Page 102 of 148 FirstFirst ... 252929899100101102103104105106112 ... LastLast
Results 1.516 to 1.530 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #1516
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Se un prof vuole bocciare boccia. Il preside si attacca al cazzissimo.

    Il problema è politico nella misura in cui non si è riusciti ad introdurre meritocrazia nel settore scolastico. Ma se gli allievi sono delle capre (cosa comunque tutta da dimostrare) è colpa in primo luogo di chi sta facendo il suo lavoro in un modo di merda.

  2. #1517
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.482

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se un prof vuole bocciare boccia. Il preside si attacca al cazzissimo.
    Il problema è politico nella misura in cui non si è riusciti ad introdurre meritocrazia nel settore scolastico. Ma se gli allievi sono delle capre (cosa comunque tutta da dimostrare) è colpa in primo luogo di chi sta facendo il suo lavoro in un modo di merda.

    1) col fallo che puoi bocciare se il preside ti si mette contro
    2) col fallo che puoi insegnare a qualcuno che non vuole assolutamente imparare


    Lo sparare a caso sulla scuola mi ha anche un po rotto il fallo.

    Ci sono metodi nuovi, che funzionano con alcuni.

    Ma abbiamo avuto il miglior sistema scolastico per decenni, bocciando chi va bocciato, tenendo degli standard piuttosto alti per anni.

    Ora siamo a "purchè si muova". Non mi trovi per nulla d'accordo.

    Che ci siano docenti e ci siano stati docenti che probabilmente doverbbero fare i sub bidelli sono d'accordo. (ho amici che hanno fatto per 5 anni di elementari solo canti e balli, che per amor di dio possono funzionare con qualcuno, ma che hanno portato 2 classi a avere un tasso di diplomati scarsissimo e uno di laureati ancora più basso; cioè l'anno prima del mio e l'anno dopo il mio)

    Il problema è che se ti trovi l'alunno (elementari) che ruba/mena il docente, se il preside non prende provvedimenti, te lo devi tenere in classe. Con docenti che sono finiti in pronto soccorso.

    Oppure se (e non parliamo di razzismo per l'amor del cielo) ti trovi una classe prima elementare dove il 50% o più è straniero e non parla una parola di italiano; voglio vedere quanti di questi alla fine del percorso della scuola elementare sapranno quanto devono sapere.


    PS: il problema delle bocciature è veramente divertente. io ho avuto come compagno di classe uno di 18 anni in 3a media. continuavano a bocciarlo perchè non faceva assolutamente nulla, oltre a dar fastidio.

    Alla fine gli hanno permesso di fare la licenza media per pietà (cosa che non trovo comunque giusta) o per toglierselo dai coyones.

    Poi arrivano alla scuola superiore e no rules, no basi. L'unica cosa che ti sanno dire è : non ho capito. e alla richiesta di : cosa non ha capito ? la risposta è : "tutto".

    Non puoi non capire "tutto". altrimenti non devi essere li, devi essere retrocesso alle classi precedenti.

  3. #1518
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ah ma siete voi a fare il mos maiorum sulla scuola. Io non sono così tragico a riguardo: la gente che non voleva fare una minchia c'era anche una volta, e veniva mandata avanti per esasperazione ugualmente. Inoltre, mia moglie lavora a scuola (ma in Svizzera), e i discorsi da bar sono identici. Si stava meglio quando si stava peggio. Io ho lavorato in università fino a qualche anno fa e la qualità delle nuove leve non mi sembra affatto inferiore ai "miei tempi".


    Però dico che, per me, il sistema scolastico era il migliore al mondo quando l'insegnante era un lavoro nobile, e gli insegnanti erano di altra caratura. Poi, è entrata tutta una generazione specialmente di late baby boomers che si è parcheggiata li per avere il lavoro con tante ferie e dallo stipendio facile. E l'effetto si è visto. Altro aneddoto, mia sorella lavorava a scuola. Quando con la riforma del governo Renzi dovevano arrivare gli insegnanti di ruolo nuovi trasferiti dal sud italia, a scuola da lei si sono tutti messi in malattia per X mesi per ritardare il trasferimento. Col risultato che l'anno scolastico è iniziato e a scuola avevano un terzo degli insegnanti a casa. Questa è l'etica del lavoro che trovi

    Io ripeto ho fatto quello che sulla carta è, ancora oggi, il miglior liceo scientifico di milano (per quel che valgono le classifiche. Il che lo rende nel podio italiano): avevo professori bravissimi e professori cani. Ma cani proprio. Possiamo parlare di metodi di insegnamento quanto vuoi, la mia prof di filosofia era una cagna e io di filosofia non so nulla. Ma niente proprio.

  4. #1519
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.482

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ah ma siete voi a fare il mos maiorum sulla scuola. Io non sono così tragico a riguardo: la gente che non voleva fare una minchia c'era anche una volta, e veniva mandata avanti per esasperazione ugualmente. Inoltre, mia moglie lavora a scuola (ma in Svizzera), e i discorsi da bar sono identici. Si stava meglio quando si stava peggio. Io ho lavorato in università fino a qualche anno fa e la qualità delle nuove leve non mi sembra affatto inferiore ai "miei tempi".


