Page 124 of 148 FirstFirst ... 2474114120121122123124125126127128134 ... LastLast
Results 1.846 to 1.860 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #1846
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    A me sembra che tutti in questa situazione si siano comportati in linea con quanto ci si aspettasse da loro e i risultati sono in linea con le loro aspettative
    Il politico sovranista e desideroso di reclamare per se` la gestione dei confini nazionali, alla stregua di quanto fatto dagli altri paesi, si e` messo subito di traverso e ha osteggiato la cosa, senza pero` arrivara ad estremi (sparare alla nave o simili). La sua antagonista e` stata arrestata e il suo giudizio probabilmente diventera` il secondo round dello scontro.
    La capitana impavida mossa da nobili ideali di umanita` e fratellanza ha aspettato e quindi ha sfondato e scaricato i suoi esuli: ora e` stata arrestata e potra` continuare la sua battaglia di principio in tribunale.
    I poveretti su quella nave scappavano alla ricerca dell'Europa e ci sono riusciti.

    La legge e` legge, non ci si piscia sopra quando non conviene: se la vuoi combattere in modo serio, la rompi e poi ne affronti le conseguenze. La capitana lo ha fatto, e questo le da` merito.
    Le leggi e gli accordi non si violano con la pretesa dell'impunita` perche` non piacciono: altrimenti si e` alla stregua dell'assassino che scappa per non essere arrestato (Cesare Battisti anyone?). Le si combattono sul campo, eventualmente violandole, assumendosene le responsabilita` e dimostrandone la loro ingiustizia: Mandela e` diventato Mandela anche per questo. Poi se uno vuole fare il Mandela solo benefit e zero gavetta, beh, what a champ!
    Stare li` ad additare e accusare di immoralita` senza poi fare nulla di concreto non pone tanto al di la` di quello che e` il modus operandi del Vaticano, buono a predicare, pessimo nell'implementare (la cui azione piu` forte ed esemplare degli ultimi tempi, ricordiamolo, e` stato mandare un cardinale a sbloccare un contatore).
    Lato suo, Salvini ora ha modo di fare di lei e della di lei nave un esempio deterrente: manda la capitana a processo e le sequestra nave. In molti saranno li` a guardare come viene gestito il tutto: perche` se ci sara` condanna o, semplicemente, verra` confermato il sequestro, non penso che ci saranno molti altri capitani coraggiosi, a parte qualche idealista. Gia` me lo vedo con la fiamma ossidrica in cantiere a fare il primo taglio per lo smantellamento della nave, alla stregua di Calderoli col lanciafiamme.

    Quindi e` una partita aperta tra due sbruffoncelli (quello sono, non c'e` molto da girarci intorno), Salvini e capitana: l'ultima chiaramente in una posizione di svantaggio (anche se "umanamente" giustificata) e il primo che gongola per lo spot regalatogli, ma che deve giocarsela bene (e si e` visto che di solito non sbaglia in questi momenti).
    Secondo me, se ne esce con una condanna di facciata alla capitana (e suo rimpatrio) e la nave smantellata con filmati e controfilmati che manco la demolizione del ponte di Genova. Un po' di sdegno a livello europeo (anche li` trionfo dell'ipocrisia - perche` non sbaglia Estrema quando dice che hanno la faccia come il culo sulla questione esuli), soddisfazione e scappato pericolo per la coraggiosa capitana idolo degli idealisti che fara` libri, ospitate e conferenze e forse (forse) prendera` il mare per combattere nuovamente la balena verde, tripudio leghista con nuova iniezione di fiducia all'eroe dei due mondi (Padania e Terronia) Salvini, baluardo della difesa nazionale e dell'italianita`.
    Spero di sbagliarmi, ma non lo credo.

    Chi ne esce sconfitto sempre e comunque e` l'opposizione al governo e alla sua dottrina/politica: un agglomerato di litigarelli in confusione incapaci di riportare la discussione sui veri problemi del Paese e incapaci di mettere in atto una linea che non la differenzi dal "Bisogna fare qualcosa, bisogna fare qualcosa" della parodia dei Promessi Sposi del Trio. O, se preferite, dai capponi di Renzo dell'originale. Che fastidio.
    Last edited by Dr.Doomed; 29th June 2019 at 12:52.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  2. #1847
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Direi che è uno scenario realistico

  3. #1848
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Se tiri in ballo quel passato volendo attualizzare con questo presente stai messo male te

