Page 33 of 148 FirstFirst ... 232930313233343536374383133 ... LastLast
Results 481 to 495 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #481
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    in questo momento il governo si occupa solo di immigrazione..........non è vero è salvini che fa 1000 spot al giorno e si perde quello che stanno proponendo gli altri, ad esempio a breve inizieranno a discutere sui vitalizi e le pensioni d'oro, c'è la proposta di chiudere i negozi la domenica( amazon sarà felicissima ) che non si capisce perchè in un paese dove ormai si lavora anche 50 ore a settimane sii chiudano i negozi l'unico giorno in cui ci si puo andare tranquilli ( io lo so ma non voglio flammare sulla casaleggio associati)

  2. #482
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in questo momento il governo si occupa solo di immigrazione..........non è vero è salvini che fa 1000 spot al giorno e si perde quello che stanno proponendo gli altri, ad esempio a breve inizieranno a discutere sui vitalizi e le pensioni d'oro, c'è la proposta di chiudere i negozi la domenica( amazon sarà felicissima ) che non si capisce perchè in un paese dove ormai si lavora anche 50 ore a settimane sii chiudano i negozi l'unico giorno in cui ci si puo andare tranquilli ( io lo so ma non voglio flammare sulla casaleggio associati)
    FAccio notare 2 cose. Con la scorsa settimana è terminato l'iter per la nomina delle commissioni, quindi l'attività parlamentare (e di conseguenza quella governativa nella misura in cui è inutile riversare sul parlamento decreti ecc se il parlamento non è pienamente operativo) comincia di fatto questa settimana a pieno regime.

    Inoltre probabilmente siete troppo abituati alle slide del pagliaccio, dando per scontato che le cose proiettate fossero state fatte. Mi spiace continuare a fare i confronti ma alla precedente legislatura, fatta la tara alle slide ed ai proclami, per vedere varato qualche provvedimento strutturale che non fosse l'ordinaria amministrazione ci sono voluti mesi, non giorni.

    Stando sui proclami e sulle bozze di proposte, come stai facendo notare di carne al fuoco al di la dei necri ce n'è eccome. Poi possiamo discutere nel merito (e secondo me ci sono delle belle vaccate, eh) ma al di la della cagata della mezz'ora gratis, oltre a far partire il percorso per l'abolizione dei vitalizi (e voglio vedere, ci sarà da ridere dal punto di vista della costituzionalità) il cosiddetto "decreto dignità" (sic.!) che sarà il primo provvedimento governativo, tratta 11 punti alcuni per superare le minchiate di Poletti che non mi paiono secondari, tra i quali

    Contratti a termine più cari, tetto quattro proroghe
    Tornano le causali, anche somministrazione in tetto 20%
    Multe per chi delocalizza da 2 a 4 volte i benefici
    Stop totale a pubblicità giochi e scommesse
    abolizione dello spesometro
    rinvio fatturazione elettronica benzinai

    Il ministro Costa ha sospeso in autotutela le nomine per la commissione Via, che mi sembra un ottimo inizio, visto chi c'era dentro.

    Nel frattempo, anche se non c'entra col governo, MIUR e sindacati scuola hanno firmato l'accordo per superare una delle pietre miliari della cd "buona scuola" (il virgolettato è d'obbligo) ovvero la chiamata diretta.

    Quindi dire che il governo si sta occupando solo di necri è pura propaganda (peraltro sostenuta dal felpa, che tiene la scena con questo argomento in maniera strumentale per aumentare il consenso)
    Last edited by Incoma; 27th June 2018 at 11:32.

  3. #483
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Nel caso non te ne fossi accorto il thread sul governo è da 4 pagine che è diventato un thread sui necri.

    Quindi o splitti oppure, visto che è la tematica maggiormente di attualità riguardo alle attività di governo, inevitabilmente partono discorsi "collaterali".
    Nella fattispecie non è certo l'elemento dirimente, ma sì, visto che l'accoglienza all'italiana, come gran parte delle attività in questo paese, genera una robusta quota di malaffare, posizioni anche dure per modificare lo status quo in quantità di arrivi o "qualità" della gestione sono maggiormente benvenute, questo è il senso dal mio punto di vista.

