Page 2 of 148 FirstFirst 1234561252102 ... LastLast
Results 16 to 30 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sei andato troppo oltre.

    1) non pretendo che sia come B animale di palcoscenico ma nemmeno avere i fili dietro e lo sguardo fisso... ci sono dei limiti in mezzo e mi aspetto che da un premier ci sia almeno un'anima. Ci sono vari gradi di carisma.

    2) non parlo di valutare bene/male il presidente perchè sarebbe prematuro. Ha fatto un discorso. Il primo. Ho solo espresso su quello che ha dimostrato con questo discorso. Diciamo che speravo in un po' di verve. Tutto qui. Senza andare oltre alle abilità di politico, di premier, di bilancia tra lega e 5stelle, tra maggioranza e opposizione. Parlavo solo dell'ars oratoria. Però magari migliora pian piano e avrà spazio per mostrare la sua carica.

    Renzi spero che scompaia presto...

    PS: Cacciari a volte un po' troppo "estremista" e a volte non si smuove nemmeno se sbatte la testa contro il muro ma l'ho sempre considerato una persona intelligente, colta e spessissimo corretta e sincera. E anche stavolta ha detto la verità
    searching for free time...

  2. #17
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    A me Cacciari è sempre piaciuto tantissimo proprio per gli stessi motivi che evidenzi.

    sull' oratoria di conte a me ad essere sincero non dispiace si vede che è avvocato e professore è un modo di fare discorsi differenti non finalizzato a suscitare applausi ma più che altro ad evidenziare i punti più significativi, l'enfasi ha finalità differenti ed un modo più "garbato" se mi lasci passare il termine.
    al di la dei contenuti noti la differenza se valuti lì'intervento decisamente più politico nella gestualità ed enfasi che ha fatto renzi stesso

    sul merito del intervento di renzi e sui contenuti la cosa che mi fa un po sorridere e che sta passando abbastanza in cavalleria da parte di tutta la stampa (nb ho seguito tutti gli interventi in diretta) è che più che pensare al futuro del partito, un partito con le osssa rotte e praticamente da rifondare ex novo della cui distruzione è autore e complice, ed evidenziare tematiche su una linea di opposizione, si è soffermato, egogentrico come è , solo ad una filippica sui lui stesso e quanto (poco) ha fatto.

    Inoltre chiamare Davigo giustizialista a me ha fatto sorridere. E sorridere ancora di più tra l'altro visto che "Giustizialista: cosi la politica lega le mani alla magistratura" è proprio un libro scritto a quattro mani da Davigo e Ardita in cui lo stesso Davigo espone alcuni limiti della legislazione ed alcuni aspetti dello scontro tra magistratura e politica , un libro che difficilmente Renzi avrà letto, e che ancora più difficilmente avrebbe capito e non perche tecnico ma perché reputo Renzi un coglione, ma che se siete curiosi del tema vi consiglio.
    Davigo è una persona schietta che dice le cose come stanno e senza giri di parole in modo comprensibile da tutti e per questo da fastidio alla politica quella che fino ad oggi ha governato da Fi al Pd:
    Una delle frasi che Davigo disse invitato a La 7 che fecero scoppiare un caso nel pd, il biasimo del sommo coglione (oltre al fatto che davigo sbugiardò anche i report sulla corruzione che sotto renzi era diminuita a detta di renzi ovviamente, un altra piccola bugia delle tante), solo un anno fa e lo resero subito apostata ed adoratore di Chtulu con tanto di gara a botte di tweet e socials random tra Fi e PD su chi lo infamava di più, fu la seguente:

    "la Politica dovrebbe smetterla di delegare ai magistrati la selezione delle classi dirigenti, e poi di lamentarsi pure. Dicono: aspettiamo le sentenze. Poi, se arriva la condanna, strillano. Se il mio vicino di casa è rinviato a giudizio per pedofilia, io mia figlia di sei anni non gliel’affido quando vado a far la spesa. Poi, se verrà scagionato, si vedrà. La giustizia è una virtù cardinale: ma anche la prudenza! Tutti, al posto mio, si comporterebbero così. Noi facciamo indagini e processi. Se poi le persone coinvolte in base a prove e indizi che dovrebbero indurre la politica e le istituzioni a rimuoverle in base a un giudizio non penale, ma morale o di opportunità, vengono lasciate o ricandidate o rinominate, è inevitabile che i processi abbiano effetti politici"
    A me pare un discorso con un inizio una fine ed anche sensatissimo nonchè aderente a buonsenso e pure vero, ma evidentemente basta poco per venire etichettati come adoratori di Chtulu.

    chiusa la parentesi Davigo: insomma di contenuti al di la del rincoglionito di Monti che evoca la troika (lol) io sinceramente ho visto ben poco in generale.
    Last edited by McLove.; 5th June 2018 at 23:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #18
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Davigo mi è sempre piaciuto tantissimo.

