Page 6 of 148 FirstFirst ... 23456789101656106 ... LastLast
Results 76 to 90 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #76
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Da giovane pisciavo nel colluttorio
    spazzolino nel cesso dove hai appena pisciato?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Cmq blabla operai 60 ore e poi scrivete 600 reply al giorno.
    In miniera ragà

  3. #78
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Nuova perla del governoh del cambiamentoh!

    Tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tutti/4407811/

    “L’importante è che ci guadagnino tutti. Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. L’intenzione è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”. Il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini, ai microfoni di Radio anch’io su Rai Radio1, ha riconosciuto che a regime la “flat tax a due aliquote” prevista dal contratto di governo Lega–M5s favorirà di più chi ha redditi più elevati, come hanno rilevato diversi osservatori. Ma ha spiegato che, appunto, questo risultato è positivo per tutti perché – stando ai piani del nuovo governo – i più ricchi traineranno la crescita con i loro consumi e investimenti.

    PORCODIO, TRUMP BIS CON LA FUCKING TRICKLE DOWN ECONOMY che non ha mai, MAI funzionato.

    Ma lasciamoli lavorare eh.

  4. #79
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Come no? Grassi successi della reaganomics!
    Spoiler

  5. #80
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Ma poi dimostra una ignoranza in materia da far rabbrividire. Che la propensione al consumo decresce all'aumentare del reddito lo sa anche un ragazzino al primo anno di ragioneria, senza andare a scomodare l'Università. Il meccanismo di trasmissione che ipotizza Salvini non ha NESSUN riscontro nella teoria economica così come nella evidenza empirica.

    Io mi tengo lontano da queste discussioni in quanto ognuno vuole mantenere il punto e nessuno si sposta dalle sue convinzioni, tuttavia, da persona che non aveva MAI votato il PD (l'ultimo partito che ho votato con convinzione è stata AN quando c'era Fini che ancora faceva il politico di professione) questa maggioranza spaventa e pure parecchio. L'errore che fate, secondo me, è pensare che siccome i governi precedenti hanno fatto merda, questi non possano riuscire addirittura a fare peggio, tenendo conto che come è noto al peggio non c'è mai fine. Vivere e lavorare in un paese dove Salvini è Ministro dell'Interno e Di Maio del Lavoro e dello Sviluppo Economico è una cosa che mi spaventa e allo stesso tempo mi fa vergognare. Pehh ma Alfano, la Boschi, il bomba. Questi, dalle premesse (contratto, dichiarazioni, storie personali) sono molto più pericolosi. Tutto rigorosamente imho eh.

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma poi dimostra una ignoranza in materia da far rabbrividire. Che la propensione al consumo decresce all'aumentare del reddito lo sa anche un ragazzino al primo anno di ragioneria, senza andare a scomodare l'Università. Il meccanismo di trasmissione che ipotizza Salvini non ha NESSUN riscontro nella teoria economica così come nella evidenza empirica.

    Io mi tengo lontano da queste discussioni in quanto ognuno vuole mantenere il punto e nessuno si sposta dalle sue convinzioni, tuttavia, da persona che non aveva MAI votato il PD (l'ultimo partito che ho votato con convinzione è stata AN quando c'era Fini che ancora faceva il politico di professione) questa maggioranza spaventa e pure parecchio. L'errore che fate, secondo me, è pensare che siccome i governi precedenti hanno fatto merda, questi non possano riuscire addirittura a fare peggio, tenendo conto che come è noto al peggio non c'è mai fine. Vivere e lavorare in un paese dove Salvini è Ministro dell'Interno e Di Maio del Lavoro e dello Sviluppo Economico è una cosa che mi spaventa e allo stesso tempo mi fa vergognare. Pehh ma Alfano, la Boschi, il bomba. Questi, dalle premesse (contratto, dichiarazioni, storie personali) sono molto più pericolosi. Tutto rigorosamente imho eh.
    teoricamente cosniderando l'incerteza futura potebbe al limite favorire un risparmio per alcuni, per spendere di piu bisogna lavorare di meno questo ce lo hanno dimostrato bene gli olandesi la patria del part time

