Page 16 of 148 FirstFirst ... 61213141516171819202666116 ... LastLast
Results 226 to 240 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #226
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Però secondo me sarebbe utile un attimo un analisi un attimo più approfondita, non tanto sulla situazione attuale ma su spunti per gestirla meglio.

    Io i numeri me li sono studiati bene, quelli postati da hador, quelli postati da rand, innumerevoli altri da eurostat e dai dati delle procure e prefetture.

    Un dato di fatto oggettivo c'è: noi abbiamo meno extracomunitari di Germania, Spagna, e Francia (con una postilla su Francia, cioè che da loro figurano come nazionali e non EC perchè sono da ex colonie, hanno un regime particolare. Es, un tunisino in francia non figura nel numero degli EC, e bisogna vedere anche le diversità nell'avere visti permessi etc da stato a stato. Da noi è più difficile che in alcuni e più facile che altri, e che in Germania molti turchi arrivano con ricongiungimenti familiari a chi risiede già stabile da mo, quindi pure i numeri un attimo cum grano salis eh).

    Quindi perchè da noi il problema si fa sentire più che da altre parti? perchè uscire da roma termini da sera è onestamente inquietante e dalla stazione di parigi no?

    Perchè evidentemente abbiamo sbagliato la gestione in qualcosa, o quanto meno fatto meno bene di altri stati. E allora secondo me l'argomento produttivo dovrebbe essere questo: come possiamo fare meglio, una volta che li abbiamo qua? Perchè facciamo un secondo gli onesti, fermare l'immagrazione tout court è come dire voglio la pace nel mondo. Faccio pure presente che gli immigrati che arrivano via barcone solo solo una parte (peraltro minore) del fenomeno nel complesso. La maggior parte arriva da semplice turista, e poi sta qua.

    Ecco, secondo me nell'ottica di gestire il fenomeno (inevitabile) meglio, lo scontro di culture è la via assolutamente peggiore, perchè porta inevitabilmente all'isolamento, alla mancanza di integrazione, alla ghettizzazione e conseguente degrado.

    Un esempio banalissimo. La nostra Costituzione annovera tra i diritti fondamentali la libertà di culto, di qualsiasi culto. Buona fortuna a esercitare la libertà di culto in Italia se sei musulmano. So direttamente di un caso che segue un collega di una moschea che si dovrebbe costruire in un paese lombardo che non specificherò meglio da 20 anni. Le giunte varie si sono opposte, hanno perso al tar, hanno perso al consiglio di stato, hanno perso in ottemperanza, gli è stato messo il commissario per realizzare, si approva il progetto di massima, va via il commissario e al momento del progetto definitivo il comune si inventa una genialiata assurda: non si possono mettere lavandini o sorgenti d'acqua (questa in breve perchè giri al tar ne hanno fatti 3 con cambi di prg vari e beghe di ogni tipo create ad hoc). Necessarie al culto. E allora poi non ci si può lamentare che si formano i ghetti, se si isolano, se non si integrano, quando siamo i primi a negare diritti che la nostra Costituzione riconosce fondamentali. Fate un esercizio e vedete quanti musulmani risiedono regolarmente in Italia e quante moschee ci sono nella Repubblica.
    Last edited by Pazzo; 12th June 2018 at 15:32.

  2. #227
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Però secondo me sarebbe utile un attimo un analisi un attimo più approfondita, non tanto sulla situazione attuale ma su spunti per gestirla meglio.

    Io i numeri me li sono studiati bene, quelli postati da hador, quelli postati da rand, innumerevoli altri da eurostat e dai dati delle procure e prefetture.

    Un dato di fatto oggettivo c'è: noi abbiamo meno extracomunitari di Germania, Spagna, e Francia (con una postilla su Francia, cioè che da loro figurano come nazionali e non EC perchè sono da ex colonie, hanno un regime particolare. Es, un tunisino in francia non figura nel numero degli EC, e bisogna vedere anche le diversità nell'avere visti permessi etc da stato a stato. Da noi è più difficile che in alcuni e più facile che altri, e che in Germania molti turchi arrivano con ricongiungimenti familiari a chi risiede già stabile da mo, quindi pure i numeri un attimo cum grano salis eh).

