Page 37 of 148 FirstFirst ... 273334353637383940414787137 ... LastLast
Results 541 to 555 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #541
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mbo forse a caso qualcuno un po' meglio esce, ma sarebbe l'1% in un 50% di analfabeti funzionali, un 20% di complottari all'ultimo stadio, un 20% che non ha passato le medie e un 9% di troll.
    Scusa ma l'attuale classe politica non è composta da 50% di analfabeti funzionali ,20% di complottari e 20% non ha passato le medie e 9% di troll?

    -Tapatalk-
    edit:

    al momento io vedo il parlamento formato da
    il 32% di complottari/analfabeti
    il 18% di inetti privilegiati da salotto buono e anche lestofanti
    il 17% di troll/complottari/interventisti
    il 14% di lestofanti e seguaci degli stessi per interesse personale
    % risibili che hanno un po di ogni cosa.

    certo ogni schieramento ha o avrà forse qualcuno che si salva, ma non è che l'elezione porta risultati migliori, d'altronde le elezioni sono lo specchio dell elettorato.

    disclaimer: sia sempre chiaro ritengo la cazzata di grillo una cazzata per l'appunto ma a me lascia cmq riflettere non sulla bontà dell idea, è un cazzata al massimo posso derubricarla a provocazione/trollata facendo qualche sforzo intellettuale, ma sullo stato attuale delle cose.
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 14:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #542
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Se è una provocazione sono ben felice.
    Io temo i borg (alcuni anche in parlamento appunto) che ci credo davvero...
    searching for free time...

  3. #543
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nahh non è una provocazione la interpretavo io come tale e facendo uno sforzo , figurati se sono in grado
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #544
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Scusa ma l'attuale classe politica non è composta da 50% di analfabeti funzionali ,20% di complottari e 20% non ha passato le medie e 9% di troll?

    -Tapatalk-
    edit:

    al momento io vedo il parlamento formato da
    il 32% di complottari/analfabeti
    il 18% di inetti privilegiati da salotto buono e anche lestofanti
    il 17% di troll/complottari/interventisti
    il 14% di lestofanti e seguaci degli stessi per interesse personale
    % risibili che hanno un po di ogni cosa.

    certo ogni schieramento ha o avrà forse qualcuno che si salva, ma non è che l'elezione porta risultati migliori, d'altronde le elezioni sono lo specchio dell elettorato.

    disclaimer: sia sempre chiaro ritengo la cazzata di grillo una cazzata per l'appunto ma a me lascia cmq riflettere non sulla bontà dell idea, è un cazzata al massimo posso derubricarla a provocazione/trollata facendo qualche sforzo intellettuale, ma sullo stato attuale delle cose.
    Si alla fine ci sarebbe il solito dilemma, quelli votati hanno più lestofanti, quelli presi a caso avranno più scemi, su questo forum abbiamo una fiducia nel prossimo che è lo 0%.

    Edit: Ovvio che l'idea possa essere accattivante, che poi la storia è un pelo diversa, non venivano scelti a caso tra tutti e fatti governare a calci nel culo, venivano scelti a caso tra quelli che si proponevano per governare, che è un pelo diverso.
    Last edited by Bortas; 28th June 2018 at 16:39.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #545
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    se questa nazione fosse guidata da questo forum saremmo sicuramente in una situazione migliore, sarebbe bello comporre un governo fantasma con gli elementi di wayne

  6. #546
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nahh non è una provocazione la interpretavo io come tale e facendo uno sforzo , figurati se sono in grado
    Non la tua. Quella di Grillo
    searching for free time...

