Page 17 of 148 FirstFirst ... 71314151617181920212767117 ... LastLast
Results 241 to 255 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #241
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    razzista!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #242
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    perche non vorrei che a sto giro tu artatamente faccia passare il messaggio che io non ho dato alcun peso alla questione formale, grazie.
    Guarda che l'ho capito, non ti sto dicendo che hai sbagliato, visto che hai reintrodotto il tema "forma & sostanza" ho solo ribadito il mio concetto.

    Per l'edit, forse non ti è chiaro che questo post si intitola "il governo del cambiamento" si parla di governo e dei suoi protagonisti, comprendo che sull'immigrazione vorresti fare un discorso più ampio che si parli di come si accoglie e di come si dovrebbe ripensare il fenomeno, ma dopo 5 pagine sull'argomento non ti viene in mente che forse il tipo di discorso che stai facendo non meriti un thread a parte? Capisco che non ti piaccia che si stia qui a fare Salvini Merda, ma forse è un po' più in tema col titolo non ne convieni? Lasciamo perdere il resto dei vaneggiamenti sui 100 punti di buonismo o perchè ti rimprovero quando hai la deriva renzimerda, rimprovero informale da utente a utente, non è niente che riguardi la moderazione ed ancora me lo ritiri fuori come se ti avessi minacciato cosa che spiegata a più riprese non è così. Perchè se devo parlare con qualcuno in modo informale sono molto comprensivo e rispetto molto le opinioni altrui, come del resto mi sento libero di esporre le mie, ma se mi tiri fuori il moderatore posso dirti che eri bannato per somma di cartellini pagine fa quando hai dato del ritardato & coglione a qualche utente, quindi per onestà intellettuale ho usato del riguardo nei tuoi confronti ed ho specificato la cosa anche in canale moderatori, perchè non ritengo tempo perso una discussione anche se accesa con te.
    Non pretendo nemmeno che mi usi riguardi, perchè non me ne frega nulla di passare dal Moderatore intoccabile, ma per quanto mi riguarda ti chiedo se puoi di evitare di usare tono vittimista di io che impongo dictact su renzimerda, quando pagine fa ti ho espressamente spegato che non è così.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #243
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    guarda bortas premettendo che gradisco il tuo reply sia nella forma che nella sostanza che nei toni utilizzati che richiamano ad una serenità e dialogo in molto molto sereno, c'e' una cosa su cui che non sono d'accordo, io fare la vittima?
    nah preferisco fare il carnefice
    non vorrei che sia passato per vittimismo il sarcasmo o la presa per il culo , bonaria e goliardica, su quanto mi è stato detto, insultatemi pure ma io la vittima non l'ho mai fatta e non la farò mai.

    sul dualismo moderatore utente io l'ho capito sei sicuro che altri utenti o ancora peggio moderatori l'abbiano capito?
    sul tema dell immigrazione infine capisco che non basterebbero uno o due thread ma ho cercato di dare spunti e tra l'altro molto superficialmente, proprio per dare una deriva più coerente ad un problema che al fanboysmo politico. Non penso che sia coerente fare i fanboy ne alla stessa stregua chi tifa contro che non è altro che un fanboy di senso opposto, insomma se ci sono temi di cui parlare perché restare al superficiale?

    noto, infine, che ancora una volta per fare la nota stonata o l'avvocato del diavolo, cosa che non ti nascondo mi piace fare, in questa nuova stagione politica passo come uno che difende salvini o di maio, corsi e ricorsi storici esattamente come quando per dare pane al pane e vino al vino passavo IO per Berlusconiano 10 o 15 anni fa.

    pero noto una costante, sugli "intoccabili" che chi è più attento avrà già inteso.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #244
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @wolfo
    a margine del comunicato del commissario per l'immigrazine Ue avevo anche indicato analiticamente gli asseriti fondi che tra 3 anni si prevede verranno stanziati e come da esso stesso indicato dei 30 e passa miliardi:
    - 2/3 a finalita di "protezione" delle coste e per più rigidi controlli.
    - il rimanente terzo per la gestione dei migranti, specificando che di questo terzo il 40% saranno stanziati per i "rimpatri".

