Page 53 of 148 FirstFirst ... 34349505152535455565763103 ... LastLast
Results 781 to 795 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #781
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Moriremo tuttihhhh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #782
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Moriremo tuttihhhh
    Quello è sicuro
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #783
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    arrestato il sindaco di Riace
    la risposta di salivini: " e adesso cosa diranno saviano ed i buonisti?"

    che essere spregevole; che livello di dibattito politico infimo abbiamo raggiunto, ora siamo davvero il terzo mondo.

  4. #784
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Beh dalle intercettazioni che ho letto dire che il tizio era un po' spregiudicato è dir poco...

    “Se ne deve andare, se ha avuto per tre volte il diniego… ecco perché non lo rinnovano più. Ti spiego, dal punto di vista dei documenti lei non può stare… mica dipende da… questo purtroppo, dico purtroppo perché io non sono d’accordo con questo decreto, come documenti lei non ha diritto di stare in Italia, se la vedono i Carabinieri la rinchiudono… perché non ha i documenti, non ha niente… da un punto di vista umano ovviamente le possibilità che ha a Riace di non avere problemi sono più alte, si confonde in mezzo a tutti, però lei i documenti difficilmente ce li avrà, perché ha fatto già tre volte la commissione, ecco perché non rinnovano il permesso di soggiorno. Se lei va alla Questura di Siderno, se parla di documenti… io la carta d’identità gliela faccio… io sono un fuorilegge, sono un fuorilegge, perché per fare la carta d’identità io dovrei avere un permesso di soggiorno in corso di validità… in più lei deve dimostrare che abita a Riace, che ha una dimora a Riace, allora io dico così, non mando neanche i vigili, mi assumo io la responsabilità e gli dico va bene, sono responsabile dei vigili… la carta d’identità, tre fotografie, all’ufficio anagrafe, la iscriviamo subito”

    “Allora, io fino ad ora la carta d’identità l’ho fatta così, li faccio immediatamente, perché sono responsabile dell’ufficio anagrafe e stato civile, come sindaco. L’impiegato che c’era prima è andato in pensione, sotto i 3.000 abitanti l’ho assunta io questa delega, quindi ho doppia valenza diciamo, sia come sindaco e soprattutto come responsabile dell’ufficio… Proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge però non è che le serve molto che ha la carta d’identità. Allora guarda qua, non andare avanti, analizziamo la sua situazione sul piano giuridico. Oggi lei è una diniegata per tre volte, lei non può fare più una commissione, non è più una ricorrente, se è come dice lei che è stata diniegata per tre volte non c’è una quarta possibilità, lei ha solo la possibilità di ritornare in Nigeria. Però… fammi andare avanti… sai qual è secondo me l’unica strada percorribile, volendo spremere le meningi? Che lei si sposi, come ha fatto Stella… Stella si è sposata con Nazareno, io sono responsabile dell’ufficio anagrafe, il matrimonio te lo faccio immediatamente… con un cittadino italiano… guarda come funziona Daniela, se lei… però dobbiamo trovare un uomo che è libero come stato civile… divorziato si… se lei si sposa a noi deve portare soltanto come richiedente asilo… almeno io non sto là a guardare se i suoi documenti sono a posto, mi fa un atto notorio dove dice che è libera di poter contrarre matrimonio e siccome è una richiedente asilo non vado ad esaminare i suoi documenti perché ovviamente uno che è in fuga dalle guerre non ha documenti con sé e mi basta una sua dichiarazione, un atto notorio… dovremmo chiedere all’ambasciata ma mi basta un’autocertificazione dove mi dice che lei è libera. Quello che invece è italiano che si vuole sposare con lei deve portare i documenti che è libero per sposarsi. Se succede questo in un giorno li sposiamo. Poi dopo mi chiede al Comune il certificato di matrimonio… va alla questura di Siderno e chiede un permesso di soggiorno per motivi familiari perché si è sposata in Italia con cittadino italiano e non gli deve portare niente… solo il certificato di matrimonio… in quel modo, dopo che lei ha il permesso di soggiorno per motivi familiari, i tre dinieghi non hanno nessun valore, è subentrata un’altra situazione civile… non solo, dopo un po’ di tempo prende anche la cittadinanza italiana”