    Però dico che, per me, il sistema scolastico era il migliore al mondo quando l'insegnante era un lavoro nobile, e gli insegnanti erano di altra caratura. Poi, è entrata tutta una generazione specialmente di late baby boomers che si è parcheggiata li per avere il lavoro con tante ferie e dallo stipendio facile. E l'effetto si è visto. Altro aneddoto, mia sorella lavorava a scuola. Quando con la riforma del governo Renzi dovevano arrivare gli insegnanti di ruolo nuovi trasferiti dal sud italia, a scuola da lei si sono tutti messi in malattia per X mesi per ritardare il trasferimento. Col risultato che l'anno scolastico è iniziato e a scuola avevano un terzo degli insegnanti a casa. Questa è l'etica del lavoro che trovi

    Io ripeto ho fatto quello che sulla carta è, ancora oggi, il miglior liceo scientifico di milano (per quel che valgono le classifiche. Il che lo rende nel podio italiano): avevo professori bravissimi e professori cani. Ma cani proprio. Possiamo parlare di metodi di insegnamento quanto vuoi, la mia prof di filosofia era una cagna e io di filosofia non so nulla. Ma niente proprio.

    la gente che non voleva o non sapeva fare nulla (analfabeta o quasi) non è arrivata al diploma, almeno a quelli che chiami i miei tempi.

    ora il problema è che mandando avanti una marea di analfabeti, per la legge dei grandi numeri, qualcuno a furia di "ci sono 10 peggio di me" arriva al diploma.

    cosa tu abbia visto all'università ( che è ancora un passo dopo ) non è lo spettro della situazione.

    qui parliamo ancora della scuola dell'obbligo. temo che la volontà sia quella di avere un popolo "ignorante", come qualcuno lamenta nel post.

    il problema è che invece abbiamo persone che finiranno in posizioni "importanti" senza sapere quello che fanno.

  5. #1520
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    si vabbè ma al di la del discorso di principio, siamo nel 2019 e il diploma non è più un titolo importante. Nel senso, con il solo diploma superiore non fai un cazzo, a momenti chiedono la laurea per fare l'idraulico.

    Anche perché abbiamo un intero governo, e gran parte del parlamento, che è finito in posizioni importanti senza sapere quello che fanno, e quelli la scuola la han fatta 20 anni fa.

  6. #1521
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si vabbè ma al di la del discorso di principio, siamo nel 2019 e il diploma non è più un titolo importante. Nel senso, con il solo diploma superiore non fai un cazzo, a momenti chiedono la laurea per fare l'idraulico.

    Anche perché abbiamo un intero governo, e gran parte del parlamento, che è finito in posizioni importanti senza sapere quello che fanno, e quelli la scuola la han fatta 20 anni fa.
    e molti c'hanno la terza media
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #1522
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    e molti c'hanno la terza media

    e alcuni inventano titoli per superare quelli che han la terza media, salvo poi esser beccati

  8. #1523
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.482

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si vabbè ma al di la del discorso di principio, siamo nel 2019 e il diploma non è più un titolo importante. Nel senso, con il solo diploma superiore non fai un cazzo, a momenti chiedono la laurea per fare l'idraulico.

    Anche perché abbiamo un intero governo, e gran parte del parlamento, che è finito in posizioni importanti senza sapere quello che fanno, e quelli la scuola la han fatta 20 anni fa.
    il problema é quello. il diploma non é un titolo. siccome questa cosa non ha senso, restituiamo al diploma un valore, cioè facciamo in modo che lo ottenga chi ne ha diritto.

    quando mi sonp diplomato, uno su 24 dei diplomandi é stato miracolato. (oggettivamente non meritava il titolo, tanto vero che anni dopo, avendo bisogno di un titolo e competenze, si é iscritto alle serali per poter esercitare un mestiere).

    gli altri chi più chi meno avevano un perché.

  9. #1524
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    INAIL: TARIFFE RIDOTTE? E’ SOLO UNO SPOT,
    PER AZIENDE È STANGATA DA 750 EURO PER DIPENDENTE ALL’ANNO
    Il Presidente Bedini: “Aumento costo lavoro è freno ad assunzioni.
    E chi doveva assumere ora ci penserà due volte…”

    Tariffe per i premi Inail per l’assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali ridotte? Per Cna si tratta solo di uno spot. Dietro gli annunci c’è solo in realtà una stangata per le imprese con dipendenti ed il rischio di “frenare” nuove assunzioni.

