Page 147 of 148 FirstFirst ... 4797137143144145146147148 LastLast
Results 2.191 to 2.205 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #2191
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Lo dovevano fare quando c'era Bersani, ci saremo risparmiati Renzi.
    Be' quello senza ombra di dubbio... ma questi mesi hanno insegnato le istituzioni ai 5s e hanno capito che da soli nn vanno da nessuna parte e questo ammorbidimento ha avvicinato il pd.
    Con Bersani erano immaturi e troppo niubbi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #2192
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ma a prpposito... ma LEU appoggia sto governo?

    Cmq... la politica proprio fatta da gente con la faccia come il culo... speriamo facciano bene ma ne dubito... cmq si dovevano farlo ai tempi di bersani sto accordo... invece di ridicolizzarlo in diretta streaming

  3. #2193
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Leu, partito che non esiste più, appoggia il governo

  4. #2194
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Leu avrà pure un Ministero pare... i misteri del proporzionale

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #2195
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Auspico anche io un default ed emigrazione di massa dal paese.
    Non possiamo farci governare da degli inetti (e ci metto dentro TUTTE le fazioni politiche).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #2196
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be' quello senza ombra di dubbio... ma questi mesi hanno insegnato le istituzioni ai 5s e hanno capito che da soli nn vanno da nessuna parte e questo ammorbidimento ha avvicinato il pd.
    Con Bersani erano immaturi e troppo niubbi
    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Io la vedo come più un.. a Di Maio servono ancora 300 ore per finire lo stage.. doveva trovare una soluzione per non sparire definitivamente dalla politica e l'opzione "voto bis" avrebbe sancito definitivamente la sua scomparsa... pertanto la soluzione più pro che i 5 stelle han trovato è stata :" ma se cambiassimo di pacca alleanza passando con il partito dell'opposizione? così abbiamo, sedia, stipendio, forse pensione (mi sono perso le ultime novità su questo tema), e posso finalmente finire il mio stage e prendere la mia agognata laurea" (che non ha mai ottenuto)
    il mio pensiero, a prescindere dalle forze politiche in atto.. è possibile che non riusciamo a trovare 10 persone con una intelligenza superiore? farsi governare da discotecari/stagisti è ridicolo.. io non dico che laurea=intelligente... ma dico che laurea=qualche conoscenza in più e magari più capacità di capire le conseguenze...

  7. #2197
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    dobbiamo sperare che sti coglionazzi ora veramente si mettono a governare e a fare, se non ci riescono saranno altri 6 mesi di scempi a dover tappare le stronzate fatte dai precedenti con l'europa che ci sta strusciando la cappella sull'ano pronta a stioccarci 35cm di sano amore su per lo sfintere.

    cmq... si fa onco.

  8. #2198
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    Io la vedo come più un.. a Di Maio servono ancora 300 ore per finire lo stage.. doveva trovare una soluzione per non sparire definitivamente dalla politica e l'opzione "voto bis" avrebbe sancito definitivamente la sua scomparsa... pertanto la soluzione più pro che i 5 stelle han trovato è stata :" ma se cambiassimo di pacca alleanza passando con il partito dell'opposizione? così abbiamo, sedia, stipendio, forse pensione (mi sono perso le ultime novità su questo tema), e posso finalmente finire il mio stage e prendere la mia agognata laurea" (che non ha mai ottenuto)
    il mio pensiero, a prescindere dalle forze politiche in atto.. è possibile che non riusciamo a trovare 10 persone con una intelligenza superiore? farsi governare da discotecari/stagisti è ridicolo.. io non dico che laurea=intelligente... ma dico che laurea=qualche conoscenza in più e magari più capacità di capire le conseguenze...
    ormai la politica la fanno gli youtubers, cosa ti aspettavi? gente preparata?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #2199
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ormai la politica la fanno gli youtubers, cosa ti aspettavi? gente preparata?
    davvero.. forse un Berlusconi delirante e biascicante potrebbe far attualmente meglio...
    comunque ho letto i primi 23 (o 22) punti che hanno deciso "insieme", vi allego i principali (fonte repubblica.it):

    Economia, torna il salario minimo

    Il documento parla di "una manovra espansiva con la neutralizzazione dell'aumento Iva", di una "riduzione delle tasse sul lavoro": non si accenna, in alcun modo, a una flat tax ma di "abbassamento della pressioine fiscale". Ritorna il salario minimo garantito che faceva parte del contratto gialloverde.
    Solidarietà e ambiente: il green new deal
    Sono due dei punti di contatto fra M5S e Pd. Il programma prevede "la rimozione di tutte le forme di diseguaglianza (sociali, territoriali, di genere)" e si spinge all'inserimento della protezione dell'ambiente fra i principi fondamentali della Costituzione. "Potenziare le politiche sul dissesto idrogeologico".
    Europa più solidale
    Visione certamente meno critica rispetto a quella della Lega e quella degli stessi 5S fino a qualche tempo fa. Si parla di superamento dei vincoli posti dall'Ue: "Serve un'Europa più solidale, inclusiva, vicina ai cittadini".
    Numero parlamentari
    Il M5S rilancia un suo cavallo di battaglia. La legge sulla riduzione del numero dei parlamentari, giunta alla quarta lettura, va approvata "alla prima seduta utile della Camera". Su questo il Pd ha sempre avuto posizioni più soft.

