Page 1 of 15 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 221

Thread: Iva irpef flat tax etc.

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default Iva irpef flat tax etc.

    In peggio

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    le mie aspettative sono meno di un cazzo in alternativa avrei votato, come NON ho fatto, per lega o 5s

    Ribadisco la mia curiosità sopratutto per due temi, il primo è Salvini all'interno e come gestirà il fenomeno dell'immigrazione, Salvini al di la della sua politica è stato il mattatore di questa fase politica praticamente ha dominato in lungo ed in largo non sbagliando UNA che sia una mossa, a me non piace ma non si può non riconoscerlo se non si ha il prosciutto sugli occhi. ecco sono curioso se continuerà la sua serie positiva nel non sbagliarne una o si rivelerà un ottimo politico , ripeto la sua politica non mi piace ma è incontrovertibile ad oggi lo sia stato, ed invece molto meno "cecchino" nel momento in cui deve mettere in pratica.

    Il secondo è l'approccio all'Ue, premettendo che non sono euroscettico, o quantomeno non in posizioni estreme nel senso che reputo due stronzate uscire dall'ue e dall'euro, di contro penso che in parte l'ue abbia fatto bene, MA in altra parte l'ue ha fatto molto male, non esistono bianco o nero ma tonalità di grigio, molto come ad esempio i principi dell'europa a due velocità che tanto si professavano in tempi non sospetti proprio in fase di formazione dell Ue, quando ve ne sbattevate la minchia TUTTI e pensavate solo "che bello per andare a troie in Uk non mi servirà piu il passaporto" o vi bevevate le stronzate del mortadella Prodi che diceva "lavoreremo la metà e guadagneremo il doppio" (cit.), e nemmeno sapevate cosa fosse l'ue, io ho dovuto studiare ed affrontare, se vi parlo dei tre pilastri sulla cui base si è fondata l'ue probabilmente nemmeno sapete che cosa siano, principi ancora oggi validi ma che non è stato ritenuto opportuno applicare in toto o in parte, cosi come il secondo tema relativo in orbita europea cioè sulla "antipatica" egemonia Tettesca (popolo di merda, ognuno ne odia uno io detesto i tedeschi ed ho pure vissuto in Germania 6 mesi, popolo di una tristezza abissale sotto OGNI punto di vista)
    il cazzo contro cazzo in Ue è un enorme rischio, e dio o chi per lui ce ne liberi, ed ovviamente non mi piace ne me lo auguro, ma il bieco servilismo della politica italiana con la lingua nel culo al primo stronzo con i conti in ordine anche grazie alla politica stessa dell'ue (ricordate che la Germania di merda era, alla caduta del muro di berlino, con le pezze al culo al punto che NOI italiani come tutti gli altri gli abbiamo prestato soldi, italiani popolo con memoria del cazzo) non ha portato grandi vantaggi all'italia. In orbita dell ue deve funzionare molto come "mors tua vita mea" cosa che appunto i tedeschi fanno benissimo, il sale della politica internazionale, che detto in ottica europea può sembrare termine improprio ma è molto più calzante di quanto si pensi: come in ogni contrattazione se si va con "fate tutto quello che volete siamo Vs servi" hai un margine di contrattazione praticamente nullo. Spero che non facciano stronzate. E cmq uscire dall'euro e dall'Ue PER L'ITALIA e molto più complesso di quanto pensi la casalingha di voghera, Renzi o lo spread impersonificato, questo lo sapeva pure il tassista di torino che mi ha accompagnato all'aeroporto ieri ma evidentemente plurilaureati con grandi cv ed autoreferenti, no :P

    C'e' da registrare, poi, come faceva Bortas con la sua grande attenzione, che questo è il primo governo che non ha nessun componente della Dc in nessuna sua forma nella storia della repubblica, se controllate bene un residuo della vecchia balena bianca e mafiosa c'e' sempre stato in secula seculorum.

    Sono anche fortemente curioso cosa farà il PD se finalmente si leverà dai coglioni il più grosso coglione della politica italiana dell'ultimo ventennio (B è un lestofante ma non un coglione, purtroppo) e che è stato causa della profonda debacle dal 40% al 17%, tanto ha fatto cagare sotto OGNI aspetto, venditore di pentole di un ignoranza abissale.

    Nelle more non penso che l'italia possa affossare non si potrà fare peggio, non di quanto è stato fatto o meglio già fatto e male nelle precedenti vicende politiche, l'allarmismo da mutande in testa le lascio ad altri che oggi sono a lutto perché i loro falsi supereroi, o divinità, noto che per alcuni c'e' un idolatrazione che sfida anche il più cattolico convinto, invece l'hanno presa nel profondo del culo ed "a secco come un ghiacciolo senza stecco" (cit) e quindi si augurano tutto il male possibile come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie, fate vobis personalmente ne ho abbastanza per anche le vs mogli

    In summa: non mi aspetto niente ma nemmeno questa apocalisse che si profilano alcuni
    Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 21:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io temo che non cambierà nulla, nel senso che alla fine diventeranno tutti politici ossia verranno meno alle promesse per poter stare in alto...
    Al massimo ci saranno alcune posizioni pesantemente di destra e ottuse in certi ambiti (immigrazione, sanità ad esempio).

