Page 64 of 148 FirstFirst ... 145460616263646566676874114 ... LastLast
Results 946 to 960 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #946
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default


    Ma non si fa attendere la controreplica del responsabile del Viminale: "Basta parole a sproposito - afferma Salvini - . Inaccettabile dire che il ministro dell'Interno possa danneggiare indagini e compromettere arresti. Qualcuno farebbe meglio a pensare prima di aprire bocca. Se il procuratore capo a Torino è stanco, si ritiri dal lavoro: a Spataro auguro un futuro serenissimo da pensionato. Se il capo della polizia mi scrive alle 7:22 informandomi di operazioni contro mafia e criminalità organizzata, come fa regolarmente, un minuto dopo mi sento libero e onorato di ringraziare e fare i complimenti alle forze dell'ordine".
    Niente... Non ce la fa....
    searching for free time...

  2. #947
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    cmq a memoria io non me lo ricordo un ministro dell'interno che faceva 30 annunci al giorno .................angelino per dire una cosa ce metteva mesi e mesi

  3. #948
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post

    cioè per capirci i btp che fanno i volumi non li comprano le famiglie comuni ma i grossi asset bancari aziendali o finanziari, e chi sono sti soggetti quelli che non vedono di buon occhio un altro stato stabile all'interno dell'europa , perchè parliamoci chiaro la francia e la germania in questi 10 anni si so spartiti la torta europea ( anche per via della barzelletta politica che è stata l'italia dal 90 ad oggi)
    Ed in realtà no, solo il 20% de btp comprati da italiani, stime sole 24 ore, è in mano a grossi asset bancari aziendali o finanziari, il restante è piccoli medi investimenti, non è un eufemismo quando viene detto che il debito pubblico è in mano a gli italiani stessi, non certo ci si riferisce alle banche, il polso della manovra come dice il tizio istat Antonucci, è che nelle manovre precedenti il debito se lo ricompravano gli italiani, stranamente la seconda asta di BTP più scarsa di sempre se ne esce sotto a questo governo, sarà colpa dell'Europa cattiva, per me no, per te si.

    Per gli ammortizzatori sociali dissento, abbiamo la disoccupazione si chiama indennità di disoccupazione e sembra che funzioni https://www.adnkronos.com/soldi/econ...lPLuYz9NM.html, e pure gli assegni familiari https://www.inps.it/nuovoportaleinps...091#h3heading3

    Inoltre i fottuti 80 euro di Renzi in 5 anni mi hanno fruttato 4800 euro.

    Quello che propone questo governo non è niente di nuovo, ne niente di ragionato perchè si è fatta una manovra a debito redistribuendo un contentino, per cui si indebita il futuro sperando di crescere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #949
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'italia non ha ammortizzatori sociali stile assegni disoccupazione reddito di cittadinanza assegni per il ricollocamento ecc ecc
    ma cosa stai dicendo

    tò uno a caso https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=50593

  5. #950
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ed in realtà no, solo il 20% de btp comprati da italiani, stime sole 24 ore, è in mano a grossi asset bancari aziendali o finanziari, il restante è piccoli medi investimenti, non è un eufemismo quando viene detto che il debito pubblico è in mano a gli italiani stessi, non certo ci si riferisce alle banche, il polso della manovra come dice il tizio istat Antonucci, è che nelle manovre precedenti il debito se lo ricompravano gli italiani, stranamente la seconda asta di BTP più scarsa di sempre se ne esce sotto a questo governo, sarà colpa dell'Europa cattiva, per me no, per te si.

    Per gli ammortizzatori sociali dissento, abbiamo la disoccupazione si chiama indennità di disoccupazione e sembra che funzioni https://www.adnkronos.com/soldi/econ...lPLuYz9NM.html, e pure gli assegni familiari https://www.inps.it/nuovoportaleinps...091#h3heading3

    Inoltre i fottuti 80 euro di Renzi in 5 anni mi hanno fruttato 4800 euro.

