Page 30 of 148 FirstFirst ... 202627282930313233344080130 ... LastLast
Results 436 to 450 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #436
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Pensa un tempo la sinistra e poi le varie trasformazioni fino ad arrivare al pd erano il partito del "popolino".
    Ora che rappresentano l'elite e i salotti hanno perso i voti del popolino che passando a votare 5s/lega, è diventato cretino, fascistah e nazistah.
    Imola sempre rossa da più di 70 anni ora è passata alla Sangiorgi dei 5s... tutti cretini ve? O forse le risposte non sono arrivate da chi le doveva dare o forse i fallimenti non sono stati ne chiariti e ne spiegati e il popolino ti manda giustamente a fanculo.
    Qnd voti da sempre sinistra e poi smetti la spiegazione è che diventi cretino popolino o ce altro?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #437
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Pensa un tempo la sinistra e poi le varie trasformazioni fino ad arrivare al pd erano il partito del "popolino".
    Ora che rappresentano l'elite e i salotti hanno perso i voti del popolino che passando a votare 5s/lega, è diventato cretino, fascistah e nazistah.
    Imola sempre rossa da più di 70 anni ora è passata alla Sangiorgi dei 5s... tutti cretini ve? O forse le risposte non sono arrivate da chi le doveva dare o forse i fallimenti non sono stati ne chiariti e ne spiegati e il popolino ti manda giustamente a fanculo.
    Qnd voti da sempre sinistra e poi smetti la spiegazione è che diventi cretino popolino o ce altro?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    la sinisdtra come partito del popolo è morta 11 giugno 1984, poi è stato un lento agonizzare verso il cattocomunismo di merda quello che ha inculato almeno 3 generazioni di sinistra.

  3. #438
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quelli che raccolgono pomodori dai caporali non sono in regola, io sto parlando di altro quelli che vanno a fare gli operai assunti dalle ditte terziste.............noto con piacere che te non sei molto informato sul mondo del lavoro e la differenza tra salario al ribasso e lavoro nero.

    poi se vogliamo parlare dei poveretti che arrivano dai presunti stati dove ci stanno le guerre quello è un altro discorso ma come dimostrano le statistiche sono una goccia nel mar mediterraneo, se venissero solo quelli non ci sarebbero problemi nè per noi nè per loro.
    Estre, noto con piacere come spesso accade e ti viene fatto notare che parti per la tangente e parli di cose tue senza seguire il discorso degli altri pretendendo che siano gli altri a dover cambiare l'argomento..

    Escludiamo la seconda parte su cui SIAMO TUTTI D'ACCORDO che sono una minoranza coloro che fuggono da guerre (anche se come dissi secoli fa, molto spesso manco sappiamo di cosa accade in quei posti a meno di robe eclatanti e nelle grandi città, ma nell'entroterra dove ci sono faide tribali o tra etnie succedono cose che manco sapremo mai...).
    Poi ci sarebbero coloro che fuggono da carestie che non so nemmeno se vengano considerati sempre "economici".. Magari qualcuno è più preparato.

    Parliamo solo dei migranti economici, argomento che ho iniziato io quindi non girare il discorso.
    I migranti economici, coloro che cercano di trovare condizioni migliori rispetto al paese dove hanno le loro origini,i giovani che mollano la famiglia, moglie e figli o che se li portano dietro, sperando in una vita migliore.
    si parla di questo. C'è differenza tra loro e gli italiani che sono andati in sudamerica, in america, in germania, in francia, in belgio? Anche lì la gente senza un visto, un permesso ecc ha preso ed è andata altrove "invadendo" un territorio nuovo.
    Giustamente fai notare che da alcune parti c'era la richiesta di manovalanza sottopagata che lavorasse in condizioni disumane (vedi in belgio in miniera) ma alla fine anche qui si nota che la richiesta nei campi di pomodori ci sta... Il paragone è che oggi ci sono leggi diverse, sul rispetto del lavoratore e quindi fa strano, ma è quello che è accaduto agli italiani altrove.