    D'accordo con Mc che effettivamente Salvini han ben cavalcato le onde giocando benissimo la carta immigrazione, la carta prima gli italiani, usando i social in maniera corretta per la media intellettiva del pubblico..
    searching for free time...

  4. #4
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    Condivido persino le virgole

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io mi aspetto un lento declino, iniziato da anni ormai, e temo che prima o poi riuscirne sarà più complicato di quel che si possa pensare. Temo, soprattutto, che gli italiani si abituino definitivamente ad essere beceri: il livello della discussione politica negli ultimi anni è stato terribile, il razzismo da un lato, e l'arroganza dall'altro l'hanno fatta da padrone. Questo governo incarna entrambe le cose, anche se stemperato da tecnici qua e la.
    Ma pare che più l'Italia vada male, più gli italiani diventino ignoranti, arroganti e risentiti. La presa di responsabilità che io mi auguro prima o poi avvenga, si fa sempre più distante.
    Non è mai colpa dell'Italia. Anzi, di solito si negano anche i problemi, e se anche si arriva ad ammettere che esistono, è colpa di qualcun altro. L'economia? L'euro! La produttività? Non è vero! Il sud? Eh ma i Borboni! Etc.
    Le due forze politiche, e gli esponenti politici, di questo governo sono perfettamente in linea con questo modo di fare. Sono i campioni dello scarica barile. E sarà come gettare benzina sul già terribile dibattito pubblico italiano.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma pare che più l'Italia vada male, più gli italiani diventino ignoranti, arroganti e risentiti.
    Io girerei la frase....
    Gli italiani diventano sempre più ignoranti e allora l'Italia va male....
    searching for free time...

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    facessero il 10% del loro programma.. avrebbero già fatto più dei governi dell'ultimo ventennio.
    Last edited by Matley; 2nd June 2018 at 11:45.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    facessero il 10% del loro programma.. avrebbero già fatto più dei governi dell'ultimo ventennio.
    Non hanno le coperture per un centesimo del loro programma, ora fanno il 10%, proveranno riforme a costo 0 e propaganda, tipo sparare a qualsiasi persona che ti sta sul culo che ti entra in casa e opereranno tagli ai costi della politica (haahaha) in attesa che gli arrivino i soldi del rincaro dell'iva (dovrrebbero diminuirla ma con che soldi) a quel punto proveranno con la flat tax, praticamente inculare tutti per abbassare le tasse ai ricconi, il reddito di cittadinanza sarà il sussidio di disoccupazione (che c'è già) col tentativo di riformare i centri per l'impiego in campagna erano partiti superiori ai 1000 euro ora ne promettono 780, roba che naufragherà nella più profonda burocrazia, lasciamo perdere i rimpatri dei clandestini, tutto questo sperando che l'evasione fiscale sparisca e che l'estero abbia più appetiti ad investire nell'Italia, non la toccano piano sono riforme che nella pesantezza e incisività rischiano di creare danni se mal recepite o mal attuate, è roba di miliardi di euro non noccioline.

    Aspettative 0 preoccupazioni molte.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io mi aspetto un lento declino, iniziato da anni ormai, e temo che prima o poi riuscirne sarà più complicato di quel che si possa pensare. Temo, soprattutto, che gli italiani si abituino definitivamente ad essere beceri: il livello della discussione politica negli ultimi anni è stato terribile, il razzismo da un lato, e l'arroganza dall'altro l'hanno fatta da padrone. Questo governo incarna entrambe le cose, anche se stemperato da tecnici qua e la.
    Ma pare che più l'Italia vada male, più gli italiani diventino ignoranti, arroganti e risentiti. La presa di responsabilità che io mi auguro prima o poi avvenga, si fa sempre più distante.
    Non è mai colpa dell'Italia. Anzi, di solito si negano anche i problemi, e se anche si arriva ad ammettere che esistono, è colpa di qualcun altro. L'economia? L'euro! La produttività? Non è vero! Il sud? Eh ma i Borboni! Etc.
    Le due forze politiche, e gli esponenti politici, di questo governo sono perfettamente in linea con questo modo di fare. Sono i campioni dello scarica barile. E sarà come gettare benzina sul già terribile dibattito pubblico italiano.
    *

