Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 221

Thread: Iva irpef flat tax etc.

  1. #61
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Puntare il dito alle minoranze e farle percepire come nemico da abbattere o come semplice tappeto per nascondere problemi strutturali è una strategia politica vecchia quanto il mondo. Ed ha sempre funzionato, soprattutto quando applicata in contesti di instabilità e insicurezza. C'è fior di letteratura a riguardo, dalle persecuzioni religiose ai progrom sovietici, agli ebrei. Questa roba degli italiani al secondo, terzo, quarto, dodicesimo posto è una puttanata invereconda, senza se e senza ma. Non sono mai esistite POLITICHE per far scalare di posto gli italiani nella priorità di governo, non è mai esistito un governo che abbia pensato prima ai tedeschi, ai russi o ai negri. Sono esistiti ed esisteranno sempre governi clientelari e lobbizzati, governi deboli soggiogati alle politiche europee e governi *storicamente* non in grado di reggersi sulle proprie gambe. Le percezioni sono solo frutto della propaganda, se mi stai dicendo che Salvini è stato abile ad indirizzare e canalizzare il sentimento popolare, non posso ovviamente darti torto. Ma lo scopriremo molto presto, basta che apra quel delizioso fascicolo sui fondi europei, poi vedrai come va a fare il grosso a Bruxelles.

    A corollario, non dimentichiamoci che non sta governando con un plebiscito napoleonico, ma con un grasso 17%. Con la legge elettorale che lui, zilvio, bombetta e compagnia hanno votato.

    Leggo adesso l'altro post: renzi diceva/salvini faceva, ok. Ora vediamo a ruoli invertiti, dato che a bruxelles deve andarci come rappresentante istituzionale dello stato, non come urlatore della coalizione degli imbelli. Boni tutti all'opposizione.
    Last edited by Randolk; 3rd June 2018 at 16:16.
    Spoiler

  2. #62
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Puntare il dito alle minoranze e farle percepire come nemico da abbattere o come semplice tappeto per nascondere problemi strutturali è una strategia politica vecchia quanto il mondo. Ed ha sempre funzionato, soprattutto quando applicata in contesti di instabilità e insicurezza. C'è fior di letteratura a riguardo, dalle persecuzioni religiose ai progrom sovietici, agli ebrei. Questa roba degli italiani al secondo, terzo, quarto, dodicesimo posto è una puttanata invereconda, senza se e senza ma. Non sono mai esistite POLITICHE per far scalare di posto gli italiani nella priorità di governo, non è mai esistito un governo che abbia pensato prima ai tedeschi, ai russi o ai negri. Sono esistiti ed esisteranno sempre governi clientelari e lobbizzati, governi deboli soggiogati alle politiche europee e governi *storicamente* non in grado di reggersi sulle proprie gambe. Le percezioni sono solo frutto della propaganda, se mi stai dicendo che Salvini è stato abile ad indirizzare e canalizzare il sentimento popolare, non posso ovviamente darti torto. Ma lo scopriremo molto presto, basta che apra quel delizioso fascicolo sui fondi europei, poi vedrai come va a fare il grosso a Bruxelles.

    A corollario, non dimentichiamoci che non sta governando con un plebiscito napoleonico, ma con un grasso 17%. Con la legge elettorale che lui, zilvio, bombetta e compagnia hanno votato.

    Leggo adesso l'altro post: renzi diceva/salvini faceva, ok. Ora vediamo a ruoli invertiti, dato che a bruxelles deve andarci come rappresentante istituzionale dello stato, non come urlatore della coalizione degli imbelli. Boni tutti all'opposizione.
    porcaputtana uno ha dato 80 euro alla gente a caso per vincere l'euroepe, e qui tu eri uno di quelle che quando dicevo che renzi merda non governava con il consenso degli italiani mi hai risposto, il consenso lo ha avuto con l'europee.............poi alal prima votazione ( referendum ) se l'è presa in culo, alla seconda ( elezioni)è pressoce sparito dal panorama politico..........e stiamo a fare le pulci a salvini che ha fatto semplicemnte il suo lavoro di politico, convincere la gente che le sue idee siano le migliori per il paese, o cmq quelle meno peggio.

  3. #63
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Puntare il dito alle minoranze e farle percepire come nemico da abbattere o come semplice tappeto per nascondere problemi strutturali è una strategia politica vecchia quanto il mondo. Ed ha sempre funzionato, soprattutto quando applicata in contesti di instabilità e insicurezza. C'è fior di letteratura a riguardo, dalle persecuzioni religiose ai progrom sovietici, agli ebrei. Questa roba degli italiani al secondo, terzo, quarto, dodicesimo posto è una puttanata invereconda, senza se e senza ma. Non sono mai esistite POLITICHE per far scalare di posto gli italiani nella priorità di governo, non è mai esistito un governo che abbia pensato prima ai tedeschi, ai russi o ai negri. Sono esistiti ed esisteranno sempre governi clientelari e lobbizzati, governi deboli soggiogati alle politiche europee e governi *storicamente* non in grado di reggersi sulle proprie gambe. Le percezioni sono solo frutto della propaganda, se mi stai dicendo che Salvini è stato abile ad indirizzare e canalizzare il sentimento popolare, non posso ovviamente darti torto. Ma lo scopriremo molto presto, basta che apra quel delizioso fascicolo sui fondi europei, poi vedrai come va a fare il grosso a Bruxelles.

