Page 47 of 148 FirstFirst ... 374344454647484950515797147 ... LastLast
Results 691 to 705 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #691
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ..cut..cut.. rompiamo il cazzo a 50 milioni di persone che dopo che lavorano 10 ore al giorno e non han tempo manco per cacare devono pure inventarsi l'ora di spesa in piu perchè la domenica chiudiamo tutto... cut ..cut .( ste cose di solito le fa il pd e berlusconi mica i puri e buoni)
    E si mi ricordo che è dalla fondazione della Repubblica che la domenica si lavora... o no? cioè nemmeno 10 anni e prima l'ora di tempo si trovava.
    Sembra proprio il manifesto del consumismo che rende una cosa che è soltanto utile, necessaria.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  2. #692
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Di Maio in visita in Puglia chiacchiera con il governatore della Regione, Michele Emiliano, e gli chiede: «E con Matera cosa state facendo?». Una gaffe per il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, che confonde la regione di appartenenza della città? Così sembra: anche perché Emiliano risponde a Di Maio che «Matera è in Basilicata...». «Lo so», risponde Di Maio, prima che la conversazione si sposti grazie al governatore su una questione apparentemente laterale: «Noi stiamo finendo la ferrovia che è un investimento tutto pugliese, sennò loro non hanno la stazione». Michele Emiliano ha poi affermato su Twitter che quella ripresa in video non è una gaffe: il vicepremier si sarebbe riferito al fatto che i fondi per «Matera 2019 capitale della cultura» in numerosi casi interessano la Puglia, come — ad esempio — proprio nel potenziamento delle ferrovie.



    Però leggere i vostri commenti da vecchi inaciditi (e parimenti rintronati) devo dire che è bellissimo.
    senza vedere il tutto, pareva anche a me che comunque quella frase fosse intesa in un concetto ampio visto che comunque sono due regioni confinanti e ci si può aspettare che si parlasse dei rapporti tra i due.


    Curiosità però, come detto da Dark: al momento di CONCRETO cosa è stato fatto da sto governo che se uno straniero mi facesse sta domanda sarei in evidente difficoltà...



    Quote Originally Posted by Abby View Post
    E si mi ricordo che è dalla fondazione della Repubblica che la domenica si lavora... o no? cioè nemmeno 10 anni e prima l'ora di tempo si trovava.
    Sembra proprio il manifesto del consumismo che rende una cosa che è soltanto utile, necessaria.
    la mia perplessità è sul modo in cui si farebbe un cambiamento di questo tipo.
    Sono il primo che ha sempre difeso il modello di altre nazioni (porto il Belgio avendolo vissuto in prima persona) in cui: la domenica è fatta per gli hobby, gli sport e la famiglia. Quindi apparte i bar e i ristoranti (e non tutti), era praticamente impossibile vedere un negozio aperto di domenica. Giusto sotto natale...
    Il problema è che l'apertura di domenica ormai è insita nell'italiota che vede la domenica non più come la passeggiata in giro, la gita fuoriporta, lo sport in famiglia, ecc.. ma la gita la si fa al grande magazzino, al multistore, all'outlet village, ecc.. anche solo per "passeggiare". Questo è l'errore. Di sicuro qualcuno compra, ma anche nei supermercati non vedi più la gente che si accalca la domenica. Vedo sempre più market che chiudono alle 21 e sono presi d'assalto dopo le 19.

    Il problema è legato al fatto che se la grande distribuzione che ha i numeri per tenere aperto, lo fa, è costretto a farlo anche il piccolo mercante sperando almeno in quel giorno di rosicchiare qualcosa.
    Il trucco sarebbe tassare pesantemente il salario domenicale essendo festivo quando invece, da quel poco che ho sentito, viene pagato una miseria in più, spesso sfruttando gabole dei turni o di contratti particolari.
    searching for free time...

  3. #693
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    La maggiorazione dipende dal tipo di contratto, a ogni modo le aperture 7/7 hanno creato posti di lavoro a causa della derivata necessità di personale, qualora si costringesse a diminuire le ore lavorative, ci si troverebbe con dei posti in esubero con conseguenti licenizamenti. Ora non so se convenga avere un lavoro o farsi in giretto alla domenica, sicuramente i figli saranno molto contenti perché i genitori non saranno più solo a casa la domenica, ma anche tutti gli altri giorni della settimana

  4. #694
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    in tutto il mondo si lavora la domenica, i tempi cambiano e se 80 anni fa la gente era per il 30% analfabeta e andava la domenica in chiesa nel 2018 le cose sono un poco cambiate.

    Quindi inutile venire a sverniciare la minchia sulle chiusure domenicali, invece che rivedere i contratti e fare la giusta turnazione, si va a colpire le chiusure domenicali.. dove i grandi magazzini e centro comemrciali si dovranno attenere all'eventuale legge, mentre i piccoli bottegai faranno come cazzo vogliono... Così... ci saranno minori entrate quindi molti negozi chiuderanno, molti lavoratori presi a contratto staranno a casa e tutti saranno felici perchè il padrone sfruttatore non infierirà più sul povero schiavo costringendolo a lavorare nei weekend...