    Io parlavo di questo. tu hai tirato fuori gli operai extracomunitari. Per essere un operaio extracomunitario, significa che hai un certo status, un riconoscimento da parte dello stato italiano.
    Mica quelli che sono sui barconi vengono qui col foglio di lavoro...


    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Pensa un tempo la sinistra e poi le varie trasformazioni fino ad arrivare al pd erano il partito del "popolino".
    Ora che rappresentano l'elite e i salotti hanno perso i voti del popolino che passando a votare 5s/lega, è diventato cretino, fascistah e nazistah.
    Imola sempre rossa da più di 70 anni ora è passata alla Sangiorgi dei 5s... tutti cretini ve? O forse le risposte non sono arrivate da chi le doveva dare o forse i fallimenti non sono stati ne chiariti e ne spiegati e il popolino ti manda giustamente a fanculo.
    Qnd voti da sempre sinistra e poi smetti la spiegazione è che diventi cretino popolino o ce altro?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Correttissimo il discorso.
    Poi succede che a roma dove hanno provato la raggi, i vari municipi sono tornati rossi.
    Quindi il solito discorso del "mai contenti"
    searching for free time...

  4. #439
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Estre, noto con piacere come spesso accade e ti viene fatto notare che parti per la tangente e parli di cose tue senza seguire il discorso degli altri pretendendo che siano gli altri a dover cambiare l'argomento..

    Escludiamo la seconda parte su cui SIAMO TUTTI D'ACCORDO che sono una minoranza coloro che fuggono da guerre (anche se come dissi secoli fa, molto spesso manco sappiamo di cosa accade in quei posti a meno di robe eclatanti e nelle grandi città, ma nell'entroterra dove ci sono faide tribali o tra etnie succedono cose che manco sapremo mai...).
    Poi ci sarebbero coloro che fuggono da carestie che non so nemmeno se vengano considerati sempre "economici".. Magari qualcuno è più preparato.

    Parliamo solo dei migranti economici, argomento che ho iniziato io quindi non girare il discorso.
    I migranti economici, coloro che cercano di trovare condizioni migliori rispetto al paese dove hanno le loro origini,i giovani che mollano la famiglia, moglie e figli o che se li portano dietro, sperando in una vita migliore.
    si parla di questo. C'è differenza tra loro e gli italiani che sono andati in sudamerica, in america, in germania, in francia, in belgio? Anche lì la gente senza un visto, un permesso ecc ha preso ed è andata altrove "invadendo" un territorio nuovo.
    Giustamente fai notare che da alcune parti c'era la richiesta di manovalanza sottopagata che lavorasse in condizioni disumane (vedi in belgio in miniera) ma alla fine anche qui si nota che la richiesta nei campi di pomodori ci sta... Il paragone è che oggi ci sono leggi diverse, sul rispetto del lavoratore e quindi fa strano, ma è quello che è accaduto agli italiani altrove.

    Io parlavo di questo. tu hai tirato fuori gli operai extracomunitari. Per essere un operaio extracomunitario, significa che hai un certo status, un riconoscimento da parte dello stato italiano.
    Mica quelli che sono sui barconi vengono qui col foglio di lavoro...
    certo che c'è differenza come c'era differenza tra questi e gli albanesi e i rumeni degli anni 90, la differenza si chiama situazione economica in italia, dove prima un lavoro si trovava ora no perchè quelli ce te indichi li cercano e son costretti a farli gl'italiani, vuoi capire sta questione che non puoi parlare di immigrazione in determinati periodi storici diversi, cioè uno quando il mondo era in espansione economica e l'altro quando è appena uscito da una delle piu grandi recessioni della storia.

    e per chiudere con l'ultimo tuo paragrafo quando i ns italiani emigravano lo facevano con regolare permesso di lavoro, sai che fine faceva chi entrava illegalmente in svizzera o in america( situazione simile ai barconi) stava prima in quarantena( che era una sistemazione stile gulag/lager) poi quando avevano stabilito che eran sani andavano in galera, i piu fortunati rimpatriati, ti è chiara la differenza?
    Last edited by Estrema; 26th June 2018 at 14:23.