    Ma anche all Ue siano dei razzisti insensibili che trattano il fenomeno migratorio più sull'aspetto della protezione delle coste DAI migranti e prevedono persino i rimpatri? ( sarcasm /on )

    cioè vorrei che sia chiaro che il messaggio che da, ed ha sempre dato l'ue non è MAI stato "accogliamoli tutti" ma anzi decisamente più duro di quanto lo stesso dibattito politico interno, al netto del proprio colore politico e plurime strumentalizzazioni, stia facendo DA ANNI.

    tanto per dare un ulteriore spunto, sono un inguaribile ottimista
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #245
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    nella fattispecie il commissario europeo alla migrazione non ci ha dato torto, e sembrerebbe un gesto di sostegno l'intenzione di rafforzare l'operazione, che non risolve il problema ma è indice che forse tutto sbagliato questo cazzodurismo non è .

    Poi possiamo disquisire ore sul tema e magari abbiamo più opinioni in comune di quanto tu possa pensare ma rimane il fatto che sia evidente non riusciamo a gestire il problema, quindi o lo elimini alla radice, cosa impossibile, anacronistica e sbagliata, oppure si tira un "ceffone" a chi ci sta intorno per svegliarli e fargli capire che così non va, perchè , ad esempio,mettere i gendarmi a ventimiglia è fighissimo e li capisco, però non è risolvere un problema, significa lasciarlo a noi, perchè sti ragazzi vogliono andare oltre il nostro confine, e non ci vogliono restare in italia, però noi li abbiamo giustamente salvati, anzi , magari qualche ONG in nave con bandiera francese li ha salvati, li ha scaricati a noi e poi militarizzano il confine fra francia e italia. Questo per me è sbagliato, noi abbiamo le nostre colpe ma il fosso è sempre fatto di due sponde.
    Nella fattispecie è mia squisita opinione che questo gesto abbia fatto paura, e se la stampa e alcuni capi di stato hanno storto il naso, altri addetti ai lavori sono corsi ai ripari con toni più concilianti.

    Il mio pensiero verte più su "si deve obbligatoriamente fare paura, giocare sulla pelle di qualcuno, forzare una situazione per farsi ascoltare?" devo chiudere i porti per poter dare di teste di cazzo ai Francesi che mettono i gendarmi sul confine? Deve essere questa la politica efficace, quella di un Trump che leva una firma su un accordo in un moto di stizza, siamo sicuri che sia da appoggiare una mentalità simile solo perchè esternamente sembra forte?". Tutto qui, ribadendo il concetto che per me il gesto fatto è da bocciarsi su tutta la linea.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #246
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nella fattispecie è mia squisita opinione che questo gesto abbia fatto paura, e se la stampa e alcuni capi di stato hanno storto il naso, altri addetti ai lavori sono corsi ai ripari con toni più concilianti.

    Il mio pensiero verte più su "si deve obbligatoriamente fare paura, giocare sulla pelle di qualcuno, forzare una situazione per farsi ascoltare?" devo chiudere i porti per poter dare di teste di cazzo ai Francesi che mettono i gendarmi sul confine? Deve essere questa la politica efficace, quella di un Trump che leva una firma su un accordo in un moto di stizza, siamo sicuri che sia da appoggiare una mentalità simile solo perchè esternamente sembra forte?". Tutto qui, ribadendo il concetto che per me il gesto fatto è da bocciarsi su tutta la linea.
    e sono d'accordo sulla tua aromentazine, o quanto meno la rispetto, ma senza dare un placet al felpa ( o mi arrivano i 1000 punti, si scherza) sono decisamente più empirico

    in questi anni è possibile che sia successo:

    a) che l'italia è andata a chiedere in Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore al problema e non è stata "ascoltata"
    b) che l'italia non sia andata a chiedere all Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore per l'immigrazione, quindi non ha "parlato"


    senza andare nel merito perche non mi interessano i motivi delle eventuali due ipotesi ma che considerando lo stato attuale, visto che una delle due ipotesi DEVE essere successa, ben venga farsi vedere con più polso, oh poi a me pure spiace politicamente che a farlo sia il felpa e per altre finalità, cioè quelle di avere placet elettorale e strumentalizzandolo etc. cosa che non mi pare di avere mai negato tra l'altro.