  7. #547
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non la tua. Quella di Grillo
    appunto figurati se sono in grado i 5 stelle di fare una provocazione, io la interpretavo come tale.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #548
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    andando al primo giorno di consiglio d'europa e lasciando perdere la lettera aperta degli "intellettuali" di sinistra che invieranno a mattarella.
    tanto per mettere in luce quello che molti negano da tempo pensando che l'europa sia cosi aperta agli immigrati e che invece i barbari nazisti figli di vacca e pure un poco fascisti ed adoratori di chtulu siano gli italiani o quantomeno la maggiorparte ad oggi degli elettori italiani ecco il report ora per ora ed intervento dopo intervento di oggi dalle agenzie stampa

    - 13.00 – “Nel 2018 la Germania ha rimandato in Italia circa 1400 richiedenti asilo”
    La crisi interna al governo tedesco ruota in particolare sul punto dei movimenti secondari. Merkel ha bisogno di ottenere una vittoria su questo fronte, per placare le mire del ministro dell’Interno bavarese Horst Seehofer. Il leader della Csu nel suo piano sull’immigrazione vuole inserire infatti il respingimento al confine tedesco dei richiedenti asilo già registrati in un altro Paese Ue, che spesso è l’Italia. La cancelleria cerca di impedirglielo e se non dovesse trovare un’intesa a Bruxelles rischia la frattura definitiva e la fine del suo governo.
    Nei primi cinque mesi del 2018 la Germania ha già rimandato nei Paesi Ue di primo approdo 4100 migranti. Lo rivela il quotidiano Suddeutsche Zeitung, che pubblica i dati forniti dal governo federale in risposta a un’interrogazione del gruppo parlamentare Die Linke. E di questi, più di un terzo sono tornati in Italia: in totale 1400 richiedenti asilo. Il quotidiano bavarese fa anche un paragone con il 2017, quando in tutto l’anno erano stati 7102 i migranti rimandati dalla Germania in un altro Paese Ue. I numeri dei respingimenti sono quindi già in crescita, sottolinea la Sz: nel 2016 erano il 13% del totale delle procedure, da gennaio a maggio 2018 sono arrivati essere il 38 per cento.
    quindi in germania la merkel si gioca il governo visto che nella coalizione c'e' chi non vuole la spartizione dei richiedenti asilo se registrati in altra preventiva nazione Ue, la merkel quindi vuole l'approvazione dellla proposta italiana E della sua sui flussi secondari in subordine la seconda strada che vuole intraprendere è come riferisce l'ansa che si crei una coalizione di volenterosi che accettano entrambi i piani e la punizione per i Paesi che rifutano sia “l’estromissione da Schengen“, la merkel quindi la tocca piano tanto per iniziare, avra i coglioni che le girano per il "raus" della tetteschia ai mondiali.

    - 13.56 – Kurz: “Piattaforme un’idea molto realistica”
    “L’ipotesi delle piattaforme o dei centri di sbarco per i migranti mi sembra un’idea molto realistica, un punto di svolta nella politica migratoria” europea. Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz entrando al vertice Ppe a Bruxelles. Sulla riforma del diritto di asilo, ha detto che l’Austria chiede che si “mantengano” le regole di Dublino fino a quando non ci siano altre regole migliori.
    l'austria vuole gli Hotspot ed il mantenimento di dublino fino a nuove regole, gli hot spot gli paiono un innovazione evidentemente non è al corrente che sono gia stati fatti come in grecia 2 anni fa. sveglione

    - 14.43 – Macron: “Difendo le soluzioni europee”
    Al vertice Ue sulla questione migranti “l’alternativa è semplice: vogliamo soluzioni nazionali o soluzioni europee di cooperazione? Io difendo soluzioni europee” all’interno delle regole Ue e di Schengen “alle frontiere europee, fuori delle frontiere europee e in seno all’Ue sulla base dei principi di responsabilità e solidarietà”. Così il presidente francese Emmanuel Macron al suo arrivo, sottolineando che il problema migranti “non è nuovo” e l’Ue “lo vive dal 2015”.
    in francia vogliono soluzioni europee e non nazionali lo dice macron

