Page 140 of 148 FirstFirst ... 4090130136137138139140141142143144 ... LastLast
Results 2.086 to 2.100 of 2220

Thread: Il Governo del Cambiamento

  1. #2086
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma c'è una differenza forte, i berlusconiani sono per lo più baby boomers, le loro scelte politiche sbagliate ricadranno sui loro figli, non su di loro. Tendenzialmente, si sono salvati.
    I Salviniani o i 5 palle no invece. È gente che soffrirà a causa delle proprie scelte. Poi non lo ammetteranno, o capiranno, quello no.

  2. #2087
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A tutto ci vuole il suo tempo, ricordo i fanatici di Craxi e poi quelli di Berlusconi, la politica è fatta anche di questo, lo era 70-100-300 etc anni fa è quasi banale la ricerca di un cristo salvatore di cui fidarsi ciecamente e che ci tiri fuori dalla merda. L'unica cosa che possiamo fare per migliorare la società è l'istruzione e con essa il miglioramento del senso critico, purtroppo le generazioni odierne sono bruciate, millenials compresi e se questo stato di cose non migliorerà saremo sempre in "chaincrisi", anche partendo adesso i risultati arriverebbero tra 20-30 anni.
    E' bene capire che siamo intrappolati in una società di analfabeti funzionali e analfabeti veri, di gente convinta di valere qualcosa perchè si tatua la pelle, perchè è dura, di gente che si comporta in maniera ribelle e da individualista senza rendersi conto che è conformata in una gruppo, di banderuole che vivono alla giornata che rincorrono quello che è più bravo a promettere, una società che non costruisce ma vivacchia, che non educa i figli perchè ha da perdere tempo dietro alle sue cazzate, che li fa vincere ai giochi perchè altrimenti piangono e rompono il cazzo.
    Questo è un po' tutto il mondo oggi, ed affrontarlo fa paura e quando si ha paura è più facile odiare, tanto la colpa non è mai nostra c'è sempre un altro soggetto che la merita più di noi.

    Ti sembro abbastanza pessimista ora?
    eh ma la colpa è la nostra se siamo arrivati cosi, in fin dei conti con lo spettro del ritorno del fascismo o che diventavamo come l'urss, mentre gli altri popoli andavano avanti facendo i loro interessi noi li aiutavamo a crescere a discapito nostro, in fin dei conti se so andati in parlamente gente come la boldrini fico borghezio calderoli bossi berlusconi( lui è ricco non ha bisogno di rubare i soldi ) che ti vuoi aspettare solo di fare la fine di un paese del terzo mondo, eh povero almirante povero berlinguer e ti dico povero craxi e povero pure andreotti, mai si sarebbero immaginate di lascia l'italia in mano a codesti inutili, perchè non è che so incapaci perchè un incapace se ce mette la volta qualcosa impara questi so proprio inutili.

  3. #2088
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A tutto ci vuole il suo tempo, ricordo i fanatici di Craxi e poi quelli di Berlusconi, la politica è fatta anche di questo, lo era 70-100-300 etc anni fa è quasi banale la ricerca di un cristo salvatore di cui fidarsi ciecamente e che ci tiri fuori dalla merda. L'unica cosa che possiamo fare per migliorare la società è l'istruzione e con essa il miglioramento del senso critico, purtroppo le generazioni odierne sono bruciate, millenials compresi e se questo stato di cose non migliorerà saremo sempre in "chaincrisi", anche partendo adesso i risultati arriverebbero tra 20-30 anni.
    E' bene capire che siamo intrappolati in una società di analfabeti funzionali e analfabeti veri, di gente convinta di valere qualcosa perchè si tatua la pelle, perchè è dura, di gente che si comporta in maniera ribelle e da individualista senza rendersi conto che è conformata in una gruppo, di banderuole che vivono alla giornata che rincorrono quello che è più bravo a promettere, una società che non costruisce ma vivacchia, che non educa i figli perchè ha da perdere tempo dietro alle sue cazzate, che li fa vincere ai giochi perchè altrimenti piangono e rompono il cazzo.
    Questo è un po' tutto il mondo oggi, ed affrontarlo fa paura e quando si ha paura è più facile odiare, tanto la colpa non è mai nostra c'è sempre un altro soggetto che la merita più di noi.