  7. #82
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Come detto non ci sono e non esistono lineee guida per postare qua sopra (a parte l'evitare di esasperare i toni con offese dirette o ricercare flame in modo provocatorio) le idee e le opinioni non necessitano di censura.
    Non è elegante far finta di non aver capito ciò che ho scritto sopra, ho solo espresso come utente il solito disagio di quando ci si approccia a qualcosa dover parlare di altro, non credo di aver mai incensato Renzi come salvatore dell'Italia dal Berlusconismo, ho contestato la Raggi nei confronti di Marino solo nel fatto che ponendosi come paladina della legalità verso il corrotto Marino, reo di aver sperperato qualche centinaio di euro, in insediamento gli è arrivata una polizza vita a sua insaputa in mezzo ad un paio di soggetti discutibili, mi sono volutamente tenuto lontano da discorsi buche, ama e atac, manco ho postato meme con l'autobus in fiamme come han fatto altri, non vivo a Roma ho un'idea definita ma non mi permetterei mai di dire che il pregresso di anni di malagestione non abbia fatto danni alla capitale, certamente il segno del cambiamento promesso dalla Raggi non sembra si sia granchè palesato e questo è innegabile, qualche miglioramento non significa tutto bene o meglio dei predecessori a prescindere, almeno non ancora.

    Scusami se ho trovato ridondante in risposta al discorso del nuovo presidente del consiglio mettere sotto i riflettori il discorso di Renzi (di cui frega poco un po' a tutti ora me compreso, non penso ci sia nessuno che lo abbia preso per qualcosa di diverso da una vuota rosicata) rinforzandoci l'acrimonia di Travaglio e di Cacciari, la percezione che passa è che non si possa discutere e/o criticare qualcosa se non passa prima dal Renzimerda, di cui mi fotte davvero poco della sua opinione o della sua idea di opposizione, almeno non quanto discutere del discorso del neo presidente del consiglio, compreso quello della camera oggi.
    E' legittimo avere questa idea o mi devo prendere del censore se dico che l'argomento Renzi merda a me come utente ha frantumato i coglioni, esternato questo per me puoi parlare in tutta libertà e in ogni post di Renzi, non mi pare di aver avuto un tono intimidatorio, magari ironico.
    Facciamo così, quando assumo o mi esprimo in tono di moderatore cambierò il colore del testo in modo che si possa distinguere quando mi esprimo come semplice utente o moderatore.

    Non è necessario che tu vada, puoi continuare, ti ho solo dato una mia opinione.

    Uppone.



    E sul discorso di Salvini...
    Scritto pagine fa essenro news del mattino...
    Masi è perso nei wot miei, di mc e di bortas...

    E ho citato fonti serie e confermate, non ho messo gif ecc..
    Sebbene qualcuno dica il contrario e poi non controlli i pm che fa più comodo
    searching for free time...

  8. #83
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? poi ci sono gli investimenti di capitali dall'estero ecc ma è un altro discorso ancora...

    Critico invece la flat tax così com'è stata partorita.

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? \
    sto ragionamento sulla carta sembra sensato ma non funziona. È il cavallo di battaglia della destra americana da 50 anni e non ha minimamente portato ai risultati sperati.
    Inoltre continuate a confondere una flat tax con un abbassamento delle tasse. Puoi incentivare tutto abbassando le tasse mantenendo una progressione delle percentuali.
    Inoltre, per concludere, sulle aziende è già flat.

  10. #85
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Essere ricchi non è un peccato... fare politiche che aumentano le distanze tra l'italiano medio e il ricco/povero è peccato.

    Vediamo cosa viene fuori quando la faranno, se la faranno... poi nel caso gli spareremo merda addosso...

