Page 31 of 148 FirstFirst ... 212728293031323334354181131 ... LastLast
Results 451 to 465 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #451
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    dopo la smerdata del delinquente in cui hai dimostrato ESTREMA ignoranza ancora mi dai addosso ?

    ho già spiegato abbastanza perchè SECONDO ME ci sono elementi in comune e come si debba contestualizzare il periodo storico.
    Ma forse tu leggi una parola per un'altra come già dimostrato
    ma quale smerdata da uno ignorante come te non ci si puo aspettare ce fa un fine nesso sulla percezione dei primi rumeni e albanesi che arrivavano, non metterti sempre a parlare con gente che ne sa piu di te specialmente quando uno per mestiere lavora con l'estero e spesso con extracomunitaria e sopratutto uno che in quegli anni c'era e non bagnava i pannolini e stava ad otranto a lavorare a durazzo in somalia e in bosnia e la gente dei gommoni l'ha vista da vicino non i foto, cosi come l'africa o l'est europa, passa la mano da retta perchè su sto tema caschi male con me

    e continuo a dirti che non hai spiegato un cazzo perchè le tue sono cazzate da ignorante mi parli di emigrazione italiana in posti dove chiedevano forza lavoro, con questa dove la forza lavoro non c'è manco per chi ci abita, e continui a non capire, non ci arrvivi proprio a capire sta semplice cosa qui il lavoro per loro non ci sta se non in nero o come nuova frontiera della schiavitu, e queste cose sono inaccettabili e non solo per una questione umanitaria che di quella me ne importa meno ma per una questione meramente di legalita, uno stato non puo permettere certe cose e se non ci riesce con le leggi( per n motivi ) meglio non accoglierli.
    Last edited by Estrema; 26th June 2018 at 17:23.

  2. #452
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @mellen
    Figurati non è un problema. Quindi hai visto lustrascarpe laureati. Insomma non mi pare che la gente è schifiltosa.
    Sul raccogliere i pomodori, chiedo perché io certamente non lo so, sentivo alcuni politici e di sinistra come Cacciari dire, prendilo con il beneficio del dubbio, che proprio visto che ci sono gli immigrati irregolari e che vengono sottopagati lavorando per infinite ore al giorno ed una manciata di euro, i locali non trovano a meno che non si accollano tali condizioni anche loro, è quello il parametro della domanda ed offerta se non accetti sei fuori mercato, senza considerare poi che un immigrato irregolare difficilmente ti scassa la minchia con il contratto collettivo nazionale o le condizioni di lavoro perché per primi loro non sono in regola e sono clandestini nella maggior parte dei casi, non possono nemmeno in alcuni casi permettersi di denunciare sfruttamento o abusi o gli si ritorce nel culo.
    Così per darti ulteriore spunto di riflessione che non viene dall' insensibile nazista/fascista McLove persino filosalviniano e perdigiorno come ogni terrone che si rispetti, ma un sinistrosissimo del Pd quale Cacciari


    -Tapatalk-
    cacciari dal pd se ne è andato 10 anni fa non è proprio uno dei piu accreditati ad essere una voce del pd quantome questo degli utlimi anni con cui è stato spesso in aspro disaccordo, è un filosofo di sinistra un po quelli che tu chiamavi radical chic, però un po piu colto degli altri