    Quindi perchè da noi il problema si fa sentire più che da altre parti? perchè uscire da roma termini da sera è onestamente inquietante e dalla stazione di parigi no?

    Perchè evidentemente abbiamo sbagliato la gestione in qualcosa, o quanto meno fatto meno bene di altri stati. E allora secondo me l'argomento produttivo dovrebbe essere questo: come possiamo fare meglio, una volta che li abbiamo qua? Perchè facciamo un secondo gli onesti, fermare l'immagrazione tout court è come dire voglio la pace nel mondo. Faccio pure presente che gli immigrati che arrivano via barcone solo solo una parte (peraltro minore) del fenomeno nel complesso. La maggior parte arriva da semplice turista, e poi sta qua.

    Ecco, secondo me nell'ottica di gestire il fenomeno (inevitabile) meglio, lo scontro di culture è la via assolutamente peggiore, perchè porta inevitabilmente all'isolamento, alla mancanza di integrazione, alla ghettizzazione e conseguente degrado.

    Un esempio banalissimo. La nostra Costituzione annovera tra i diritti fondamentali la libertà di culto, di qualsiasi culto. Buona fortuna a esercitare la libertà di culto in Italia se sei musulmano. So direttamente di un caso che segue un collega di una moschea che si dovrebbe costruire in un paese lombardo che non specificherò meglio da 20 anni. Le giunte varie si sono opposte, hanno perso al tar, hanno perso al consiglio di stato, hanno perso in ottemperanza, gli è stato messo il commissario per realizzare, si approva il progetto di massima, va via il commissario e al momento del progetto definitivo il comune si inventa una genialiata assurda: non si possono mettere lavandini o sorgenti d'acqua (questa in breve perchè giri al tar ne hanno fatti 3 con cambi di prg vari e beghe di ogni tipo create ad hoc). Necessarie al culto. E allora poi non ci si può lamentare che si formano i ghetti, se si isolano, se non si integrano, quando siamo i primi a negare diritti che la nostra Costituzione riconosce fondamentali. Fate un esercizio e vedete quanti musulmani risiedono regolarmente in Italia e quante moschee ci sono nella Repubblica.
    Ma sei scemo? Prendere atto del fatto che sbagliamo noi e cercare di migliorare? In Italia? Ma è colpa di qualcun'altro! Non facciamo una sega e lamentiamoci.

  3. #228
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    esattamente pazzo ed io di spunti ne avevo dati tanti ma sono un razzista che ci vuoi fare.
    i punti da me sollevati sono stati nei miei post di ieri se vogliamo sintetizzare

    - molti dei fondi sono andati ad alimentare il malaffare, è auspicabile una gestione ed utilizzo degli stessi ANCHE a livello Ue perche meno soggetti (storicamente e fattualmente) al malaffare locale italiano.
    - i fondi non bastano ma non nel senso econoomico, non ho alcuna fonte tra l'altro epr dire se è realmente cosi, MA devono esserci anche le condizioni sociali se l'obiettivo non è solo accogliere ma integrare. Non sarà mai un solo problema economico ma anche sociale ed in quello servono le persone, la partecipazione anche diretta cosa che in orbita ue non è successa limitandosi a dare le "paghette per non rompergli i coglioni". cosa che alla politica italiana è sempre andata più che bene.
    - la divisione in base alla popolazione ha poco senso come ha poco senso in questa analisi imho calcolare solo gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, insomma non mi puoi paragonare la comunità turca in germania di 1,5 milioni di persone, cosi come ben indichi la quota in francia, ne paragonare agli immigrati economici che sono clandestini a tutti gli effetti, e so bene che sai come me che c'e' un differente status giuridico tra profugo e rifugiato dal migrante economico, umanamente non conta un cazzo sta divisione ma col umanamente non ci fai un cazzo. specie se quelli a cui viene dato lo status di profugo vengono equamente spartiti mentre su i migranti economici l'ue fa stronzate come le modifiche al trattato di dublino : the long short story, se sono migranti economici devono restare 8 anni, se non sbaglio, dove sbarcano ed a spese dello stato dove sbarcano, E contestualmente chiudi i porti come francia e spagna quindi possono sbarcare solo in ITALIA.
    - alle finalità di inserimento ed integrazione, se vogliamo affrontare il discorso in modo serio perche accogliere è solo il primo step ed anche inutile se non dai una dignità e la possibilità di rifarsi una vita, devono anche essere considerati altri parametri: che possa sorgere una tensione sociale in uno stato che ha un alto tasso di disoccupazione per quanto non possa piacere è abbastanza logico. se la finalità e che questi disgraziati possano iniziare a vivere e meglio in senso assoluto DEVONO avere un lavoro per mantenersi ecco nello stato europeo che ha una delle più alte disoccupazioni, la cosa è sicuramente più difficile, lo capisce anche un coglione ma tant'e' fa più comodo dare del razzista, si usurano meno le tastiere.