    Sul discorso aziende, legare ogni tipo di detassazione, incentivo o bonus all'aumento della produttività (che porta non a maggiori ricavi e basta ma anche a un aumento dei salari e/o assunzioni) perché giustamente un azienda deve fare utili. Oppure legarlo a nuove assunzioni.. ma non a 2-3 anni... ma a tempo indeterminato... tanto senza art.18 possono essere mandati via subito (ah no vero... )

  11. #86
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E ho citato fonti serie e confermate, non ho messo gif ecc..
    Sebbene qualcuno dica il contrario e poi non controlli i pm che fa più comodo
    non leggo i pm perche non voglio latrine anche in pm, cosa ti sfugge? fonte seria il post? smettila va. sai chi è il direttore? Luca sofri e sai che rapporti ha aveva con l'innominato? e mi viene a dire da 3 volte che IL post è una fonte seria, ma se vi manca anche solo discernere le fonti serie da quelle di merda, smettila di giocare al giornalista da inchiesta per favore.
    Last edited by McLove.; 7th June 2018 at 13:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #87
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non leggo i pm perche non voglio latrine anche in pm, cosa ti sfugge? fonte seria il post? smettila va. sai chi è il direttore? Luca sofri e sai che rapporti ha aveva con l'innominato? e mi viene a dire da 3 volte che IL post è una fonte seria, ma se vi manca anche solo discernere le fonti serie da quelle di merda, smettila di giocare al giornalista da inchiesta per favore.
    il post gira articoli di altre testate.
    cmq non ho citato solo quella come fonte.
    Ma almeno fa piacere che quando tu fai WOT e la gente non legge ti incazzi e dici che non vieni ascoltato....
    A saperlo non avrei perso tempo ad essere educato e cercare un dialogo serio.


    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la flat tax a mio parere può avere un senso se diventa una sorta di all'in per attrarre investimenti stranieri e reinvestimenti nazionali, ma dev'essere settata al giusto livello per attrarre, la base del ragionamento seppur semplificata all'inverosimile non è sbagliata, se io che ho una piccola attvità ipoteticamente quest'anno pago 100 di tasse sugli utili per il 2017 , con una flat tax aggressiva pagherei ipoteticamente 60 ho 40 in mano da reinvestire, potrei assumere una seconda persona potenzialmente, una parte di questi 40 ritornerebbe in contributi e tasse dipendente, e del netto che rimane al dipendente (a parte il risparmio che effettuerà) quello che spende su piazza genera del gettito iva pari al 22% di quello che spende, in più come effetto secondario acquista beni o spende in servizi che generano altre entrate fiscali e fanno aumentare la richiesta di forza lavoro. e questo è un effetto che potrebbe avere, lo stesso lavoratore che invece non assumo potrebbe essere un disoccupato e quindi costare allo stato, ora c'è da calcolare se tutti questi vantaggi vanno a coprire sul medio termine quel -40 iniziale. ragiono di merda? poi ci sono gli investimenti di capitali dall'estero ecc ma è un altro discorso ancora...

    Critico invece la flat tax così com'è stata partorita.
    ha senso... ma se non hai gente che ha i soldi per comprare la roba non avrai necessità ad assumere un operaio perchè tanto farai sempre lo stesso numero di oggetti..
    searching for free time...

  13. #88
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il post gira articoli di altre testate.
    cmq non ho citato solo quella come fonte.
    Ma almeno fa piacere che quando tu fai WOT e la gente non legge ti incazzi e dici che non vieni ascoltato....
    A saperlo non avrei perso tempo ad essere educato e cercare un dialogo serio.
    capisco che ti senti offeso perché ho definito una latrina quel thread, copia incola di areticoli del post e poi ashtag io lo definisco latrina, evidentemente abbiamo standard differenti, se poi andiamo nel merito... ma in tutta risposta non che che se mi invii la latrina a casa in pm io sono contento... per non infamarti glisso e non ti cago. se vuoi un dialogo serio cerca di esserlo tu per primo
    Il post non riscrive articoli non come un tempo, mi sa che confondi il post con L'huffington post. informati del suo direttore e della società di imprenditori che lo finanzia poi vieni a dire che sbagliavo se ne hai l'ardore. io sono il primo ad evidenziare che ilfattoquotidiano è palesemente filo merde ed infatti è incagabile ma se mi vieni a dire che il post non è radicalmente filo pd, perdona mellen ti voglio bene ma non ne hai capito un cazzo nemmeno da dove attingere le fonti per informarti.

