Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 151

Thread: Iliad - Nuovo Operatore - Offerta Sim

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default Iliad - Nuovo Operatore - Offerta Sim

    Buongiorno A tutti,
    non ho trovato post a riguardo. E' uscito questo nuovo operatore, che a differenza di tutti gli altri che stanno sorgendo in italia (cioè operatori virtuali), è un operatore vero quindi con la sua infrastruttura (non si appoggia a tim / vodafone etc).
    Questo il sito di riferimento: https://www.iliad.it/
    Oggi mi consegnano la sim, in ufficio ce la siamo fatta praticamente tutti.
    Questo è uno screen di un collega che ha fatto speedtest qui a Cosenza... https://www.dropbox.com/s/qbpdxjyf5c...59.24.png?dl=0
    Appena mi arriva vi aggiorno.

    ps la sim può essere attivata dal loro sito oppure ancora più "figatamente" da una macchina automatica (che ti scannerizza il documento, ti fa la foto per identificazione etc) che spesso si trova nei centri commerciali (niente store con file interminabili)
    https://goo.gl/images/kvcjYQhttps://.../images/kvcjYQ

    Qualcuno di voi la ha già? come si trova?

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    in realta si appoggia a wind/tre per il momento, ma tant'è che anche se dovesse magari navigare un po lento in alcune zone d'italia a quel prezzo magari ci si puo chiudere un oocchio

  3. #3
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Non mi è chiara una cosa: se prendono il canone mensile solo tramite carta di credito, l'eventuale saldo trasferito nel momento in cui faccio portabilità di un numero che fine fa? Rimane fermo sulla sim a morire o scalano quello con priorità sull'addebito in carta?
    Volevo contattarli, ma c'è solo numero di telefono ed indirizzo postale. Neanche un contatto mail?

    edit: come non detto, punto 3 delle Condizioni Generali

    ARTICOLO 3. CONDIZIONI ECONOMICHE
    I prezzi del Servizio sono indicati nella Brochure Prezzi e nella sezione “Trasparenza
    Tariffaria” del Sito Internet. Il corrispettivo mensile per la fornitura del servizio sarà pagato
    mediante addebito automatico sul credito telefonico della SIM, oppure con ricarica
    automatica del credito telefonico effettuata direttamente sulla carta di debito o sulla carta
    di credito o sul conto corrente bancario attraverso SEPA DD

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta si appoggia a wind/tre per il momento, ma tant'è che anche se dovesse magari navigare un po lento in alcune zone d'italia a quel prezzo magari ci si puo chiudere un oocchio
    non è un operatore virtuale MVNO che si appoggia alle linee altrui come fastweb per la telefonia mobile ad esempio
    Illiad ha la sua rete e poi ha comprato alcuni siti Wind-h3h ecco perche molti sbagliando pensano che si appoggi a wind.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Vabbè, nel dubbio mi sono abbonato. Vi farò sapere come va appena finisco l'iter.

    edit: da quello che ho spulciato, se non c'è il segnale proprietario va in roaming su wind/tre. Per sapere se c'è segnale Iliad da voi basta fare Ricerca Reti e vedere se appare la sigla "2250" tra quelle disponibili.
    Last edited by innaig86; 7th June 2018 at 14:14.

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Vabbè, nel dubbio mi sono abbonato. Vi farò sapere come va appena finisco l'iter.

    edit: da quello che ho spulciato, se non c'è il segnale proprietario va in roaming su wind/tre. Per sapere se c'è segnale Iliad da voi basta fare Ricerca Reti e vedere se appare la sigla "2250" tra quelle disponibili.
    si ma è cosa differente da un MVNO che usa sempre le linee altrui come fa fastweb con quelle tim ad esempio. Illiad ha le sua rete e col tempo amplierà sempre piu la copertura e su sue strutture non è un operatore virtuale.

    se te lo ricordi facci sapere come ti trovi che anche a me interessa molto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non è un operatore virtuale MVNO che si appoggia alle linee altrui come fastweb per la telefonia mobile ad esempio
    Illiad ha la sua rete e poi ha comprato alcuni siti Wind-h3h ecco perche molti sbagliando pensano che si appoggi a wind.
    ha la sua rete quando mettera i repetori per il momento sfrutta la rete wind/tre che deve cessare( alcune frequene) non ricordo quando e a quel punto subentra la compagnia francese.

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Illiad ha gia da mesi iniziato a mettere i suoi ripetitori, informati.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    io la provo ho una sim vecchia che non uso, al massimo butto 16 euro ma sticazzi l'offerta sembra essere molto valida e la copertura in teoria è la più elevata che si possa trovare in Italia

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Illiad ha gia da mesi iniziato a mettere i suoi ripetitori, informati.
    e cosa ho scritto avra una sua rete quando i montera i suoi ripetitori( cosa non proprio semplice) ora ha un accordo con wind-tre di 5 anni per lo sfrutamento delle antenne in eccesso e il roamingo dove non ha copertura, santa pazienza pensi che in 4 mesi possa montare le antenne per tutta italia? quando c'è stata la fusione è stato chiesto a wind- 3 di agevolare l'ingresso di un 4 operatore, appunto iliad con il supporto tecnico e logistico delle antenne, sti due han firmato un accordo di 5 anni piu 5 per il roaming su aree ancora non coperte dalla rete iliad.

    qui a perugia per esempio va in roaming ancora solo in 4 punti della citta entra la loro rete fuori pg è a quasi tutto roaming.