    ma resta un dato di fatto che se chiedi qualcosa e non vieni ascoltato un vaffanculo (citazione ad i M5 _non_ voluta) come è stata sta sceneggiata perché questo si tratta dell aquarius, una sceneggiata, ulteriormente dimostrata dal fatto che il cazzo vs cazzo l'hanno fatto su quella nave specifica e non su quella che secondo le regole del safe and bla si è tenuti a fare, o la cedu si impersonifica e si scopa il felpa e 3/4 della palazzina sua mucche comprese, vedasi i 1000 salvati IERI stesso dalla guardia costiera che stanno attraccando a catania e si sa da ieri che lo faranno.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 18:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #247
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma salvini ha detto che gli stati devono fare gli stati e i privati i privati, a quanto mi sembra di capire le navi delle ong non saranno accolte nei porti italiani almeno questo è quello che sembrerebbe dal discorso di ieri.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...utiva/4420344/
    Last edited by Estrema; 12th June 2018 at 18:58.

  8. #248
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a) che l'italia è andata a chiedere in Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore al problema e non è stata "ascoltata"
    b) che l'italia non sia andata a chiedere all Ue un intervento risolutorio o un aiuto maggiore per l'immigrazione, quindi non ha "parlato"
    c) Per gli altri partiti magari non è mai stato un tema centrale ne una situazione così di emergenza e che quindi gli andassero bene i trattati e laddove sono usciti problemi se la sono giocata chiedendo solo più soldi.

    La questione migranti è un tema centrale solo per la Lega, tutti gli altri partiti in Italia magari interpretano e gestiscono il fenomeno diversamente, del resto se devo guardare gli sbarchi le statistiche mi dicono chiaramente che la maggior parte degli immigrati arrivano via terra, che dall'ultimo censimento indicano che il primo gruppo di immigrati sono i Romeni con quasi un milione e mezzo di presenze, il secondo gli albanesi poco sotto al milione e terzi i cinesi intorno ai 400.000, popolazioni che non arrivano sicuramente via barcone.

    Quelli in barcone poi hanno il fottuto vizio di spargersi per l'Europa e non voler restare molto volentieri in Italia, certo c'è da tenere molto a mente che il fenomeno è e sarà in aumento, non solo per via dell'asset politico della zona africana, ma anche per una questione di clima e desertificazione.