    - 15.01 – Sanchez: “Italia non scelga un’azione unilaterale”
    “Il governo italiano dovrebbe pensare meglio se un’azione unilaterale sia davvero la strada giusta da percorrere. Io sono per la cooperazione”: lo ha detto il premier spagnolo, Pedro Sanchez, in risposta ad una domanda sulla chiusura dei porti italiani alle navi che ospitano migranti, in un’intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung. “La retorica dell’odio di qualche politico italiano può forse avere effetto alle elezioni, ma in risposta ad una crisi umanitaria, com’è quella in cui ci troviamo, non è adatta”, ha proseguito il premier spagnolo. Alla domanda se al vertice europeo di Bruxelles è realistico aspettarsi risposte comuni, Sanchez ha risposto “credo di si” perchè “è necessario che alcuni Stati assumano un ruolo principale nei confronti dei paesi di transito.
    la spagna vuole cooperare a parole, biasima i porti italiani chiusi per colpa dell odio, glissa sui porti spagnoli ovviamente anche quelli chiusi da tempo evidentemente per Amore

    - 15.19 – Irlanda: “Prenderemo altri 2mila rifugiati da Italia e Grecia”
    L’Irlanda prenderà “altri 2mila rifugiati da Italia e Grecia”, oltre a quelli già presi, e metterà “15 milioni di euro nel Trust Fund per l’Africa, il terzo contributo procapite più alto dell’Ue”, oltre a rafforzare la sua partecipazione all’operazione Sophia. Lo ha annunciato il premier irlandese Leo Varadkar al suo arrivo al vertice Ue, sottolineando che anche se per i migranti oggi “si tratta di una crisi politica” dato che i numeri degli arrivi sono bassi e “un mezzo di grande successo elettorale, comunque dobbiamo dare una risposta a questa realtà”.
    l'irlanda coopera con i fatti prende 2000 rifugiati (nota bene rifugiati non migranti) e verserà 15 milioni di euro

    - 15.52 – Macron: “Parlerò con il gruppo di Visegrad e con Conte”
    “Ora discuterò con il gruppo di Visegrad, discuterò con il primo ministro italiano e sono convinto che alla fine della giornata potremo arrivare a dei risultati”. Lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles. Che cosa le fa pensare che ci riuscirà? “Prima di tutto – continua – perché sono un ottimista e poi perché penso che sia l’interesse fondamentale di tutti i membri dell’Ue: nessuna soluzione può essere solo nazionale e non cooperativa. Penso che la nostra soluzione comune debba essere basata sull’Europa e sulla cooperazione, con i rapporti con i Paesi terzi, la protezione dei nostri confini e una maggiore solidarietà tra gli Stati membri”.
    macron dice ci penso IOIOIO con visegrad

    - 16.07 – Conte: “Non accetteremo compromessi al ribasso”
    “Oggi capiremo se davvero l’Europa vuole gestire in maniera solidale il fenomeno migratorio. Compromessi al ribasso non li accetteremo. L’Italia la sua buona volontà l’ha sempre dimostrata”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte prima dell’avvio del vertice.
    conte fa il cazzetto duro

    - 16.24 – Merkel: “Sulle piattaforme non decidiamo da soli”
    In materia di migrazioni, “molto è stato fatto, ma discuteremo della protezione delle frontiere esterne. Da parte mia, vorrei dire che possiamo considerare l’idea di tentare di far attraccare le navi in altri Paesi, per esempio nel Nordafrica, ma dobbiamo prima discuterne con loro: non possiamo deciderlo da soli”. Lo ha affermato la cancelliera tedesca Angela Merkel, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles.
    la merkel vuole fare "l'attracchiamoli a casa loro", se il nordafrica ci sta.

    - 16.31 – Juncker: “Da anni chiedo solidarietà per l’Italia, ora verrà fatto”
    “Non sono preoccupato per il veto, ma per la situazione sulle coste italiane: dobbiamo dimostrare solidarietà. Sono anni che mi spendo per questo e verrà fatto”. Così il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker risponde, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles, alla domanda se sia preoccupato per il ‘vetò che l’Italia potrebbe porre (il premier potrebbe decidere di non condividere le conclusioni del Consiglio Europeo) se non dovesse ottenere aperture sulla condivisione della responsabilità per gli sbarchi dei migranti arrivati via mare.
    Junker (Presidente della Commissione europea) dice che chiede solidarietà per l'italia da anni, qualche settimana fa la smerdava ma ora c'e' in ballo un veto dell italia e quindi bacia lamaglia dell italia come faceva Ibra con quella del barca.