  11. #11
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    Il mio capo ufficio l'ha fatta... ad oggi ha un divertentissimo problema di come si presenta alla rete, pare sia un cazzo di nigeriano.

    Comunque... quando avrà il numero a regime e tutto vi dirò.

    ATTENZIONE!

    Mi ha detto che già ci sono diversi incazzati per una cosa, se andate all'estero.

    i 30gb sono solo 2gb per l'estero poi pagate.

    Io sono molto curioso ma vado spesso fuori italia e avere solo 2gb... mi sfaveggia non poco.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e cosa ho scritto avra una sua rete quando i montera i suoi ripetitori( cosa non proprio semplice) ora ha un accordo con wind-tre di 5 anni per lo sfrutamento delle antenne in eccesso e il roamingo dove non ha copertura, santa pazienza pensi che in 4 mesi possa montare le antenne per tutta italia? quando c'è stata la fusione è stato chiesto a 3 di agevolare l'ingresso di un 4 operatore, appunto iliad con il supporto tecnico elogistico delle antenne, sti due han firmato un accordo di 5 anni piu 5 per il roaming su aree ancora non coperte dalla rete iliad.
    evidentemente pero ti sfugge che non sono 4 mesi visto che l'accordo risale a giungo 2017 un anno fa ed hanno iniziato a lavorare a settembre.
    dalle prove fatte nei grossi centri urbani gia ad oggi e su rete Illiad ergo loro ripetitori ci sono gli speed test.

    @ shub be l'offerta base di molti operatori tra 10 e 13 euro è proprio di 2 giga, italia ed estero. ovviamente a meno che non si rientra o si è fatto il giochetto di cambiare operatore e ritornare con le promo rivolte ad altri operatori.

    tutta la querelle nasce dal fatto che si era sparsa la voce di 30 giga dovunque invece illiad ha specificato che per 5.99 hai 30 giga in italia, 2 all estero
    Last edited by McLove.; 7th June 2018 at 14:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    evidentemente pero ti sfugge che non sono 4 mesi visto che l'accordo risale a giungo 2017 un anno fa ed hanno iniziato a lavorare a settembre.
    dalle prove fatte nei grossi centri urbani gia ad oggi e su rete Illiad ergo loro ripetitori ci sono gli speed test.
    ho scritto 4 mesi per dire un tempo breve, in cui ovviamente non è possibile cablare l'italia, piu di dirti la situazione a casa mia che devo fare magari in citta piu grosse la rete è piu capillare sta di fatto che ancora va in romanig su wind-tre in diverse parti d'italia.

    ma non è che andare in roming era un malus ho solo detto che magari qualcuno non ha i ripetori deve anda in roming e nella sua zona wind-tre va male e pensa che sia colpa del nuovo operatore.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    facciamo presto a capirci: indicavo solo che non è un operatore virtuale come fastweb per il mobile o lycamobile erg salcazzo poste etc
    ma ha la sua rete, gia esistente ed ovviamente la potenzierà.

    dicono che è molto buona dalla prove già fatte che si trovnao nei vari siti sul web, e l'offerta be 5.99 per chiamate illimitate e 30 giga è assolutamente buona come costo, sul rapporto costo qualità si deve aspettare imho.
    Ancora attendo anche perche per ora devono fixare e stanno fixando alcuni problemini come ad esempio assegnano un Ip francese cosa che rompe il cazzo con alcuni servizi sottoscritti in italia e che se non hai ip italiano non funzionano, ovviamente sappiamo tutti che sono risolvibili tranquillamente dall utente stesso, ma lo stanno fixando loro.
    Last edited by McLove.; 7th June 2018 at 15:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.583

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    facciamo presto a capirci: indicavo solo che non è un operatore virtuale come fastweb per il mobile o lycamobile erg salcazzo poste etc
    ma ha la sua rete, gia esistente ed ovviamente la potenzierà.

    dicono che è molto buona dalla prove già fatte che si trovnao nei vari siti sul web, e l'offerta be 5.99 per chiamate illimitate e 30 giga è assolutamente buona come costo, sul rapporto costo qualità si deve aspettare imho.
    Ancora attendo anche perche per ora devono fixare e stanno fixando alcuni problemini come ad esempio assegnano un Ip francese cosa che rompe il cazzo con alcuni servizi sottoscritti in italia e che se non hai ip italiano non funzionano, ovviamente sappiamo tutti che sono risolvibili tranquillamente dall utente stesso, ma lo stanno fixando loro.
    però( non ci ho provato) in questo modo potrei usufruire dei servizi francwsi teoricamnte, tipo il calcio a 2 spicci netflix con piu contenuti e via discorrendo

Page 1 of 11 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.48 Kb. compressed to 98.37 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.32%)]