Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 151

Thread: Iliad - Nuovo Operatore - Offerta Sim

  1. #121
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Vi segnalo pure la limited edition di TIM (è praticamente la mia attuale) visto che abbiamo parlato di tariffe winback, attivabile per altri 2 giorni solo online

    https://www.tim.it/limited-edition

    Magari nel caso iliad vi prende male o c'avete una migliore copertura con tim.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #122
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ahah pare di stare al mercato

    https://www.mondomobileweb.it/114065...al-top-50giga/

    50g da Tim per il winback fino al 30 giugno

    Alzano la posta ogni settimana

    BTW anche Vodafone Wind ecc stanno facendo promozioni winback per contrastare un po l'offerta di Iliad.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #123
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ah, cosa fa la concorrenza in un mercato di cartello <3

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    La cosa triste è che offrono MENO di Iliad ad un prezzo PIU' alto.

    BTW, questa è proprio una perla: "È previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi."

    Ridicoli pd.

  5. #125
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Una panoramica di Galeazzi in giro per l'Italia/Europa dopo 1 mese con Iliad con speedtest comparativi vari + intervista all'AD di Iliad ITA.

    https://www.youtube.com/watch?v=cuyks-NwkkQ


    Vi faccio un riassunto nel caso non vi va di guardarlo, praticamente molto bene su tutti i punti, la pecca più grossa rimane la qualità della rete dati, in Italia a livello di Wind (sotto Vodafone e TIM), In Europa piuttosto pessima allo stato attuale.
    Last edited by Marphil; 27th June 2018 at 16:37.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #126
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    è come la guerra del 2013

    Vuol dire che i prossimi anni aumentano tutto


    @gala: eh si, anche io ho quella clausola dei 20 euro di penale se cambi operatore, che poi nn ho capito che succede se nn lasci credito nella sim e cambi operatore, cos'è ti bloccano la portabilità?
    Last edited by Ercos; 27th June 2018 at 16:15.

  7. #127
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Godo di come le "vecchie" compagnie telefoniche stiano letteralmente perdendo ogni credibilità/dignità con questa guerra al nuovo operatore, stanno sbugiardando le loro stesse "offerte migliori di sempre" fatte in precendeza.
    Forse è la volta buona che si cominci a capire che 2gb mese a 15€ erano un furto.
    Free from Signature

  8. #128
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Godo di come le "vecchie" compagnie telefoniche stiano letteralmente perdendo ogni credibilità/dignità con questa guerra al nuovo operatore, stanno sbugiardando le loro stesse "offerte migliori di sempre" fatte in precendeza.
    Forse è la volta buona che si cominci a capire che 2gb mese a 15€ erano un furto.
    Ma non è tanto questo, per me la peggiore delle cose era il modo intanto di operare di tutti gli operatori telefonici soliti, 2000 modi per incularti con costi nascosti e pochissima trasparenza, offerte che venivano continuamente rimodulate ecc. insomma se non stavi veramente attento ti inculavano come volevano.

    Iliad "per ora" in questo senso sembra veramente una ventata di aria fresca per modo di proporsi, trasparenza, semplicità, rapporto qualita/prezzo ecc.

    Sono appena entrati però ed il mercato della telefonia è veramente tosto, toccherà poi vedere in futuro come si adegueranno e comporteranno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #129
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    a proposito di cambiamento di mercato ma avete letto di HO?

    E' il nuovo operatore virtuale di vodafone che fa tariffe analoghe ad Iliad se non per un euro in più e si appoggia appunto alla rete vodafone: 6.99 euro al mese per avere minuti illimitati e SMS illimitati. 30 GB di traffico 4G sulla rete Vodafone con un limite di velocità di 60 Mbit/s in download e 52 Mbit/s in Upload.


    queste sono le diffferenze con vodafone

    Cinque differenze tra Vodafone e Ho., solo una rilevante
    Dati alla mano gli unici punti che oggi differenziano Vodafone dalla sua versione "a basso costo" sono cinque: la presenza della segreteria telefonica, i negozi sul territorio italiano, la possibilità di acquistare un terminale a rate, le opzioni per l’estero e la velocità di navigazione maggiore.