  3. #453
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cacciari dal pd se ne è andato 10 anni fa non è proprio uno dei piu accreditati ad essere una voce del pd quantome questo degli utlimi anni con cui è stato spesso in aspro disaccordo, è un filosofo di sinistra un po quelli che tu chiamavi radical chic, però un po piu colto degli altri
    si so dove e' andato cacciari , sul definirlo radical chic non saprei nel senso che mi pare molto concreto al reale, che è gia un ottimo punto di partenza, su chi sia accreditato a parlare per il pd ed a nome del PD ad oggi tu l'hai capito? io no
    Sicuramente cacciari è una persona di sinistra a meno che non mi vuoi negare anche questo e quindi non è un inculaebreinazistafilofelpiano cioè l'appellattivo che tutti si prendono se non pensano che la soluzione, qualora si posso perfino cnsiderare un problema l'immigrazione (a quanto dice e fa capire l'ue si ma evidentemente bevono) sia "accogliamoli tutti", cacciari è persona molto colta, infine mi pare che quando parla di politica filosofeggi meno di chi filosofo non è ma è politico. insomma non mii dispiace
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 17:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #454
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si so dove e' andato cacciari , sul definirlo radical chic non saprei nel senso che mi pare molto concreto al reale, su chi sia accreditato a parlare per il pd ad oggi tu l'hai capito? io no
    Sicuramente cacciari è una persona di sinistra a meno che non mi vuoi negare anche questo e quindi non è un inculaebreinazista, ed è persona molto colta, infine mi pare che quando parla di politica filosofeggi meno di chi filosofo non è ma è politico.
    renzi di sicuro è l'unico che puo parlare anche perchè se parla qualcun'altro e non gli piace quello che dice va subito in tv a dire tutto e i contrario di tutto.

    tralasciando la compentenza la conoscenza su cui non è in duscussione. non è uno stupido che parla tanto per far marchette in tv, per me ex uomo di sinistra rappresenta una parte di quella sinistra che ha contribuito a distruggerla, troppi pensatori e pochi uomini del fare come direbbero oggi alcuni del m5s.

    ma guarda sulla questione che chi non è per l'accoglienza è un demente ignorante nazista e via discorrendo aprirei una parentesi. nel pensiero intrinseco della sinistra non esiste da nessuna parte il concetto di accogliamoli tutti, anzi in questi casi il vero pensiero di sinistra è quello dell'aiutiamoli a casa loro, che tradotto nell'antico sinistrese significa, c'hanno un governo ce li tiene schiava autatiamoli a libellarsi, questo è il vero pensiero di sinistra, l'accogliamoli tutti è il pensiero della chiesa del cattolicesimo, quelli che fino a ieri avevano le case gli alberghi e i monasteri sfitti e ora sono pieni di migranti mantenuti dallo stato, a gia perchè sto tasto nenache salvini si azzarda a toccarlo, quanto ci stanno a guadagna le curie con i migranti, è come il vaso di pandora se lo scoperchi succede il finimondo
    Last edited by Estrema; 26th June 2018 at 17:51.

  5. #455
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma su cacciari allora la pensiamo diversamente, capita, per me è uno che ha avuto la coerenza di levarsi dai coglioni e con largo anticipo capendo la deriva che stava prendendo.
    cosi come penso che la sinistra è da 56 anni che si distrugge da sola e non ne azzecca una a prescindere da fare, pensatori, non fare, rottam.... ma stiamo andando ot niente renzimerda ne parlare dell opposizione solo felpiani e beppecristi qui... o si va ot e si è nemici del popolo e fancazzisti SS in pensione.
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 17:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #456
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    facciamola semplice come ho scritto prima per me la vera sinistra è morta con berlinguer punto il resto è na vaccata che ha inculato pure me come tantissimi italiani.

  7. #457
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma quale smerdata da uno ignorante come te non ci si puo aspettare ce fa un fine nesso sulla percezione dei primi rumeni e albanesi che arrivavano, non metterti sempre a parlare con gente che ne sa piu di te specialmente quando uno per mestiere lavora con l'estero e spesso con extracomunitaria e sopratutto uno che in quegli anni c'era e non bagnava i pannolini e stava ad otranto a lavorare a durazzo in somalia e in bosnia e la gente dei gommoni l'ha vista da vicino non i foto, cosi come l'africa o l'est europa, passa la mano da retta perchè su sto tema caschi male con me

    e continuo a dirti che non hai spiegato un cazzo perchè le tue sono cazzate da ignorante mi parli di emigrazione italiana in posti dove chiedevano forza lavoro, con questa dove la forza lavoro non c'è manco per chi ci abita, e continui a non capire, non ci arrvivi proprio a capire sta semplice cosa qui il lavoro per loro non ci sta se non in nero o come nuova frontiera della schiavitu, e queste cose sono inaccettabili e non solo per una questione umanitaria che di quella me ne importa meno ma per una questione meramente di legalita, uno stato non puo permettere certe cose e se non ci riesce con le leggi( per n motivi ) meglio non accoglierli.
    mi hai dato del salvini razzista quando qui non ho mai dimostrato quel pensiero. hai detto una cazzata. tanto difficile ammetterlo?
    non serve spari il CV. Sarai bravissimo, cazzutissimo, espertissimo. Ma qui hai detto una cazzata.

