Page 4 of 148 FirstFirst 123456781454104 ... LastLast
Results 46 to 60 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #46
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mi sembra un atteggiamento cristallino, stiamo parlando del nuovo governo ed in ogni discorso salta fuori "ma allora il PD?" "Renzi allora?", ora è normalissimo parlare del pregresso di come abbiano fatto cagare le precedenti amministrazioni, ma non prendiamoci per il culo con la retorica per me questo tirare fuori dal culo Renzi e il PD in ogni argomentazione un minimo critica non mi sembra normale dibattito, quanto più uno sviare.
    Oltretutto il dire "peggio di loro non possono fare!" è già fazioso come concetto. Non hanno fatto un cazzo quindi direi che non ci sono strumenti di confronto col passato, danno migliore impressione? Anche questo è soggettivo, a me Conte nel discorso di insediamento non mi è sembrato un presidente del Consiglio vero, ma più burattino tirato da due mezzi scemi, ha menato il cazzo su roba banale e senza senso evitando accuratamente il discorso razzismo ed istruzione, non basta una mezza citazione al poveretto trucidato in sicilia per togliere determinate ombre compreso non parlare proprio dell'educazione tasto alquanto dolente, questo mi ha fatto girare i coglioni e non mi sono autogiustificato dicendo "ehhhh ma renzi le sparava di più grosse!" probabilmente vero, ma il problema per me resta il qui ed ora, abbiamo già speso fiumi di parole sul passato che ha fatto i suoi danni, sul fatto che nessuno rispetta il programma e quindi forte di questo devo giustificare determinate prese di posizione? No ragazzi dalle premesse non è migliorato un cazzo e non sono qui a dare il beneficio del dubbio a nessuno, come del resto non l'ho dato a Renzi in passato, qui partiamo da un livello di considerazione tra l'incagabile e il disastroso, dove la fiducia se la devono guadagnare cm per cm, ed il "si ma Renzi fatto questo e poi quello!" Mi fa vento al cazzo, specialmente se parlo del razzismo di Salvini o delle ignorantate di Di Maio ora mi trovo davanti loro e non li devo giustificare volando nei paragoni con Renzi, affermando a priori che peggio di Renzi non c'è stato nulla e quindi... Quindi cosa? Siamo sicuramente migliorati? Per me no.
    tutta questa analisi parte da un grossissimo problema: il pregiudizio e quindi è sterile.
    Riassumendo non vanno bene i paragoni col passato con Renzi o Letta o Monti o Berlusconi ma vanno benissimo i pregiudizi sulle persone politiche che comunque si basano sul passato quando erano in vesti diverse?

    Un reset e ripartire da zero no eh?
    Spoiler

  2. #47
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ecco holy hai colto perfettamente il segno si devono considerare i pregiudizi MA non puoi considerare i precedenti
    quindi va bene la damnatio memoriae quando fa gioco, ma non va bene quando fa gioco.
    Ovviamente il gioco è quello che uno vuole dimostrare e sinceramente se queste sono le regole manco vale la pena giocare, non per me.

    faccio un esempio?
    le discussioni sul discorso di conte una grande emerita cazzata, non è una telenovela nel merito non serve ad un cazzo qua c'e' gente che si aspettava il discorso di Al pacino "emotivo" di ogni maledetta domenica? per quello guardatevi il film
    ma il ragionamento è molto facile si rpedne una cosa di un minimo o nessun conto come il discorso di conte ( ho un ottima memroia il discorso d'insediamento del premier non l'avete mai cagato sia stato renzi, letta, berlusconi, prodi, d'alema. m ieri diventa punto focale ed importantissimo e si costruiscono sopra critiche.
    sinceramente preferisco e non perche è conte che manco conoscevo e nemmeno penso sia meglio di un bot messo li o marionetta come ho gia definito (la lettura a saltare di sta board e sempre fantastica) quello che scrive mentana sul discorso di conte, perché non opera lungo i parametri della casalinga di voghera, stiamo freschi a parlare di un impoverimento intellettuale elettorato/politica quando non si è nemmeno aperti alle argomentazioni un pelo più ragionate.

    ad ogni modo scusate il disturbo.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 14:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #48
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ok allora se i parametri sono questi torno a non cagare sta sezione come ho fatto per mesi, perché non si confà ai miei personali standards di "discussione"

    se vuoi una discussione veicolata su binari che imponi tu,oh sei modertatore ed a casa tua , ma a casa tua nemmeno ci vengo se poi sono costretto per forza di cose a doverti cagare sul tappeto, quello che ti piace di più, semplicemente per educazione.

