Page 94 of 148 FirstFirst ... 4484909192939495969798104144 ... LastLast
Results 1.396 to 1.410 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #1396
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Non capisco se sono impazziti i giornalisti che sbagliano titoli, protagonisti... Se sbaglio io a leggere o se il vicepremier Salvini ha cambiato idea 3-4 volte sulla cittadinanza a Ramy...
    searching for free time...

  2. #1397
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    panem et circenses...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #1398
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Non capisco se sono impazziti i giornalisti che sbagliano titoli, protagonisti... Se sbaglio io a leggere o se il vicepremier Salvini ha cambiato idea 3-4 volte sulla cittadinanza a Ramy...
    onestamente non mi sembra, è stato qualche comunistello di turno che ha cavalcato la storia inserendo il discorso dello ius soli , che non c'entra un cazzo con sta storia

    cmq cittadinanza giusta x il gesto coraggioso
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #1399
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    onestamente non mi sembra, è stato qualche comunistello di turno che ha cavalcato la storia inserendo il discorso dello ius soli , che non c'entra un cazzo con sta storia

    cmq cittadinanza giusta x il gesto coraggioso
    Ha tirato la sega, poi ha visto che negarla era peggio, ha mandato giu` il rospo e ha fatto Matteo il Magnanimo.
    Ad ogni modo, con sta storia passa l'idea che per avere la cittadinanza devi salvare 50 ragazzini minimo... non so se e` proprio sta gran cosa. Questo se sei un ragazzino: da adulto l'entry level e` Perlasca? Ah, no: quello salvava ebrei, contano meno...
    E poi mi ruga veramente il cazzo vedere come la smeni per dare la cittadinanza a 'sti ragazzini, quando dovrebbe essere lui il primo a doversela sudare, visto che fino a qualche anno fa era li` che pisciava sul tricolore ogni volta che non lo usava per pulirsi il culo.
    Last edited by Dr.Doomed; 27th March 2019 at 01:06.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  5. #1400
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    onestamente non mi sembra, è stato qualche comunistello di turno che ha cavalcato la storia inserendo il discorso dello ius soli , che non c'entra un cazzo con sta storia

    cmq cittadinanza giusta x il gesto coraggioso
    Ti ha spiegato sotto Doom...

    È passato da dire "mica si può dare così... Dovrà aspettare i 18 anni" a "lo sento come mio figlio, giusto dargliela per un gesto eroico" dopo che tutti hanno mugugnato.

    Poi considerando che lui doveva essere il primo extracomunitario in quanto voleva essere fuori dall'Europa (cit. Caparezza)
    searching for free time...

  6. #1401
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Se continua cosi va oltre il 40% da sola la Lega.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #1402
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Se continua cosi va oltre il 40% da sola la Lega.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    E forse è cio che si meritano, alla fine tutti i grandi Coglioni e/o dittatori erano acclamati dal popolo ed è proprio grazie a quel clamore che hanno ottenuto il potere.

    Magari la speranza di vederlo appeso a testa in giù alla fine dei giochi potrebbe anche avverarsi

    Ed intanto si Bomba la figlia di Verdini (gran stomaco per andare con un maiale del genere che in 6 mesi avrà messo su piu chili che stronzate) che fino all'altro giorno insultava a destra e manca.



    Non parliamo poi delle 5Merde ormai non sono manco più l'ombra di loro stessi.

    Sono cosi confusi che si colpiscono da soli.
    "not even death can save you from me..."


  8. #1403
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    e Di Battista furbamente sebbene l'amicone Di Maio gli chieda di restare, pare se ne fugga di nuovo, stavolta in India......
    searching for free time...

  9. #1404
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E forse è cio che si meritano, alla fine tutti i grandi Coglioni e/o dittatori erano acclamati dal popolo ed è proprio grazie a quel clamore che hanno ottenuto il potere.

    Magari la speranza di vederlo appeso a testa in giù alla fine dei giochi potrebbe anche avverarsi

    Ed intanto si Bomba la figlia di Verdini (gran stomaco per andare con un maiale del genere che in 6 mesi avrà messo su piu chili che stronzate) che fino all'altro giorno insultava a destra e manca.



    Non parliamo poi delle 5Merde ormai non sono manco più l'ombra di loro stessi.

    Sono cosi confusi che si colpiscono da soli.
    È ora di fare spazio in Loreto

  10. #1405
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...4ddfbf96c.html


    Qualcuno ha idea in che cosa consista la riforma dell'articolo di legge sulla legittima difesa?