    Sarai più esperto in materia ma continui a ribadire prendendo solo il belgio come esempio o gli usa di un certo periodo.
    In sudamerica ci siamo inseriti a forza, non ci hanno chiamato. in germania ci siamo inseriti, in francia a fine 800 ecc. Ci sono tanti esempi, non solo quelli virtuosi.

    E qui non c'è lavoro perchè c'è illegalità. Guerra tra poveri dove ormai i caporali sono ex clandestini o tuttora clandestini reclutati da italiani.
    Mc ha detto un pensiero corretto sul ribasso, ma non è che non ci sia lavoro. La colpa è di uno stato che invece di affrontare un problema interno, preferisce concentrarsi su altro che fa più sensazione.
    La parola "mafia" è stata inserita nel contratto di governo UNA VOLTA.


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cacciari dal pd se ne è andato 10 anni fa non è proprio uno dei piu accreditati ad essere una voce del pd quantome questo degli utlimi anni con cui è stato spesso in aspro disaccordo, è un filosofo di sinistra un po quelli che tu chiamavi radical chic, però un po piu colto degli altri
    definire Cacciari radical chic è una bella chicca...


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma su cacciari allora la pensiamo diversamente, capita, per me è uno che ha avuto la coerenza di levarsi dai coglioni e con largo anticipo capendo la deriva che stava prendendo.
    cosi come penso che la sinistra è da 56 anni che si distrugge da sola e non ne azzecca una a prescindere da fare, pensatori, non fare, rottam.... ma stiamo andando ot niente renzimerda ne parlare dell opposizione solo felpiani e beppecristi qui... o si va ot e si è nemici del popolo e fancazzisti SS in pensione.
    uppone enorme.
    Cacciari è uomo con le palle. che ha un pensiero di sinistra come ormai in italia non si vede più e che lo sbandiera.



    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    renzi di sicuro è l'unico che puo parlare anche perchè se parla qualcun'altro e non gli piace quello che dice va subito in tv a dire tutto e i contrario di tutto.

    tralasciando la compentenza la conoscenza su cui non è in duscussione. non è uno stupido che parla tanto per far marchette in tv, per me ex uomo di sinistra rappresenta una parte di quella sinistra che ha contribuito a distruggerla, troppi pensatori e pochi uomini del fare come direbbero oggi alcuni del m5s.

    ma guarda sulla questione che chi non è per l'accoglienza è un demente ignorante nazista e via discorrendo aprirei una parentesi. nel pensiero intrinseco della sinistra non esiste da nessuna parte il concetto di accogliamoli tutti, anzi in questi casi il vero pensiero di sinistra è quello dell'aiutiamoli a casa loro, che tradotto nell'antico sinistrese significa, c'hanno un governo ce li tiene schiava autatiamoli a libellarsi, questo è il vero pensiero di sinistra, l'accogliamoli tutti è il pensiero della chiesa del cattolicesimo, quelli che fino a ieri avevano le case gli alberghi e i monasteri sfitti e ora sono pieni di migranti mantenuti dallo stato, a gia perchè sto tasto nenache salvini si azzarda a toccarlo, quanto ci stanno a guadagna le curie con i migranti, è come il vaso di pandora se lo scoperchi succede il finimondo
    l'aiutiamoli a progredire nel loro stato è un pensiero corretto, il problema è che qui non si parla di ribellione ad uno stato oppressore.
    alcuni fuggono per lotte etniche (hai voglia a mettere d'accordo tribù...), altri fuggono proprio per FAME e anche lì o l'8permille la smettiamo di darlo alla chiesa visto che ci credo sempre meno che aiutano il prossimo o non so che altra soluzione sparare...
    searching for free time...