    Divertitevi.
    Guarda che non è il discorso Bortas moderatore vuole o impone una linea, non mi sembra lo abbia mai fatto, non mi pare di aver mai censurato ne imposto contenuti a qualcuno, ho sempre moderato con fermezza le offese libere e dirette a persone, perchè sono cosciente che attivano certe spirali che non vanno alimentate, altre volte ho agito su inizi di flame chiedendo di rimanere nei binari e non prendendo posizioni su nessuno, non credo serva altro siamo adulti e vaccinati non credo servano altre raccomandazioni, altrimenti si può chiudere il gabbione e iniziare a tirarci la merda come degli oranghi.

    il Bortas utente dice invece di essersi stufato, di dover parlare di qualcosa e trovarsi "è ma allora il PD" & "Renzi keffaaa!!!", pacifico che tu lo usi come argomentazione, ci mancherebbe puoi dire a riguardo quello che ti va, personalmente a me ha molto stufato come argomento e quando si entra nel discorso lo evito per i motivi sopra adotti, per quanto mi concerne potete continuare col vostro dibattito Renzi = Hitler scemo, non esiste una linea imposta se si resta nel ragionamento civile.

    Per quanto mi concerne io mi concentrerò sul "governo del cambiamento".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #49
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    impara a leggere, era un esempio
    esempio sbagliato visto che l'amministazione prima della raggi stava facendo bene

    Scherzi a parte, sono d'accordo che il confronto debba essere fatto. E' normale.
    Anche se al momento non è stato fatto NULLA se non nominare i ministri e tra questi alcuni sono personaggi già visti nelle passate legislature


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo
    grazie eh...
    dagospia tua sorella cmq...
    manco hai letto e parli di gossip quando ti ho portato esempi con link e news...
    Molti nemici molto onore diceva qualcuno, e forse per questo che ti piace fartene anche quando si può discutere tranquillamente.

    edit:
    e sul discorso di Conte (visto che praticamente "citi" me) non ho fatto filippiche sul fatto che mi aspettassi Proietti che mi recitava il MacBeth a memoria.
    Ho solo detto che ha confermato il mio timore: che è un pupazzetto senza verve quando io speravo che fosse almeno una persona con carisma, dote che serve ad un LEADER (visto che quello dovrebbe essere in quanto Presidente del Consiglio dei Ministri). Magari sarà stato solo emozionato e poi tirerà fuori le palle. Spero
    Last edited by Mellen; 6th June 2018 at 14:41.
    searching for free time...

  5. #50
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tutta questa analisi parte da un grossissimo problema: il pregiudizio e quindi è sterile.
    Riassumendo non vanno bene i paragoni col passato con Renzi o Letta o Monti o Berlusconi ma vanno benissimo i pregiudizi sulle persone politiche che comunque si basano sul passato quando erano in vesti diverse?

    Un reset e ripartire da zero no eh?
    Non è pregiudizio, io valuto di volta in volta quanto viene detto e quanto fatto, non è che da quando hanno fatto il governo tutto deve stare in standby aspettando un decreto legge, pure atteggiamenti ed esternazioni vanno bene, pure i primi passi, non è che devo aspettare la flat tax per valutare atteggiamenti o commenti, esempio il discorso di Conte, si può commentare? O no? E perchè ci devo infilare proprio il Bomba?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #51
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  Cattura.JPG
Views: 88
Size:  46,9 KB
    così per stemperare...
    searching for free time...

  7. #52
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ieria/4407420/

    Il FattoQuotidiano.it ha notato che sotto l’appaerente concordia, Lega e Movimento 5 Stelle hanno già iniziato a dividersi su alcuni temi. In particolare, sul ripristino dell’articolo 18 e sulla modifica del Jobs Act i dirigenti dei due partiti hanno rilasciato dichiarazioni diametralmente opposte negli ultimi giorni.
    searching for free time...

  8. #53
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ieri a Dimartedì TUTTI hanno fatto notare (anche con dati alla mano) che la Flat Tax aiuterà soprattutto coloro che hanno redditi sopra i 60k.

    "Con la flat tax ci guadagnano tutti. Se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere".
    Almeno ora è chiaro che il risparmio è per i ricchi e non per i poveri... Almeno ora è stato detto in modo chiaro e l'operaio che sperava in Salvini che mi fa pagare meno tasse, potrà lamentarsi
    searching for free time...