    - 16.48 – Tajani: “Stanziare sei miliari di euro per il corridoio libico”
    “Ho illustrato” al Consiglio europeo “la mia proposta avere degli stanziamenti di sei miliardi di euro per risolvere il problema del corridoio libico, simile a quella sul corridoio balcanico e la prima risposta positiva l’ho ricevuta dal Commissario europeo Oettinger che ha detto che è ragionevole”. Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani in merito al dossier migranti.
    Tajiani (Presidente del Parlamento europeo) batte cassa e chiede 6 miliardi di euro, la stessa somma usata per risolvere il problema del corridoio balcanico

    - 17.04 – Fonti italiane all’Ansa: “Negoziato sull’intero pacchetto o niente trattativa sui movimenti secondari”
    Nel dibattito sui migranti “o si discute l’insieme del pacchetto presentato dall’Italia, oppure non si apre la trattativa. Di certo è escluso che si possa parlare di movimenti secondari, senza un discorso complessivo su tutti i punti della nostra proposta”. Lo si apprende da fonti italiane che spiegano così come l’Italia intende affrontare il negoziato sui migranti, tornando a ribadire – come precisato dallo stesso premier – che il “veto non è escluso”.
    conte mostra il cazzetto alla merkel, i movimenti secondari, cioe quellli interni all europa la cui riforma è fortemente voluta dalla merkel o in germania cade il governo non se ne parla se non si ottiene una soluzione anche alla proposta italiana

    - 17.23 – Belgio: “Veto Italia? In Ue abituati a minacce”
    “Abbiamo l’abitudine nei negoziati” Ue “a 27 o 28 che ci siano in un momento o l’altro minacce o discorsi muscolari”, ma “quel che conta è avere la capacità di assumere responsabilità”, perché “è ben più coraggioso prendere decisioni che non prenderne”. Così il premier belga Charles Michel a chi gli chiedeva della minaccia dell’Italia di mettere il suo veto alle conclusioni del vertice Ue sui migranti se non verranno accolte le sue richieste.
    il premier belga sul veto di conte fa il cazzetto ma dice che cmq meglio il cazzetto di conte che non avere per nulla cazzetto e lasciare le cose come stanno

    - 17.32 – Tajani: “Con Conte sintonia su riforma di Dublino”
    “Nel bilaterale che oggi ho avuto con il premier italiano Giuseppe Conte ci siamo soffermati sulla questione migrazione ed in modo particolare sulla necessità della riforma del regolamento di Dublino e su questo argomento mi sembra che ci sia stata sintonia, almeno così l’ho interpretata io dopo avere ascoltato Conte nel corso del suo intervento”. Lo ha il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. “Tutti e due siamo convinti che Dublino debba essere riformata, perché sono norme obsolete che non sono più idonee ad affrontare la situazione attuale”, ha aggiunto Tajani.
    Tajiani (Presidente del Parlamento europeo) fa un assist a conte dicendosi in sintonia con lo stesso per la riforma del regolamento di dublino, norme obsolete e non idonee alla situazione (ma come non erano bellizzime?)

    - 17.45 – Fonti governo: “Flessibilità e migranti sono due tavoli diversi”
    “Se qualcuno in passato si è fatto convincere con qualche flessibilità, non è più così”. Lo assicurano fonti di governo parlando della trattativa dell’immigrazione e assicurando che sarà completamente sganciata da quella sui conti.
    conte fa ancora il cazzetto indicando che non accetterà compromessi su altro come la flessibilità, frecciata al partito del democristo.