  5. #440
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ....Correttissimo il discorso.
    Poi succede che a roma dove hanno provato la raggi, i vari municipi sono tornati rossi.
    Quindi il solito discorso del "mai contenti"
    Sono il primo a pisciare il M5Merde ma un cambiamento ogni tot deve esserci. Che sia di destra o di sinistra... il potere logora ed è vero. Più tempo stai al potere maggiori possibilità hai di farti corrompere. Se il cambiamento porta del bene, meglio! Così non fosse si spera la gente si imunizza da quel male e al massimo rivota chi ha trombato al giro prima o vota altro... Il rischio di un B bis però è forte... 25 anni...

  6. #441
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    C'è differenza tra loro e gli italiani che sono andati in sudamerica, in america, in germania, in francia, in belgio? Anche lì la gente senza un visto, un permesso ecc ha preso ed è andata altrove "invadendo" un territorio nuovo.
    si c'e' differenza
    ad oggi il sistema per entrare in un paese è avere il permesso di soggiorno che ti viene rilasciato al di la di alcuni casi specifici come la legge prodi del 2006 per motivi umanitari (unici in Ue ad farlo) se hai un contratto di lavoro, cioe devi poterti mantenere ed essere indipendentemente economico.

    al di la che nel 1900 non c'era questo iter e nota bene sto iter non è solo relativo all italia ma è cosi in tutto il mondo anche tu italianissimo non puoi stare in usa se non hai un permesso di soggiorno che ti viene rilasciato solo, oltre quello turistico ,per motivi di studio o se puoi badare a te stesso economicamente, non si deve pensare che nel 1900 fosse tutto " si va dove si vuole".

    per prima cosa si deve inquadrare il contesto storico cioe dove andavano gli immigrati per esempio negli stati uniti, basta conoscere un po della storia usa anche attraverso le serie tv del west su come inizialmente mancassero seriamente le persone e che gli stessi stati uniti alimentarono il fenomeno migratorio verso gli stessi stati uniti ma la cosa si fermò da li a poco
    Gli immigranti italiani in usa andarono soprattutto perché con il passaggio all unità d'italia andarono a cadere tutti i contratti agricoli basati sul retaggio feudale e quindi milioni di italiani si trovano senza terra quindi senza lavoro.

    nel 1921 gli Usa per l'eccessiva migrazione vararono l'immigration quota act, cioe un atto che limitava l'ingresso di immigranti ad un massimo del 3% dei cittadini residenti in usa provenienti dallo stesso stato, sulla base del censimento del 1910. coloro che non rientravano nella quota del 3% dei gia residenti venivano rispediti a casa, poi potevi essere un clandestino ovviamente cosa che ai tempi visto la carenza di documenti era più facile.

    inoltre dovete anche considerare i numeri negli usa nel 1921 arrivarono da tutta l'europa 175,983 persone, cifra che dopo l'immigration act si ridusse quasi totalmente.
    3 anni dopo con l'immigration act, gli usa andarono anche a definire i requisiti personali che chi voleva immigrare doveva avere all'ointerno del loro sistema di quota non solo come vincoli di età sopratutto gente a cavallo dei 21 anni, non gli conveniva avere vecchi o bambini cioe gente che non si poteva mantenere, contestualmente fu ridotta dal 3% al 2% dalla normativa la quota di 3 anni prima: per fare alcuni esempi gli immigrati sotto 21 anni dovevano essere esperti in agricoltura, coloro che lo erano e lo dimostravano entravano nella quota del 2% a discapito degli altri.

    tale pratica di dare priorità per l'immigrazione a chi porta qualcosa o ha uno specifico know how e politica migratoria che viene ancora oggi attuata ad esempio in francia in spagna ed anche in germania persino in autralia e nuova zelanda dove si integrano le carenze conoscitive o professionali dando una spintarella se il tipo di individuo "serve"

