Page 3 of 148 FirstFirst 12345671353103 ... LastLast
Results 31 to 45 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma quale UNICO problema. Hanno sottoscritto un contratto irrealizzabile per almeno il 70% delle cose scritte! E il bomba giustamente non gliene farà passare mezza. Quello è il vero coltello a serramanico che gli hanno messo in mano.
    l'ho gia scritto tempo addietro rand se prendi un programma di governo, di ogni governo ha la stessa medesima percentuale di cose irrealizzabili. tra l'altro qualcuno non ricordo chi se la pigliava con gli elettori, ignoranti coglioni bestie sucacazzi a tradimento, che hanno votato per questo programma di governo irrealizzabile, be sveglioni questo programma non esisteva al momento del voto perché non esisteva una cosa come flat tax e reddito di cittadinanza ed INSIEME, non esisteva lega+5s, quindi gli elettori sono gli ultimi a rendersi colpevoli di avere votato senza diligenza un programma irrealizzabile che non esisteva al momento in cui si andò alle urne.

    fermo restando che secondo me il 50% degli elettori ha votato sti due per mandare in culo pd e mezza palazzina di renzi e forza italia e mezza palazzina di B. Mie opinioni ehma non me le toglie nessuno dalla mente.

    inoltre la copertura economica è l'ultimo dei problemi, o meglio è un problema successivo come ribadisco da tempo le leggi che implicano nuove spese a bilancio devono essere approvate con una maggioranza più elevata pure a renzi le opposizioni non ne hanno fatto passare mezza laddove potevano , ricordi quante volte renzi ha invocato la fiducia ed il verdini di turno gli ha salvato le chiappe?

    nel momento in cui le opposizioni non te le votano quindi hai la "scusa bella pronta" con l'elettorato che _ inserisci aspetto del programma_ che non si è fatto per colpa delle opposizioni e quindi dell'aspetto della copertura te ne sbatti i coglioni o passa in secondo piano.

    non è un caso che vi dico da quando mi sono spuntati i peli nel cazzo in altre discussioni si molto bello il maggioritario ma tutte le norme costituzionali e come funziona l'ordnamento sono imperniate ad un sistema proporzionale PURO quindi che il governo sia frutto di larghe o larghissime intese con ampie o ampissime maggioranze o al massimo i programmi devono tendere ad essere accettati anche dall'opposizione (tutelando cosi anche le minoranze degli elettori), in modo costruttivo, in alternativa può fare la metà di quanto potrebbe, ma in culo vi entra in testa no, amen.

    Cioe renzi che non gli fa passare nulla è l'ultimissimo dei problemi, imho, fermo restando che si deve vedere che fine fa il coglione di renzi, è politicamente finito ed ai ferri corti con il suo stesso partito specie ora che Franceschini gli ha voltato le spalle (franceschini ed Orlando volevano cooperare o trovare un modo con i 5s ma non perche ne fossero felici politicamente ma per evitare che si facesse sta unione con la lega, poi è entrato il coglione di Renzi a gamba tesa ed in tv a fare saltare tutto perché sul piatto era stato proposto renzi via dai coglioni e vediamo di fare qualcosa insieme: Orlando e Franceschini erano abbastanza felici del fatto i 5s non si univano con la lega e si levavano dai coglioni il bomba).

    Si deve vedere che fa lo stesso Pd in generale, il prossimo messia é Zingaretti che tutto sommato a me non dispiace, non è detto che zingaretti sia renzi che è avvelenato peche gli brucia il culo, e inoltre e molto sinistroso, paradossalmente alcune, nb alcune, e lo ripeto, alcune, politiche dei 5s potrebbero piacergli piu di quanto piacciono alla Dc emh ai Renziani.

    molti e non solo il fatto quotidiano, perche quando lo dicevo "ahh ma lo dice travaglio" traditore ed ora adoratore di Chtulu.. no lo scrivevano tutte le testate e l'ha pure detto mentana più volte, ma forse sti media non arrivano in svizzera parlano addirittura che ad ottobre prossimo quando torna dalle sue ConfeRenzie a giro per il mondo alla Leopolda potrebbe annunciare il suo nuovo partito, indiscrezioni dicono che è gia pronto il simbolo, e che già ad oggi secondo i sondaggi " voterebbe renzi senza il pd" gli danno un grasso 3/4% di preferenze su scala nazionale senza il pd alle spalle
    Insomma il valore politico della meloni.
    CIAONE!
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 01:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Come dici parecchi han votato lega o 5s per metterla nel culo ai vecchi partiti. Sicuro però che entrambi i partiti avrebbero perso un 3/5% se avessero detto da subito che avrebbero fatto coalizione tra loro...

    Renzie se va da solo muore e penso lo sappia. Gli conviene tenere duro e stare al pd che almeno uno zoccolo duro se lo tiene perché vota pd a priori.
    searching for free time...

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Come dici parecchi han votato lega o 5s per metterla nel culo ai vecchi partiti. Sicuro però che entrambi i partiti avrebbero perso un 3/5% se avessero detto da subito che avrebbero fatto coalizione tra loro...