    Ahhh che bravi sti politici...





    MavaffanKulo va... si con la K tanto cara ai bimbominKia

  5. #695
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    La maggiorazione dipende dal tipo di contratto, a ogni modo le aperture 7/7 hanno creato posti di lavoro a causa della derivata necessità di personale, qualora si costringesse a diminuire le ore lavorative, ci si troverebbe con dei posti in esubero con conseguenti licenizamenti. Ora non so se convenga avere un lavoro o farsi in giretto alla domenica, sicuramente i figli saranno molto contenti perché i genitori non saranno più solo a casa la domenica, ma anche tutti gli altri giorni della settimana
    parlo per esperienza personale, quindi ovviamente limitatissima, ma ho moltissimi amici che lavorano in negozi (Leroy Merlin, Pittarello, Kiko quindi non negozietti privati) che hanno visto più che assunzioni, una ridistribuzione dei turni con maggiorazioni praticamente inesistenti.

    Si parla di un 10% di assunti per le aperture domenicali.
    searching for free time...

  6. #696
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    in tutto il mondo si lavora la domenica, i tempi cambiano e se 80 anni fa la gente era per il 30% analfabeta e andava la domenica in chiesa nel 2018 le cose sono un poco cambiate.

    Quindi inutile venire a sverniciare la minchia sulle chiusure domenicali, invece che rivedere i contratti e fare la giusta turnazione, si va a colpire le chiusure domenicali.. dove i grandi magazzini e centro comemrciali si dovranno attenere all'eventuale legge, mentre i piccoli bottegai faranno come cazzo vogliono... Così... ci saranno minori entrate quindi molti negozi chiuderanno, molti lavoratori presi a contratto staranno a casa e tutti saranno felici perchè il padrone sfruttatore non infierirà più sul povero schiavo costringendolo a lavorare nei weekend...

    Ahhh che bravi sti politici...





    MavaffanKulo va... si con la K tanto cara ai bimbominKia

    come al solito sei estremista.
    https://www.ilpost.it/2018/09/10/ape...menica-europa/
    searching for free time...

  7. #697
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Si parla di un 10% di assunti per le aperture domenicali.
    bhe cristo 10% sono TANTI eh

  8. #698
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    10% di assunti sono uno stonfo!

    Nei paesi elencati in quell'articolo, dove no domenica.. ci sono regimi lavorativi e tutele che noi ci sognamo! Manco per il cazzo hanno il nero che abbiamo noi e le tutele dei lavoratori di merda nostre. Li se un datore di lavoro sgarra lo scopano sodo.

    Qua invece non regolano il lavoro domenicale, anzi.. visto che hanno assunto gente a contratto, sottopagandola, non riconoscendogli straordinari o altro... e potendoli pisciare quando vogliono.. sticazzi. Bravi che gli danno un lavoro.

    Ora... arrivano i paladini di stocazzo.. stime del corriere parla di 50k di posti di lavoro in meno subito... poi vediamo i mancati introiti domenicali (come altri hanno scritto molte famiglie vanno la domenica a far spese) quante chiusure determineranno e quanti posti di lavoro in meno.

    Nei paesi anglosassoni, nordici, est europa, la domenica si lavora. Da sempre. Il male del lavoratore non è lavorare la domenica, ma lavorare sottopagato, senza tutele, senza regolari posti di lavoro e a nero, con la spada di damocle del "se scassi il cazzo trovo un'altro schiavo che ti sostituisce".

  9. #699
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    E si mi ricordo che è dalla fondazione della Repubblica che la domenica si lavora... o no? cioè nemmeno 10 anni e prima l'ora di tempo si trovava.
    Sembra proprio il manifesto del consumismo che rende una cosa che è soltanto utile, necessaria.
    prima si lavorava meno eh è oggi che vi siete invetati il concetto di lavoro di piu va meglio l'azienda e cosi io nno perdo il lavoro.....il cazzo perchè vi pagano come nel 1990 e lavorate il doppio vi licenziano pure meglio e le aziende ne ciudono il doppio.

    perciò oggi vi tocca lavorare di piu per avere le stesse cose e la domenica a volte non tutti possono sta a pancia all'aria a guarda la tv spesso fanno quello ce una volta ( anni 90) si faceva durante la settimana ( la spesa lo shopping e via discorrendo), avete voluto i centri commerciali mo non scassate il cazzo che io so diventato comodo e devono sta aperti anche la domenica, anzi fosse per me sarebbero aperti dalle 7 di amttina alle 24 come minimo tutti i giorni natale incluso.

    il problema perciò è molto semplice lo stato deve far rispettare i contratti di lavoro altro che chiusure domenicali, ti fan lavorare di domenica e non ti pagano come dovrebbero benissimo giu multe poi vedi che la domenica stan chiusi, non per legge ma per impossibilita imprenditoriale( cosa misconosciuta in italia tutti imprenditori dell'ultima ora )
    Last edited by Estrema; 11th September 2018 at 17:18.