    io parlavo di questo e come ripeto ho ottenuto minaccie di ban e cartellini da 100 se dico buonismo, il fatto che sono un inumano, le teorie che se chiudiamo i porti dobbiamo uscire dall Ue (per francia e spagna non vale ovviamente), tabelle parziali e che non mostrano il dato più importante cioè quello degli irregolari cioè i migranti economici, da cui si evince che in Islanda non riescono piu a vivere per gli immigrati (lol), ed infine come si sarebbe dovuto comportare salvini seguendo la forma o il cerimoniale: complimentissimi bel modo di affrontare i discorsi e relazionarvi, ma siete gli stessi che danno degli ignoranti e populisti random?

    se si leggono i miei post passati questo si evince ma sono un cazzo di razzista ed inumano, che vuoi che sia: se per questo tifo anche Juve, mi invidiate il cazzo _tutti_ e pur essendo terrone, ovviamente altra cosa negativa, sono più alto di 3/4 degli abitanti del nord, ah dimenticavo mi piacciono pure i cartoni animati "cinesi" ed i giochi dove fai lo stesso dungeon 314 volte per trovare nuovo loot. sono proprio una brutta persona.

    Edit: ma ovviamente sono sicuro che sui punti che ho sollevato non vorrà dialogare e raffrontarsi nessuno, come è stato fino ad ora.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 16:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #229
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    bhè la francia ha un backgound sull'immigrazione maggiore del nostro, molti dei ns problemi li ha dovti affrontare mezzo secolo fa, hanno scelto il loro modello fatto di ghetti e periferie a volte costruite appositamente dagli immigrati per gl'immigrati, ma c'è da dire che era pure una situazione diversa all'epoca c'era tanto lavoro in francia emigravamo li anche noi italiani, e quando c'è lavoro l'integrazione diventa piu facile perchè rimangono fuori solo quelli che vogliono fare affari poco puliti.

    ad esempio anche l'ondata migratoria degli anni 90 fatta anche di svuotacarceri rumeni e albanesi, non ha avuto sto cazzo di isteria collettiva, certo magari i numeri eran diversi ma era la prima volta che l'italia iniziava a fare i conti con il fenomeno dell'immigrazione di massa, e anche li qualche possibilita di lavoro in piu di ora c'era per chi veniva qua tant'è che ci sono famiglie che son 30 anni che stanno qua arrivate da ragazzetti e ora sono perfattemente integrati.
    Last edited by Estrema; 12th June 2018 at 16:44.