    Conflitto di interessi

    Altro punto M5S non realizzato con il passato governo. Fra i punti c'è una "seria legge sul conflitto di interessi" e la riforma del sistema radiotelevisivo.
    Giustizia
    Inserita la "riduzione tempi della giustizia civile e penale" e la riforma del Csm. Con il Pd rimangono le distanze sull'abolizione della prescrizione.
    Mafie
    Viene introdotta la parola "mafia": "Potenziare il contrasto alle mafie - è scritto - e all'evasione fiscale".
    Immigrati
    Il tema più caldo, nei rapporti con Salvini. Viene prevista una "forte risposta" al problema dei flussi migratori, con una normativa che persegua la lotta al traffico illegale di persone e l'immigrazione clandestina ma che affronti pure i temi dell'immigrazione "seguendo le recenti osservazioni del Capo dello Stato".
    Autonomia differenziata
    Altro tema di scontro con la Lega, che accusava i 5S di frenare le istanze dei governatori del Nord. Il programma pentastellato prevede di "completare il processo di autonomia differenziata" ma "preservando il principio di coesione nazionale e di solidarietà".
    Concessioni autostradali
    Argomento caro ai "falchi" del movimento, diventato punto caldo dopo il crollo del viadotto Morandi. M5S si prefigge di "avviare la revisione delle concessioni autostradali". Altro terreno minato sul cammino del governo giallo-rosso.
    Aiuti a Roma
    L'ultimo punto è insolito, in un programma di governo: "Il governo deve collaborare per rendere Roma sempre più attraente per i visitatori". Un assist alla Raggi.

  10. #2200
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    quante belle parole.

    Europa solidale ed immigrazione? dipende dai patti in vigore che nessuno di noi conosce... se veramente si fa "arrivano 100 migranti, li accogliamo noi ed in (a caso) 5 giorni vengono distribuiti in Europa" ok, altrimenti sono buffonate. Anche se personalmente il problema andrebbe risolto a monte visto che tu li salvi ma di la lo scafista i suoi soldini li ha già presi...

    Aiuti a Roma? inutili, se li mangia la politica delle mazzette.

    Ambiente? siamo una goccia nel mare, cambia un cazzo, visto che le vere riduzioni di inquinamento/gas tossici/effetto serra ecc ecc andrebbero a danneggiare industrie intoccabili.

    Giustizia? ma se hanno "immunizzato" Salvini giusto ieri...

    Conflitto di interessi? si, finché non tocca loro stessi.

    Flat tax? pressione fiscale? controlli? Rido di grossa perché lavorando nel settore, e non potendo denunciare gli illeciti vista la privacy di merda, posso garantire che basterebbe niente per scovare gli evasori... Il problema è che i primi ladri sono quelli che dovrebbero controllare. Who watches the Watchmen? (cit.)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #2201
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    la solita storia: non si è mai contenti di chi siede su quelle poltrone
    Spoiler

  12. #2202
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la solita storia: non si è mai contenti di chi siede su quelle poltrone
    purtroppo è vero, ad oggi non c'è UN esponente politico (naturalmente non posso conoscere TUTTI i politici) che rappresenti concretamente le mie idee...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #2203
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    io sono arrivato a pensare ormai che l'unica cosa di cui ha veramente necessità l'Italia è la stabilità.. che sia lega, che sia pd (i 5 stelle non li considero) non si può andare avanti così.. è dal '94 tipo che non c'è un governo che dura 5 anni filati.. i programmi a mio avviso ormai sono costruiti per sparare delle cazzate allucinanti e irrealizzabili perchè gli stessi partiti sanno che il governo non durera' mai tutti gli anni di mandato..

    E' come dire alla ragazza del liceo "ti amero' per sempre" ma alla fine te la vuoi solo trombare...

    Sarebbe bello riuscire a dire.. i passati 5 anni di governo sono stati uno schifo per questo e quest'altro motivo.. ora invece possiamo solo dire.. negli ultimi 14 mesi abbiamo fatto queste cose, il governo e' crollato e quello successivo ha impiegato 14 mesi per disfare quello che fatto quello precedente, poi e' caduto.. siamo piu' disorientati di un senzatetto agli arresti domiciliari..

  14. #2204
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Dal 48 mai nessun governo è durato 5 anni tranne quello da te citato. Ci sarà un motivo?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #2205
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dal 48 mai nessun governo è durato 5 anni tranne quello da te citato. Ci sarà un motivo?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    forse non siamo adatti per una repubblica parlamentare?

    è vero che siamo mostruosamente lenti a muoverci (caratteristica tipica degli italiani) ma ora stiamo esagerando

Page 147 of 148 FirstFirst ... 4797137143144145146147148 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.67 Kb. compressed to 121.44 Kb. by saving 16.23 Kb. (11.79%)]