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Meanwhile, ricapitolando:
    - lavoro e sviluppo economico, un napoletano della mia età che non ha mai combinato una minchia nella vita.
    - interni, la vergogna di Milano. E ha fatto pure gli scout
    - economia: un tecnico Berluscones che vuole aumentare l'iva per finanziare la flat tax (cosa che mi troverebbe anche d'accordo, se invece che flat tax dici ridurre le tasse sul reddito, e se l'iva non fosse già la più alta in europa)
    - PA: una Berluscones incagabile veramente non ho parole
    - Politiche europee: Savona, sarà un cambiamentone!
    - Estero: un tecnico, governo monti. Meno male.
    - Scuola: chi?
    - Salute: "vaccini utili ma non obbligatori" "Big Pharma" namo bene
    - Difesa: tecnica/berluscones
    - Trasporti: si salvi chi può
    - Giustizia: vedi Trasporti
    - Ambiente: "oh ragà ce serve uno con la divisa"
    - Beni culturali: l'unico buono su 16
    - Affari regionali e autonomia: "cazzo abbiamo quasi finito e non abbiamo donne, chiamate na bionda"
    - MinistrA del Sud: fa ridere il ministero ancor prima del ministro
    - Rapporti col parlamento: meh
    - politiche agrigole, un mongoloide: https://www.ilpost.it/2018/06/01/gia...naio-m5s-lega/
    - famiglia (utile poi come ministero): un omofobo nazifascista: https://www.ilpost.it/2018/06/01/lorenzo-fontana/

  11. #11
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il campionato è finito. Puoi uscire dalla curva, eh.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma al di la della generalizzazione del cazzo come se non ci fossimo subiti la boschi, la madia, alfano, Poletti, Lorenzin, fedeli... tutta gente che non fa un cervello intero in SEI e per sintesi non enumero le cazzate nello specifico, chi ha buona memoria ed un buon senso critico e non è il solito leccaculo se le ricorderà facendosi una risata di gusto

    non avendo voglia di andare nello specifico perche qualcuno non lo gradisco ma sopratutto anche perche non ho nemmeno intenzione di difendere due forze politiche che non ho votato tanto poco mi davano affidamento.

    due parole le spendo sul ministero della giustizia, su cui si deve dire che Orlando ha fatto un più che ottimo lavoro anche perché dopo anni la magistratura si è rotta il cazzo imponendo il rinnovamento della pianta organica , smettere di usare i tribunali per le politiche di reintegrazione al lavoro come assurdamente si faceva da anni, smettere di riqualificare chi puliva i cessi a personale giudiziario la riqualificazione non porta personale competente ne ha la trasparenza di un concorso, ringiovanire il personale specie dopo le nuove modifiche al processo civile ormai tutto informatizzato un tribunale dove il personale addetto non sa accendere un computer o non parla una lingua straniera è anacronistico, spendere appunto per concorsi esterni ed interni ed incrementare il personale per ogni qualifica, roba che non si faceva da 25 e passa anni, e spendendo praticamente le cifre che ogni anno si pagavano a titolo di sanzioni per le lungaggini dei processi in ottica Ue anche a causa della mancanza di organico (es il tribunale di grosseto stava letteralmente per chiudere perché aveva un solo cancelliere ma la situazione era drammatica in tutta italia, continua ad esserlo ma è stato già fatto moltissimo), etc etc.
    io lo dico da anni, ma qui sempre a dire che le lungaggini processuali dipoendono dagli avvocati bravi che fanno prescrivere (la sospensione dei termini di prescrizione, questi sconosciuti) poi che vai in un tribunale e non ti rilasciano copia, sempre se trovi qualcuno nell ufficio giudizario perche manca il personale, e te lo motiva perché hanno le stampanti o fotocopiatrici rotte quando in quelli minori non hanno nemmeno la carta (il penale va ancora molto sul cartaceo ovviamente per motivi tecnici troppo tecnici da discutere qui), no sono stronzate.

    Il "si salvi chi può" alla giustizia proprio oggi che Bonafede sta contattando per fare parte del suo staff due profili di altissimo valore come Piercamillo Davigo ed Antonino Di Matteo, e sfido chiunque a biasimarli, mi fa ridere da morire proprio.

    Non è un caso che un lestofante come B ha già detto che farà opposizione al giustizialismo, visto che probabilmente il culo gli inizia a fare un poco male sulla fiducia che se questi due entrano nello staff saranno dolori per le merde.

    ma che importa facciamo i tifosi del cazzo nessun approfondimento di merito in nulla bastano i link del giornale a noi "amico" ed idolatriamo in base ad un atto di fede, cosi abbiamo più tempo per pontificare sulla ignoranza, degli altri ovviamente.
    Last edited by McLove.; 2nd June 2018 at 16:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    In mezzo qualcuno di valido c'è (la Bonafede l'ho sempre vista come una figura positiva... Sarà che dava contro a B... )

    A me spaventa questo.. Nel 2018..
    Incentivare le nascite e disincentivare gli aborti; sostenere la famiglia, che è "quella naturale", mentre le famiglie arcobaleno "per la legge non esistono". Così il neoministro della Famiglia e disabilità, Lorenzo Fontana, oggi intervistato da Corriere della Sera, Stampa, Messaggero, Avvenire e Gazzettino.
    searching for free time...

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    bonafede è maschio stai confondendo con qualcun altra

    https://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_Bonafede
    link a wiki perche in base al colore del giornale te lo dipingono come un eroe o un poco di buono, wikipedia è neutra
    Last edited by McLove.; 2nd June 2018 at 16:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il campionato è finito. Puoi uscire dalla curva, eh.
    lasciamoli lavorare

Page 1 of 15 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.79 Kb. compressed to 105.42 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.73%)]