    Ti sembro abbastanza pessimista ora?
    Ecco XD

  4. #2089
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    il governo de la roma il governo giallo rosso

    gia ce lo vedo di maio con la penna in mano a chiedere un autografo a zingaretti; sa io sono un grande fan del commissario montalbano

  5. #2090
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Niente di fatto, si riapre lo spettro elezioni, Mattatella concede altro tempo poco convinto.
    5 Stelle: in stato confusionale continuano a chiedere il taglio dei parlamentari senza nessun avvicinamento ad altre parti.
    Pd: Zingaretti, attende, forse sornione forse no, ha posto dei punti e li si è fermato.
    Silenzio da quasi tutte le altre forze politiche, c'è qualche squittio da parte della Meloni ma come al solito nessuno se la incula.

    E' bastato cmq che Salvini sparisse dal governo per far calare lo spread.

    Fa capolino un governo del presidente verso le elezioni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #2091
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Praticamente un monti bis, x sistemare i conti e poi riparte la giostra
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #2092
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io l'avevo capita diversa
    secondo me esce un pd-5palle

  8. #2093
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Niente di fatto, si riapre lo spettro elezioni, Mattatella concede altro tempo poco convinto.
    5 Stelle: in stato confusionale continuano a chiedere il taglio dei parlamentari senza nessun avvicinamento ad altre parti.
    Pd: Zingaretti, attende, forse sornione forse no, ha posto dei punti e li si è fermato.
    Silenzio da quasi tutte le altre forze politiche, c'è qualche squittio da parte della Meloni ma come al solito nessuno se la incula.

    E' bastato cmq che Salvini sparisse dal governo per far calare lo spread.

    Fa capolino un governo del presidente verso le elezioni.
    Boh io vedo uno scenario un po' diverso

    5S non hanno alcuna intenzione di andare a votare e come primo partito in parlamento guidano il gioco, hanno il pallino in mano perchè i numeri in parlamento per loro per fare un governo con un alleanza ci sono sia a sx che a dx. Chiaramente i 10 punti sono la base negoziale per aprire il tavolo delle trattative col PD (primo incontro oggi)
    Nel PD i renziani non hanno alcuna intenzione di andare a votare perchè sanno che cambiato il corso della segreteria nel prox parlamento vengono falcidiati. Zingaretti sotto sotto forse al voto ci vorrebbe andare perchè il PD è famoso per guardare il proprio ombelico, ma ha ricevuto dal partito a reti unificate il mandato per trattare ed ora lo deve fare, i 5 punti sono la base e credo non farà sconti perchè come detto sopra per lui le urne non sono il male assoluto.
    Salvini ha capito di aver fatto la cazzata convinto che non ci fosse altra strada che non le elezioni se cadeva il governo, ed ora che vede che non è così prova a mandare segnali riappacificanti agli ex-alleati di governo per un bis (se è per un governo del fare io sono qui...)

    Quindi un po' di margine di manovra per far uscire un 5S-PD ci sarebbe, molti punti programmatici sono comuni (manovra finanziaria, sviluppo green, ecc). Viste le due liste di punti programmatici e soprattutto ciò che esce dai due partiti come dichiarazioni informali vedo però mooolto problematici:

    la richiesta dell'abrogazione delle leggi sulla sicurezza da parte del PD che non credo M5S accetterà in alcun modo, o perde la faccia avendole appena promulgate con voto di fiducia (e anche consenso, gli antinecri stanno anche in pancia ai 5S)
    la richiesta dei 5S di votare l'ultima lettura del taglia parlamentari, che il PD ha già fatto sapere non accetterà in questa formula (no al taglio tutto e subito senza inserimento in una revisione più organica che comprende anche mettere mano alla legge elettorale)

    Mio personale pronostico 40% governo 55% elezioni 5% un riappacificamento lega 5s e nuovo governo con rimpastone

    Vediamo cosa esce dall'incontro di oggi. Già il fatto che Zingaretti (pare) non vada ma mandi altri non promette bene cmq...
    Last edited by Incoma; 23rd August 2019 at 09:00.