    Incautamente direi si è cavalcato il "modello Riace" come modello sostenibile di accoglienza ed ora salta fuori che per realizzarlo si è fatto di tutto, eludendo fraudolentemente le leggi nazionali, che buone o cattive andrebbero rispettate, specie da un pubblico ufficiale e primo cittadino...

    Un fantastico assist per Salvini che infatti ne approfitta al volo. Spregevole? Direi pragmatico. Al pari del sindaco che per ottenere i suoi obiettivi trova il modo, grazie al ruolo che ricopre, per aggirare le leggi...
    Last edited by Incoma; 2nd October 2018 at 11:51.

  5. #785
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Un fantastico assist per Salvini che infatti ne approfitta al volo. Spregevole? Direi pragmatico. Al pari del sindaco che per ottenere i suoi obiettivi trova il modo, grazie al ruolo che ricopre, per aggirare le leggi...
    Menomale che poi Salvini in sede istituzionale fa queste esternazioni: “Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei continuano a far salire lo spread, con l’obiettivo di attaccare il governo e l’economia italiane? Siamo pronti a chiedere i danni a chi vuole il male dell’Italia”.

    Sempre sul pezzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #786
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    E il primo commento contro la manovra viene dagli austriaci, in teoria governo populista stile nostrano. Ahhh

  7. #787
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Menomale che poi Salvini in sede istituzionale fa queste esternazioni: “Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei continuano a far salire lo spread, con l’obiettivo di attaccare il governo e l’economia italiane? Siamo pronti a chiedere i danni a chi vuole il male dell’Italia”.

    Sempre sul pezzo.
    Non se ne lascia sfuggire una...

  8. #788
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Beh dalle intercettazioni che ho letto dire che il tizio era un po' spregiudicato è dir poco...

    “Se ne deve andare, se ha avuto per tre volte il diniego… ecco perché non lo rinnovano più. Ti spiego, dal punto di vista dei documenti lei non può stare… mica dipende da… questo purtroppo, dico purtroppo perché io non sono d’accordo con questo decreto, come documenti lei non ha diritto di stare in Italia, se la vedono i Carabinieri la rinchiudono… perché non ha i documenti, non ha niente… da un punto di vista umano ovviamente le possibilità che ha a Riace di non avere problemi sono più alte, si confonde in mezzo a tutti, però lei i documenti difficilmente ce li avrà, perché ha fatto già tre volte la commissione, ecco perché non rinnovano il permesso di soggiorno. Se lei va alla Questura di Siderno, se parla di documenti… io la carta d’identità gliela faccio… io sono un fuorilegge, sono un fuorilegge, perché per fare la carta d’identità io dovrei avere un permesso di soggiorno in corso di validità… in più lei deve dimostrare che abita a Riace, che ha una dimora a Riace, allora io dico così, non mando neanche i vigili, mi assumo io la responsabilità e gli dico va bene, sono responsabile dei vigili… la carta d’identità, tre fotografie, all’ufficio anagrafe, la iscriviamo subito”