    La denuncia arriva dall’associazione degli artigiani di Massa Carrara all’indomani della segnalazione di alcune aziende che si sono viste lievitare i costi a carico per i dipendenti. Il costo per ogni dipendente all’anno, secondo le nuove tariffe, sarebbe di circa 750 euro. Le scadenze per il pagamento del premio e per la presentazione telematica delle dichiarazioni delle retribuzioni sono state posticipate al 16 maggio. “Stiamo facendo altre verifiche – spiega Paolo Bedini, Presidente Cna Massa Carrara – ma a quanto risulta ai nostri uffici economici la revisione porta benefici solo per le aziende giovani e non per aziende con una certa storicità che sono state regolari negli anni nei versamenti e che magari non hanno avuto infortuni. Che tu sia un’azienda nuova di zecca o un’azienda con una storicità il punto di partenza del tasso medio di tariffa è il medesimo. E’ come se l’assicurazione decidesse di abbassare il costo della polizza auto ma per farlo decide di far partire anche chi era in classe 1 dalla 12. L’aumento del costo del lavoro è un freno alle assunzioni ma anche dell’espansione delle imprese soprattutto artigiane che dovranno valutare a questo punto se confermare le assunzioni a tempo determinato”. Tra i settori analizzati, e più penalizzati, ci sono gli edili e gli impiantisti ma anche gli estetisti.

    La revisione delle tariffe dei premi, in vigore dallo scorso primo gennaio come stabilito dalla legge di bilancio 2019, aveva riguardato in particolare l’aggiornamento del nomenclatore, il ricalcolo dei tassi medi e il meccanismo di oscillazione del tasso per andamento infortunistico. Secondo quanto riportato la revisione avrebbe dovuto portare ad una risparmio per i datori di lavoro attraverso una riduzione media dei tassi del 32%. Un risparmio che non c’è almeno stando ai calcoli nudi e crudi. “Per un’azienda come la mia – spiega Stefano Gatti, Presidente degli Edili di Cna Massa Carrara – il declamato sconto si è tradotto con un aumento annuale dei costi dei premi di quasi 8mila euro. Praticamente è quasi raddoppiato”.

    Ma cerchiamo di capire perché. Fino al 31 dicembre 2018 (il nuovo tariffario è entrato in vigore dal 1 gennaio 2019) l’azienda del Presidente degli Edili riusciva a ridurre fino al 75x1000 il tasso medio di tariffa con base di partenza, per tutti, del 130x1000. Sconti e premi, fino al 31 dicembre 2018, il tasso medio di tariffa era il 101x1000, e se toglievo gli sconti arrivano al 75 x 1000. Per tutti la base di partenza era 130 x 1000 rispetto ai costi buste paga. La tariffa media al 1 gennaio 2019 è, per tutte le imprese, del 109,69 x 1000. “Abbiamo allargato questa verifica – conclude Gatti – ad altre aziende nel tentativo di capire se fosse un errore, un caso o se, invece come purtroppo si è verificato, una riduzione spot. La mia azienda, che è sul mercato da anni, non ha trovato nessun beneficio dalla revisione e così tante altre aziende”.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  10. #1525
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.277
    "not even death can save you from me..."


  11. #1526
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Provo sentimenti contrastanti per questa roba...
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  12. #1527
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Salvini sta cercando di rosicchiare tutto il possibile dai 5 stelle, se ci fate caso per queste Europee sembra che il partito pentastellato non abbia un programma preciso, sono insolitamente silenziosi, si, li vedo andare alle trasmissioni, ma parlano di quanto fatto dal governo non di quello che vogliono fare, i capisaldi delle battaglie Europee, le lotte alla Ka$te dei burocrati europei sembrano sfumate tutte. Mentre Salvini a stretto giro appare anche sui cartoni del latte, non passa giorno che non si faccia notare per qualcosa.

    Salvini purtroppo per lui è anche un mezzo scemo e negli ultimi giorni il vento gli sta cambiando, anche lui stringi stringi in Europa non ha un programma a parte fare comunella con Orban (che lo schifa), per riprendersi fa sparate di tutti i tipi e pesta grosse merde, come quella con Mentana di ieri, l'unica cosa che lo salva e non avere un contendente valido da nessuna forza politica, la sinistra è sparita, meloni e berlusconi idem, 5 stelle evaporati. Sta sul culo ma è rimasto padrone del campo e metà dell'informazione italiana pende dai suoi tweet buoni o cattivi che siano.

    A mio vedere siamo in una brutta stagione politica, ormai contano mezze bugie, stronzate e discorsi da "bar". Contenuti bassissimi, ignoranza e molta demagogia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #1528
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si ma in tutto questo Zingaretti che straminchia sta facendo?
    Speravo che risvegliasse una minima il PD, invece sono scomparsi peggio che con Martina.

  14. #1529
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma in tutto questo Zingaretti che straminchia sta facendo?
    Speravo che risvegliasse una minima il PD, invece sono scomparsi peggio che con Martina.
    Evaporato pure lui, non riesce a prendere seriamente le redini, il PD ha troppe anime e correnti e chi fa il segretario dovrebbe avere il polso di tenerli a bada ed al contempo imporsi come leader, questo non gli è riuscito. Forse servirebbe una rifondazione seria del partito e scrollarsi un tot di DC maneggiona che ancora imperversa al suo interno.

    Edit: Per assurdo al PD gli avrebbe fatto comodo che Renzi si fosse fatto il suo partito di centro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #1530
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Sine ira et studio...
    Oggi Mentana ha tirato una blastata al felpa che se la ricorderà per sempre...

Page 102 of 148 FirstFirst ... 252929899100101102103104105106112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.04 Kb. compressed to 114.87 Kb. by saving 15.17 Kb. (11.67%)]