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Mica tanto. Idiota che dice stronzate antidemocratiche con un seguito di teste di cazzo pecorari. Si applica tanto a Mussolini che a Salvini

  4. #1849
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quello che mi fa sospettare è sempre stata questa lotta alle ONG e non ai barchini dei trafficanti, i primi risultano ottimi bersagli per attacchi mediatici i secondi sono invisibili.
    Quando succede queste cose mi domando sempre il perchè delle cose.
    Come mai ad un mezzo nazista che vive di tweet e propaganda su fb un barchino di trafficanti, criminali che invadono le acque territoriali sbarcano tot migranti e se ne scappano, non dovrebbe essere un bel boccone succulento per propugnare le solite cazzate su invasione e legalità?

    Questa cosa mi da molto da pensare e non avere una spiegazione esaustiva mi preoccupa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #1850
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quello che mi fa sospettare è sempre stata questa lotta alle ONG e non ai barchini dei trafficanti, i primi risultano ottimi bersagli per attacchi mediatici i secondi sono invisibili.
    Quando succede queste cose mi domando sempre il perchè delle cose.
    Come mai ad un mezzo nazista che vive di tweet e propaganda su fb un barchino di trafficanti, criminali che invadono le acque territoriali sbarcano tot migranti e se ne scappano, non dovrebbe essere un bel boccone succulento per propugnare le solite cazzate su invasione e legalità?

    Questa cosa mi da molto da pensare e non avere una spiegazione esaustiva mi preoccupa.
    ma in realta salvini lo dice sempre anche di quelli solo che c'è una sostanziale differenza, la prima tecnica i barchini sono piu difficli da individuare, seconda politica le ong sono attaccabili per la propaganda anti europa nel senso che il problema di questa nave oltre a essere un ong che salvini dice che fa da taxi tra scafisti e italia, è che è olandese/tedesca i 2 stati europei che stanno rompendo piu le palle a questo governo nel parlamento europeo.

    in realta io a salvini non do tutti i torti a livello politico sta cosa gli ha dato un assit molto importante ma non lo sfruttera tornera a fa la voce grossa in italia per campagne politiche e stara zitto in europa, purtroppo noi un vero partito sovranista ( stile le pen in francia non lo abbiamo) forse la meloni ma non ha numeri e idee per arriva a quote da primato e non da comprimario

  6. #1851
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma quale giocarsela bene. Una volta che la capitana viene arrestata e la nave demolita prende qualche altro milione di voti mentre intanto migliaia sbarcano tranquillamente. Non è giocarsela bene. Si chiama circonvenzione di incapaci (gli italiani), che intanto tutti contenti, tra uno scontrino non fatto e un giorno di malattia rubato, batteranno la mano sul petto al "la legge si rispetta - grazie mio kapitano che qualche mese fa hai rinunciato a farti processare e che presiedi un partito che deve - e non darà mai - diverse decine di milioni di euro"

  7. #1852
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non resta una spiegazione esaustiva a limite è un aspetto del problema
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #1853
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ma quale giocarsela bene. Una volta che la capitana viene arrestata e la nave demolita prende qualche altro milione di voti mentre intanto migliaia sbarcano tranquillamente. Non è giocarsela bene. Si chiama circonvenzione di incapaci (gli italiani), che intanto tutti contenti, tra uno scontrino non fatto e un giorno di malattia rubato, batteranno la mano sul petto al "la legge si rispetta - grazie mio kapitano che qualche mese fa hai rinunciato a farti processare e che presiedi un partito che deve - e non darà mai - diverse decine di milioni di euro"
    perchè te pensi che la storia finisce qua? la arrestiamo demoliamo la nave ecc ecc io non ci conterei tanto che sara cosi automatico, e tutta la questione piu importante dove la mettiamo? quella di andare a brutto muso contro germania e olanda che proteggono ( diciamo cosi) la maggior parte delle ong accusate da salvini di essere le prime a fare favoreggiamento all'immigrazione? voi n'avete capito che i migranti sono un mezzo per una battaglia politica e delle loro vite all'europa non gli frega un cazzo, capirai poi agli olandesi e i tedeschi che da soli han fatto piu genocidi di tutti gli altri popoli messi insieme