    Quello che propone questo governo non è niente di nuovo, ne niente di ragionato perchè si è fatta una manovra a debito redistribuendo un contentino, per cui si indebita il futuro sperando di crescere.
    no bortas mi dispiace ma sulla questione ammortizzaotir non ci siamo, prima cosa e te lo dico per esperienza se te domani perdi il lavoro la tua indennita sara a tempo, ma nel mentre che tu stai cercando lavoro( e magari non lo trovi perchè hai 50 anni e sei un semplice operaio) lo stato non fa nullanon ti fa corsi di settore tanto per dirne una, non ti da soldi per imparare un altro mestiere e te non sarai mai ricollocato e ti tocchera arrangiarti con lavoretti saltuari, il problema del job act che ho sempre detto è che han fatto il puttanio sul licenziamento e assunzioni, ma no hano fatto la parte dopo sul come trattare chi veniva licenziato, all'estero in alcuni paesi ti mandano addiruttur a a scuola a spese dello stato, alcuni setori impiegano i disoccupati per i lavori socialmente utili ( non come qui che lo fanno fare alle coparative o agli amci degli amici al triplo del costo) in italai abbiamo un welfare che è al tempo della pietra e vogliamo integrarlo con sistemi moderni quando a noi ci mancano proprio le basi( oltre che la mentalità), e tralascio tutto il problema dell'accesso al credito che in italia è difficilissimo per le imprese difficile per chi ha reditto fisso impossibile per chi ha perso il lavoro.

    l'italia è un paese che è avanzatissimo su tutte le cose che possono inculare il cittadino e rimasto 100 anni indietro su tutto quello che dovrebbe aiutarlo......guarda non mi va di fare sempre l'esempio della sanità ma te cosnidera che tu per fare un analisi del sangue a meno che non sei un nullatenente spendi anche 50 euro e poi il mese dopo guardi la tua busta paga e vedi quanti soldi non ti vengono in tasca per la sanità, perciò dell mancia di 80 euro di renzi che l'ha data invece dei senza reddito a chi gia aveva un reddito figuratemnte io mi ci pulisco il culo perchè è stata una cosa indecente

  6. #951
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma cosa stai dicendo

    tò uno a caso https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=50593
    ma questo è un ammortizzatore sociale in un paese che ha introdotto il job act..........ma non scherziamo perfavore sta robba andava bene( o doveva essere fatta) 20 anni fa andate a vedere gli stati dove ci sta la flessibilita del lavoro han rivisto tutto non come qui che continuiamo a dare soldi ai poracci per x mesi e poi che il cielo l'aiuti se non trovano lavoro( e credimi per alcuni il lavoro è impossibile da trovare) e non sto neanche a rompere il cazzo sull'accesso agli ammortizzaotri sociali che non è cosi automaitco come si pensa eh

  7. #952
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no bortas mi dispiace ma sulla questione ammortizzaotir non ci siamo, prima cosa e te lo dico per esperienza se te domani perdi il lavoro la tua indennita sara a tempo, ma nel mentre che tu stai cercando lavoro( e magari non lo trovi perchè hai 50 anni e sei un semplice operaio) lo stato non fa nullanon ti fa corsi di settore tanto per dirne una, non ti da soldi per imparare un altro mestiere e te non sarai mai ricollocato e ti tocchera arrangiarti con lavoretti saltuari, il problema del job act che ho sempre detto è che han fatto il puttanio sul licenziamento e assunzioni, ma no hano fatto la parte dopo sul come trattare chi veniva licenziato, all'estero in alcuni paesi ti mandano addiruttur a a scuola a spese dello stato, alcuni setori impiegano i disoccupati per i lavori socialmente utili ( non come qui che lo fanno fare alle coparative o agli amci degli amici al triplo del costo) in italai abbiamo un welfare che è al tempo della pietra e vogliamo integrarlo con sistemi moderni quando a noi ci mancano proprio le basi( oltre che la mentalità), e tralascio tutto il problema dell'accesso al credito che in italia è difficilissimo per le imprese difficile per chi ha reditto fisso impossibile per chi ha perso il lavoro.