    insomma al di la del fatto che il sistema era differente ed ora è vincolato ai permessi di soggiorno non è per nulla vero che gli europei in usa andavano come e quanto volevano come si suole cercare di fare capire.
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 14:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #442
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    capisco che ti bruci il culo che affermi che non hanno fatto niente e poi invece eri soltanto uno sprovveduto che non sapeva che c'era tato un incontro ma ci continui a tornare e no l'incontro informale ell altro ieri è stato qualcosa di importante e sollevato nella sede opportuna, fattene una ragine ieri hai detto una minchiata, poi continuare a fare finta di non capire e passare per scemo. bastava dire che non lo sapevi eris tato in vacanza nessuno ti avrebbe mangato la faccia, ma se continui a giocare tra sedi opportue ed inopportune per ribadire il discorso che dal punto di vista istituzionale e nel modo in cui va fatto non stannof acendo niente è solo un modo per cercare di cadere in piedi, ma non te ne sei accorto sei caduto tempo fa.
    Non mi brucia il culo, è un modo di accomodarsi i discorsi laddove si va tutto diventa importante laddove non siamo andati tutto diventa trascurabile, basta giocare al risalto ed importanze, lo stesso articolo ansa che posti non parla entusiasticamente della cosa dice solo che ha portato una proposta ed è stato accolto tiepidamente, forse non lo hai letto, quindi non è un cazzo di nulla di epocale ne importante, la Merkel che è l'unica che ha avuto una reazione a risposto alla stessa maniera che l'italia è stata lasciata sola e si esamineranno cambiamenti, non significa di far finta di non capire il giochetto l'ho capito bene non c'è bisogno di fare allusioni sul cadere o no in piedi, per metterci la battuta dietro, il fatto è che non decidi te cosa è importante e cosa non lo è lo puoi commentare ma non stabilire.

    chiaro il problema del sud non esiste è solo una cosa montata dalla politica ed anche se fosse vero il sud se lo merita, la cosa che mi sorprende e che tu non vedi alcuna similarità. oh bortas viaggerai pochino io i pos che non funzionano li trovi nei taxi di tutta italia e se chiedo la ricevuta non me la danno a firenze a torino a milano nei ristoranti nei bar il sistema Hotel a roma poi è uno spettacolo, i medici non rilasciano fattura anche al nord, lo sapete che per meta sono friulano ed esattamente come in sicilia c'e' la tariffa se vuoi la fattura e quella se non la vuoi. Mi sa che quello che dici a livello sistemico è più un sistema italia che un sistema sud cosa che rende il tuo panegirico pattume.
    se non bastasse "anche sul da qui da noi le cose sono un pelo diverse" fossi in te dopo essermi documentato non ci metterei la mano sul fuoco aggiornati sui dati del caporalato di irregolari e di colore magari attraverso i dati della cgil del 2014

    eccotene un estratto: "i dati sui lavoratori irregolari presenti nel rapporto Cgil: al sud il tasso complessivo di irregolarità raggiunge il 24,4% (praticamente identico a quello nazionale, 24,5%), con punte estreme in Campania (29,4%) e Calabria (29,4%); al Centro il tasso medio è pari al 21,8% con il Lazio al 28,2; è dunque il Nord a far salire la media, perché il dato si attesta al 25,7%. In particolare, la percentuale del sommerso in agricoltura è cresciuta in Lombardia dal 16,4 al 31 in 10 anni (2000-2010), in Piemonte dal 13,6 al 19,6, in Veneto dal 18,4 al 27,7, in Emilia Romagna dal 14,7 al 25,2. Complessivamente sono almeno 80 i distretti agricoli in cui si pratica il caporalato: in 33 sono state riscontrate condizioni di lavoro indecenti, in 22 sono state rilevate condizioni di lavoro gravemente sfruttato, negli altri si consuma l’intermediazione illecita di manodopera.
    I lavoratori coinvolti, su tutto il territorio nazionale, sono 400mila, dei quali oltre 300mila stranieri e almeno 100mila soffrono anche un disagio abitativo e ambientale. Il salario, infine: la paga giornaliera è del 50% inferiore rispetto a quella prevista dai contratti nazionali (tra i 25 e i 30 euro per più di 12 ore di lavoro)"
    Mc fattene una ragione è così, non importa nemmeno che rafforzi il discorso sul capolarato, che manco cago di striscio, per darti ragione, come ho detto sopra è possibile che al nord si usino escamotage, con i pos, con gli scontrini, con tutti questi trucchetti, a sud purtroppo è sistemico e laddove una cosa è sistemica mi torna meglio avere un dipendente senza tutele che dover tutelare anche di poco un italiano, il problema è quello e se nell'agricolo tutto il mondo è paese, nell'edilizio o nel terziario non ci siamo, puoi ricamarci quanto ti va dire che sarei stupito di come funzionano le cose al sud e che non viaggio e non vedo, la verità è che ci viaggio fin troppo spesso e che lo vedo molto spesso, non sono una persona che generalizza e non mi piace generalizzare ma nel caso gran parte di questo problema ce lo avete al sud dell'italiano "negro più del negro" ancora una volta ti chiedo di domandarti il perchè.