  9. #1854
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quello che mi fa sospettare è sempre stata questa lotta alle ONG e non ai barchini dei trafficanti, i primi risultano ottimi bersagli per attacchi mediatici i secondi sono invisibili.
    Ma è proprio questo il punto. Non vi è una spiegazione. C'è solo l'aspetto politico: devo fare qualcosa che mi dia un ritorno (vedi il filmato quando sale sopra la ruspa - anche se stava facendo un lavoro con cui lui non c'entrava assolutamente nulla, e anche se non ha risolto successivamente, minimamente, il problema). Anche con la Sea Watch, è la testimonianza che praticamente non conta nulla, e anche quando parla di porti chiusi - che poi non sono chiusi - ne esce vincitore, perché lui proteggerebbe l'Italia ma altri lavorano contro di lui "e aprono i porti". Adesso "non lo ascoltano", e "la legge si rispetta", per cui Salvini passa per chi vuole far rispettare le leggi e proteggere l'Italia - con l'intento di ottenere più consensi in Italia - e non ci riesce solo per colpa di altri che si oppongono, e non ha minimamente l'interesse a risolvere realmente il problema o a discutere della questione con chi di dovere (in Europa).

  10. #1855
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te pensi che la storia finisce qua? la arrestiamo demoliamo la nave ecc ecc io non ci conterei tanto che sara cosi automatico, e tutta la questione piu importante dove la mettiamo? quella di andare a brutto muso contro germania e olanda che proteggono ( diciamo cosi) la maggior parte delle ong accusate da salvini di essere le prime a fare favoreggiamento all'immigrazione? voi n'avete capito che i migranti sono un mezzo per una battaglia politica e delle loro vite all'europa non gli frega un cazzo, capirai poi agli olandesi e i tedeschi che da soli han fatto piu genocidi di tutti gli altri popoli messi insieme
    Sì, secondo me finisce proprio qua. Come detto, Salvini nemmeno si presenta nelle riunioni europee dove dovrebbe andare "a brutto muso". Ma anche a "bel muso", sarebbe qualcosa. Ma non c'è bisogno. Si ottiene lo stesso risultato - anzi forse migliore - in termini di consensi, faticando di meno e postando su Twitter. Quindi si risolve qui. Salvini proteggeva i confini nazionali - il capitano è da arrestare (non esiste la pena di morte altrimenti dovrebbe semplicemente morire), gli altri stupidi ministri sulla barca anche devono essere arrestati, e finisce lì. Ieri e oggi sono sbarcati in tanti altri migranti, ma non è un problema. Votatemi che chiuderò i porti e lotterò contro le ONG. Ci farò pure un film sopra su come la demolirò. Ovviamente lo farò io stesso, in mondovisione chiaramente

  11. #1856
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì, secondo me finisce proprio qua. Come detto, Salvini nemmeno si presenta nelle riunioni europee dove dovrebbe andare "a brutto muso". Ma anche a "bel muso", sarebbe qualcosa. Ma non c'è bisogno. Si ottiene lo stesso risultato - anzi forse migliore - in termini di consensi, faticando di meno e postando su Twitter. Quindi si risolve qui. Salvini proteggeva i confini nazionali - il capitano è da arrestare (non esiste la pena di morte altrimenti dovrebbe semplicemente morire), gli altri stupidi ministri sulla barca anche devono essere arrestati, e finisce lì. Ieri e oggi sono sbarcati in tanti altri migranti, ma non è un problema. Votatemi che chiuderò i porti e lotterò contro le ONG. Ci farò pure un film sopra su come la demolirò. Ovviamente lo farò io stesso, in mondovisione chiaramente
    e quanto pensi che puo andare avanti cosi? hai visto renzi quanto ci han messo a sfancularlo a forza di sparar cazzate.

    che partito sovranista è la lega se non va a sbattere i pugni in europa tantovale che continuasse a governare il pd quantomeno ci risparmiavano 2 o3 figure di merda formali.

  12. #1857
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mica tanto. Idiota che dice stronzate antidemocratiche con un seguito di teste di cazzo pecorari. Si applica tanto a Mussolini che a Salvini
    Cosa è antidemocratico? Giusto per capire a cosa ti riferisci

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #1858
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e quanto pensi che puo andare avanti cosi? hai visto renzi quanto ci han messo a sfancularlo a forza di sparar cazzate.

    che partito sovranista è la lega se non va a sbattere i pugni in europa tantovale che continuasse a governare il pd quantomeno ci risparmiavano 2 o3 figure di merda formali.
    Io non so quanto penso che possa andare avanti così, per due motivi:

    1) la media è sempre più bassa di quanto ti aspetti. Nel mio caso, probabilmente il livello culturale del Paese è più basso di quanto penso (il che è difficile, visto cosa penso io)
    2) non è che X sia una merda e intorno Y, Z e T profumino.