    L'unica cosa che vorrei dire su Renzi è che sono passati 100 giorni dalle elezioni ed ancora un confronto serio e critico interno al partito per discutere le ragioni profonde di una disfatta mai vista non si è visto.

    L'unica cosa che è riuscito a farci sapere è che andrà a giro. Speriamo ci resti parecchio.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Davigo ha appena dimostrato nuovamente di essere superiore a tante altre persone a Dimartedì. Ha risposto alle domande di Floris in modo ineccepibile.
    searching for free time...

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq leggo ora la replica di Giuseppe Conte a Matteo Renzi, che me lo fai balzare allo stimometro di almeno 10 punti.

    "renzi mi chiama collega? È un professore lui?"



    edit:

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Davigo ha appena dimostrato nuovamente di essere superiore a tante altre persone a Dimartedì. Ha risposto alle domande di Floris in modo ineccepibile.
    d'accordassimo infatti per questo sapendo che Bonafede vuole lui ed altra persona integerrima come Antonino Di Matteo come collaboratori al Ministero della Giustizia, non riesco a capire come si possa fare anche una sola critica e preventiva: ad oggi sappiamo che questi due hanno due coglioni grossi come le vecchie twin towers, se poi non si dimostreranno all altezza c'e' il tempo per le critiche.
    Last edited by McLove.; 5th June 2018 at 23:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mc, sei stato d'accordo con me 2 volte su 2...
    mi preoccupo


    Cmq credo che la preoccupazione e le critiche provengono da chi teme che davvero su qualche ambito e in qualche ministero, sto governo riesca davvero a sistemare le cose e far fare figure di merda...
    Alla fine Toninelli manco è stato nominato perchè i critici non sono preoccupati che possa fare miracoli nel ministero delle infrastrutture... anzi...
    searching for free time...

  7. #22
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ad ogni modo il felpa ha fregato di nuovo peppo di maio. Si è preso il ministero più funzionale e collaudato, magari si prenderà anche i meriti di Minniti e ha lasciato a peppo il ministero più di merda, per cui dovrà mettere la faccia in tutte le situazioni più scabrose e gli faranno un faccione così. Non so se sia felpa il genio del male o peppo un deficiente, ma propendo per la seconda.
    Spoiler

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ad ogni modo il felpa ha fregato di nuovo peppo di maio. Si è preso il ministero più funzionale e collaudato, magari si prenderà anche i meriti di Minniti e ha lasciato a peppo il ministero più di merda, per cui dovrà mettere la faccia in tutte le situazioni più scabrose e gli faranno un faccione così. Non so se sia felpa il genio del male o peppo un deficiente, ma propendo per la seconda.
    Pur condividendo quanto dici penso che abbiano preso ognuno il ministero più "cavallo di battaglia" delle loro rispettive politiche. Che poi GiGGetto si sia buttato a pie pari, rispetto al felpa, in un barile pieno di sterco e piscio d'annata non ci piove eh.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il felpa dovrà essere bravo a trattenere i propri amicici e gli ex amici giornalai a non mostrare più gli immigrati per strada nei tg e nei social, a nascondere le news in cui il migrante ha fatto un furto o qualcosa di buono, a far scomparire da ogni notizia la presenza dei campi profughi ecc...
    perchè la vedo davvero difficile che riesca a fare qualcosa di concreto
    searching for free time...

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma su questo non sono d'accordo molto più complessa l'occupazione che l'immigrazione anche perche come facevo notare gia la merkel fa mea culpa per avere abbandonato l'italia etc ora che non ha più il coglione che si mette a 90°. Premettendo che non sono tanto fiducioso che cmq si faccia qualcosa una maggiore partecipazione dell'ue normativamente e con partecipazione diretta laddove avvengono gli sbarchi che non sia dare soldi che poi vengono usati per il malaffare inerente i campi di accoglienza appalti provvigioni e le varie merdate varie che succedono è inutile negarle cvi sono anche gli atti processuali eh etc. puo veramente migliorare la situazione per tutti.