    Soprattutto ripeto, visto che noi italiani non riusciamo a non farci entrare il malaffare e che anche alcune ONG non è che operino proprio in maniera "trasparente" diciamo così, vedrei molto meglio una gestione europea col superamento di Dublino, e la proposta Conte è esattamente in questa direzione, ecco il senso dell'argomentazione coerente con un thread sul governo.

    Mandare qualche segnale come fatto nelle scorse settimane prepara il terreno alla discussione europea da punti di forza diversi, se si fosse rimasti al "tutto bene" precedente la cosa a livello EU manco sarebbe in discussione.




    LOL
    No, come è atato fatto notare il governo non parla solo di immigrazione, a parte una certa morbosità nel parlarne qui sopra, quando non si parla di colpe del PD e di Renzie ovviamente. Anche se è immobile questo governo giornalmente parla anche di altro ma l'immigrazione ormai è tema centrale senza dubbio.

    Btw tornado al thread sui necri, che alcune ong non operino in maniera trasparente non mette automaticamente tutto il sistema alla berlina, che noi italiani siamo incapaci a gestire i soldi e controllare centri non è nemmeno questo argomento per mettere tutto il sistema ancora alla gogna, quindi? altre generalizzazioni? Due spaccini si sono accoltellati in via Palazzuolo a Firenze mi sembra ora di prendere fiaccole e forconi e iniziare a rastrellare tutti questi negri in giro col cellulare in mano ed il loro sospettoso camminare avanti e indietro.

    Sulla proposta Conte ho letto poco o niente a riguardo se non un tiepido "staremo a vedere" non mi sembra che si voglia superare il sistema Ong, anche se si parla di superare Dublino con freccia in corsia di sorpasso. per quello che mi pare di aver letto punta principalmente a trovare un accordo di redistribuzione più rapido ed efficiente verso tutte le nazioni Europee, probabilmente ( da come la vedo) ne nascerà un accordo troncato dove Francia Spagna e Germania e qualche paese del nord europa ti prendono qualcuno e ti danno due spicci in più per gestire quelli nel teritorio, i razzisti di merda dell'est faranno muro e non prenderanno nessuno, se hai culo ridividi i settori e definisci che una Ong che opera in un settore può sbarcare solo in determinati stati, se si riesce in questo si più migliorare qualcosa, ma la vedo molto fumosa.

    Certo che è utile mandare segnali e farsi sentire se il problema diventa pesante, esistono mille modi per farlo, altro discorso è se a mandare i segnali abbiamo un fascistoide che gioca sulla pelle di qualche disgraziato in mare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #484
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Certo che è utile mandare segnali e farsi sentire se il problema diventa pesante, esistono mille modi per farlo, altro discorso è se a mandare i segnali abbiamo un fascistoide che gioca sulla pelle di qualche disgraziato in mare.
    Probabilmente esistono mille modi (quali?), resta il fatto che rispetto a prima (ovvero non usarne nemmeno uno) usarne uno esecrabile è già rispetto a prima un enorme passo avanti. Mia personalissima opinione, eh.

  5. #485
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Probabilmente esistono mille modi (quali?), resta il fatto che rispetto a prima (ovvero non usarne nemmeno uno) usarne uno esecrabile è già rispetto a prima un enorme passo avanti. Mia personalissima opinione, eh.
    Andare nelle sedi adeguate e discuterne? Troppa fatica?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #486
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io son sempre dell'idea che nelle sedi adeguate non ci caca nessuno, sara perchè l'abbiam fatto sempre male in passato perciò manco ci prendono piu sul serio..........idea mia eh.

    c'è anche da dire che secondo me sull'interesse dell'ue per la questione migranti sollevata dall'italia ha giocato anche il ruolo della germania, che molti non se ne so accorti mgari ma sta un po a battibeca con gli usa su dverse cose, e di contro altare la francia invece sembra ci vada d'amore e d'accordo, questo fa si che la merkel abbia bisogno di alleati di un ceto peso( e per peso intendo numeri di popolazione e redditi) e l'italia fa proprio al caso suo, visto anche che a quanto sembra macron non stia tanto simpatico alla destra italiana.
    Last edited by Estrema; 27th June 2018 at 12:13.