    aggiornati dai discorsi relativi al sud che fai sembra che tu sia fermo a 20 anni fa, aggiornati.
    la cosa veramente imbarazzante è che nessuno mai si sofferma su cosa manca al sud : le infratrutture e quelle DEVE farle lo stato, ma questi sono altri discorsi
    Sono aggiornatissimo vo nel sud ogni 2-3 mesi nell'ultimo anno sono stato a Palermo 4 volte, daccordissimo sulle infrastrutture sono roba da terzo mondo anzi in Perù ho visto treni messi meglio che in Basilicata o Sicilia, per non parlare delle strade. Però non mi raccontare storie sul resto, può essere che nei centri delle grandi città si tenda a normalizzare le cose ma altrove no, anzi prima che tu mi riprenda ancora io vado a vedere le scuole del centro come la Enaudi Pareto che della periferia di Palermo come l'IC Scelza in zona Villa Grazia o l'IC Buonarroti quasi fuori città, parlami ancora di realtà che non conosco.

    retorica? è un dato di fatto non mi pare di averti dimostrato che non sono sensibile e nel merito al problema pensa tra qualche anno a furia di relazionarmi con i cazzoni e le coglionate scritte su sta board magari potrò dire di essere pure mezzo urologo, sicuramente ho piu esperienza sulla materia di molti per professione, zona geografica, esperienze di vita ed anche cultura, non ero io che scriveva enormi cagate su sto forum.
    Retorica quando è usata a "ioioio e voi non siete un cazzo" che spesso ti scappa, nessuno mette in discussione che tu abbia esperienze, come non le abbia qualcun altro, non tutti qui sono certamente a conoscenza del fenomeno ne come è affrontato vissuto, ma direi che neanche te sei il solo ad aver avuto contatto coi migranti da poter dire che la tua esperienza e sopra a tutte qua sopra.

    quindi fascismo e nazismo sono ancora di enorme moda il discorso nord sud invece è demodè. regole tue eh
    la migrazione è un problema sicuramente maggiormente percepito al sud che al nord nonostante il fatto che la maggior parte dei leghisti siano al nord e che sia lo strumento per attirare i consensi, ma non ne sono poi cosi tanto sicuro ti invito a parlare nel merito del problema migratorio non di come lo interpreti tu a livello politico.
    Quindi ancora una volta non capisci o fai finta di non capire, in italia stiamo giocando a dividi ed impera, giocando molto sul nemico negro che ti invade in una scontata e ben visibile guerra tra poveri, che poi è un vecchio modus Nazifascista quello di individuare nel poveraccio come te ma diverso (minoranza solitamente etnica) il tuo nemico diretto, onestamente fa molta tristezza vedere che è questo il livello di dibattito che abbiamo in Italia, quello dove il negro sul barcone è il tuo massimo problema.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #443
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo che c'è differenza come c'era differenza tra questi e gli albanesi e i rumeni degli anni 90, la differenza si chiama situazione economica in italia, dove prima un lavoro si trovava ora no perchè quelli ce te indichi li cercano e son costretti a farli gl'italiani, vuoi capire sta questione che non puoi parlare di immigrazione in determinati periodi storici diversi, cioè uno quando il mondo era in espansione economica e l'altro quando è appena uscito da una delle piu grandi recessioni della storia.

    e per chiudere con l'ultimo tuo paragrafo quando i ns italiani emigravano lo facevano con regolare permesso di lavoro, sai che fine faceva chi entrava illegalmente in svizzera o in america( situazione simile ai barconi) stava prima in quarantena( che era una sistemazione stile gulag/lager) poi quando avevano stabilito che eran sani andavano in galera, i piu fortunati rimpatriati, ti è chiara la differenza?
    gli albanesi e i rumeni quando sono arrivati inizialmente erano tutti delinquenti.
    Poi DA SOLI si sono messi a lavorare creando degli imperi nelle costruzioni soppiantando completamente gli italiani.