  8. #458
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Cacciari è uomo con le palle. che ha un pensiero di sinistra come ormai in italia non si vede più e che lo sbandiera.
    Si anche a me piace molto e credo che sia gente di questo spessore che la sinistra attuale dovrebbe "riacquistare".
    tra l'altro è abbastanza interessante anche il dibattito che si sta creando nel pd dopo l'ulteriore debacle con i ballottaggi tra le idee di calenda e l'ipotesi di una lista civica, quelle di orlando, l'ombra dei renziani che ci sono ma non ci sono e l'imminente mossa di zingaretti
    Anche perche da li deve partire l'alternativa e concreta al gialloverde che continua a fagocitare voti, secondo quanto detto da mentana ieri insieme hanno il 60% un punto percentuale in più della scorsa settimana, il pd è stabile al 18% della scorsa settimana.
    al di la della rilevanza o meno che ognuno di noi da a quanto fatto/non fatto, il gradimento dei felpiani beppecristi sale, sarà l'estate laggente la pubblicita sammantana ed il loro gelato 5 stelle ignorante e nazista povera che spara ai più poveri ed ai negri dei negri dei terroni o cmq lo si voglia interpretare, è semplicemente un dato di fatto da cui non si scappa.

    ma probabilmente si deve aprire thread a parte.

    edit:
    ah aggiungo altra carne al fuoco notizia dell ansa di pochi minuti fa
    http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...7b3e548da.html

    oh questi hanno pure la cittadinanza altro che permesso di soggiorno ma sono evidentemente "più negri dei negri" (cit)

    insomma si sta bene ma non benissimo, ora passiamo alle cose formali (cit.)
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 18:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #459
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma vuoi veramnte parlare dell'argentina? dove per legge nell'800 c'era il cosidetto favoreggiamento all'immigrazione ti pagavano pure l'allorggio appena arrivavi? seriamnte parli del paese con una delle piu grandi comunita italiane all'estero? dove se fossimo stato nazione prima del 1860 si sarebbe parlato l'italiano e non lo spagnolo?

    no vermante l'argentina lasciamola perdere è la ns seconda casa o meglio l'italia e la seconda patria per gli argentini e non sto scherzando ti faccio un ot calcistico perchè da sempre i calciatori argentini si sono integrati meglio ad esempio di quelli brasiali( e si che in brasile c'è la piu grande comunita di italini all'estero) perchè nessun popolo europeo come gl'italiani ha contribuito nel cosro dei 100 e passa nni di emigrazione a formare la cultura di quel paese molto piu degli spagnoli che erano gli ex colonizzatori.

    non esiste paese al mondo in cui c'è stata un integrazione migliore degli italiani come l'argentina e in parte pure l'uruguay, questo anche perchè gl'italiani gia da prima ce fossero un entita nazionale unita emigravano in quei posti per ragioni politice e sopratutto perchè l'argentina era uno dei rari casi in cui l'immigrato veniva tutelato dalle leggi dello stato con aiuti concreti come vitto e alloggio, in america li mettevano in quarantena in argentina gli davano una stanza dove dormire dopo il lungo viaggio, era un paese che aveva pochi abitanti e una terra immensa, in un periodo dove ancora l'agricolutra e il settore primario in generale aveva un peso economico ben preciso.

    perciò anche li parliamo di uno stato in cui gl'italiani pian piano sono diventati di casa e parlo a livello economico e politico son partiti facendo i contadini son finiti per fare i padroni per dirla un po retro. probabilmente ci sono piu italo argentini che spagnoli

    poi vabbè questo o capisci da solo ce quando in un paese non hai il grosso ostacolo della lingua l'integrazione è piu facile di fatto in argentina non si parla italiano solo perchè non esisteva l'italia all'epoca dell'indipedenza dalla spagna perciò non eisteva una lingua ufficiale che diventera tale solo dopo l'unita d'italia.