  7. #487
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ancora con sto refrain delle sedi adeguate?

    Rileggiti le risposte di Mc, non mi ripeto.

  8. #488
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ancora con sto refrain delle sedi adeguate?

    Rileggiti le risposte di Mc, non mi ripeto.
    Certo che si, sei in una confederazione di stati non al mercato del pesce, leggi bene quanto scritto, forse ci arrivi anche te. Forse è meglio stabilire dei punti così non li scordi.

    1) Il governo prima non lo considerava un problema così drammatico, ciò non significa che non lo fosse, ma si era accordato in un modo, oggi vuoi rivedere quegli accordi.
    2) Si insedia il nuovo governo, Salvini dice che ci siamo rotti il cazzo, la Germania (prima di acquarius) risponde che forse è vero che ci hanno lasciato soli e che ne dobbiamo discutere.
    3) Scoppia la bolla
    4) Sei Salvini causi un mezzo incidente internazionale litighi con tutti per ottenere voti in campagna elettorale (amministrative) tenendo gente in mezzo al mediterraneo, facendo vedere che hai il cazzo duro.
    4bis) Sei un politico serio, appena ti si presenta l'occasione senza fare casini, senza giocare con la vita o i disagi di nessuno vai in Europa e rivedi i trattati, non c'è fretta sono 600 persone mica 1.000.000, li sistemi ed inizi a dare segnali vedrai che tempo una settimana fai tutti gli incontri informali che vuoi.

    Il segnale lanciato da Salvini è stato mera propaganda, squallida e fatta sulla pelle dei poveracci e non ammetter3e questo è da idioti, poi se mi vuoi raccontare le storie sul fatto che non ci avrebbero ascoltati fai paure io non ci credo, soprattutto dopo l'apertura della Merkel.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #489
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    ... 4bis) Sei un politico serio, appena ti si presenta l'occasione senza fare casini, senza giocare con la vita o i disagi di nessuno vai in Europa e rivedi i trattati, non c'è fretta sono 600 persone mica 1.000.000, li sistemi ed inizi a dare segnali vedrai che tempo una settimana fai tutti gli incontri informali che vuoi...
    Certo perché è noto i tempi rapidi della politica.

    Meglio la politica del accettiamo tutti fatta fino ad ora, che ha portato la gente, a torto o a ragione, ad essere incazzata ed esasperata.

    A proposito d'incidente diplomatico... siamo selettivi pure in questo?

    Vogliamo ricordare che Salvini ha applicato in modo ferreo trattati che ci hanno dato ragione, per i suoi meri interessi personali? Non lo so ma anche ammesso e non concesso sia vero.. Non ricordarsi che dei gendarmi francesi sono entrati in territorio italiano armati per fare operazioni di polizia non autorizzate bhè... alla faccia del cazzo d'incidente diplomatico... Nessuno ha detto pio.. giusto per ribadire la forza del precedente governo.

  10. #490
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post

    1) Il governo prima non lo considerava un problema così drammatico, ciò non significa che non lo fosse, ma si era accordato in un modo, oggi vuoi rivedere quegli accordi.
    2) Si insedia il nuovo governo, Salvini dice che ci siamo rotti il cazzo, la Germania (prima di acquarius) risponde che forse è vero che ci hanno lasciato soli e che ne dobbiamo discutere.
    3) Scoppia la bolla
    4) Sei Salvini causi un mezzo incidente internazionale litighi con tutti per ottenere voti in campagna elettorale (amministrative) e per guadagnare credito verso gli interlocutori europei chiagnifottisti tenendo gente in mezzo al mediterraneo al sicuro su di una nave ben atrezzata, con viveri, assistenza e opportunità di sbarco per i soggetti più fragili, facendo vedere che hai il cazzo duro.
    4bis) Sei un politico serio, appena ti si presenta l'occasione senza fare casini, senza giocare con la vita o i disagi di nessuno vai in Europa cosa che ha fatto Conte qualche giorno fa e rivedi i trattati quando è il momento e nelle sedi opportune, non lo puoi fare quando cazzo ti pare a te, non c'è fretta sono 600 persone mica 1.000.000, li sistemi ed inizi a dare segnali vedrai che tempo una settimana fai tutti gli incontri informali che vuoi a colpi di non c'è fretta la tiritera di sto stillicidio di 600 per volta sarebbe continuata all'inifinito come prima, invece bello o brutto un segnale di rottura, peraltro in linea con quello che fanno già Francia e Spagna senza che nessuno si sia mai stracciato le vesti, è arrivato ed ha sortito l'effetto voluto.

