Page 41 of 41 FirstFirst ... 313738394041
Results 601 to 610 of 610

Thread: Il Governo del Cambiamento

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Sull'immediato ci sta... sulla lunga durata il discorso cade e parlo di aziende che pagano milioni di euro di stipendi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Se nei 2 barra 3 anni assumi 5 persone sempre e finiscono gli anni e ne prendi altre 5 e così via... puoi fare tutte le leggi che vuoi ma la testa di cazzo azienda non cambierà mai.
    Prendere 5 persone falle crescere e le tieni a tempo indeterminato no?

Io il contratto a tempo determinato lo farei "costare" il 20% in più poi vediamo. Poi se crediamo alla storia che nn si assume o lo si fa in nero è un altro discorso

prima era cosi il determinato aveva nella maggior parte dei settori un costo maggiore, perciò conveniva solo a chi magari aveva un amento di lavoro stagionale oppure veniva usato per prolungare un periodo di prova facevi 2 volte determinato per circa un 6/7 mesi poi se andava bene lo assumevi senno finiva li, ma con il tempo le cose son cambiate.......poi è arrivato quella robaccia del job act

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La testa di cazzo di azienda assume a tempo indeterminato solo quando non c'è cosi' tanta incertezza economica e normativa.
    Prova a fare questo ragionamento quando i soldi per pagare lo stipendio sono tuoi ed il rischio d'impresa sta tutto sul tuo portafoglio poi mi dici quanto è facile pensare che tanto fra x anni sarà tutto come ora e non ci saranno problemi con tutti gli indeterminati che hai fatto.
    col Jobs Act il contratto a tempo indeterminato lo puoi fare anche in un periodo di incertezza economica. Puoi mandare via il lavoratore senza troppi problemi in caso di necessita'. Quindi ben venga la stretta sui contratti a tempo
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Se nei 2 barra 3 anni assumi 5 persone sempre e finiscono gli anni e ne prendi altre 5 e così via... puoi fare tutte le leggi che vuoi ma la testa di cazzo azienda non cambierà mai.
    Prendere 5 persone falle crescere e le tieni a tempo indeterminato no?

Io il contratto a tempo determinato lo farei "costare" il 20% in più poi vediamo. Poi se crediamo alla storia che nn si assume o lo si fa in nero è un altro discorso

Il problema del tempo indeterminato non sta belle aziende brutte e cattive che non vogliono assumere quanto nel fatto che una volta assunta una risorsa a tempo indeterminato, non vi è modo di licenziarla anche davanti a mancanze evidenti e in ogni caso, avrai a che fare con sindacati avvocati e cause varie. Il mondo del lavoro italiano fa cagare proprio per questo, da una parte ci sono persone che meritano più di quello che percepiscono e dall'altra ce ne sono altre che forti del loro contratto, non permettono all'azienda di investire in risorse meritevoli. Per capirci le aziende non sono coglione e no, non fa comodo cambiare in continuazione perché la formazione della risorsa costa e ogni volta bisogna riniziare da zero.
    New D&D Campaign powered by Tanek
    Goddrich Darkmind Human Mage on D&D w2k1

Old Toons&Campaigns
    Rake Darkmind High Elf Mage on D&D w2k1 powered by Tanek and Karidi
    Dakaerys Darkmind Half Elf Assassin on D&D w2k1 powered by Jesper
    Dakaerys Darkmind Half Elf Paladin on D&D w2k1 powered by Tanek

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    col Jobs Act il contratto a tempo indeterminato lo puoi fare anche in un periodo di incertezza economica. Puoi mandare via il lavoratore senza troppi problemi in caso di necessita'. Quindi ben venga la stretta sui contratti a tempo
    Devi dargli tot mensilità, hai cmq i sindacati con cui parlare e devi dimostrare l'oggetiva difficoltà e che hai fatto di tutto per non licenziarlo. Al giorno d'oggi non è così semplice licenziare personale.

Old Toons&Campaigns

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Ma l'emendamento presentato da Serracchiani&C per per sopprimere l'articolo del decreto che aumenta i risarcimenti?

Sondaggio IPSOS persino il 73% degli elettori PD favorevole ad una revisione del JA, solo il 17% lo manterrebbre inalterato (il 43% degli italiani ritiene che JA vada corretto, il 30% vorrebbe che fosse completamente smantellato), e loro via, diritti di babordo, con l'orchestra che suona, modello Titanic.

Riguardo alla bontà del provvedimento relativamente al capitolo disincentivazione del TD e altre forme di lavoro precario mi pare una mera operazione di facciata per poter vantarsi di aver normato contro la precarizzazione. Poca roba, e probabilmente se non accompagnata da altri provvedimenti strutturali ed organici, addirittura controproducente nel breve termine.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Devi dargli tot mensilità, hai cmq i sindacati con cui parlare e devi dimostrare l'oggetiva difficoltà e che hai fatto di tutto per non licenziarlo. Al giorno d'oggi non è così semplice licenziare personale.
    Seee, ti inviterei dove lavoro io...altro che non è così semplice licenziare..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Seee, ti inviterei dove lavoro io...altro che non è così semplice licenziare..
    Non so in che ambito tu lavori né il contratto a cui fai riferimento ma ti assicuro che in generale se il licenziato si rivolge a un avvocato o ai sindacati (meglio il primo) l'azienda non ne esce bene, anzi

Old Toons&Campaigns

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quindi dato che è difficile licenziare ( che poi sono casi infinitamente minori ) continuiamo col precariato e rinnoviamo sempre gli slot liberi al posto di riempirli x sempre o giù di lì.

Ma poi pensandoci un PD che sta a braccetto con Confindustria di cosa vogliamo parlare per nn parlare dei sindacati che non rappresentano quasi più nessuno.

Spoiler

Quindi dato che è difficile licenziare ( che poi sono casi infinitamente minori ) continuiamo col precariato e rinnoviamo sempre gli slot liberi al posto di riempirli x sempre o giù di lì.

Ma poi pensandoci un PD che sta a braccetto con Confindustria di cosa vogliamo parlare per nn parlare dei sindacati che non rappresentano quasi più nessuno.

Finché il costo del lavoro sarà elevato, finché un lavoratore una volta assunto nonostante si dimostri una zavorra, non potrà essere licenziato per far posto a una persona più meritevole,
    finché si pensa che il lavoro a tempo indeterminato sia un diritto di ogni lavoratore senza però comprendere che dietro ogni onore ci sta altrettanto onere, si rimarrà così: con le aziende
    enormi che exploitano qualsiasi cavillo per poter sfruttare al massimo il dipendente tenendo sotto ricatto i sindacati e le piccole e medie imprese che boccheggiano perché invece non
    sanno come barcamenarsi. Il tutto all'insegna di una politica inesistente dove ognuno guarda il suo orticello e non si capisce che così facendo si lasciano enormi possibilità fatte di persone
    capaci che chiedono solo un'opportunità per dimostrare che valgono qualcosa.

Old Toons&Campaigns

Page 41 of 41 FirstFirst ... 313738394041