  9. #2094
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Le vere consultazioni sono quelle fra il pd e il pd...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #2095
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Le vere consultazioni sono quelle fra il pd e il pd...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Parole sante.
    Ancora non si sono seduti al tavolo e già stanno litigando tra loro

    Nel PD per 10 persone servono 11 partiti

  11. #2096
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh io vedo uno scenario un po' diverso

    5S non hanno alcuna intenzione di andare a votare e come primo partito in parlamento guidano il gioco, hanno il pallino in mano perchè i numeri in parlamento per loro per fare un governo con un alleanza ci sono sia a sx che a dx. Chiaramente i 10 punti sono la base negoziale per aprire il tavolo delle trattative col PD (primo incontro oggi)
    Nel PD i renziani non hanno alcuna intenzione di andare a votare perchè sanno che cambiato il corso della segreteria nel prox parlamento vengono falcidiati. Zingaretti sotto sotto forse al voto ci vorrebbe andare perchè il PD è famoso per guardare il proprio ombelico, ma ha ricevuto dal partito a reti unificate il mandato per trattare ed ora lo deve fare, i 5 punti sono la base e credo non farà sconti perchè come detto sopra per lui le urne non sono il male assoluto.
    Salvini ha capito di aver fatto la cazzata convinto che non ci fosse altra strada che non le elezioni se cadeva il governo, ed ora che vede che non è così prova a mandare segnali riappacificanti agli ex-alleati di governo per un bis (se è per un governo del fare io sono qui...)

    Quindi un po' di margine di manovra per far uscire un 5S-PD ci sarebbe, molti punti programmatici sono comuni (manovra finanziaria, sviluppo green, ecc). Viste le due liste di punti programmatici e soprattutto ciò che esce dai due partiti come dichiarazioni informali vedo però mooolto problematici:

    la richiesta dell'abrogazione delle leggi sulla sicurezza da parte del PD che non credo M5S accetterà in alcun modo, o perde la faccia avendole appena promulgate con voto di fiducia (e anche consenso, gli antinecri stanno anche in pancia ai 5S)
    la richiesta dei 5S di votare l'ultima lettura del taglia parlamentari, che il PD ha già fatto sapere non accetterà in questa formula (no al taglio tutto e subito senza inserimento in una revisione più organica che comprende anche mettere mano alla legge elettorale)

    Mio personale pronostico 40% governo 55% elezioni 5% un riappacificamento lega 5s e nuovo governo con rimpastone

    Vediamo cosa esce dall'incontro di oggi. Già il fatto che Zingaretti (pare) non vada ma mandi altri non promette bene cmq...
    Non credo che Salvini voglia rifare un'alleanza, ha fatto cadere il governo per l'imminente problema economico, fa dichiarazioni sparse semplicemente perchè ha perso qualche punto con la crisi di governo, la semplice cazziata di conte gli ha eroso qualche punto e il suo margine si è ristretto, ha un consenso costruito su premesse molto ondivaghe e se fa troppo lo scemo lo riduce. Sta facendo intendere che lui onestamente vuol bene al paese, che sinceramente vorrebbe continuare quella che vuol far sembrare un'incomprensione, gioca tra il "io non volevo la crisi" e "andiamo a votare il paese lo vuole".

    I 5 stelle stanno giocando con l'ambiguità vorrebbero formare un governo in vantaggio, con il PD come stampella non con il PD che fa la parte della Lega nel governo uscente, ci stanno a provare ma politicamente non sono messi bene, vari fallimenti e politiche hanno ristretto il loro bacino di voti e se andiamo a votare rischiano un tracollo tipo quello delle europee con qualche punticino di comporto, prima di andare a contendersi le briciole coi partitini.