  5. #230
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nel frattempo mezzora fa ha parlato il commissario europeo alla Migrazione Dimitris Avramopoulos
    ribadendo che il caso aquarius non è una responsabilità italiana ma di tutta l'europa facendo un mea culpa sulla politica europe ed evidenziado anche che l'italia mentre impaza il caso aquarius sta cmq continuando a fare i suoi doveri: "l'Italia sta salvando altri 900 migranti e mantiene le sue responsabilità. Voglio esprimere i ringraziamenti per gli erculei sforzi che l'Italia ha fatto negli ultimi tre anni, e per questo deve essere lodata. La Commissione continuerà a sostenere l'Italia"

    inoltre:
    Bruxelles propone di allocare 34,9 miliardi di euro, nel prossimo budget Ue 2021-2027, per rafforzare le frontiere esterne e gestire i flussi migratori. Lo annuncia il commissario Ue, Dimitris Avramopoulos, spiegando che si tratta del triplo di quanto previsto dall'attuale budget di 13 miliardi. Dei 34,9 miliardi, in particolare, 21,3 sono per il rafforzamento delle frontiere esterne e le agenzie Ue, con 10mila nuovi agenti per Frontex; mentre 10,4 vanno alla gestione dei migranti, col 40% della cifra destinato ai rimpatri.
    questa dichiarazione in particolare evidenzia che evidentemente il budget poteva essere più alto, tale budget serve non per l'accoglimento ma per rafforzare le frontiere e la gestione dei flussi invece di questa somma 10,4 miliardi vanno alla gestione dei migranti edi questi 4 miliardi e rotti saranno usati per i rimpatri.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 17:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #231
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente pazzo ed io di spunti ne avevo dati tanti ma sono un razzista che ci vuoi fare.
    i punti da me sollevati sono stati nei miei post di ieri se vogliamo sintetizzare

    - molti dei fondi sono andati ad alimentare il malaffare, è auspicabile una gestione ed utilizzo degli stessi ANCHE a livello Ue perche meno soggetti (storicamente e fattualmente) al malaffare locale italiano.
    - i fondi non bastano ma non nel senso econoomico, non ho alcuna fonte tra l'altro epr dire se è realmente cosi, MA devono esserci anche le condizioni sociali se l'obiettivo non è solo accogliere ma integrare. Non sarà mai un solo problema economico ma anche sociale ed in quello servono le persone, la partecipazione anche diretta cosa che in orbita ue non è successa limitandosi a dare le "paghette per non rompergli i coglioni". cosa che alla politica italiana è sempre andata più che bene.
    - la divisione in base alla popolazione ha poco senso come ha poco senso in questa analisi imho calcolare solo gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, insomma non mi puoi paragonare la comunità turca in germania di 1,5 milioni di persone, cosi come ben indichi la quota in francia, ne paragonare agli immigrati economici che sono clandestini a tutti gli effetti, e so bene che sai come me che c'e' un differente status giuridico tra profugo e rifugiato dal migrante economico, umanamente non conta un cazzo sta divisione ma col umanamente non ci fai un cazzo. specie se quelli a cui viene dato lo status di profugo vengono equamente spartiti mentre su i migranti economici l'ue fa stronzate come le modifiche al trattato di dublino : the long short story, se sono migranti economici devono restare 8 anni, se non sbaglio, dove sbarcano ed a spese dello stato dove sbarcano, E contestualmente chiudi i porti come francia e spagna quindi possono sbarcare solo in ITALIA.
    - alle finalità di inserimento ed integrazione, se vogliamo affrontare il discorso in modo serio perche accogliere è solo il primo step ed anche inutile se non dai una dignità e la possibilità di rifarsi una vita, devono anche essere considerati altri parametri: che possa sorgere una tensione sociale in uno stato che ha un alto tasso di disoccupazione per quanto non possa piacere è abbastanza logico. se la finalità e che questi disgraziati possano iniziare a vivere e meglio in senso assoluto DEVONO avere un lavoro per mantenersi ecco nello stato europeo che ha una delle più alte disoccupazioni, la cosa è sicuramente più difficile, lo capisce anche un coglione ma tant'e' fa più comodo dare del razzista, si usurano meno le tastiere.
    Aggiungerei un punto ulteriore, ovvero come negli ultimi 5 anni si sia deliberatamente mercanteggiato l'abbandono dell'Italia da parte UE a fare fronte alla prima accoglienza, pubblicamente dichiarato dalla Merkel, in cambio di un po' di elasticità nei rapporti debito pil.

