Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 151

Thread: Iliad - Nuovo Operatore - Offerta Sim

  1. #61
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post


    Il mio collega mi ha mandato uno screen che con Iliad fa 143 in down e 9,15 in up con 71ms di ping
    guarda io https://www.dropbox.com/s/hxw57nj4px...23.51.png?dl=0

  2. #62
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Ieri è arrivata la sim a mia madre, attivata sul sito, inserita nel telefono, si sono aggiunti in automatico gli apn ed era già pronta per navigare e chiamare in meno di 10 secondi.

    Fatto un paio di test fra chiamate e internet (peccato che mia madre abbia un moto g1 che ha solo il 3G ) tutto ok .

  3. #63
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default



    non vedo l'ora... forse mi arriva oggi (spero)
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #64
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    a me ancora stanno a produrre la sim.. aivoglia a pedalare

  5. #65
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    cmq io non ho capito na cosa. Nel contratto che cacchio sono i costi per le telefonate?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #66
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    cmq io non ho capito na cosa. Nel contratto che cacchio sono i costi per le telefonate?
    credo siano i costi delle chiamate ed sms generici del provider ovviamente per altre tariffe che andranno a praticare non per quella con cui hai minuti ilimitati
    poi credo che ti debbano indicare anche i costi per i numeri speciali come 199, 144 e cosi via che non rientrano nelle chiamate illlimitate
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #67
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq per rimanere in tema:

    Tim ed anche vodafone a quanto pare hanno fatto un esposto al ministero dell interno per le simbox o totem come li chiamano.
    Il Sole 24 Ore indica che il contenuto dell'esposto di tim "chiunque, anche con un’identità falsa, può comprare una SIM e a quel punto fare qualsiasi operazione"

    secondo lo stesso articolo si evidenziano alcune criticità sulla condotta di tim e di vodafone
    "E’ interessante leggere come improvvisamente ci si appelli alla Legge Pisanu del 2005 contro le Simbox Iliad, quando ci sono realtà come operatori mobili virtuali (in particolare quelli “etcnici”), che in passato hanno permesso attivazioni di SIM con intestazioni false" ricordando il caso di Lycamobile, di fatto indicando che l'esposto della tim e quello di contenuto uguale anche da parte di vodafone sia più per dare fastidio ad un concorrente temuto che al contenuto reale dell'esposto

    l'articolo poi termina evidenziando che
    "Siamo l’unico paese in Europa che ha norme così restrittive sull’acquisto di SIM, quando in alcuni casi puoi addirittura comprarne alle casse del supermercato e senza documenti."

    Insomma a mio avviso ste merde ci provano in tutti i modi perché vedono intaccato e di molto il loro regime di "monopolio" che poi vabbe sono due ma fanno cartello non è un caso che molte delle winback proposte da tim e da vodafone riguardino i clienti di altri operatori ma sono veramente poche o con "bonus" minimi le tariffe che prevedono un passaggio da tim a vodafone o viceversa, insomma tra loro i clienti se li rubano molto di meno.
    Last edited by McLove.; 14th June 2018 at 14:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #68
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si che poi basta una chat di Wapp o di una console qualsiasi per sminchionare tutta la necessità di identificazione delle sim...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #69
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Avevo letto pure io dell'esposto di Tim e Vodafone, ed è assolutamente vero della falsa concorrenza che si fanno tra loro.

    Cose che si sanno, ma fa sempre effetto vedere quanto fanno schifo certe compagnie.
    Free from Signature

  10. #70
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    l'articolo poi termina evidenziando che
    "Siamo l’unico paese in Europa che ha norme così restrittive sull’acquisto di SIM, quando in alcuni casi puoi addirittura comprarne alle casse del supermercato e senza documenti."

    Insomma a mio avviso ste merde ci provano in tutti i modi perché vedono intaccato e di molto il loro regime di "monopolio" che poi vabbe sono due ma fanno cartello non è un caso che molte delle winback proposte da tim e da vodafone riguardino i clienti di altri operatori ma sono veramente poche o con "bonus" minimi le tariffe che prevedono un passaggio da tim a vodafone o viceversa, insomma tra loro i clienti se li rubano molto di meno.
    Verissima sta cosa, anzi te la amplio pure al resto del mondo, a Febbraio di quest'anno in Thai figa mi vendevano le 4G uber ad un cazzo le bancarelle che trovavi a bordo spiaggia, t'ho detto tutto.

    Ci marciano si da noi, ma l'abbiamo già detto di come fanno merda tutti gli operatori telefonici.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #71
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Fatta sia per me che per la moglie a quel prezzo non provarci è da folli

  12. #72
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Pagamento Preimpostato per ricariche
    L'associazione ha verificato che durante la procedura di richiesta SIM sul sito ufficiale è preimpostato il metodo carta di credito. "Possibilità alternative sono evidenziate con caratteri piccoli non evidenti in violazione dell'articolo 65 del d.lgs 206/2005"

    A.E.C.I. sostiene che la mancata comunicazione "avviene in spregio dell'articolo 21 del d.lgs 206/2005". Questo stabilisce che "è considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o è idonea ad indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti elementi e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso".



    Ah ecco, io non sono stato abbastanza attento e quando ho fatto la registrazione per mia madre ho preimpostato la carta di credito invece che la sim come dicevo nei post precedenti, ora devo vedere se dal suo account si può cambiare il metodo di pagamento predefinito e usare il credito della sim invece della carta di credito.

  13. #73
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    mi sa anche io...

    poi rivedo

  14. #74
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    credo si possa cambiare sì il metodo di pagamento. Io ormai per deformazione mia leggo tutto, pure il copyright

    a furia di inchiappettate impari
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #75
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Pagamento Preimpostato per ricariche
    L'associazione ha verificato che durante la procedura di richiesta SIM sul sito ufficiale è preimpostato il metodo carta di credito. "Possibilità alternative sono evidenziate con caratteri piccoli non evidenti in violazione dell'articolo 65 del d.lgs 206/2005"

    A.E.C.I. sostiene che la mancata comunicazione "avviene in spregio dell'articolo 21 del d.lgs 206/2005". Questo stabilisce che "è considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o è idonea ad indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti elementi e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso".



    Ah ecco, io non sono stato abbastanza attento e quando ho fatto la registrazione per mia madre ho preimpostato la carta di credito invece che la sim come dicevo nei post precedenti, ora devo vedere se dal suo account si può cambiare il metodo di pagamento predefinito e usare il credito della sim invece della carta di credito.
    Si è vero, personalmente me n'ero accorto ma perchè + che altro avevo già in mente di far fare a mia madre la ricarica manuale e quindi non ho cliccato brainless sul pagamento di CC, ma in effetti i caratteri per le opzioni sono piccolissimi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.64 Kb. compressed to 96.60 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.47%)]