    Il PD giustamente gioca di strategia come affermi gli equilibri interni mettono il segretario nella posizione di imporre i suoi punti, che si vada a votare o no per lui fa poca differenza, scassano le balle i renziani ma senza segretario che decide non valgono un cazzo. Possono scindersi, ma questo lacererebbe un partito già messo malino, cuasando un bel seppuku politico al partito i renziani saranno giovani ma non sono scemi e a loro la poltrona piace, credo che una buona parte stia già coccolando Zingaretti.

    Renzi punta su questo governo come Berlusconi puntò su Alfano al precedente rimpasto, Si tiene nelle retrovie e manda avanti la nuova segreteria, conscio di essere quello che probabilmente non farà riforme impopolari o dovrà trovare i soldi per rifinanziare i trojai dell'ultimo governo, pronto ad una blanda opposizione a parole. Se si va al voto è mezzo spacciato.
    Last edited by Bortas; 23rd August 2019 at 12:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #2097
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Be' i renziani nn contano un cazzo dove? Comandano loro nei gruppi parlamentari con renzi leader.
    Fuori parla Zingaretti ma dentro le camere e soprattutto al senato comanda renzi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #2098
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be' i renziani nn contano un cazzo dove? Comandano loro nei gruppi parlamentari con renzi leader.
    Fuori parla Zingaretti ma dentro le camere e soprattutto al senato comanda renzi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non l'ho negato, ma senza Zingaretti non c'è accordo ergo stanno provando a farsi sentire, già tentano di forzare la mano e parlano di scissione, come riportano i giornali ma si annusa già il bluff, vorrei vedere che succede se Zingaretti gli dice di attaccarsi al cazzo.
    Voto nel rientro dei ranghi rapidamente, c'è ancora 5 giorni.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #2099
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    I renziani hanno perso il congresso, vinto dall'area socialdemocratica, quindi al momento sono in minoranza nel partito sebbene siano maggioranza in parlamento, perchè quando ci sono state le elezioni le liste le ha fatte renzi che era il segretario del partito imponendo un sacco dei suoi nei collegi sicuri

    Quindi Renzi conta ma nel partito è in minoranza, e sa perfettamente che se si va a votare si ritrova in parlamento con, invece che il 20% dei fedelissimi + il 60 di quelli della sua area, tra il 20 e il 40% di parlamentari di propria area (liberal)

    Quello più interessato a non andare al voto è chiaramente lui, o almeno se ci si va deve far ricadere le responsabilità del fallimento del tentativo su Zingaretti e c. infatti ha già fatto partire dichiarazioni sibilline in tal senso.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...99c13a05a.html

    Chissà se il Renzi di "evitiamo di ingaglioffirci" è lo stesso di "Enrico stai sereno".


    Tra l'altro come dice Bortas Renzi può tirare la corda solo fino a un certo punto perchè se la segreteria prende una decisione (accordo o non accordo) dopo essere stata investita dalla direzione per trattare, non è che poi renzi e i suoi in parlamento possono fare il cazzo che vogliono (fiduciare o meno un eventuale governo) altrimenti il partito esplode (che è una delle possibilità, visto che Renzi la tentazione di farsi il suo partito ce l'ha da mo')

    Trovo comunque vergognoso che di fronte al rischio di far piombare il paese in mano alla peggiore destra mai vista questi stiano a fare i giochini per le dinamiche interne al partito. Peggio della peggiore DC
    Last edited by Incoma; 23rd August 2019 at 14:38.

  15. #2100
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Se vincono le dx si eleggono tutto il cazzo che vogliono + pdr + italexit

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 140 of 148 FirstFirst ... 4090130136137138139140141142143144 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 145.62 Kb. compressed to 129.36 Kb. by saving 16.26 Kb. (11.16%)]