    Renzie se va da solo muore e penso lo sappia. Gli conviene tenere duro e stare al pd che almeno uno zoccolo duro se lo tiene perché vota pd a priori.
    lo zoocolo duro del pd secondo me era quel 3/4% di leu continuo a sostenere che renzi ha un bacino elettorale abbastanza buono perchè altrimenti non si spiegano tutti i voti che ha preso gia all'ultima tornata elettorale, per me ha piu chance un pd senza renzi di recuperare qualcosa che viceversa, perchè chi ha votato per renzi puo votare qualsiasi cosa basta che gli inventino 2 cazzate e gli facciano gli spot da televendita.

    e poi c'è sempre la carta ( anche se è molto piu fantasiosa) me ne vado dal pd faccio il mio partito mi alleo con il berlusca perchè noi siamo quelli seri contro i populismi che ci vogliono mandare in malora, questa sarebbe curiosa da vedere, e non è detta che non abbia piu elettori delle due attuali forze divise. i soldi di uno insieme alla faccia da culo dell'altro potrebbero pure essere una combo vincente, chissa.
    Last edited by Estrema; 6th June 2018 at 08:40.

  4. #34
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo zoocolo duro del pd secondo me era quel 3/4% di leu continuo a sostenere che renzi ha un bacino elettorale abbastanza buono perchè altrimenti non si spiegano tutti i voti che ha preso gia all'ultima tornata elettorale, per me ha piu chance un pd senza renzi di recuperare qualcosa che viceversa, perchè chi ha votato per renzi puo votare qualsiasi cosa basta che gli inventino 2 cazzate e gli facciano gli spot da televendita.

    e poi c'è sempre la carta ( anche se è molto piu fantasiosa) me ne vado dal pd faccio il mio partito mi alleo con il berlusca perchè noi siamo quelli seri contro i populismi che ci vogliono mandare in malora, questa sarebbe curiosa da vedere, e non è detta che non abbia piu elettori delle due attuali forze divise. i soldi di uno insieme alla faccia da culo dell'altro potrebbero pure essere una combo vincente, chissa.
    vincente dubito. che possano arrivare a far confluire molti nostalgici della DC è possibile.
    Però tutto dipende sempre da come si comporteranno in questi primi 6 mesi m5s e lega.
    searching for free time...

  5. #35
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    vincente dubito. che possano arrivare a far confluire molti nostalgici della DC è possibile.
    Però tutto dipende sempre da come si comporteranno in questi primi 6 mesi m5s e lega.
    insomma il partito della mafia piu quello della finanza se ci si mettono d'impegno qualcosa di interessante per non far vincere gli altri lo trovano

  6. #36
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".
    Dimentichi il "voi intellettuali non capite la gente comune"

  8. #38
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'ho nominato dicendo che sarebbe stato innocuo ed ecco che si fa sentire.
    Toninelli risponde a Chiamparino sulla TAV
    searching for free time...

  9. #39
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".
    e perche scusa?
    quale è il motivo per cui uno non dovrebbe potere raffrontare?
    spiegami.

    al di la del fatto che io ancora non ho visto critiche e politiche inerenti a qualche azione di governo ne in un senso ne in un altro, semplicemente per il fatto che non c'e' un cazzo ne è stato fatto un cazzo da potere criticare.
    Cioe io un "eh ma renzi" di relazione all operato di sto governo o "un quelli prima non hanno fatto meglio" non ho scritto semmai ho detto che "peggio di quanto ha fatto il pd non si può fare" che è cosa decisamente differente. poi è chiaro che se uno come è stato fatto critica la squadra di governo sulla base di facili stupidaggini con i signori nessuno o i dilettanti cosi per atto di fede viene da sorridere e molto a leggere il un articolo come quello di travaglio che al di la del merito fa cmq ridere per come è scritto

    io ho criticato renzi per quello che LUI fa ed ha fatto, e critico chi lo difende per atto di fede, laddove è indifendibile.

    Ma ancora da quando eventualmente il "meno peggio" , ragionamento che non ho fatto, MAI al punto che per non votare il meno peggio non voto, perche non mi piace il concetto del meno peggio, ed alla mia coerenza ci tengo e molto, da quando una comparazione e su sta board non è più un fattore?
    Ricordo milioni di filippiche negli anni proprio sull'essere meno peggio di B o anche pre elezioni, queste ultime tuonavano MONITI che andava votato questo perche era _inserisci tematica_ meno peggio di questo e quello altro.

    Capisco il trasformismo dovuto alla politica , al al proprio tornaconto anche di ego, nota bene li capisco ma non li giustifico, capisco che gli eroi di un tempo diventino lestofanti, che travaglio è diventato merda, ed ero merda berlusconiana io se lo correggevo su aspetti processualpenalistici, Davigo che era considerato un eroe della lotta alla corruzione, un porco, ma pure cambiare i parametri di valutazione che su sta board per primi avete sempre usato?