    “Allora, io fino ad ora la carta d’identità l’ho fatta così, li faccio immediatamente, perché sono responsabile dell’ufficio anagrafe e stato civile, come sindaco. L’impiegato che c’era prima è andato in pensione, sotto i 3.000 abitanti l’ho assunta io questa delega, quindi ho doppia valenza diciamo, sia come sindaco e soprattutto come responsabile dell’ufficio… Proprio per disattendere queste leggi balorde vado contro la legge però non è che le serve molto che ha la carta d’identità. Allora guarda qua, non andare avanti, analizziamo la sua situazione sul piano giuridico. Oggi lei è una diniegata per tre volte, lei non può fare più una commissione, non è più una ricorrente, se è come dice lei che è stata diniegata per tre volte non c’è una quarta possibilità, lei ha solo la possibilità di ritornare in Nigeria. Però… fammi andare avanti… sai qual è secondo me l’unica strada percorribile, volendo spremere le meningi? Che lei si sposi, come ha fatto Stella… Stella si è sposata con Nazareno, io sono responsabile dell’ufficio anagrafe, il matrimonio te lo faccio immediatamente… con un cittadino italiano… guarda come funziona Daniela, se lei… però dobbiamo trovare un uomo che è libero come stato civile… divorziato si… se lei si sposa a noi deve portare soltanto come richiedente asilo… almeno io non sto là a guardare se i suoi documenti sono a posto, mi fa un atto notorio dove dice che è libera di poter contrarre matrimonio e siccome è una richiedente asilo non vado ad esaminare i suoi documenti perché ovviamente uno che è in fuga dalle guerre non ha documenti con sé e mi basta una sua dichiarazione, un atto notorio… dovremmo chiedere all’ambasciata ma mi basta un’autocertificazione dove mi dice che lei è libera. Quello che invece è italiano che si vuole sposare con lei deve portare i documenti che è libero per sposarsi. Se succede questo in un giorno li sposiamo. Poi dopo mi chiede al Comune il certificato di matrimonio… va alla questura di Siderno e chiede un permesso di soggiorno per motivi familiari perché si è sposata in Italia con cittadino italiano e non gli deve portare niente… solo il certificato di matrimonio… in quel modo, dopo che lei ha il permesso di soggiorno per motivi familiari, i tre dinieghi non hanno nessun valore, è subentrata un’altra situazione civile… non solo, dopo un po’ di tempo prende anche la cittadinanza italiana”

    Incautamente direi si è cavalcato il "modello Riace" come modello sostenibile di accoglienza ed ora salta fuori che per realizzarlo si è fatto di tutto, eludendo fraudolentemente le leggi nazionali, che buone o cattive andrebbero rispettate, specie da un pubblico ufficiale e primo cittadino...

    Un fantastico assist per Salvini che infatti ne approfitta al volo. Spregevole? Direi pragmatico. Al pari del sindaco che per ottenere i suoi obiettivi trova il modo, grazie al ruolo che ricopre, per aggirare le leggi...
    La differenza palese nel fine (apparente) la cogli? Perché quella merda umana cavalca la demenza sociale per il fine ultimo dell affermazione del proprio io.
    A quanto sembra invece i fini del sindaco sarebbero solidaristici e quindi meritevoli eticamente.

    Non so a chi giova continuare ad accostare giudizi comunque di pregio verso un essere che allo stato dei fatti è solo bieco ed approfittatore, vale a dire spregevole.

  9. #789
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    La differenza palese nel fine (apparente) la cogli? Perché quella merda umana cavalca la demenza sociale per il fine ultimo dell affermazione del proprio io.
    A quanto sembra invece i fini del sindaco sarebbero solidaristici e quindi meritevoli eticamente.

    Non so a chi giova continuare ad accostare giudizi comunque di pregio verso un essere che allo stato dei fatti è solo bieco ed approfittatore, vale a dire spregevole.
    Il fine non giustifica i mezzi, diversamente svaniscono le basi dello stato di diritto. Invocare il fine etico è una coperta di Linus cortissima, per giustificare la violazione della legge. Va a finire che ciascuno fa il cazzo che vuole, giustificando il proprio comportamento in virtù della propria etica.
    Soprattutto da un rappresentante dello stato mi aspetto il completo rispetto delle leggi, diversamente per me non vale più di un Salvini qualsiasi.

    Diverso sarebbe stato un atto di disobbedienza/disapplicazione della legge palese, in stile radicale.