    E sia chiaro migliorare la situazione per me non è il leghista che non ha il maron che cammina per strada ma che l'immigrazione sia trattata come merita, discriminare tra immigrati ed immigrati perche se umanamente sono tutti uguali legalmente non lo sono che si cambino le norme se si vuole fare, un equa distribuzione degli stessi tra i paesi dell ue non certo perché sono "cose" ma perché il costo, non economico ma anche solo in termini sociali deve essere distribuito tra tutti, col cazzo che alcuni stati fanno veto come se il problema non li riguardasse ed impongono norme del cazzo che fanno gli accoglienti e solidari praticamente con il culo degli altri, e sopratutto garantire agli stessi immigrati la dignità che meritano e successivamente l'integrazione che meritano, non quei campi accoglienza che paiono lager nazisti bioparco.

    l'occupazione prevede tutta una serie di riforme decisamente più rompicoglioni e cmq andare a pestare i piedi a qualcuno in un modo o in un altro che probabilmente ti si mette di traverso.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 00:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi sono espresso male.

    sicuramente Gigetto avrà dei cazzi pronti a trapanarlo che manco lui si rende conto. Lui rischia davvero di venire massacrato.

    Salvini si è buttato su un ministero tosto ma su cui lui sa di poterci sbattere la testa.
    Sebbene la Merkel da astuta non ha fatto muro ma secondo me "fingerà" di essere dalla parte dell'Italia salvo poi dire "eh... purtroppo non si può fare altro..."
    Magari qualche soldo in più ma il problema sarà difficile da arginare a meno di causare molti incidenti diplomatici bloccando lo sbarco delle navi ONG..
    Per quello penso che dovrà essere bravo a nascondere il fatto che non riuscirà ad arginare il problema e quindi come accade ciclicamente, i migranti appaiono e scompaiono dalle news a secondo di come gira il vento...
    searching for free time...

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma vedremo io come ripeto aspettative dal mio punto di vista un cazzo, forse qualche dicastero perché proprio peggio di quanto fatto non si poteva fare e c'erano degli imbecilli da circo dei derelitti

    Poi se ha ragione Chicco "Boom Boom" Mentana uno che di Politica ne capisce a pacchi e spesso molto equidistante da tutti, probabilmente avranno a differenza di quanto pensano in molti anche un discreto tempo per lavorare.

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ah, beh.... le opposizioni non esistono in questo governo... se aspettiamo quelle, sarà impossibile che il governo possa essere scalfitto.
    UNICO problema potrebbero essere beghe interne...
    searching for free time...

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ah, beh.... le opposizioni non esistono in questo governo... se aspettiamo quelle, sarà impossibile che il governo possa essere scalfitto.
    UNICO problema potrebbero essere beghe interne...
    sicuro ma hanno dimostrato di sapere tra loro fare un passo indietro per l'obiettivo comune, qualche mese fa era impensabile una coalizione 5s-lega, già solo a pensare chi tra Il Felpa e GiGGetto avrebbe strillato o pianto di più per fare il premier. Ed invece sembra, e ribadisco sembra, praticamente mettendola ne profondo del culo a tutti specie a chi si sfregava le mani per un governo tecnico o una coalizione di larghe intese (Pd e Fi) e non dico nuove elezioni perché li avrebbero imho rimassacrati ancora di più, che ad oggi abbiano superato il cazzo Vs cazzo.
    Se poi è per "il beneeh dell Italiah e del cambiamentohh" (Urlato come Tetsuya Tsurugi nel Grande Mazinger) oppure per la "insostenibile voglia di uno scranno", be lo dirà solo il tempo.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 00:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ma quale UNICO problema. Hanno sottoscritto un contratto irrealizzabile per almeno il 70% delle cose scritte! E il bomba giustamente non gliene farà passare mezza. Quello è il vero coltello a serramanico che gli hanno messo in mano.
    Spoiler

Page 2 of 148 FirstFirst 1234561252102 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.69 Kb. compressed to 103.24 Kb. by saving 15.45 Kb. (13.02%)]