    é chiaro che sul pd uno è curisoso su come e se si rimetterà in sesto interrogativi che ha anche mentana come ho riportato, non che mentana sia dio ma cmq è uno attento a molti aspetti e soprattutto decisamente equidistante, ed il grosso problema del pd ad oggi è la presenza scomoda di uno che sicuramente non vorrà fare il rincalzo, sul pd la partita si gioca su levarsi dai coglioni uno che reputa il partito cosa sua.

    infine forse non ti è piaciuta l'argomentazione che ogni programma elettorale ha il 70% di cose che non sono realizzabili? be è cosi. ci sono online cercatevi i programmi di governo _di ogni governo precedente_ a prescindere del colore e per quelli è pure più facile fare ora un bilancio a consuntivo.
    Nuovamente vi riporto alla logica, quantomeno la mia: per innumerevoli anni compresi quelli dell ultimo governo avete argomentato tutti che la politica non ha fatto un cazzo di niente, anche i più religiosi negli atti di fede elencano ben poca robina del precedente governo, minuzie direi, ed oggi invece si argomenta che su sto programma il 70% è irrealizzabile? il ragionamento entrerebbe nei parametri della logica SE i precedenti governi avessero fatto e realizzato TUTTO quanto c'era nei loro programmi, ma non è cosi.
    insomma mi pare una critica risibile ed ai limiti del ridicolo, ma ovviamente regge se facciamo la damnatio memoriae di tutto quello che è successo prima ovviamente.
    Cioe quello che oggi stai chiedendo tu.

    Non ci posso fare niente bortas io noto come spesso i parametri cambino in base a chi o cosa conviene anche da un punto argomentativo e mi piace molto evidenziarlo non capisco dove sussista il fatto di essere più rigidi con alcuni e meno con altri sia logico, trasparente ed edificante.
    In siciliano si dice essere "Faccioli", probabilmente conoscete il vocabolo se avete letto qualcosa di Pirandello o di Camilleri, un modo più sbrigativo per dire di avere più di una faccia ed indossare quella che più conviene al momento in relazione al caso, sara perché da noi essere cosi è considerato essere peggio della merda, al pari di non avre una spina dorsale o una personalità, per citarti un altro autore un quaquaraquà per intenderci, sono cose a cui io faccio molta attenzione.

    Se poi invece ho travisato tutto ed è un indicazione da moderatore a mo di indirizzare la discussione, diciamocelo a mo di "censura" , che vuoi che ti dica personalmente mi adeguo, sono a casa vostra: hador fa la medesima cosa in tech
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 14:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #40
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Comunque non andiamo bene se per ogni tipo di critica la risposta è: "Ehhh ma Renzi!" o "Quelli prima? Non han fatto meglio".
    tipo esempio attaccare la Raggi per quello che ha fatto/non fatto senza tenere conto i decenni di schifo delle amministrazioni precedenti sia di destra che di sinistra? Senza considerare i debiti fatti e senza che i giornali negli anni ne abbiamo quasi mai parlato?

    E' un ragionamento illogico e anche un po banale attaccare il presente (qualunque esso sia) senza considerare il background passato.
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tipo esempio attaccare la Raggi per quello che ha fatto/non fatto senza tenere conto i decenni di schifo delle amministrazioni precedenti sia di destra che di sinistra? Senza considerare i debiti fatti e senza che i giornali negli anni ne abbiamo quasi mai parlato?

    E' un ragionamento illogico e anche un po banale attaccare il presente (qualunque esso sia) senza considerare il background passato.
    non tiriamo fuori la Raggi ogni 3x2 specie se vivi a Bologna.
    Ci sta il 3d apposta in cui se vuoi smontiamo (come già fatto altre volte) in cosa la Raggi sta fallendo a Roma...

    Se vuoi qui parliamo del fatto che nemmeno il tempo che Conte abbia messo piede e già subito a domandare 2milioni... manco il tempo di dire sì a Mattarella ha avuto....
    searching for free time...

  12. #42
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
    Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no, per il futuro vedremo.
    Last edited by Bortas; 6th June 2018 at 14:19.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non tiriamo fuori la Raggi ogni 3x2 specie se vivi a Bologna.
    Ci sta il 3d apposta in cui se vuoi smontiamo (come già fatto altre volte) in cosa la Raggi sta fallendo a Roma...

    Se vuoi qui parliamo del fatto che nemmeno il tempo che Conte abbia messo piede e già subito a domandare 2milioni... manco il tempo di dire sì a Mattarella ha avuto....
    impara a leggere, era un esempio
    Spoiler

  14. #44
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #45
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
    Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no.
    Ok allora se i parametri sono questi torno a non cagare sta sezione come ho fatto per mesi, perché non si confà ai miei personali standards di "discussione"
    evidentemente il massimo che può reggere sta board è un thread del cazzo esattamente come quello su Roma, che pare uscito da dagospia, gossip del cazzo superficiale.

    se vuoi una discussione veicolata su binari che imponi tu,oh sei modertatore ed a casa tua , ma a casa tua nemmeno ci vengo se poi sono costretto per forza di cose a doverti cagare sul tappeto, quello che ti piace di più, semplicemente per educazione.

    Divertitevi.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 14:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 148 FirstFirst 12345671353103 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.10 Kb. compressed to 125.88 Kb. by saving 16.22 Kb. (11.41%)]