    Quello che so, ormai per certo, è che "questo qui" è 1) incompetente 2) assolutamente disinteressato a risolvere qualsivoglia problema dell'Italia. Ed è proprio qui che mi girano i coglioni. Perché io non vedo alcun intervento utile o atto per risolvere UN SOLO problema - e ce ne sono decine eh. Già il fatto che si parla sempre e solo di 1-2 problemi, di solito di maggior risonanza e più utile per ottener consensi, mi fa puzzare la cosa ma se poi anche di quei 1-2 problemi su 10 che ha il Paese, tu LETTERALMENTE, e TECNICAMENTE, non fai un cazzo, ma parli solo, per slogan, fai propaganda, e dici pure 3-4 cazzate, allora la cosa è veramente preoccupante. Perché ti ripeto che per quanto puoi aver ragione che il problema migranti è un problema, e il problema ong anche (ma il problema migranti non è riducibile alle ong), il punto focale e che, in questo caso, Salvini, non sta facendo un cazzo per risolverlo il problema, e ho la sensazione che non gli interessi nemmeno farlo, prende solo per culo delle persone che, evidentemente, hanno il merito di riuscire a essere più ignoranti di lui. Per quanto puoi aver ragione che l'Italia abbia poco peso politico in Europa, e che l'Europa fa tante magagne, i dati di fatto ci dicono che "questo qui" non ha fatto un cazzo per migliorare la situazione, e - sempre la mia sensazione - non ha nessun interesse nel cambiarla.

    Per cui questo qui è inutile. Ma visto che oltre a essere inutile dice e fa anche cazzate, e influenza anche altre persone in altri contesti, e soprattutto è pagato, tanto, per poi non rispettare gli impegni, è anche dannoso

  14. #1859
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ad esempio, giusto letto oggi:

    Abbiamo un altro primato. In Europa sono 1 su 6, in Italia più di 1 su 4. Il 28.9% dei giovani tra 20 e 34 non lavora, non studia, è fuori da qualunque percorso d’inserimento o apprendistato.

    In totale sono 3 milioni e 78 mila; 390 mila con laurea o master, quasi 1 milione e mezzo diplomati.

    La media dei Neet in Europa è del 16.5%. In Svezia 8%, in Olanda 8.4%, Malta 10.1% e in Portogallo 11.9%.

    Assenza di percorsi post laurea garantiti e tirocini non pagati o considerati “lavoro”, per non parlare di politiche del lavoro, puramente assistenziali.

    Da aggiungere ai tantissimi altri - tutti negativi. Ma abbiamo arrestato la capitana eh, adesso la Meloni ha detto che secondo la legge bisogna affondare la nave, rimpatriare i 40, arrestare tutto l'equipaggio. Sicuramente facciamo così cagare per le ong. Armi di distrazioni di massa mi sa.

  15. #1860
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ad esempio, giusto letto oggi:

    Abbiamo un altro primato. In Europa sono 1 su 6, in Italia più di 1 su 4. Il 28.9% dei giovani tra 20 e 34 non lavora, non studia, è fuori da qualunque percorso d’inserimento o apprendistato.

    In totale sono 3 milioni e 78 mila; 390 mila con laurea o master, quasi 1 milione e mezzo diplomati.

    La media dei Neet in Europa è del 16.5%. In Svezia 8%, in Olanda 8.4%, Malta 10.1% e in Portogallo 11.9%.

    Assenza di percorsi post laurea garantiti e tirocini non pagati o considerati “lavoro”, per non parlare di politiche del lavoro, puramente assistenziali.

    Da aggiungere ai tantissimi altri - tutti negativi. Ma abbiamo arrestato la capitana eh, adesso la Meloni ha detto che secondo la legge bisogna affondare la nave, rimpatriare i 40, arrestare tutto l'equipaggio. Sicuramente facciamo così cagare per le ong. Armi di distrazioni di massa mi sa.
    ehm questi non so problemi di salvini o che ha fatto salvini sono le politiche fatte negli ultimi 25 anni, cioè con berlusconi c'era il ministero della fica ma non quello dello sviluppo eh

Page 124 of 148 FirstFirst ... 2474114120121122123124125126127128134 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.22 Kb. compressed to 119.64 Kb. by saving 15.58 Kb. (11.52%)]