    Ma quella era sagacia politica, quella di Salvini invece è disumanità.

  7. #232
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quindi va bene citare Mentana quando tratta male gli stranieri che criticano.

    Meglio evitarlo quando fa la paternale al governo, tra l'altro con un discorso simile al mio di ieri, ma io sono un buonista del cazzo, che critica quando Salvini finalmente mostra le palle quadre dell'Italia.
    Name:  Immagine2.jpg
Views: 79
Size:  39,8 KB

    Oppure come quando mi riferisco al fatto che agire sulla pelle della gente senza presentare le proprie ragioni in sede istituzionale è una vergogna, menomale che Mentana ha un parere anche su questo.
    Name:  Immagine3.jpg
Views: 80
Size:  86,0 KB
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #233
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    E sulla base di cosa fai illazioni che io l'abbia trascurato o artatamente ignorato?

    è un profilo pubblico mica me li manda in pm
    questo per rispondere alle "accuse" e veramente poco corrette che mi fai.

    e tra l'altro andando nel merito secondo quale tua costruzione io non sono d'accordo con quanto afferma, mi pare di avere evidenziato io stesso che la capitaneria di porto era vicino l'aquarius per dare supporto a minori e donne incinte cosa che cmq non mi faceva pensare a come indicavano molti che erano sul punto di affogare.

    Sul discorso della forma ti ribadisco ma puoi anche solo tu controllare nel forum che moderi NON ho detto che la tua argomentazione fosse sbagliata, ma di poco conto, ho detto, citandomi, pensiamo più alla sostanza che alla forma per quando reputo per primo che anche la forma alla fine sia sostanza, controlla pure, ribadendo ma è salvini e detto in tono denigratorio.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #234
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    che poi i porti non sono chiusi, stiamo accogliendo 900 migranti portati da una nave della marina militare italiana, la presa di posizione è verso le ong che battono bandiera straniera su cui non si può avere controllo e che pare, sottolineo il pare, trattino l'argomento in modo un po "commerciale"

  10. #235
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E sulla base di cosa fai illazioni che io l'abbia trascurato o artatamente ignorato?

    è un profilo pubblico mica me li manda in pm

    e tra l'altro nuovamente secondo quale tua costruzione io non sono d'accordo con quanto afferma, mi pare di avere evidenziato io stesso che la capitaneria di porto era vicino l'aquarius per dare supporto a minori e donne incinte
    sul discorso della forma ti ribadisco ma puoi anche solo tu controllare nel forum che moderi ho detto pensiamo piu alla sostanza che alla forma per quando reputo per primo che anche la forma alla fine sia sostanza.
    controlla pure, ma è salvini e detto in tono denigratorio.
    Per completezza ci tenevo a mostrare che forse Mentana non ha solo atteggiamenti critici verso l'Europa, come del resto quel che volevi dire lo abbiamo capito, era per chiudere il quadro delle citazioni ed evidenziarne anche l'uso che se ne fa specialmente per trarne conclusioni.

    Per la questione forma e sostanza non siamo bestie, se è una crisi internazionale la tratti come una crisi non come una bizza alla Trump perchè sei Salvini, che gli altri poi si comportino da merde e chiudano i porti poi non è giustificativo nel comportarsi come animali, il punto è questo non giriamoci intorno.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #236
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io mi ricordo molto bene quello che scrivo bortas

    eccoti qua cosa ne pensavo sulla "forma"

    alla tua affermazione
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Uno quando arriva a prendere la parola in commissione, si alza e dice: "io il trattato non lo firmo ne lo modifico, come afferma la Merkel ci avete lasciato soli ed è ora che queste cose siano ridiscusse, altrimenti attenendomi ai trattati che tutti fate rispettare io da martedì prossimo chiudo i porti alle navi delle ONG". Secondo te era meglio o peggio fare così?