    Nessuno mi può far pensare che non possa accadere la stessa cosa ora. Proprio perchè gli italiani sono sempre meno legati ai lavori manuali (i NEET in Italia sono una % spaventosa...).

    Tra la fine dell'800 e l'inizio del 900 servivano permessi di lavoro? sicuro? ho cercato un po' online e non ho trovato nulla... ma posso anche fidarmi di te che raramente sbagli...


    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sono il primo a pisciare il M5Merde ma un cambiamento ogni tot deve esserci. Che sia di destra o di sinistra... il potere logora ed è vero. Più tempo stai al potere maggiori possibilità hai di farti corrompere. Se il cambiamento porta del bene, meglio! Così non fosse si spera la gente si imunizza da quel male e al massimo rivota chi ha trombato al giro prima o vota altro... Il rischio di un B bis però è forte... 25 anni...
    giustissimo... odio l'immobilismo, ma odio anche chi dice che cambiare fa sempre bene... A Roma si è avuta una prova e infatti nei municipi stanno tornado al csx..



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si c'e' differenza
    ad oggi il sistema per entrare in un paese è avere il permesso di soggiorno che ti viene rilasciato al di la di alcuni casi specifici come la legge prodi del 2006 per motivi umanitari (unici in Ue ad farlo) se hai un contratto di lavoro, cioe devi poterti mantenere ed essere indipendentemente economico.

    al di la che nel 1900 non c'era questo iter e nota bene sto iter non è solo relativo all italia ma è cosi in tutto il mondo anche tu italianissimo non puoi stare in usa se non hai un permesso di soggiorno che ti viene rilasciato solo, oltre quello turistico ,per motivi di studio o se puoi badare a te stesso economicamente, non si deve pensare che nel 1900 fosse tutto " si va dove si vuole".

    per prima cosa si deve inquadrare il contesto storico cioe dove andavano gli immigrati negli stati uniti, basta conoscere un po della storia usa anche attraverso le serie tv del west su come inizialmente mancassero seriamente le persone e che gli stessi stati uniti alimentarono il fenomeno migratorio verso gli stessi stati uniti ma la cosa si fermò da li a poco
    Gli immigranti italiani in usa andarono soprattutto perché con il passaggio all unità d'italia andarono a cadere tutti i contratti agricoli basati sul retaggio feudale e quindi milioni di italiani si trovano senza terra quindi senza lavoro.

    nel 1921 gli Usa per l'eccessiva migrazione vararono l'immigration quota act, cioe un atto che limitava l'ingresso di immigranti ad un massimo del 3% dei cittadini residenti in usa provenienti dallo stesso stato, sulla base del censimento del 1910. coloro che non rientravano nella quota del 3% dei gia residenti venivano rispediti a casa, poi potevi essere un clandestino ovviamente cosa che ai tempi visto la carenza di documenti era più facile.

    inoltre dovete anche considerare i numeri negli usa nel 1921 arrivarono da tutta l'europa 175,983 persone, cifra che dopo l'immigration act si ridusse quasi totalmente.
    3 anni dopo con l'immigration act, gli usa andarono anche a definire i requisiti personali che chi voleva immigrare doveva avere all'ointerno del loro sistema di quota non solo come vincoli di età sopratutto gente a cavallo dei 21 anni, non gli conveniva avere vecchi o bambini cioe gente che non si poteva mantenere, contestualmente fu ridotta dal 3% al 2% dalla normativa la quota di 3 anni prima: per fare alcuni esempi gli immigrati sotto 21 anni dovevano essere esperti in agricoltura, coloro che lo erano e lo dimostravano entravano nella quota del 2% a discapito degli altri.