    Il mio pensiero è che l'Europa fosse convinta di averci rifilato una sola con il trattato ed isolando le frontiere ritenesse di mitigare i flussi, del resto a noi al massimo se ne faceva uno sporco business e ci si accontentava solo di più soldi. La mossa di Salvini gli ha solo scoperto le carte, ma senza una ragionata controproposta temo che diventerà una "trumpata".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #249
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Guarda può essere bortas in merito ci sono anche le dichiarazioni della Bonino di ieri che non riporto perché indica che qualcuno avesse chiuso più di un occhio in sede Ue andandogli bene tutto sul versante dell' immigrazione pur di avere maggiore flessibilità.
    Che sia un tema solo per gli elettori della lega poi non ne sono certo, sono certo che la lega ne abbia fatto un punto nodale ma che il fenomeno non sia sentito o sia un tema anche al sud dove non si è votato per nulla lega come al nord te lo posso garantire, se vorrai credermi. Che poi vada derubricato a stronzata e lotta tra poveri visto le condizioni disastrose sul versante dell' occupazione e tutto si risolva con la stronzata "per i negher si spendono soldi per i nostri disoccupati no " anche al sud, non cambia la sostanza che anche qui molti vogliano sparare al migrante e sia un tema fortemente percepito, d'altronde arrivano qui mica al porto di Milano o di Roma.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #250
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Guarda può essere bortas in merito ci sono anche le dichiarazioni della Bonino di ieri che non riporto perché indica che qualcuno avesse chiuso più di un occhio in sede Ue andandogli bene tutto sul versante dell' immigrazione pur di avere maggiore flessibilità.
    Che sia un tema solo per gli elettori della lega poi non ne sono certo, sono certo che la lega ne abbia fatto un punto nodale ma che il fenomeno non sia sentito o sia un tema anche al sud dove non si è votato per nulla lega come al nord te lo posso garantire, se vorrai credermi. Che poi vada derubricato a stronzata e lotta tra poveri visto le condizioni disastrose sul versante dell' occupazione e tutto si risolva con la stronzata "per i negher si spendono soldi per i nostri disoccupati no " anche al sud, non cambia la sostanza che anche qui molti vogliano sparare al migrante e sia un tema fortemente percepito, d'altronde arrivano qui mica al porto di Milano o di Roma.

    -Tapatalk-
    in realta a volte gli sparano perdavvero......................

  11. #251
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Guarda può essere bortas in merito ci sono anche le dichiarazioni della Bonino di ieri che non riporto perché indica che qualcuno avesse chiuso più di un occhio in sede Ue andandogli bene tutto sul versante dell' immigrazione pur di avere maggiore flessibilità.
    Che sia un tema solo per gli elettori della lega poi non ne sono certo, sono certo che la lega ne abbia fatto un punto nodale ma che il fenomeno non sia sentito o sia un tema anche al sud dove non si è votato per nulla lega come al nord te lo posso garantire, se vorrai credermi. Che poi vada derubricato a stronzata e lotta tra poveri visto le condizioni disastrose sul versante dell' occupazione e tutto si risolva con la stronzata "per i negher si spendono soldi per i nostri disoccupati no " anche al sud, non cambia la sostanza che anche qui molti vogliano sparare al migrante e sia un tema fortemente percepito, d'altronde arrivano qui mica al porto di Milano o di Roma.

    -Tapatalk-
    Già anche la Bonino aveva l'emergenza immigrazione come tema centrale, probabilmente con finalità di gestione diverse. Che poi sia un problema del sud è innegabile anche se i più grandi moti di solidarietà li ho visti proprio dal sud, ovviamente al sud hanno più il polso del problema e non mi stupisco che ci sia gente incazzata, resta anche vero il fatto che in tante altre zone il fenomeno sia stato esasperato.
    Guarda anche su questa board dove parlando dei barconi e immigrati africani si porti a contro argomento come esasperazione un incidente causato da dei Rom.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #252
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Già anche la Bonino aveva l'emergenza immigrazione come tema centrale, probabilmente con finalità di gestione diverse. Che poi sia un problema del sud è innegabile anche se i più grandi moti di solidarietà li ho visti proprio dal sud, ovviamente al sud hanno più il polso del problema e non mi stupisco che ci sia gente incazzata, resta anche vero il fatto che in tante altre zone il fenomeno sia stato esasperato.
    Guarda anche su questa board dove parlando dei barconi e immigrati africani si porti a contro argomento come esasperazione un incidente causato da dei Rom.
    bortas al sud o meglio specificatamente in Sicilia siamo un popolo di immigranti seriali, poveri strutturali, ma con un ospitalità quasi esagerata a volte che arriva a privarsi del proprio per dare all'ospite, dominati da ogni popolazione del creato e per questo multiculturali i quartieri di palermo si chiamano con nomi arabi cosi come molte vie, ne risente anche il dialetto con flessioni spagnole o portoghesi, arabe e pure greche. l'arte spazia dal greco antico al Normanno passando per il romano antico e l'arabo ovviamente, ed infine tunisini algerini marocchini egiziani sono qua integrati, da quando ancora non avevano inventato l'aereo. A 6 anni quando mi facevo dare i soldi per le offerte per andare in chiesa ed invece con i miei amici non ci andavamo e ce li andavamo a spendere alla "sala da giochi", un cazzo di lercio baraccone dietro la chiesa il proprietario si chiamava "Mohamed" e bestemmiava come un pazzo "buttanah Madonn'" quando il coin op si mangiava i gettoni, ci siamo nati con il "negher" accanto. Uno dei miei amici rifugiato politico Iraniano , ma lo devi chiamare Persiano o si incazza come un treno, ha aperto uno dei locali più alla moda e chic ad oggi nel centro storico.
    La Sicilia è un mondo a parte.
    Last edited by McLove.; 12th June 2018 at 19:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #253
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Nel merito della questione immigrazione e sbarchi son sempre stato piuttosto orgoglioso dell'umanità e altruismo italiano, e non potrei mai sperare o accettare che si permetta la morte di persone in fuga dal loro paese, qualsiasi siano le ragioni che li spinge a farlo.
    Sono però fermamente convinto che la gestione europea del fenomeno sia non solo miope, ma anche "viziata" nella forma.