    Riguardo all’ultimo punto è bene precisare che la rete Vodafone 4.5G, quella che garantisce la velocità di navigazione “super”, è attiva solo in poche città (1 Gigabit solo a Roma, Palermo e Napoli) e funziona solo con determinati smartphone dotati di modem LTE di ultima generazione. I 60 Mbps di Ho. sono più che sufficienti per soddisfare le necessità del 99% della popolazione, che in molti casi non ha davvero bisogno per un utilizzo consumer della rete 4.5G. A meno che il traffico da SIM Vodafone, in caso di congestione, non abbia priorità più alta di quella di quello da Ho Mobile, cosa non dichiarata e forse anche non lecita nei confronti del consumatore.
    qua delle prove sulla ricezione e confronto tra HO e vodafone.
    https://www.dday.it/redazione/27149/...test-su-strada
    LOL

    ulteriore riprova come dice dryden che il cartello (complimentissimi ad Agcom, aka Autorità per le garanzie nelle comunicazioni lavoro veramente encomiabile!!!) poteva fare tariffe sicuramente migliori del furto 15 euro per 2 giga ma ora con iliad stannno smuovendo il culo.
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 00:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #130
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ah avoja, che abbiano ladrato sui margini alla grandissima proprio.

    Il vantaggio di Iliad in questo è che essendo un nuovo operatore ha un'infrastruttura aziendale molto + smart/leggera/dinamica dei vari Vodafone e TIM, anche il fatto di avere punti store in gran parte come Totem sicuramente gli consentirà di avere una struttura di costi più bassa.

    Insomma ben vengano visto che ormai il mercato telefonico era un giga cartello staticissimo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #131
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Iliad come Salvini ha forzato la mano alle compagnie telefoniche

    Sulla penale in caso di cambio gestore in tempi più brevi, posso dirvi che mi è successo due volte.
    In una avevo una 30ina di € e mi hanno scalato tutta la penale.
    Un'altra volta avevo circa 6€ e mi hanno scalato solo quelli.

    Entrambe le volte erano penali da 10€ che con la nuova offerta mi conveniva spendere
    searching for free time...

  12. #132
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Iliad come Salvini ha forzato la mano alle compagnie telefoniche

    Sulla penale in caso di cambio gestore in tempi più brevi, posso dirvi che mi è successo due volte.
    In una avevo una 30ina di € e mi hanno scalato tutta la penale.
    Un'altra volta avevo circa 6€ e mi hanno scalato solo quelli.

    Entrambe le volte erano penali da 10€ che con la nuova offerta mi conveniva spendere
    io ho lavorato in una telco per molti anni (fino a qualche mese fa).

    Vi assicuro che il termine cartello in un mercato come quello mobile fa assolutamente ridere. Negli ultimi 10 anni (pre Iliad) la guerra prezzi è stata furibonda da parte di tutte le compagnie e i margini si sono assottigliati sempre di più (per intenderci la 3 non credo abbia mai fatto un euro di utile in tutta la sua storia). Negli ultimi anni tutte le compagnie hanno scelto la via dell'inculata al Cliente per cercare di non mollare margini - secondo me toppando clamorosamente la strategia - e questo le ha rese impresentabili alla Clientela.

    La tariffa di Iliad semplicemente non è ad oggi sostenibile da nessun operatore su larga scala. Anche Iliad la limita al primo milione di Clienti, poi vedremo cosa farà. Se non dovesse cambiare nulla per i giganti di casa nostra l'unica strada per restare competitivi sarà un taglio costi strutturale con impatto sociale importante (migliaia di famiglie a casa, cosa che sta già succedendo). Le reazioni degli operatori all'offerta Iliad sono per forza di cose puntuali (winback o minor brand) perchè se le dovessero aprire come offerte pubbliche chiuderebbero baracca e burattini.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  13. #133
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    io ho lavorato in una telco per molti anni (fino a qualche mese fa).

    Vi assicuro che il termine cartello in un mercato come quello mobile fa assolutamente ridere. Negli ultimi 10 anni (pre Iliad) la guerra prezzi è stata furibonda da parte di tutte le compagnie e i margini si sono assottigliati sempre di più (per intenderci la 3 non credo abbia mai fatto un euro di utile in tutta la sua storia). Negli ultimi anni tutte le compagnie hanno scelto la via dell'inculata al Cliente per cercare di non mollare margini - secondo me toppando clamorosamente la strategia - e questo le ha rese impresentabili alla Clientela.