    io rispondo
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma ti rendi conto che è un aspetto formale rispetto a quello sostanziale?
    oh sia chiaro sono il primo a dire che la forma è sostanza ma è salvini che cazzo volevate?
    perche non vorrei che a sto giro tu artatamente faccia passare il messaggio che io non ho dato alcun peso alla questione formale, ed anzi non riportando mentana la volessi omettere, grazie.



    edit:
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per completezza ci tenevo a mostrare che forse Mentana non ha solo atteggiamenti critici verso l'Europa, come del resto quel che volevi dire lo abbiamo capito, era per chiudere il quadro delle citazioni ed evidenziarne anche l'uso che se ne fa specialmente per trarne conclusioni.

    Per la questione forma e sostanza non siamo bestie, se è una crisi internazionale la tratti come una crisi non come una bizza alla Trump perchè sei Salvini, che gli altri poi si comportino da merde e chiudano i porti poi non è giustificativo nel comportarsi come animali, il punto è questo non giriamoci intorno.

    e chi ha mai detto che mentana ha atteggiamenti critici solo contro l'europa IO ho sempre detto che uno che da pane al pane e vino al vino e spesso è equidistante, da salvini, di maio, renzi europa e porchi dei e per questo lo stimo e penso che lui e l'emittente per cui lavora ad oggi facciano la migliore informazione e critica in italia come ribadito più di una volta.
    al momento non posso dire che questa board faccia lo stesso dopo il precedente, che mi ha veramente colpito ed in male anzi in "pessimo" che non si puo parlare del passato perche è un renzimerda senza senso (farlo del pd su berlusca era invece lo sport preferito dell utenza erano i tempi di travaglio prima che passasse al lato oscuro) ieri si evince non si può NON dire salvinimerda (che lo penso ma mi reputo meglio di un primate che va avanti per slogan, scusatemi la superbia) o meglio epurare un discorso dal ciarpame politico e tifo, e ti sfido a dire che non l'abbia fatto su temi di merito e non politici sull immigrazione che in periodo non sospetto indicavo che fosse uno degli aspetti che mi stava più a cuore controlla pure il mio primo post su sto thread (per ribadirti che ricordo molto bene quanto scrivo ho un ottima memoria e spesso sono miei pensieri, cosa che aiuta moltissimo, quindi sono io stesso la fonte non riporto "cose altrui"), su cui si può essere d'accordo o meno ma su cui si può discutere anche serenamente senza bigottismo e ciarpame, cosa che VOI non avete voluto fare, sta board cosa mi ha dimostrato:

    - censurette del cazzo su argomentazioni un tempo ottime "il meno peggiohh", ora non più?
    - 100 punti di cartellino a chi usa "buonismo"?
    - grafici dove si evince che l'islanda è tribolata dal fenomeno degli immigrati clandestini ( ) ?
    - hai ragione tu, detto con sarcasmo ed aria di superiorità?
    - sei inumano, razzista etc?

    dio cristo ma crescere no eh.

    a quando il solito ban cosi siete tutti più tranquilli?
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #237
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    che poi i porti non sono chiusi, stiamo accogliendo 900 migranti portati da una nave della marina militare italiana, la presa di posizione è verso le ong che battono bandiera straniera su cui non si può avere controllo e che pare, sottolineo il pare, trattino l'argomento in modo un po "commerciale"
    In teoria se la nave viene dal nostro settore di competenza come da accordi ce ne dobbiamo occupare noi, Acquarius è stato un casus belli come atto dimostrativo, una prova muscolare molto spottone pubblicitario, sarà bellissimo vedere i prossimi trattati che firmeremo e a quali condizioni, sono molto curioso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #238
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In teoria se la nave viene dal nostro settore di competenza come da accordi ce ne dobbiamo occupare noi, Acquarius è stato un casus belli come atto dimostrativo, una prova muscolare molto spottone pubblicitario, sarà bellissimo vedere i prossimi trattati che firmeremo e a quali condizioni, sono molto curioso.
    nella fattispecie il commissario europeo alla migrazione non ci ha dato torto, e sembrerebbe un gesto di sostegno l'intenzione di rafforzare l'operazione, che non risolve il problema ma è indice che forse tutto sbagliato questo cazzodurismo non è .