    l'italia è un paese che è avanzatissimo su tutte le cose che possono inculare il cittadino e rimasto 100 anni indietro su tutto quello che dovrebbe aiutarlo......guarda non mi va di fare sempre l'esempio della sanità ma te cosnidera che tu per fare un analisi del sangue a meno che non sei un nullatenente spendi anche 50 euro e poi il mese dopo guardi la tua busta paga e vedi quanti soldi non ti vengono in tasca per la sanità, perciò dell mancia di 80 euro di renzi che l'ha data invece dei senza reddito a chi gia aveva un reddito figuratemnte io mi ci pulisco il culo perchè è stata una cosa indecente
    E quindi in questa manovra che ti danno? A parte le puttanate scritte sopra, quali ammortizzatori sociali propongono, mi sembra solo una disoccupazione un pelo aggiornata, sulla carta sono bravo anche io a dire superiamo la Fornero e il Job's act, e cosa propongono? Formazione? Soldi per sempre fino a quando non trovi lavoro? Modelli europei che funzionano? NO niente di tutto questo perchè al netto delle chiacchiere da grillino medio i soldi (nonostante la manovra a debito) non ci sono, se non per estendere la disoccupazione, manco hanno i soldi per riformare i centri del lavoro di cosa stai parlando, lascia perdere, per ora in un anno non s'è visto un cazzo salvo aumento dei debiti, aumento dei costi di quasi tutto l'indiretto, sto qui ad aspettare mentre lo spred si brucia pure il margine della manovra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #953
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E quindi in questa manovra che ti danno? A parte le puttanate scritte sopra, quali ammortizzatori sociali propongono, mi sembra solo una disoccupazione un pelo aggiornata, sulla carta sono bravo anche io a dire superiamo la Fornero e il Job's act, e cosa propongono? Formazione? Soldi per sempre fino a quando non trovi lavoro? Modelli europei che funzionano? NO niente di tutto questo perchè al netto delle chiacchiere da grillino medio i soldi (nonostante la manovra a debito) non ci sono, se non per estendere la disoccupazione, manco hanno i soldi per riformare i centri del lavoro di cosa stai parlando, lascia perdere, per ora in un anno non s'è visto un cazzo salvo aumento dei debiti, aumento dei costi di quasi tutto l'indiretto, sto qui ad aspettare mentre lo spred si brucia pure il margine della manovra.
    bhè il concetto piu volte detto anche da di maio sul reddito d'inclusione è piu che valido sempre che riescano a farlo in quel modo ovvero con la cosa fondamentale che non è i soldi in se ma la revisione dei centri per l'impiego e la creazione di centri di ricollocamento di centri di formazioe e via discorrendo.

    sopra pazzo ha linkato il naspi come metodo di ammortizzatore sociale, si certo ci sta ma al massimo dura 24 mesi per i piu fortunati, e te ne dico un altra han tolto asdi a quanto ho capito che era un ulteriore assegno di 6 mesi a scadenza della naspi perchè verra sostituito dal reddito d'inclusione..........ma se non lo dovessero fare nel 2019 molti si troveranno senza un cazzo

    perciò io non so proprio un gran sostenitore di sto governo ma se non fanno quello che han in mente di fare andiamo a fini molto male, lo spread e via discorrendo per me al momento so problemi proprio minori minori
    Last edited by Estrema; 4th December 2018 at 21:37.

  9. #954
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    estre stai dicendo cazzate. TUTTI quelli che trovo per cause che impugnano il licenziamento ora che vengono da me (tempi stretti dal licenziamento) hanno già la naspi. E' uno strumento che innegabilmente funziona, funziona bene e in tempi stretti. Piuttosto sarebbe da fare qualche controllino in più perchè succede di continuo che chi si prende la naspi intanto lavora in nero.

    Poi il discorso che fai quando dici "ma questo è un ammortizzatore sociale in un paese che ha introdotto il job act." non ha il minimo senso. Con buona pace dei compagni inchiodati a 50 anni fa che sbraitano, il Job Act ha reso PIU' difficile il licenziamento individuale (lietissimo di spiegarti come se vuoi, basta che stai attento, e già ti dico che non è opinione mia, è un dato di fatto evidenziato da qualsiasi avvocato o giudice che faccia diritto del lavoro, e viene fuori a ogni convegno sul tema). Come saprai di sicuro invece, non c'entra nulla (come non c'entra nulla l'art. 18) con i licenziamenti collettivi, che hanno una loro legge a parte, e che nessuno si sogna mai di menzionare o toccare perchè francamente dà in mano ai sindacati un potere spropositato che non possono andare a toccare a pena di salutare milioni di voti.
    Last edited by Pazzo; 6th December 2018 at 11:30.

  10. #955
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    estre stai dicendo cazzate. TUTTI quelli che trovo per cause che impugnano il licenziamento ora che vengono da me (tempi stretti dal licenziamento) hanno già la naspi. E' uno strumento che innegabilmente funziona, funziona bene e in tempi stretti. Piuttosto sarebbe da fare qualche controllino in più perchè succede di continuo che chi si prende la naspi intanto lavora in nero.