    La tariffa di Iliad semplicemente non è ad oggi sostenibile da nessun operatore su larga scala. Anche Iliad la limita al primo milione di Clienti, poi vedremo cosa farà. Se non dovesse cambiare nulla per i giganti di casa nostra l'unica strada per restare competitivi sarà un taglio costi strutturale con impatto sociale importante (migliaia di famiglie a casa, cosa che sta già succedendo). Le reazioni degli operatori all'offerta Iliad sono per forza di cose puntuali (winback o minor brand) perchè se le dovessero aprire come offerte pubbliche chiuderebbero baracca e burattini.
    permettimi di dissentire la guerra dei prezzi non c'e' stata tantomeno tra telecom e vodafone e sempre stato un salire dei prezzi, in alternativa si sarebbero abbassati o aumentato il servizio minuti giga etc i prezzi si sono alzati del 30% o 50% minuti e giga di quasi nulla.
    invece NON è stato cosi anche con mezzucci, con la tariffazione a 28 giorni per esempio, che l'agcom dichiara scorretta e via ad aumento percentuale che praticamente è la stessa cosa
    l'agcom in questi 10 anni ha comminato milioni e milioni di euro di sanzioni a telecom e vodafone per pratiche commerciali scorrette come ad esempio l'insistenza nelle chiamate anche per altri servizi io utente vodafone sul mobile ho dovuto intimare la vodafone di smettere di chiamarmi per la rete fissa ad esempio.

    la guerra dei prezzi c'e' stata solo negli ultimi 2 anni e SOLO con le winback ed a volte solo relativi ad alcuni provider le winback sono state forti per i clienti wind/3 o operatori virtuali soprattutto, per accaparrarsi l'utenza di altri provider sui gia clienti sono invero saliti i prezzi con minimi benefici su minuti/giga e vodafone e tim hanno giocato a ricopiare le proposte l'uno dell altro senza MAI farsi vera concorrenza.

    sull impatto sociale, cosa che chiaramente spiace ma se un azienda privata non riesce a stare nel mercato, amen deve ridurre i costi o uscire dal mercato, capita cosi anche per ogni artigiano o ogni impresa o ogni imprenditore, insomma umanamente spiace se gente perde il lavoro ma cazzi loro come di ogni imprenditore, la colpa è dell imprenditore in ogni mercato non esistono posizioni acquisite non puoi gestire a cazzo di cane un azienda e poi se devi licenziare perche sei fuori dal mercato si strilla ai licenziamenti, insomma se sei nel mercato e guadagni tutt'apposto appena devi ridimensionare subentra la protezione dei dipendenti, cosa che ha valore solo sulle grandi/grandissime aziende, eccessivamente comodo non credi?

    se non è un cartello sono degli sprovveduti
    Last edited by McLove.; 28th June 2018 at 13:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #134
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Nel libero mercato si cerca di fare tariffe a meno offrendo lo stesso o dando di più rimanendo sugli stessi prezzi. Offrire merda e farla pagare oro come hanno fatto tutti fino ad ora, poi incazzarsi e vedere che, per la telefonia fissa ti sistemano la tariffa mentre per la mobile ti costringono ad uscire e rientrare... bhè se non si chiama cartello come lo vogliamo chiamare?

  15. #135
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    La guerra dei prezzi ci fu un estate di qualche anno fa, pre2016 almeno, in cui ricordo un 200min 200sms 2gb di Wind a 7€, la 3 che a sua volta rispose con offerte adeguate etc, ma appunto durò un estate, da allora è stato tutto ritocco verso l'alto ed un continuo vendere merda per cioccolata, o se ti abbonavi alla cioccolata piano piano te la allungavano con la merda.
    Ma pur mettendo da parte il rapporto prezzi/gb etc, il modus operandi è/era ormai intollerabile, ampiamente scorretto e illegale.
    Sono delle merde e stop
    Free from Signature

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.33 Kb. compressed to 102.04 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.03%)]