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    No mellen non cito te e non perché non meriti la dovuta attenzione, il tuo stesso discorso l'ha fatto anche bortas qui e qualche milionata di persone sui social e persino qualche blasonato giornale. Io mi trovo molto più in linea con quanto ha detto Mentana. Noto con stupore che ad oggi il primo dei problemi nasce dai canali d'informazione che si scelgono personalmente io non consulto altro che ansa, la 7 e skytg24 unici ad oggi canali d'informazione che non sono palesemente schierati da una parte o da un altra.

    Tolgo il disturbo ma ci tenevo a specificare visto che vi sentite sempre tutti presi per la gola, ovviamente quando non siete voi a farlo

    -Tapatalk-

    edit: nello specifico


    nei miei parametri queste sono "critiche", non quelle che ho letto qui, sui socials e su alcuni blasonati giornali, perché troppo superficiali generiche parziali intese come di parte o eccessivamente lecca culo in un senso o in un altro.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 15:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    "not even death can save you from me..."


  11. #56
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si non parliamo della raggi o mellen mi rompe i coglioni in Pm che nemmeno leggo
    Ma ancora a difendere la Raggi??? Euuiua le pecuri!

    P.S.
    Ho la casella dei Pm piena! TIE!

  12. #57
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    No mellen non cito te e non perché non meriti la dovuta attenzione, il tuo stesso discorso l'ha fatto anche bortas qui e qualche milionata di persone sui social e persino qualche blasonato giornale. Io mi trovo molto più in linea con quanto ha detto Mentana. Noto con stupore che ad oggi il primo dei problemi nasce dai canali d'informazione che si scelgono personalmente io non consulto altro che ansa, la 7 e skytg24 unici ad oggi canali d'informazione che non sono palesemente schierati da una parte o da un altra.

    Tolgo il disturbo ma ci tenevo a specificare visto che vi sentite sempre tutti presi per la gola, ovviamente quando non siete voi a farlo

    -Tapatalk-

    edit: nello specifico
    Giudizio mio vs giudizio Mentana.
    Ci sta che tu sia d'accordo con lui piuttosto che con me.
    Io aggiungo il post al tuo elenco per il resto la pensiamo uguale. Poi ogni tanto qualche link altrove ci sta (magari appunto preso dal post).


    Ho solo puntualizzato visto che hai citato "il 3d su Roma" e il discorso di Conte che sono due discorsi su cui io sono intervenuto particolarmente.
    Mi spiace cmq che tu non abbia nemmeno cagato il mio pm.



    Per il resto aggiungo un link sul vincolo di mandato (e le inesattezze su Portogallo e Spagna):
    https://pagellapolitica.it/blog/show...-come-funziona
    Sicuramente il trasformismo è un problema grosso come si è visto negli ultimi anni, ma non è trasformando la gente in borg che si migliora.
    searching for free time...

  13. #58
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    oh mellen si reputo il tread su roma una latrina perche ha lo stesso difetto su cui si vuole incanalare anche questa discussione da cui per le medesime ragioni mi sto tirando fuori, enfasi sul pregiudizio e scarsa voglia di valutare i precedenti e le situazioni pregresse.
    il risultato è una costruzione monolitica e spesso artatamente creata su dove si vuole arrivare, non una disamina di cause ed effetto. Per me quelle non sono discussioni sono propaganda e non mi piace a prescindere se va a favore o contro cosa gradisco.

    ragiono cosi
    non mi piace berlusconi ma se travaglio dice stronzate in ambito processualpenalistico, non è che siccome odio berlusconi va bene che si scrivano stronzate.
    non mi piacciono lega e M5merde ma non è che siccome mi stanno sui coglioni allora ogni cosa che li affossi anche se un invereconda puttana va bene

    in alternativa non si può parlare di ignoranza se i primi fautori facendo discorsi "ignoranti" siamo noi stessi.