    - 18.03 – Marocco rifiuta ipotesi campi sul suo territorio
    Il Marocco “respinge” il concetto di centri di accoglienza extra Ue proposti dall’Unione europea per esternalizzare la gestione dei flussi migratori al di fuori delle sue frontiere. È quanto afferma il ministro degli Esteri marocchino, Nasser Bourita, a seguito di un incontro a Rabat con il suo omologo spagnolo Josep Borrell.
    il marocco dice col cazzo a centri accoglienza in marocco, rispondendo e mandando in culo la merkel ed il suo "attracchiamoli a casa loro"

    - 18.46 – Kurz: “Compromesso possibile su frontiere esterne”
    “Una soluzione è possibile se ci focalizziamo sui punti in comune, la nostra posizione è sempre stata che non si può discutere solamente della ridistribuzione” dei migranti, ma “dobbiamo concentrarsi su dove possiamo trovare un compromesso”, che “sicuramente è la protezione delle frontiere esterne, il rafforzamento di Frontex e i centri di sbarco in Paesi esterni all’Ue”. Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz arrivando al vertice dei leader Ue a Bruxelles.
    l'austria dice col cazzo a centri accoglienza all interno dell Ue

    - 19.21 – Ungheria: “Aperti a negoziare con la Germania”
    L’Ungheria è “aperta” a negoziazioni bilaterali con la Germania sul tema dell’immigrazione, ha spiegato un portavoce del governo ungherese alla Dpa. “A margine del summit del Consiglio europeo, il governo ungherese è stato contattato dalla Germania per tenere negoziazioni bilaterali”, ha detto il portavoce.
    “La posizione dell’Ungheria sull’immigrazione è chiara, ma siamo sempre aperti al dialogo, questa è la natura dell’Europa -ha aggiunto-. Secondo noi, è giusto se tutti trattano con tutti”.
    L'ungheria dice ognuno faccia bilaterali con chi vuole: gli ungheresi sono quelli che hanno messo in costituzione una settimana fa che immigrati non ne devono arrivare o gli sparano a vista.

    - 19.27 – Macron vede i primi ministri dei 4 Paesi di Visegrad
    Il presidente francese Emmanuel Macron ha partecipato nel primo pomeriggio a una riunione con i primi ministri dei quattro Paesi di Visegrad: Ungheria, Polonia, Repubblica ceca e Slovacchia. Secondo fonti francesi, Macron avrebbe sottolineato loro che la solidarietà di tutti i Paesi è imprescindibile ma avrebbe ipotizzato con i leader dell’Est una forma di solidarietà, da parte loro, alternativa all’accoglienza ai migranti, che potrebbe prendere la forma di un sostegno economico o di altro genere. Due dei quattro leader avrebbero offerto la propria disponibilità in questo senso e i cinque si sarebbero ripromessi di rivedersi in questo formato altre volte nel corso dei prossimi mesi. Fonti italiane hanno fatto sapere che l’Italia resta contraria all’ipotesi di contributi economici al posto di un impegno diretto in termini di accoglienza, sottolineando però che, rispetto allo sblocco dei ricollocamenti, è più urgente che anche gli altri Paesi costieri aprano i porti.
    prezzemolino macron vede i paesi di Visegrad e dice che se non vogliono migranti almeno diano denaro o altri tipi di contributo, l'italia dice che NON vuole soldi vuole cooperazione e che anche gli altri tanto per inziare aprano i porti.

    - 19.43 – Fonti Italia: “Senza solidarietà di tutti i 28 Paesi voteremo no alle conclusioni”
    Se nelle conclusioni del vertice europeo sull’immigrazione non ci sarà una chiara accettazione del principio della solidarietà europea, cioè che i barconi che arrivano in Italia arrivano in Europa, l’Italia potrebbe mettere il veto al testo finale. Secondo quanto si apprende da fonti italiane, il governo punta a far assumere all’Europa la responsabilità della questione migratoria, e non è disposto ad accettare nessun compromesso al ribasso. Il risultato, precisano le fonti, è avere un documento accettato da tutti i 28 dove siano presenti i principi delle richieste italiane, altrimenti, se non vi fosse disponibilità da parte dei partner, l’Italia voterà ‘no’ al testo di conclusioni.
    conte dice che è fondamentale che dal summit esca il concetto che chi arriva in italia arriva in Ue, il problema deve diventare un problema europeo, in caso contrario vota no al testo che contiene anche molto altro.