  10. #700
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mellen che cazzo fai mi prendi come esempio il belgio? le hanno inventate loro le passaggiate ai centri commerciali

    io la prima volta che ho visto un centro commerciale serio è stata in belgio, qui ancora c'erano solo sulle grandi città tipo milano e roma e non erano veri e propri centri commerciali ma stile grandi magazzini.

    ma pi anche per logica se vai a vedere i dati di un centro commerciale il grosso dell'incasso lo fanno il fine settimana gli chiudi la domenica ne falliscono la metà
    Last edited by Estrema; 11th September 2018 at 17:26.

  11. #701
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    parlo per esperienza personale, quindi ovviamente limitatissima, ma ho moltissimi amici che lavorano in negozi (Leroy Merlin, Pittarello, Kiko quindi non negozietti privati) che hanno visto più che assunzioni, una ridistribuzione dei turni con maggiorazioni praticamente inesistenti.

    Si parla di un 10% di assunti per le aperture domenicali.

    come percentuale può sembrare bassa ma il numero di posti di lavoro che ne deriva non lo è.
    A ogni modo, ancora una volta il populismo sta tenendo banco invece di portare avanti una politica volta effettivamente a creare un mercato del lavoro.

  12. #702
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Di Maio in visita in Puglia chiacchiera con il governatore della Regione, Michele Emiliano, e gli chiede: «E con Matera cosa state facendo?». Una gaffe per il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, che confonde la regione di appartenenza della città? Così sembra: anche perché Emiliano risponde a Di Maio che «Matera è in Basilicata...». «Lo so», risponde Di Maio, prima che la conversazione si sposti grazie al governatore su una questione apparentemente laterale: «Noi stiamo finendo la ferrovia che è un investimento tutto pugliese, sennò loro non hanno la stazione». Michele Emiliano ha poi affermato su Twitter che quella ripresa in video non è una gaffe: il vicepremier si sarebbe riferito al fatto che i fondi per «Matera 2019 capitale della cultura» in numerosi casi interessano la Puglia, come — ad esempio — proprio nel potenziamento delle ferrovie.



    Però leggere i vostri commenti da vecchi inaciditi (e parimenti rintronati) devo dire che è bellissimo.
    Ma anche fosse stata una gaffe cosa volevi scrivessero? In un caso o nell'altro è una storiella buttata lì per abbozzare. Voglio credere che fosse semplicemente una tangente che ha preso di maio senza dare contesto, ma il fatto del 90% d'acqua mi mette il tarlo nell'orecchio


    Detto ciò go go di domeniche con negozi chiusi, sto paese "ha da bruciare deh"

  13. #703
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen che cazzo fai mi prendi come esempio il belgio? le hanno inventate loro le passaggiate ai centri commerciali

    io la prima volta che ho visto un centro commerciale serio è stata in belgio, qui ancora c'erano solo sulle grandi città tipo milano e roma e non erano veri e propri centri commerciali ma stile grandi magazzini.

    ma pi anche per logica se vai a vedere i dati di un centro commerciale il grosso dell'incasso lo fanno il fine settimana gli chiudi la domenica ne falliscono la metà
    in belgio i negozi sono chiusi di domenica.
    Se nel 70 quando eri giofane hai visto il tuo primo culo dentro un centro commerciale, non vuol dire che ora non abbiano una legge che dice che la domenica si sta chiusi....




    Per chi mi ha detto "la % è alta", non ho detto che è bassa.
    Ho solo portato esempi personali dicendo che appunto erano personali di gente che lavora in negozi non piccoli che hanno visto solo ridistribuzione dei turni e salari praticamente non aumentati.
    10% è quello che si dice, e non è poco... però boh... ho solo portato un PICCOLO esempio privato.


    Comunque io sono d'accordo che si possa tenere aperto se chi lavora la domenica prende soldi in modo proporzionale.
    searching for free time...

  14. #704
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    è singolare dove i paesi in cui si sta chiusi la domencia spesso coincidono con i paesi in cui si lavora meno ore all'anno

    sta cosa dovrebbe far riflettere su la gicazzatta di sta legge

  15. #705
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Qua la domenica è tutto chiuso, e si lavora più che in Italia. Sinceramente è una cosa che, una volta che ti abitui, non mi dispiace.
    Però anche un grandissimo sticazzi. Mi pare ci sono problemi più urgenti

Page 47 of 148 FirstFirst ... 374344454647484950515797147 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.15 Kb. compressed to 106.96 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.44%)]