    @ wolfo
    è una teoria che sul punto di logica ed estremamente semplificata potrebbe funzionare, di contro l'esperienza americana a partire dagli anni 70 con Reagan ha dimostrato che semplicemente non funziona, la stessa politica ma con sostanziali differenze rispetto in usa invece ebbe un pelo di maggiore fortuna in inghilterra durante la thatcher o quantomeno oggi viene rivalutata perchè a quanto dicono almeno produsse effetti in un secondo momento.
    A distanza di anni ancora la gente o meglio il fior fiore degli economisti si scanna per indicare che quegli effetti dipesero dalla sua politica o da effetti totalmente estranei.
    Infine in generale e facendo un discorso terra terra le teorie economiche al di la dove ci sono dimostrazioni pratiche che tagliano la discussione alla base, non sono un scienza esatta e spesso vengono idolatrate o smontate dagli stessi economisti che abbracciano una o l'altra e si divertono a farsi la guerra a suon di pubblicazioni.
    Questo non toglie il fatto che la flat tax sia una grossa puttanata, ma che molti economisti boostino o smerdino una teoria in base al loro personalissimo credo è un fatto da registrare.
    Last edited by McLove.; 7th June 2018 at 14:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #89
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Ma che ansia che fa il video di Calenda che passa i compiti a Di Maio.

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #90
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Oggi impazza la polemica sul giustizialismo e garantismo.
    da quanto leggo a finire nella merda mediatica sono alcune idee di Bonafede, rilasciate negli anni, che lo fanno apparire come un orco.

    andando a valutare nel merito queste dichiarazioni in interviste.

    A) i magistrati vanno ascoltati per scrivere le leggi in maniera corretta
    B) in caso di condanna di primo grado il politico dovrebbe essere sospeso delle sue funzioni
    C) in caso di condanna di primo grado intorrompere la prescizione.


    ora si possono discutere nel merito queste idee eversive e sgangherate del neo ministro della giustizia a volere però andare un attimo a fondo per quanto evitando wot.

    A) che nello scrivere le norme specificatamente quelle riguardanti la giustizia credo che sia quantomeno naturale avere un riscontro o confronto con gli operatori che poi le norme devono usarle, uno dei più grossi problemi in termini di leggi e ribadisco sopratutto quelle che poi hanno un riscontro diretto o indiretto in ambito processuale è, è stato e probabilmente sarà, proprio questo cioè l'assenza di conoscenza di come poi all atto pratico di come le norme devono (ed a volte in ottica processuale scatenando anche nonsense logici,, ma la colpa è del magistrato dell ordinamento o del politico che ha scritto una norma a cazzo di cane?) o possono essere usate esattamente da chi deve usarle

    B) questo punto è stato affrontato da Davigo in generale più di una volta, spesso si confonde la presunzione di innocenza (al netto della gaffe di Conte nel discorso di ieri) in ambito processuale e quindi PENALE ed ai fini dell applicazione della sanzione e della colpevolezza, con invece un giudizio di opportunità o di moralità. Come ripeto se ne può discutere ma sebbene una condanna di primo grado non sia definitiva è pur sempre "qualcosa", non è definitiva ne in un senso ne in un altro cosa che spesso si trascura, resta evidente il fatto che un giudice di merito ha stabilito la colpevolezza. A questo punto cosa ci sarebbe di cosi strano sotto l'aspetto di "opportunità o moralità" che chi in attesa dei successivi gravami e di LEGITTIMITÀ si operasse una sospensione dalla carica?
    Molto brillante in merito alla querelle della magistratura politicizzata ed ad orologeria (in polemica con Fi e l'ultimo Pd) che è inutile che i politici strillino sulle condanne poiticizzate il grosso del problema è che un politico che è sotto processo spesso viene rinominato o rieletto o mantenuto nell'incarico e non "allontanato" e chiaro che poi quando si arriva a sentenza la sentenza ha anche un carattere politico, visto che l'imputato è ancora politico, ma non per colpa della magistratura ma per l'assenza di moralità o opportunità o precauzione della stessa politica.