    Ed è sempre stato il mio modo di raffrontarmi a TUTTO da quando biasimavo gli albion che facevano RR la notte perché gli altri erano "sgravati", ed infatti ci andavo io in prime time a prenderle per farli stare zitti e pisciarli. ovviamente è nota di colore per stemperare spero sia capito. (ora arriva Naz con l'inc da dietro di pegno ed io dovro come al solito rispondere che non ha sentito gli insulti che feci al suddetto in ts, e come presa la relic, me ne andai praticamente da solo con altre 3 persone e senza mene facendomi tutto il bordo mappa indisturbato)

    infatti come ti ripeto vado a Roma da anni ogni 2 fine settimana a volte di più a volte di meno, c'ho vissuto per anni 15 anni fa, ho "vissuto" il suo lento ed inesorabile declino, ma non mi hai visto MAI postare niente li dentro perché semplicemente mi parevano una marea di cagate, per le circostanze che ti ho indicato poc'anzi

    Oh non si pensa tutti allo stesso modo, non la prendere da un punto di vista personale, per favore.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 15:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #59
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: nello specifico


    nei miei parametri queste sono "critiche", non quelle che ho letto qui, sui socials e su alcuni blasonati giornali, perché troppo superficiali generiche parziali intese come di parte o eccessivamente lecca culo in un senso o in un altro.
    Se nei tuoi parametri e critiche sei vicino a Mentana qui è strano perchè in questo post non leggo niente riguardo alle mancanze di Renzi e del PD.

    A parte gli scherzi.

    Mentana non la tocca piano qui esalta si fa per dire tutti i capisaldi populisti della Lega, pugno duro verso la legalità e i clandestini, come punto forte del suo discorso di contrappasso specifica che è debole con il concreto, nel caso della Fornero e Jobs act, ne eslta la conclusione più populista sui bisogni della gente trascurata e boccia in toto lo slogan scritto da Salvini nel suo discorso.

    Quindi in cosa fa bella impressione a Mentana? Ottima la parte ideologica pessima la parte tecnica rispetto ai provvedimenti che devono attuare, intelligentemente non mette in mezzo altri e si limita a quanto viene detto, lasciando nel commento una sorta di "vittoria di pirro" direi che anche da lui si percepisce lo scetticismo che alimenta un governo che ancora si muove a slogan e scarsa concretezza, sicuramente proprio nel commento di Mentana si percepisce più trazione Lega che 5 Stelle.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #60
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    bortas semplicemente perche tu valuti una cosa sulla base della "vittoria o sconfitta".
    io non ho mai affermato che il giudizio di mentana fosse un giudizio positivo ma ho detto che è argomentato e su cose concrete , più concrete di è una marionetta, grazie al cazzo lo sanno tutti che è il prestanome per mantenere una asserita leadership in condominio, con tutto il rispetto non mi pare una critica molto illuminata eh, quindi ben venga una critica più diretta come quella di mentana.

    non ho nemmeno mai affermato che il discorso di conte fosse un buon discorso al massimo ho detto che poteva pure cantare young signorino, tanto era una cosa politicamente irrilevante, che tutti voi non avete mai cagato non mi pare di avere letto tutta questa attenzione all'insediamento di altri pdc, non so se "posso" scriverlo o suscito un paragone che scopro oggi non è possibile fare.

    Non capisco poi infine dove IO paragono i due discorsi se non in punta di enfasi differente su chi è abituato a stare in un aula del tribunale o davanti agli studenti, quindi non in cerca di applausi e chi invece da un enfasi politica da comizio finalizzata a suscitare applausi. questo il mio unico paragone.

    Renzi l'ho commentato nel merito dei suoi contenuti, era un discorso a parte e valutavo come ha fatto più una filippica sul suo operato e LUI ha fatto paragoni, tra i due non certo io, più che pensare a definire un opposizione
    mi chiedo se sono libero di farlo o siccome è Renzi nell alto dei cieli, devo subire la tua "censura"
    magari come formattazone del forum ero tenuto a fare un differente post in modo che fosse palese una NON continuità del discorso? chiedo non sono un fulmine di guerra in cosa si puo fare e non fare su sta board.
    Mentana magari è più diritto di me e non ha suscitato una "censura" di Zuckerberg perché il giudizio sulle opposizioni che permetteranno a questo governo di governare a lungo perché devono totalmente riorganizzarsi, commento che ho postato, l'ha fatto in un post differente.

    censura o meno anche alla luce di quanto ti ho nuovamente evidenziato magari rileggi quanto ho scritto precedentemente e le "colpe" che mi dai, magari cambi perfino giudizio.

    è proprio questa dinamica di chi non è con me è contro di me, oltre al discorso pregiudizi si precedenti no, che ha me ha stancato di sta sezione.
    Last edited by McLove.; 6th June 2018 at 15:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 148 FirstFirst 123456781454104 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.99 Kb. compressed to 120.92 Kb. by saving 16.07 Kb. (11.73%)]