    tale pratica di dare priorità per l'immigrazione a chi porta qualcosa o ha uno specifico know how e politica migratoria che viene ancora oggi attuata ad esempio in francia in spagna ed anche in germania persino in autralia e nuova zelanda dove si integrano le carenze conoscitive o professionali dando una spintarella se il tipo di individuo "serve"

    insomma al di la del fatto che il sistema era differente ed ora è vincolato ai permessi di soggiorno non è per nulla vero che gli europei in usa andavano come e quanto volevano come si suole cercare di fare capire.

    i paragoni si possono fare contestualizzando la situazione ti do ragione.
    Faccio solo notare che causa guerre, cataclismi, industrializzazione, ecc.. siamo andati anche noi via e non siamo stati accettati sempre ben volentieri.
    anche alcuni connazionali sono entrati in qualche paese come clandestino.
    qualcuno è diventato un delinquente famoso, molti sono morti per ripicca (Aigues-Mortes, Sacco e Vanzetti..).
    Dico solo che ci siamo passati..

    Sicuramente ora potremmo avere un problema di quantità di persone, ma non usiamo la frase "ci rubano il lavoro" perchè mi viene da sorridere vista l'illegalità legata al lavoro in nero di questi poveretti...
    searching for free time...

  9. #444
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279
    "not even death can save you from me..."


  10. #445
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    aspetta perchè dici che gli albanesi e i rumeni eran tutti delinquenti, e poi c'è gente che s'incazza quando salvini dice che in tunisia ci stanno a manda sui barconi la gente uscita dagli svuotacaerceri?

    ma ti rendi conto di quello che ai scritto? cioè qui arrivavano solo deliquenti e prostitute( ce lo aggiungo io perchè ero piu grandicello di te ci han regalato un nuovo mondo rispetto alle italiane degli anni 90 legate alla madre chiesa).

    ripartiamo da zero e facciamo finta che non hai fatto il salvini populista, di cosa vogliamo parlare perchè forse te parli di a e io rispondo b

    persone che emigrano dal loro paese per cercare condizioni di vita migliore ed entrano in un altro paese senza regolare permsso( cioè clandestinamente) ?

  11. #446
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sicuramente ora potremmo avere un problema di quantità di persone, ma non usiamo la frase "ci rubano il lavoro" perchè mi viene da sorridere vista l'illegalità legata al lavoro in nero di questi poveretti...
    non mi pare personalmente di avere usato la frase ci rubano il lavoro, semmai ho contestualizzato il perche la propaganda di salvini con "gli italiani prima" attecchisce recentemente anche al sud visto che al sud non c'e' tanto lavoro nemmeno per un cazzo.
    inoltre non sono d'accordo che come dici molti italiani non vogliono fare determinati lavori: per il bando del confartigianato per la promozione e rivalutazione del lavoro di lustrascarpe nelle 12 postazioni introdotte a Palermo sai quanti laureati si sono presentati? cercalo.
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 15:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #447
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    aspetta perchè dici che gli albanesi e i rumeni eran tutti delinquenti, e poi c'è gente che s'incazza quando salvini dice che in tunisia ci stanno a manda sui barconi la gente uscita dagli svuotacaerceri?

    ma ti rendi conto di quello che ai scritto? cioè qui arrivavano solo deliquenti e prostitute( ce lo aggiungo io perchè ero piu grandicello di te ci han regalato un nuovo mondo rispetto alle italiane degli anni 90 legate alla madre chiesa).

    ripartiamo da zero e facciamo finta che non hai fatto il salvini populista, di cosa vogliamo parlare perchè forse te parli di a e io rispondo b

    persone che emigrano dal loro paese per cercare condizioni di vita migliore ed entrano in un altro paese senza regolare permsso( cioè clandestinamente) ?
    vabbè Estre, manco capisci le parole. DELINQUENTI nel senso che erano clandestini. Mica avevano il permesso di soggiorno quando stavano sui barconi o sui gommoni.
    Ora sono cittadini accettati e anche ben voluti.
    Hai dato un'ottima dimostrazione della tua chiusura mentale.
    Dopo questo ti lascio al tuo pensiero.