    Poi possiamo disquisire ore sul tema e magari abbiamo più opinioni in comune di quanto tu possa pensare ma rimane il fatto che sia evidente non riusciamo a gestire il problema, quindi o lo elimini alla radice, cosa impossibile, anacronistica e sbagliata, oppure si tira un "ceffone" a chi ci sta intorno per svegliarli e fargli capire che così non va, perchè , ad esempio,mettere i gendarmi a ventimiglia è fighissimo e li capisco, però non è risolvere un problema, significa lasciarlo a noi, perchè sti ragazzi vogliono andare oltre il nostro confine, e non ci vogliono restare in italia, però noi li abbiamo giustamente salvati, anzi , magari qualche ONG in nave con bandiera francese li ha salvati, li ha scaricati a noi e poi militarizzano il confine fra francia e italia. Questo per me è sbagliato, noi abbiamo le nostre colpe ma il fosso è sempre fatto di due sponde.

  14. #239
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma speriamo wolfo che tu sia più fortunato, io la presa di posizione ed il mea culpa dell Ue nella persona il commissario europeo alla migrazione, che si somma anche a quella sempre da me riportata della merkel ancora prima che l'attuale governo avesse la fiducia, l'avevo anche riportato, cosa che sicuramente fa vedere tutta la questione al netto degli schieramenti politici e salvini merda. insomma che il discorso è decisamente differente dalla strumentalizzazione nel bene e nel male di sparare al negher
    ed avevo anche riportato IERI che 1000 o 900 avrebbero attraccato oggi a catania su una nave della marina italiana cosi come ribadito dallo stesso comissario per indicare che l'italia sta continuando a comportarsi come gli è dovuto.

    io ho dato alcuni spunti nel merito del problema dell'immigrazione, ma ancora siamo all'aspetto della propaganda.

    ma forse aveva ragione naz qualche anno fa a dire che la" mia figura" sul forum è necessaria perché serve qualcuno che si prenda di tutto, citando fumetti.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #240
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma speriamo wolfo che tu sia più fortunato, io la presa di posizione ed il mea culpa dell Ue nella persona il commissario europeo alla migrazione, che si somma anche a quelals empre da me riportata della merkel ancora prima che l'attuale governo avesse la fiducia, l'avevo anche riportato, cosa che sicuramente fa vedere tutta la questione al netto degli schieramenti politici e salvini merda. insmma che il discorso è decisamente differente dalla strumentalizzazione nel bene e nel male di sparare al negher

    io ho dato alcuni spunti nel merito ma ancora siamo all aspetto della propaganda.

    ma forse aveva ragione naz qualche anno fa a dire che la" mia figura" sul forum è necessaria perché serve qualcuno che si prenda di tutto, citando fumetti.

    Nel merito della questione immigrazione e sbarchi son sempre stato piuttosto orgoglioso dell'umanità e altruismo italiano, e non potrei mai sperare o accettare che si permetta la morte di persone in fuga dal loro paese, qualsiasi siano le ragioni che li spinge a farlo.
    Sono però fermamente convinto che la gestione europea del fenomeno sia non solo miope, ma anche "viziata" nella forma.

    Quello che succede in libia è qualcosa che non sarebbe stato tollerato nemmeno duecento anni fa, eppure tutti si voltano dall'altra parte, qualcuno ne fa un business, altri vanno a pesca di disperati naufraghi, ma non c'è la minima volontà di capire che questa oluzione sarebbe dovuta essere temporanea, quasi un tampone nell'attesa di trovare risoluzioni politiche definitive, invece cosa stanno facendo? nella sostanza ci danno i soldi, 4 navi e :"pensateci voi"

Page 16 of 148 FirstFirst ... 61213141516171819202666116 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 142.27 Kb. compressed to 126.55 Kb. by saving 15.72 Kb. (11.05%)]