    Il segnale lanciato da Salvini è stato mera propaganda, squallida e fatta sulla pelle dei poveracci e non ammetter3e questo è da idioti, non è stata mera propaganda ma è stato un approccio forse indelicato ma molto macchiavellico, quindi mi prendo sta botta di idiota visto che nei termini da te proposti no, non lo ammetto affatto poi se mi vuoi raccontare le storie sul fatto che non ci avrebbero ascoltati fai paure io non ci credo, soprattutto dopo l'apertura della Merkel. io invece ci credo, la mossa della Merkel era il contentino preventivo per evitare il cazzoduro con bubbone, e Salvini che sarà anche paraculo ma mi pare abbastanza scaltro è andato a vedere subito il bluff. Per me non sarebbe cambiato un cazzo, salvo queste dichiarazioni di circostanza, vedremo, faremo, ecc. Ora le % che davvero si cambi qualcosa sono aumentate radicalmente, e questo è un innegabile successo che secondo me vale 4 giorni di nave in più su 6 mesi di viaggio della speranza ad una o due barcate di necri, probabilmente perchè non sono sul barcone? Può darsi, ma questa è la vita.
    Ecco, ora i punti sono stabiliti più oggettivamente.
    Last edited by Incoma; 27th June 2018 at 13:01.

  11. #491
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quote Originally Posted by Bortas View Post

    1) Il governo prima non lo considerava un problema così drammatico, ciò non significa che non lo fosse, ma si era accordato in un modo, oggi vuoi rivedere quegli accordi.
    2) Si insedia il nuovo governo, Salvini dice che ci siamo rotti il cazzo, la Germania (prima di acquarius) risponde che forse è vero che ci hanno lasciato soli e che ne dobbiamo discutere.
    3) Scoppia la bolla
    4) Sei Salvini causi un mezzo incidente internazionale litighi con tutti per ottenere voti in campagna elettorale (amministrative) e per guadagnare credito verso gli interlocutori europei chiagnifottistitenendo gente in mezzo al mediterraneo al sicuro su di una nave ben atrezzata, ber attrezzata con scorte non infinite, che non ci siano stati disagi è na storiella che vi raccontate per scaldarvi al fuocherello la sera facendo vedere che hai il cazzo duro.
    4bis) Sei un politico serio, appena ti si presenta l'occasione senza fare casini, senza giocare con la vita o i disagi di nessuno vai in Europa cosa che ha fatto Conte qualche giorno fa Come è fottutamente giusto che sia non dopo un mese di manfrine e disagi e rivedi i trattati quando è il momento e nelle sedi opportune, non lo puoi fare quando cazzo ti pare a te Ma quando ti si presenta l'occasione lo fai porcoddio, non c'è fretta sono 600 persone mica 1.000.000, li sistemi ed inizi a dare segnali vedrai che tempo una settimana fai tutti gli incontri informali che vuoi.