    Quello che succede in libia è qualcosa che non sarebbe stato tollerato nemmeno duecento anni fa, eppure tutti si voltano dall'altra parte, qualcuno ne fa un business, altri vanno a pesca di disperati naufraghi, ma non c'è la minima volontà di capire che questa oluzione sarebbe dovuta essere temporanea, quasi un tampone nell'attesa di trovare risoluzioni politiche definitive, invece cosa stanno facendo? nella sostanza ci danno i soldi, 4 navi e :"pensateci voi"
    la germania ha accolto quasi 1 milione di persone: 6-7 volte il numero di richieste d'asilo ricevute in italia, e un numero ancora più alto di richieste accettate. Non ha esattamente dato 4 navi 2 soldi e dite pensateci voi. Bisognerebbe uscire da questa logica dello scontro e della propaganda, è questo il punto.
    Non è vero che gli altri paesi europei non hanno fatto un cazzo, non è vero che tutti i migranti li ha l'Italia, non è vero che la germania se ne è fottuta, non è vero che il nord europa non è interessato dal problema. Questo è un fatto, è al di la di ogni discussione. E non è che se i giornalacci italiani lo scrivono e che se al bar lo dite, la realtà cambi.

    Detto ciò nessuno nega che ci siano situazioni complesse e che in Europa si faccia fatica ad affrontarle assieme. Come di fatto in Europa si fa fatica ad affrontare assieme qualsiasi cosa. Ma il principale problema sono gli atteggiamenti vostri, sono le posizioni politiche dei Salvini vari. Fino a che gli elettori dei singoli stati nazionali spingeranno verso il nazionalismo, verso il not in my yard, stiamo freschi. Fino a che le aperture verso l'europa faranno perdere voti, cosa pretendete?
    Facciamo un gioco? Facciamo finta che i migranti arrivino da nord. E che domani l'europa ci mandi 50k migranti da riallocare in Italia. Cosa pensate direbbero i nostri politici? Che posizione terreste voi?

    Questo è il discorso generale. Il discorso nello specifico è che provocare sofferenza nelle persone per portare avanti messaggi politici è da condannare senza se e senza ma. Non è vero che è l'unica via e non è vero che è il modo migliore di ottenere un risultato. È un modo da stronzi. È una questione di stile oltre che etica. Ma ormai ci si è abituati ad essere beceri.