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non mi pare personalmente di avere usato la frase ci rubano il lavoro, semmai ho contestualizzato il perche la propaganda di salvini con "gli italiani prima" attecchisce recentemente anche al sud visto che al sud non c'e' tanto lavoro nemmeno per un cazzo.
    inoltre non sono d'accordo che come dici molti italiani non vogliono fare determinati lavori: per il bando del confartigianato per la promozione e rivalutazione del lavoro di lustrascarpe nelle 12 postazioni introdotte a Palermo sai quanti laureati si sono presentati? cercalo.
    scusa, ho parafrasato in maniera esagerata la tua frase. Non era mia intenzione metterti in bocca parole non tue. Chiedo venia.
    ho cercato. 70 persone. buona cifra. mi chiedo se un lavoro in un campo a raccogliere pomodori sarebbe stato altrettanto attraente. Pensiero qualunquista? Probabile. Però leggo anche spesso di gente che offre lavori in fabbrica e nessuno accetta perchè i turni sono faticosi, la gente non vuole lavorare di notte ecc.. Dovrei cercare ma ricordo una intervista ad un imprenditore della zona trevigiana mi pare.
    E come accennato prima, ricordo i NEET italiani.
    searching for free time...

  13. #448
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    mellen guarda che il mio non è un pensiero è un fatto storico è il tuo che è un pensiero visto che accumuni 2 cose completamente diverse ovvero l'emigrazione italiana a quella nord africana, ripeto da qui partiva gente e andava in paesi dove c'era richiesta di lavoro, non andavano mica dove lavoro non ce ne era e stavano peggio di loro.

    ma capisco ce sto concetto è difficile da capire per i virtuosi dell'accoglienza
    Last edited by Estrema; 26th June 2018 at 16:28.

  14. #449
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen guarda che il mio non è un pensiero è un fatto storico è il tuo che è un pensiero visto che accumuni 2 cose completamente diverse ovvero l'emigrazione italiana a quella nord africana, ripeto da qui partiva gente e andava in paesi dove c'era richiesta di lavoro, non andavano mica dove lavoro non ce ne era e stavano peggio di loro.

    ma capisco ce sto concetto è difficile da capire per i virtuosi dell'accoglienza
    dopo la smerdata del delinquente in cui hai dimostrato ESTREMA ignoranza ancora mi dai addosso ?

    ho già spiegato abbastanza perchè SECONDO ME ci sono elementi in comune e come si debba contestualizzare il periodo storico.
    Ma forse tu leggi una parola per un'altra come già dimostrato
    searching for free time...

  15. #450
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @mellen
    Figurati non è un problema. Quindi hai visto lustrascarpe laureati. Insomma non mi pare che la gente è schifiltosa.
    Sul raccogliere i pomodori, chiedo perché io certamente non lo so, sentivo alcuni politici e di sinistra come Cacciari dire, prendilo con il beneficio del dubbio, che proprio visto che ci sono gli immigrati irregolari e che vengono sottopagati lavorando per infinite ore al giorno ed una manciata di euro, i locali non trovano a meno che non si accollano tali condizioni anche loro, è quello il parametro della domanda ed offerta se non accetti sei fuori mercato, senza considerare poi che un immigrato irregolare difficilmente ti scassa la minchia con il contratto collettivo nazionale o le condizioni di lavoro perché per primi loro non sono in regola e sono clandestini nella maggior parte dei casi, non possono nemmeno in alcuni casi permettersi di denunciare sfruttamento o abusi o gli si ritorce nel culo.
    Così per darti ulteriore spunto di riflessione che non viene dall' insensibile nazista/fascista McLove persino filosalviniano e perdigiorno come ogni terrone che si rispetti, ma un sinistrosissimo del Pd quale Cacciari


    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 26th June 2018 at 17:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 30 of 148 FirstFirst ... 202627282930313233344080130 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 152.34 Kb. compressed to 136.23 Kb. by saving 16.11 Kb. (10.58%)]