    Il segnale lanciato da Salvini è stato mera propaganda, squallida e fatta sulla pelle dei poveracci e non ammetter3e questo è da idioti, non è stata mera propaganda ma è stato un approccio forse indelicato ma molto macchiavellico, quindi mi prendo sta botta di idiota Usare machiavellico e salvini nella stessa frase è da orticaria, purtroppo il suo modo di agire era solo propaganda poi se mi vuoi raccontare le storie sul fatto che non ci avrebbero ascoltati fai paure io non ci credo, soprattutto dopo l'apertura della Merkel.io invece ci credo, la mossa della Merkel era il contentino preventivo per evitare il cazzoduro con bubbone, e Salvini che sarà anche paraculo ma mi pare abbastanza scaltro è andato a vedere subito il bluff. Per me non sarebbe cambiato un cazzo, salvo queste dichiarazioni di circostanza, vedremo, faremeo, ecc. Ora le % che davvero si cambi qualcosa sono aumentate radicalmente, e questo è un innegabile successo che secondo me vale 4 giorni di nave in più su 6 mesi di viaggio della speranza ad una barcata di necri. NO questa è una tua opinione non è la verità, non hai prove ne contesti per dimostrare che i disagi provocati da salvini hanno ben disposto l'europa ad ascoltarci, una rivisitazione dei trattati è ancora eterea, soprattutto con il mezzo litigio con la Francia è probabile che cose da discutere possano partire in salita, non decidi certo tutto con la Germania
    .

    Come detto sopra, opinioni e pretendere che diventino concrete sbattendo i piedini è molto "staremo a vedere"
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #492
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    .

    Come detto sopra, opinioni e pretendere che diventino concrete sbattendo i piedini è molto "staremo a vedere"
    Direi che allora vale paro paro per quanto scritto da te.
    Opinioni e piedini sbattuti. Non fatti.

    I fatti sono che Conte ha portato al tavolo dell'europa una bozza di superamento di Dublino nelle sedi opportune, nei modi e nei tempi concessi, e che ci sono aperture mai viste prima sul tema per poterla discutere.

    Ci sarebbero state in egual misura senza il bubbone necri a zonzo? Io credo di no, tu credi di sì. Amen.

  13. #493
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    amen
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #494
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Certo perché è noto i tempi rapidi della politica.

    Meglio la politica del accettiamo tutti fatta fino ad ora, che ha portato la gente, a torto o a ragione, ad essere incazzata ed esasperata.

    A proposito d'incidente diplomatico... siamo selettivi pure in questo?

    Vogliamo ricordare che Salvini ha applicato in modo ferreo trattati che ci hanno dato ragione, per i suoi meri interessi personali? Non lo so ma anche ammesso e non concesso sia vero.. Non ricordarsi che dei gendarmi francesi sono entrati in territorio italiano armati per fare operazioni di polizia non autorizzate bhè... alla faccia del cazzo d'incidente diplomatico... Nessuno ha detto pio.. giusto per ribadire la forza del precedente governo.
    Quali tempi rapidi, il vecchio governo non lo consideravano un problema prioritario, dalla Boldrini che li considera "risorse" a tutta l'azione di governo precedente non certo volta a farne un problema primario, visti i risultati elettorali alle amministrative probabilmente è un problema più grosso di quanto il precedente governo paventasse, se non per dimensione quanto per percezione.

    Per l'incidente coi Francesi certo che è stato detto qualcosa non vorrei essere ripetitivo eccoti il più grande esempio.
    "Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia deve essere chiarito completamente in ogni suo aspetto".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #495
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    State parlando un po' a vanvera tra due giorni c'è la riunione del Consiglio europeo la sede adatta per discutere e in cui il problema immigrazione è ad ordine del giorno.
    Quella è la sede adatta, l'unica come ripeto per la quinta volta ma in testa non entra, e dopo che si è instaurato sto governo non si era ancora mai riunito. Fa 4 riunioni l'anno.
    Conte dopo la premessa informale di 2 GG fa ovviamente ci sarà.
    Ah sul discorso formale o informale, ci sono dei protocolli da seguire nelle relazioni internazionali, ad esempio l'incontro di ieri a Roma tra macron e conte ed hanno nuovamente parlato di immigrazione e politica comune, avvenuto a seguito della visita di macron nello stato pontificio doveva per forza di cose essere informale ed irrituale nonché non poteva seguire il protocollo, sono "capi di stato" (virgolettato perché ogni stato ha una figura che può essere diversa da noi e il pdc in Francia è il Pdr ad esempio) ci sono regole da seguire anche per gli incontri, non due coglioni che si trovano in un pub e si beccano su WhatsApp.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 27th June 2018 at 14:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 33 of 148 FirstFirst ... 232930313233343536374383133 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.77 Kb. compressed to 122.87 Kb. by saving 15.90 Kb. (11.45%)]