    Mi pesa il culo a cercare.

  11. #1406
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    È passato da dire "mica si può dare così... Dovrà aspettare i 18 anni" a "lo sento come mio figlio, giusto dargliela per un gesto eroico" dopo che il suo social media manager gli ha detto che è meglio fare così.
    Fixed

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...4ddfbf96c.html

    Qualcuno ha idea in che cosa consista la riforma dell'articolo di legge sulla legittima difesa?

    Mi pesa il culo a cercare.
    Da quello che ho sentito sono contrari tutti, avvocati, magistrati, giudici, etc, sembra che aggiunga problemi più che risolverli, ma non sono entrato in dettaglio per nulla.
    Mi sono divertito stasera a vedere a Otto e Mezzo Carofiglio smontare una "giornalista" random che "ehhh la difesa è sempre legittima"
    Last edited by Tanek; 28th March 2019 at 23:28.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #1407
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...4ddfbf96c.html


    Qualcuno ha idea in che cosa consista la riforma dell'articolo di legge sulla legittima difesa?

    Mi pesa il culo a cercare.
    Anche io ho sentito voci molto contrastanti, secondo le più accreditate, complica la materia in alcuni punti (es. il caso di grave "turbamento") e la semplifica in altri (Arma scelta per la difesa personale) ma il punto nodale è che la discrezionalità di applicazione dei casi spetta al magistrato, in pratica mette una serie di paletti e ne toglie altri, complicando i processi e tutto l'iter ma non cambiando in pratica niente. Ma non sono andato a fondo alla cosa ho sentito solo qualche intervista e voci.
    Diciamo che come argomento mi interessa poco, trovo più allarmante il rapporto sulla crescita di quei dilettanti superficiali di confindustria.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #1408
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    a memoria ricordo che si disse che la legge sulla legittima difesa praticamente avrebbe toccato tipo una decina di casi negli ultimi 6-7 anni...
    Quindi una legge inutile per molti aspetti...
    searching for free time...

  14. #1409
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    c'è da dire però, che giusta o sbagliata, la legge sulla legittima difesa che c'era prima era abbastanza senza senso..

    Cmq mi fa un po "che" vedere gente che è apertamente contro il "fascismo di Salvini" (a vostro dire) e lo vuole appeso a testa in giù.. magari se riuscite a farlo coloratelo di nero anche :P

  15. #1410
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    c'è da dire però, che giusta o sbagliata, la legge sulla legittima difesa che c'era prima era abbastanza senza senso..

    Cmq mi fa un po "che" vedere gente che è apertamente contro il "fascismo di Salvini" (a vostro dire) e lo vuole appeso a testa in giù.. magari se riuscite a farlo coloratelo di nero anche :P
    Guarda che la legge non è stata modificata nel suo impianto sostanziale. Che cosa c'era/c'è che non avesse senso?
    Il principio fondante della proporzione tra offesa e difesa per essere quest'ultima valutata come legittima, che infatti non è stato toccato, è un principio insindacabile di giustizia ed equità.

    Vediamo se questa riforma supera il vaglio della Corte Costituzionale al primo ricorso (che arriverà di sicuro), visto che la quasi totalità della Magistratura sia inquirente che giudicante la ritiene una pessima modifica, con larghi profili di incostituzionalità in alcuni passaggi.

    Sono sostanzialmente d'accordo con Bortas che si tratta dell'ennesima arma di distrazione di massa per da un lato gratificare il proprio elettorato, dall'altro spostare l'attenzione dell'opinione pubblica da questioni ben più rilevanti come la pessima evoluzione dello stato economico finanziario del paese su questa roba che trova applicazione in non più di una decina di casi all'anno a voler stare larghissimi, casi nei quali gli imputati per eccesso di legittima difesa nel 99% dei casi già oggi vengono assolti.

    Se poi per caso si pensa che grazie a questa legge uno che rincorre i ladri/rapinatori per centinaia di metri fuori dalla propria proprietà, ne immbilizza uno, lo fa inginocchiare e gli spara al petto, come il tizio che Salvini ha voluto beatificare, possa passarla liscia spacciando questi atti come legittima difesa grazie alla nuova legge, beh, mi sa che deve cambiare idea rapidamente perchè non funzionerà comunque così.
    Last edited by Incoma; 29th March 2019 at 11:06.

Page 94 of 148 FirstFirst ... 4484909192939495969798104144 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.35 Kb. compressed to 119.19 Kb. by saving 16.16 Kb. (11.94%)]