    Poi il discorso che fai quando dici "ma questo è un ammortizzatore sociale in un paese che ha introdotto il job act." non ha il minimo senso. Con buona pace dei compagni inchiodati a 50 anni fa che sbraitano, il Job Act ha reso PIU' difficile il licenziamento individuale (lietissimo di spiegarti come se vuoi, basta che stai attento, e già ti dico che non è opinione mia, è un dato di fatto evidenziato da qualsiasi avvocato o giudice che faccia diritto del lavoro, e viene fuori a ogni convegno sul tema). Come saprai di sicuro invece, non c'entra nulla (come non c'entra nulla l'art. 18) con i licenziamenti collettivi, che hanno una loro legge a parte, e che nessuno si sogna mai di menzionare o toccare perchè francamente dà in mano ai sindacati un potere spropositato che non possono andare a toccare a pena di salutare milioni di voti.
    mi dispiace ma non sono d'accordo la naspi è una misura sbagliata attualmente ma non perchè non funziona in se perchè è inserita in un paese dove non ci stanno norme adeguate per il dopo licenziamento, io ti do 24 mesi massimi( poi dipende da diversi fattori la durata) per aiutarti, ok buona cosa percarita8 ma c'è sempre stata anche in passato con forme diverse) poi però se te sei fuori mercato per via dell'eta per via dei titoli di studio per via di tante cose alla fine ti attacchi al cazzo, e la questioni licenziamenti con il job act neanche si pone perchè ha cambiato il concetto di assuzioni, il che significa che come sta accadendo da 2 anni a sta parte siamo tutti diventati precari a vita, non prendiamoci in giro eh pazzo è stata una legge a cazzo che non si è preoccupata del dopo è alla stessa stregua della riforma fornero e il problema degli esodati come concetto, solo che a molti l'hanno spiegato male il job act gli han fatto credere che era una legge meritocratica una legge moderne.....sto cazzo io assumo a tempo determiato perggio dei contratti a progetto quasi quasi.

    non possiamo andare avanti a mancette in italia bisogna occupparci di chi perde il lavoro in un paese dove non esiste più aspettative di lavor, e non mi fate la solita morale sul posto fisso perchè santo iddio solo un pazzo in questa situazione non aspirererebbe a un posto fisso

    poi ti sei reso conto cosa succcede se non entra il reddito di inclusione? perdiamo pure gli assegni sociali dovrenano rifare una legge per recuperare quello che han fatto ora sperando di...........

    io sara che ho rapporti di lavoro con paesi del cazzo dove si lavora tanto a poco ma si lavora tutti più o meno perciò la vedo completamente diversa da molti di voi
    Last edited by Estrema; 6th December 2018 at 11:48.

  11. #956
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Oh premesso che nn è totalmente in topic, vi state godendo il trailer della possibile scissione del bomba dal pd?

    Repubblica ne parla in modo vago, Calenda mi pare tasti il terreno (da buon ritardato borderline, così se va male ci smarrona lui) il FQ ci parte piano sostenendo che raccatterà i rimasugli berlusconiani per fare un partito d centro (destra?) antisovranista. In questo caso un sincero applauso a tutti i compagni e le compagne che lo hanno votato e osannato, a cominciare da una cospicua percentuale di miei parenti (tra cui pure un ex sindaco pd). Hasta la victoria siempre, CAMERATI!

    E cmq:

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  12. #957
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  Cattura.JPG
Views: 163
Size:  38,8 KB
    searching for free time...

  13. #958
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default



    Giusto dubbio su di una campagna pubblicitaria volutamente e sfacciatamente divisiva: il problema e` che e` doppiamente efficace, perche` schifa intellettualmente chi non la condivide mentre esalta il suo target, persone che non colgono (o non percepiscono come pericolosa) la volonta` discriminante di fondo del messaggio.
    Last edited by Dr.Doomed; 6th December 2018 at 17:00.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #959
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Ma sta cosa del 2.04% e` una coincidenza o una sorta di percentuale psicologica per poter illudersi (e illudere) dello "sforamento del due e.. quattro percento" tanto sbandierato e su cui mai sarebbero arretrati?
    Last edited by Dr.Doomed; 13th December 2018 at 14:27.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  15. #960
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Certo, ci ho pensato anche io, è ovvio che continueranno a dire "DUE E QUATTRO", non è cambiato niente!111one

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 64 of 148 FirstFirst ... 145460616263646566676874114 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.76 Kb. compressed to 121.13 Kb. by saving 15.63 Kb. (11.43%)]