    A corollario, non dimentichiamoci che non sta governando con un plebiscito napoleonico, ma con un grasso 17%. Con la legge elettorale che lui, zilvio, bombetta e compagnia hanno votato.
    sulla prima parte del tuo post non posso che darti ragione e la penso allo stesso modo.
    la percezione che si ha sul secondo terzo e quarto posto invece è relativa dipende molto dalla classe sociale di riferimento, i vari salvaporchiddiolebbache sono sicuramente bene accolti dai lavoratori delle banche ed anche dall organigramma delle stesse a livello dirigenziale, ma un operaio che nelle banche ha i risparmi se ne sbatte i coglioni dell impiegato della banca preferisce che venga licenziato e vada a fare in culo e venga intrapresa la procedura del bail in, e salvare il suo risparmio, ed è anche umano non credi?
    Chi non ha come tirare a campare e vede che molte misure che hanno delle spese (che poi la Ue caghi un fottio di soldi che vengono infiliati nel malaffare italiano sono altri discorsi) vengono prese anche nei confronti di chi non dovrebbe legalmente essere "accolto", perché molti trascurano che ci sono immigrati ed immigrati, è umano che gli girino i coglioni. Il tasso del mutuo e lo spread interessa a chi un mutuo lo ha fatto , e se a tasso variabile, o chi ha denaro da investire, non a chi non arriva a pagare nemmeno un affitto e ce ne sono tanti se non si hanno i paraocchi basta semplicemente valutare gli indici di povertà come sono schizzati in italia. Qua siamo nella perfetta politica di cosa è priorità per alcuni e cosa per altri. Evidentemente ci sono più operai che impiegati di banche, chi ritiene che aprire i cancelli e basta perché lo dice il papa, sia discriminatorio per gli italiani e chi paga un affitto e non ha potuto fare un mutuo... il rasoio di Occam.

    per il resto canalizzare il sentimento popolare è una delle arti della politica, poi se tale sentimento si ritiene sbagliato o non con riscontri nella realtà, quindi un sentimento percepito ma non reale, si esaminano i motivi che l'hanno fatto nascere e ci si comporta di conseguenza, l'ultima cosa che si deve fare è pensare "sono coglioni ignoranti e populisti", come fanno molti anche su questa board che passa per board di "privilegiati", cosa che sinceramente mi dispiace.

    salvini ha il 17% aveva il 4% qualche anno fa e sempre prendendo cum grano salis i sondaggi se si fosse andato al voto avrebbe svaccato il 27%, il pd aveva il 40% nel suo massimo splendore ora ha quanto salvini, con i sondaggi di ipotesi di nuove elezioni il 10% meno di salvini.
    non è solo ignoranza di chi "non capisce" il PD, anche perche molti Intelligentissimi ed acculturatissimi che un tempo votavano pd hanno votato altrove anche per lega e m5s e non penso che sia stato frutto di un "ignorantizzazione" collettiva, il 23% dei voti che aveva il pd nel suo massimo splendore, cioe 1/4 quasi di tutti gli elettori italiani che hanno esercitato il diritto di voto, sono andati a votare altrove a meno che non vogliamo pensare che tutti si siano astenuti come ha fatto qualcuno su questa board?
    Magari è anche il pd che deve capirsi di più? E' possibile?
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 16:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #64
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quando il pd prendeva il 40% tutti colti ora che quei voti sono andati fra 5s soprattutto al sud e alla lega al centro nord sono tutti coglioni e ignoranti e pure un po fascisti.
    Forse si sono rotti il cazzo a votare un partito che rappresenta l'élite e nient'altro

  5. #65
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Guarda, sul PD che deve guardarsi in faccia stai sfondando una porta spalancata. Contestavo semplicemente il "prima gli italiani" come variabile semantica traballante tra "rinegoziamo le politiche europee" e porchiddioinegri. Vai a rinegoziare i trattati europei, sono qui che aspetto. Trattati che ovviamente comprendono anche i negri.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sulla prima parte del tuo post non posso che darti ragione e la penso allo stesso modo. la percezione che si ha sul secondo terzo e quarto posto invece è relativa dipende molto dalla classe sociale di riferimento
    ESATTO. Spot-on. Quindi arriviamo al punto: non ce l'ho coi negri, ma col tizio del suv che mi parcheggia davanti al cancello e ha la moglie figa, e io mi spacco il culo per 950 euro al mese. Ma è più facile prendersela coi negri che vanno a rubare le lamiere nelle fabbriche abbandonate, quelle dove ci stavano gli operai una volta.
    Spoiler