    NB. per chi è asciutto detto come si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni: giudizio di merito stabilisce se tizio ha cagato,il giudizio di legittimità che è eventuale laddove non sia del tutto negato dallo stesso ordinamento , per farla semplice, stabilisce se sono state usate le giuste norme dal giudice di merito nel caso specifico che l'hanno portato a decidere che tizio ha cagato.

    C) spesso si afferma che la prescrizione è il male dei processi italiani , non è cosi LAGGENTE pensa che gli avvocati facendo melina arrivino alla prescrizione, un pò di melina può ovviamente aiutare ma non è mai risolutiva al di la del fatto che in ogni caso in cui un avvocato o un imputato adducono una causa di impedimento al regolare svolgimento del processo, e come loro ogni soggetto che partecipa ad un processo, subentra SEMPRE la sospensione dei termini di prescrizione, cioè il computo della prescrizione continua a decorrere DOPO che è ripreso il normale iter processuale (per farla potabile se l'avvocato adduce che ha il cagotto e si deve saltare un udienza che slitta 3 mesi dopo per quei 3 mesi NON si computa la prescrizione che continuerà a decorrere dalla nuova udienza invece da anni gli ignoranti "ahhhh l'avvocato fa perdere tempo ed arriva la prescrizione", no nemmeno per il cazzo, i processi si prescrivono spesso per altro.)
    Dopo questa premessa che è d'obbligo per inquadrare e fissare dei limiti al problema si deve dire che la ratio della prescrizione e da un lato l'esigenza che ci sia una certezza nei rapporti giuridici e che non venga intaccata per la lungaggine del processo ed anche il fatto che dopo tanto tempo si presume che venga meno l'interesse dell ordinamento a punire la condotta (sono definizioni da manuale di diritto poi esistono altre ratio corollari come l'evitare che la vita personale del soggetto sotto giudizio sia eccessivamente stressata nel tempo dalla pendenza di un giudizio etc)
    Ora se cmq un giudice perviene a sentenza di primo grado le due esigenze alla cui base sta l'istituto della prescrizione sono di fatto almeno in parte raggiunte, quindi se si trova _anche_ un sistema che evita che i giudici di legittimità "scordino" i processi e successivi gravami ad libitum "tanto non possono prescrivere" (ribadendo il duplice aspetto che appello e cassazione sono eventuali a differenza di quanto molti inesperti pensano e che le tempistiche per i giudizi di legittimità cioè appello e cassazione sono di gra lunga minori rispetto a quelli di primo grado di merito) non sarebbe per nulla un idea cosi eversiva o cosi fuori dalla logica, insomma se ne può discutere sotto l'aspetto dei benefici che porterebbe ed eventuali problemi che potrebbero sorgere.

    in tutta risposta molte forze politiche e grossa parte della stampa odierna invece affermano

    A) le leggi del deve scrivere il parlamento, "giustizialista!"
    B) si è innocenti fino alla sentenza definitiva, "giustizialista!"
    C) la prescrizione è un istituto "sacro" che ha la sua ratio e non va toccata, "giustizialista!"

    ora ripeto se ne può discutere ma queste idee eversive e che paiono giustizialiste sono anche meno "assurde" di quanto si pensi o di quanto pensino alcune forze politiche O i giornaletti.
    Last edited by McLove.; 7th June 2018 at 16:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 6 of 148 FirstFirst ... 23456789101656106 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.92 Kb. compressed to 116.60 Kb. by saving 15.32 Kb. (11.61%)]