  14. #254
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bortas al sud o meglio specificatamente in Sicilia siamo un popolo di immigranti seriali, poveri strutturali, ma con un ospitalità quasi esagerata a volte che arriva a privarsi del proprio per dare all'ospite, dominati da ogni popolazione del creato e per questo multiculturali i quartieri di palermo si chiamano con nomi arabi cosi come molte vie, ne risente anche il dialetto con flessioni spagnole o portoghesi, arabe e pure greche. l'arte spazia dal greco antico al Normanno passando per il romano antico e l'arabo ovviamente, ed infine tunisini algerini marocchini egiziani sono qua integrati, da quando ancora non avevano inventato l'aereo. A 6 anni quando mi facevo dare i soldi per le offerte per andare in chiesa ed invece con i miei amici non ci andavamo e ce li andavamo a spendere alla "sala da giochi", un cazzo di lercio baraccone dietro la chiesa il proprietario si chiamava "Mohamed" e bestemmiava come un pazzo "buttanah Madonn'" quando il coin op si mangiava i gettoni, ci siamo nati con il "negher" accanto. Uno dei miei amici rifugiato politico Iraniano , ma lo devi chiamare Persiano o si incazza come un treno, ha aperto uno dei locali più alla moda e chic ad oggi nel centro storico.
    La Sicilia è un mondo a parte.
    non è che la sicilia è un mondo a parte è che non tutta italia ha avuto lo stesso flusso di immigrazione e gli stessi modelli di integrazione

  15. #255
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la germania ha accolto quasi 1 milione di persone: 6-7 volte il numero di richieste d'asilo ricevute in italia, e un numero ancora più alto di richieste accettate. Non ha esattamente dato 4 navi 2 soldi e dite pensateci voi. Bisognerebbe uscire da questa logica dello scontro e della propaganda, è questo il punto.
    Non è vero che gli altri paesi europei non hanno fatto un cazzo, non è vero che tutti i migranti li ha l'Italia, non è vero che la germania se ne è fottuta, non è vero che il nord europa non è interessato dal problema. Questo è un fatto, è al di la di ogni discussione. E non è che se i giornalacci italiani lo scrivono e che se al bar lo dite, la realtà cambi.

    Detto ciò nessuno nega che ci siano situazioni complesse e che in Europa si faccia fatica ad affrontarle assieme. Come di fatto in Europa si fa fatica ad affrontare assieme qualsiasi cosa. Ma il principale problema sono gli atteggiamenti vostri, sono le posizioni politiche dei Salvini vari. Fino a che gli elettori dei singoli stati nazionali spingeranno verso il nazionalismo, verso il not in my yard, stiamo freschi. Fino a che le aperture verso l'europa faranno perdere voti, cosa pretendete?
    Facciamo un gioco? Facciamo finta che i migranti arrivino da nord. E che domani l'europa ci mandi 50k migranti da riallocare in Italia. Cosa pensate direbbero i nostri politici? Che posizione terreste voi?

    Questo è il discorso generale. Il discorso nello specifico è che provocare sofferenza nelle persone per portare avanti messaggi politici è da condannare senza se e senza ma. Non è vero che è l'unica via e non è vero che è il modo migliore di ottenere un risultato. È un modo da stronzi. È una questione di stile oltre che etica. Ma ormai ci si è abituati ad essere beceri.
    infatti non è vero che il gruppo visegrad si rifiuta di accettare la spartizione proporzionale degli immigrati per i vari paesi europei cosi come non è vero che da dopo il casino in ucraina e siria la gemrania non ha piu minacciato di sanzioni l'ungheria proprio perchè gli fa da filtro all'immigrazione via terra....certo hador vedesti come ci ha aiutato l'europa in questi ultimi 4 anni.

    è un po come quando la germania si è offerta di prendere tutti i siriani, e lascirci a noi somali nigeriani e compagnia, e ci credo gente laureata di un certo grado di civilizazione contro gente che ancora quando deve cacare fa la buca per terra e poi la ricopre( e non scerzo visto piu di una volta in somalia a mogadiscio non in un paesino sperduto )
    Last edited by Estrema; 12th June 2018 at 20:19.

Page 17 of 148 FirstFirst ... 71314151617181920212767117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.89 Kb. compressed to 125.05 Kb. by saving 15.84 Kb. (11.24%)]