  6. #66
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ESATTO. Spot-on. Quindi arriviamo al punto: non ce l'ho coi negri, ma col tizio del suv che mi parcheggia davanti al cancello e ha la moglie figa, e io mi spacco il culo per 950 euro al mese. Ma è più facile prendersela coi negri che vanno a rubare le lamiere nelle fabbriche abbandonate, quelle dove ci stavano gli operai una volta.
    io ce l'ho anche coi teroni. Ma sono radical chic, lo dice Montanelli

  7. #67
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Non mi frega un cazzo delle vostre beghe personali. So solo che dal generatore di post automatici di Salvini siamo passati ad averlo ministro dell'interno. Porco il vostro dio.
    Spoiler

  8. #68
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non mi frega un cazzo delle vostre beghe personali. So solo che dal generatore di post automatici di Salvini siamo passati ad averlo ministro dell'interno. Porco il vostro dio.
    Che nel caso mio sono Hideaki Anno e Quentin Tarantino, sono politeista. E mi riservo, da ingordo quale sono, anche una slot per il fashion of the moment, lo scorso anno Shinkai ha avuto un bell'altarino.
    Nel caso di Hador è Matteo Renzi.
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 17:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #69
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Volevo rispondere al "prima gli italiani" ma Rand ha riassunto bene tutto.
    searching for free time...

  10. #70
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Ma di che avete paura?

    Tanto al max se va bene manda via i negri con le ruspe, se va va male fa cagare come tutti gli altri nell'ultimo 20ennio

    Tanto sto governo durerà si è no 6 mesi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #71
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ESATTO. Spot-on. Quindi arriviamo al punto: non ce l'ho coi negri, ma col tizio del suv che mi parcheggia davanti al cancello e ha la moglie figa, e io mi spacco il culo per 950 euro al mese. Ma è più facile prendersela coi negri che vanno a rubare le lamiere nelle fabbriche abbandonate, quelle dove ci stavano gli operai una volta.
    Certamente. Ma a cosa imputi la sua vita grama, a torto o a ragione, quello che prende 950 al mese spaccandosi il culo e per di più si chiava una chiattona come la Sora Lella dentro una 127 con il cambio in culo, non fa si che ci si debba scordare totalmente di lui, come è stato cmq fatto e per anni che ci siamo occupati di bail in, dei porchiddiolebanche, dello spread, dei mutui a tasso variabile, della consip, della politica della BCE, del padre della boschi, dei vouchers, delle riforme costituzionali e titoli della costituzione, del senato obsoletohh, della c.c. che è burocrazia quando cassa tutto MA solido garante quando ci piace a noi, se gli stranieri possono fare i direttori dei Musei, delle mancette a statali professori e diciottenni etc etc.
    In alternativa, la storia insegna, che a chi diceva che il popolo, non avendo pane, poteva pure mangiare le brioche e smettere di lagnarsi gli hanno tagliato la testa, mi pare
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 18:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non mi frega un cazzo delle vostre beghe personali. So solo che dal generatore di post automatici di Salvini siamo passati ad averlo ministro dell'interno. Porco il vostro dio.
    Rando abbozza, non c'è altro da fare. Siamo una minoranza, anche qua dentro, no?

    Ma sono anche contento. Da vero radical chic, Moretti insegna, amo molto di più essere parte di una minoranza
    Il pensiero dominante è una roba da vulgo

  13. #73
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Rando abbozza, non c'è altro da fare. Siamo una minoranza, anche qua dentro, no?

    Ma sono anche contento. Da vero radical chic, Moretti insegna, amo molto di più essere parte di una minoranza
    Il pensiero dominante è una roba da vulgo
    bello il tentativo di cercare "complici" ma forse ti sei scordato una cosa che è totalmente differente tra te e rand, oltre al sapere argomentare e serenamente le sue posizioni e con posizioni sue e genuine non da comunicato stampa del pd, te la indico nel quote sotto:

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Guarda, sul PD che deve guardarsi in faccia stai sfondando una porta spalancata.
    tu, hador invece dai degli ignoranti a destra e manca random a chi non idolatra il pd ed il suo porco dio
    Last edited by McLove.; 3rd June 2018 at 19:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #74
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Fedeli alla linea, anche quando la linea non c'è

  15. #75
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fedeli alla linea, anche quando la linea non c'è
    ed infatti il tuo è un atto di fede, sei come un cattolico.
    E non è un complimento
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.13 Kb. compressed to 111.56 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.24%)]