    - 20.22 – Conte mette veto alle conclusioni della prima parte del vertice
    Il premier Giuseppe Conte ha bloccato l’adozione delle conclusioni della prima parte del vertice europeo, spiegando che l’Italia intende dare un voto sull’intero documento, compresa la parte dei migranti in discussione stasera.
    conte ribasce che se non si trova la soluzione anche per la migrazione mette veto a tutto il resto cioè le proposte su sicurezza, difesa, lavoro, crescita, competitività, innovazione digitale e allargamento dell ue.

    - 20.34 – Salata la conferenza stampa Tusk-Juncker
    La conferenza stampa di Juncker e Tusk, prevista al termine della prima parte del Consiglio europeo, è stata cancellata perché “uno Stato membro ha messo la riserva sull’intero progetto di conclusioni”, quindi “non c’è stato accordo sulle conclusioni”. E’ quanto fa sapere il portavoce del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk precisando che l’incontro con la stampa si terrà domani al termine della seconda giornata del vertice.
    c'e' la riserva di veto dell italia, junker non ha che cazzo dire in conferenza stampa che viene cancellata

    - 20.56 – Italia dice no a proposta francese sugli hotspot
    Per l’Italia non è accettabile la proposta, avanzata dalla Francia, di creare sul suo territorio hotspot di nuova generazione, sul modello di quelli in Grecia del 2016. E’ quanto fanno sapere fonti italiane.
    prezzemolino macron "ha trovato la trovata" Hot spot in Italia varando la politica di "aiutiamoli a casa di Giuseppe conte", soluzione gia fatta con la Grecia che con le pezze al culo non aveva potuto dire no, conte dice amorevolmente suca a macron

    - 21.13 – Fonti Ue: “Puntiamo ora a ok sui migranti per avere ok sul resto”
    “L’assunto di lavoro è che dopo la discussione sui migranti i leader dei 28 saranno in grado di avere un accordo sia sul capitolo migranti che su tutto il resto domani”. Così una fonte Ue dopo la riserva espressa dall’Italia sulla prima parte delle conclusioni del vertice Ue. Finora, spiegano le fonti, “c’è stato un solo precedente di un vertice terminato senza conclusioni, quello di marzo 2017, quando la Polonia le bloccò per la sua contrarietà al rinnovo del mandato di Tusk come presidente del Consiglio europeo”. “C’è stata una lunga discussione procedurale durata oltre mezz’ora” tra i leader europei, hanno riferito le fonti, spiegando che “le conclusioni del vertice non sono un atto legale ma politico, per la cui approvazione serve il consenso di tutti”.
    con la riserva dell italia se si vuole approvare tutto il resto si deve approvare anche il capitolo migranti o non si può approvare un cazzo, la ue se ne rende conto.

    - 21.23 – Polonia: “Sì agli hotspot se sono fuori dall’Ue”
    “La posizione della Polonia sugli hotspot è positiva a patto che queste piattaforme siano localizzate in Paesi fuori dall’Ue. Altrimenti ci opponiamo, perché significherebbe che in pratica incoraggiamo migranti e rifugiati a spostarsi nel territorio dell’Ue”. Lo ha detto il premier della Polonia Mateusz Morawiecki, nel corso di un incontro con la stampa polacca. “Sono le piattaforme proposte da Orban due anni fa. E’ esattamente la stessa idea, inizialmente era stata criticata dalla Commissione europea, oggi viene accettata – ha aggiunto -. Anche questo dimostra che le proposte dei paesi di Visegrad lentamente vengono accettate dalla maggioranza dei Paesi”.
    la polonia vuole hotspot fuori dall Ue, o si invitano i rifugiati in Ue, in caso si opporranno alla proposta