    poi vabbè sull'argentina ci sarebbe da parlarne per ore e ore è una di quelle storie che in italia non ci piace tanto raccontare erchè ci sono diverse pagine un po imbarazzanti.

    poi prendiamo il brasile, anche li è un altro esempio di sovvezione legale all'immigrazione perciò quando si andava in brasile lo stato brasiliano ti sovvezionava anche per far arrivare tutta la famiglia

    poi ora passiamo al perchè in sud ameica gl'italiani sono stati sempre considerati immigrati privilegiati, e perciò richiesti8 che significa che se il brasile doveva accogliere tot immigrati all'anno pdava la precedenza agli italiani) ora aprte le comunita italiani molto grandi e spesso colluse con l'istituzioni 8 specialmente argentina ed uruguay) c'era anche una questione molto piu terra a terra gl'italiani erano cattolici e bianchi e sopratutto erano agricoltori, e in questi paesi l'agricoltura rappresenteva la rpima economia a quel tempo.

    perciò come vedi i contesti sotrici economici e culturali non li puoi paragonare, si siamo stati un popolo di emigranti, si ci hanno spesso sfruttato specialmente negli stati anglosassoni, si abbiamo portato in quei paesi anche la mano nera mafia camorra ecc, ma per prima cosa ed è per questo che è una cosa di cattivo gusto paragonare gl'italiani che emigravano a quelli che oggi immigrano da noi, abbiamo costruito i paesi dove siamo andati con le ns ossa e il nostro sudore, e di questo per quanto all'estero cercino di nasconderlo ne dovremmo essere abastanza orgogliosi.

    vermante mellen non mi fare incazzare a fine giornata non paragonare i nord africani agli italiani perdavvero, ma non per razzismo eh perchè sono due storie completamente diverse due popoli completamenti diversi due culture completamente diverse
    Last edited by Estrema; 26th June 2018 at 18:47.

  10. #460
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    quindi adesso definiamo radical chic chiunque non parli come un camionista

  11. #461
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    quindi adesso definiamo radical chic chiunque non parli come un camionista
    perchè se MC da del radical chic a Hador io non lo posso dare a cacciari?

  12. #462
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vermante mellen non mi fare incazzare a fine giornata non paragonare i nord africani agli italiani perdavvero, ma non per razzismo eh perchè sono due storie completamente diverse due popoli completamenti diversi due culture completamente diverse
    In realtà abbiamo più cose in comune con un tunisino che con un finlandese, tanto per parlare di cose in comune.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #463
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In realtà abbiamo più cose in comune con un tunisino che con un finlandese, tanto per parlare di cose in comune.
    dopo 50 anni di dominazione francese non abbiamo nulla in comune con un tunisino, siamo 2 etnie diverse siamo 2 religioni diverse siamo 2
    storie diverse....................e sopratutto ti ricordi si cosa disse didone ad enea mentre lasciava cartagine e si dirigeva verso l'italia

    ps bortas sto a scherza eh era per sdramattiza un pochetto il tread

  14. #464
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ps bortas sto a scherza eh era per sdramattiza un pochetto il tread
    Tranquillo non sono un carabiniere che aspetta gli sbronzi fuori dalla discoteca il sabato sera, anzi trovo questo thread molto divertente e alquanto stimolante. Ne sta uscendo una buona discussione frecciate annesse.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #465
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Estrema non volevo farti incazzare però lo scivolone capita a tutti. Ti ringrazio per non esserti ancora scusato di avermi dato del razzista salviniano cmq.
    Cacciari radical chic ora sdrammatizzi ma anche lì la cazzata era dietro l'angolo....
    Capitano le giornate storte eh...



    Cmq Mc, un mesetto fa postai una news simile e la mia domanda fu: ma i finti nullatenenti vengono compresi? Perchè solo io personalmente conosco parecchi furbetti che rosiko abbestia...
    searching for free time...

Page 31 of 148 FirstFirst ... 212728293031323334354181131 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.39 Kb. compressed to 119.71 Kb. by saving 15.67 Kb. (11.58%)]