    Anche tutta questa solidarietà così solertemente espressa da diversi soggetti chiamati in causa da Salvini (le cagate di Beppe Fiorello #alloraarrestatecitutti o di Saviano "nelle azioni di Mimmo Lucano non c'è mai finalità di lucro, ma disobbedienza civile", cagata, perchè se si tratta di disobbedienza civile si fa palesemente e dandone risalto immediato per suscitare la discussione pubblica e farne una battaglia politica, non approfittando in silenzio a colpi di sotterfugi del proprio ruolo e responsabiltà di sindaco) rappresenta a mio avviso un pericoloso boomerang che ne rafforza la posizione.
    Last edited by Incoma; 2nd October 2018 at 15:42.

  10. #790
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    La penso allo stesso modo alla fin fine, infatti non mi sono mai espresso sulla colpevolezza del sindaco.
    Tenendo ben presente che una cosa è la normativa penale ed altra il giudizio etico, non dovendo essi necessariamente collimare.

    le azioni realizzate stanno lì per essere giudicate e rigiudicate, ma altra cosa è il subumanesimo che traspare da quel tweet di salvino.
    Dell’opinione di un attore o di un intellettuale poi ognuno ne fa quel che vuole, non rappresentando la voce di una carica statale.
    Last edited by Emma; 2nd October 2018 at 15:56.

  11. #791
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    salvini: "Juncker? Parlo solo con le persone sobrie"

  12. #792
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Che minchione

  13. #793
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Che minchione
    Che minchionI: quello italiano, vabbe` si sa, mentre quell'altro se ne esce prospettando scenari alla greca giusto per stemperare il clima rovente, sia sui mercati che in politica. Se si limitassero ad aspettare i dati prima di lanciare certe bombe: le critiche preventive possono fare molto danno, a prescindere dalla loro effettiva bonta`.
    A pensar male, potrebbe voler investire sui titoli italiani e vuole pomparli un po' prima...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #794
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quali dati? Perchè è chiaro che l'Italia ha in programma di non rispettare gli accordi di bilancio presi, ovvero di fare l' 1,6% di deficit/pil.

    Quindi non vedo per quale ragione si definiscano improvvidi i commenti di Junker, che vede un problema (e non da poco, aggiungerei) e legittimamente lo sottolinea.
    Sarà un commento strumentale? Può essere, ma 20 o 30 anni fa un'uscita del genere da parte di un ministro della repubblica sarebbe stata oggetto di aspre critiche, per la forma prima ancora che per la sostanza, da parte dell'opinione pubblica e dei media. Oggi non soddisfatto ha pure rincarato la dose

    "Questo signore è il capo del Governo di 500 milioni di europei, un signore che arriva da un paradiso fiscale come il Lussemburgo. Se cercate su google 'Juncker sobrio' o 'barcollante', vedrete immagini a volte impressionanti".

    Sta dando dell'ubriacone al presidente della commissione europea, non so se ci rendiamo conto. Possiamo riderci sopra noi al bar, ma che lo dica un ministro della repubblica, dio santo...

    Son proprio cambiati i tempi, e secondo me non di certo in meglio.
    Last edited by Incoma; 3rd October 2018 at 15:14.

  15. #795
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Ormai è showbiz, non avendo argomenti si attacca l'avversario sul personale, per buttare qualsiasi parvenza di serietà in caciara, mi critica ma è un ubriacone, non risponde nel merito e riporta alla provocazione, se Junker risponde a tono è un rosicone, se se ne sta zitto "hai visto avevo ragione! ha fatto una figuretta ed ora tace". I politici di merda populisti non li puoi trattare al loro livello, fare il superiore ne ignorarli, perchè li sono nel loro campo e ti battono, serve solo la battuta pronta. Vanno incalzati nei contenuti picchiare nell'argomento come ha fatto Floris la settimana scorsa, che lo ha chiuso in un angolino sbattendogli in faccia la sua politica inesistente, ma non tutti hanno pazienza e intuizione adatta.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 53 of 148 FirstFirst ... 34349505152535455565763103 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.70 Kb. compressed to 114.16 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.98%)]