    - 22.03 – L’Italia respinge la proposta di Parigi sugli hotspot
    L’Italia respinge la proposta di Parigi di gestire sul suo territorio un hotspot finanziato dall’Ue, per filtrare i migranti e i richiedenti asilo. Lo lasciano intendere senza mezzi termini fonti italiane al Vertice Ue
    se il primo suca di conte a macron no fosse bastato conte ne manda anche un altro.


    fine della giornata

    Poche idee ma confuse e tutti forti con il culo degli altri.
    tutta sta benevolenza che, a leggere qua ed altrove sulla stampa che vi piace tantissimo, ci dovrebbe essere in europa ed invece in italia ci sono solo i nazifascisti, al di la dei radical chic, un branco di inetti che oltre a scrivere la lettera a mattarella, ne scriveranno una anche a Babbo natale e faranno anche un cd sulla falsariga di we are the world, NON ESISTE IN UE, esiste finchè ad occuparsene siano ALTRI e grazie al cazzo

    riflettete e rileggetevi tutte le volte che ho scritto "potere contrattuale" e che in ambito internazionale vince chi ha piu la "clava" metafora per potere e prendere per le palle gli altri.


    domani altro giorno, secondo ed ultimo e vediamo cosa succede.
    Last edited by McLove.; 29th June 2018 at 03:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #549
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e1d85d25c.html

    alla fine nella notte, come coi carbonari, ne è uscito un accordo.
    Last edited by Incoma; 29th June 2018 at 07:14.

  10. #550
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se questa nazione fosse guidata da questo forum saremmo sicuramente in una situazione migliore, sarebbe bello comporre un governo fantasma con gli elementi di wayne
    Si ma Mc ministro della giustizia non si reggerebbe...

    T'immagini che cazzo di riunioni piene di slide WOT da due megapalle ci farebbe... E se poi snocciola la fava sul tavolo?

  11. #551
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e1d85d25c.html

    alla fine nella notte, come coi carbonari, ne è uscito un accordo.
    Mi sembra che sulla carta sia un buon compromesso, che cazzo mugugna Salvini, mi sembra che quanto ottenuto sia già molto, mi aspettavo uno stallo alla messicana più lungo. Sospetto che la Merkel col cazzo puntato sul suo governo avrà fatto picchiare qualcuno delle piccole nazioni nei cessi o magari li ha convinti dicendogli che non gli arriveranno più gli spicci per pagare le troie. Un accordo a 28 è un bel traguardo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #552
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Salvini è perennemente in campagna elettorale.

    Effettivamente non credo si potesse ottenere di più ed in più breve tempo, certo si sono realizzate condizioni particolarmente favorevoli, resto dell'idea che senza la provocazione dello stop alle 2 navi difficilmente l'esito finale sarebbe stato analogo per contenuti e velocità.

    Poi l'unica cosa sulla quale sono d'accordo con felpini è che dalle belle parole degli accordi bisogna vedere come si declinano i fatti.

  13. #553
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Poi l'unica cosa sulla quale sono d'accordo con felpini è che dalle belle parole degli accordi bisogna vedere come si declinano i fatti.
    Basta che in sede legislativa siamo presenti nelle commissioni per non farci inculare invece di latitare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #554
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    https://www.corriere.it/esteri/18_gi...619f3f8e.shtml

    Migranti Macron gela l’ottimismo di Conte: «Centri di primo ingresso solo in Italia e Spagna»



    "Lo stesso capo dello Stato francese, imitato dal collega belga Michels ha precisato che i centri di accoglienza nella Ue su base volontaria «vanno fatti nei Paesi di primo ingresso, sta a loro dire se sono candidati ad aprirli». Aggiungendo che ««la Francia non e’ un Paese di primo arrivo»."

    quindi i "volontari" possono essere solo Spagna, Italia, Grecia, Malta.

    Eh bè, è cambiato molto rispetto a prima.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #555
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Questo accordo purtroppo non cambia niente o quasi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 37 of 148 FirstFirst ... 273334353637383940414787137 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 151.48 Kb. compressed to 135.04 Kb. by saving 16.45 Kb. (10.86%)]