Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 151

Thread: Iliad - Nuovo Operatore - Offerta Sim

  1. #91
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La qualità della rete penso sia però da valutare + nel lungo periodo, probabile ora che ci sono meno clienti e che lavora a banda piena escono fuori parecchie situazioni favorevoli, tocca vedere poi però se qualitativamente regge nei mesi/anni.

    Penso che dipenda sempre da zona a zona dove stai, però già vedere che parte con una qualità medio/alta è un buon segnale.
    devi anche tenere conto che stanno continuando a mettere ripetitori in tutta italia quindi il discorso che fai è molto relativo, aumenterà la clientela ma anche la rete migliorerà col tempo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #92
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    devi anche tenere conto che stanno continuando a mettere ripetitori in tutta italia quindi il discorso che fai è molto relativo, aumenterà la clientela ma anche la rete migliorerà col tempo.
    Si ma appunto toccherà sempre vedere da zona a zona , ma non vorrei che fosse un "tre la vendetta" dove sta storiella della copertura che aumentava si era già sentita ai tempi e di fatto poi è rimasta a livello inferiori rispetto a TIM/Vodafone in media.

    Poi ovvio come ho già detto sicuramente sarà relativo alla zona.

    Cioè personalmente ho fatto il passaggio per mia madre che aveva un piano di Wind ormai super datato e sicuro dal punto di vista della copertura peggio di Wind e tre è difficile fare e fa un salto a livello di min/sms/giga assurdo spendendo di meno.

    Ma per passarci da TIM o Vodafone ci penserei più volte a meno di super gap assurdi nell'offerta.

    Opinione personale ovviamente, non faccio il tifo per nessun operatore telefonico, mi fanno tutti merda, almeno Iliad mi sembrano essere belli trasparenti anche a giudicare dal pannello di controllo della gestione abbonamento però preferirei aspettare prima di dare un giudizio definitivo.
    Last edited by Marphil; 19th June 2018 at 02:12.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #93
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Tim 4 GB telefonate sms illimitati 20€
    Iliad 30GB telefonate sms illimitati 6€

  4. #94
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma infatti il paragone si deve fare tra tariffe da sottoscrivere non per i winback.
    Vodafone e tim il pacchetto analogo a Iliad come giga e chiamate lo vendono 30 euro al mese.
    Sulle winback i prezzi sono più accessibili ma tra attivazione e nuova sim si prendono 20/30 euro più la penale se cambi provider prima di un anno.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #95
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Spero faranno la portabilità del numero nel minor tempo possibile.. ho appena attivato la sim

  6. #96
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Spero faranno la portabilità del numero nel minor tempo possibile.. ho appena attivato la sim
    Ti arriverà la sim con numero provvisorio, la portabilità la fanno in un paio di giorni a partire dall'attivazione che farai tu.

    ps: ma non è possibile attivare più sim con lo stesso documento/account? Ho un amico che ha due sim, usate da due persone diverse, e vorrebbe passarle entrambe a Iliad. Da quello che ho letto la richiesta deve farla l'intestatario della linea, non l'utilizzatore, ma non vedo opzioni per richiedere una seconda sim.

  7. #97
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    E' arrivata la sim, ci ha messo un paio di gg in più perchè ho fatto il riconoscimento video, tutto online, ed è stata spedita via posta senza corriere.

    L'ho messa sul S9+ che è dual sim... prende meglio della sim Vodafone

    maronn... se funziona come dice in Svizzera sta cosa è definitiva.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #98
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    io invece vedo che dove lavoro sono fisso in H+ invece che in 4G.. speriamo sia solo una cosa provvisoria...

    Lo valuterò a casa e in giro.....

  9. #99
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma infatti il paragone si deve fare tra tariffe da sottoscrivere non per i winback.
    Vodafone e tim il pacchetto analogo a Iliad come giga e chiamate lo vendono 30 euro al mese.
    Sulle winback i prezzi sono più accessibili ma tra attivazione e nuova sim si prendono 20/30 euro più la penale se cambi provider prima di un anno.

    -Tapatalk-
    I Win back però vanno comunque considerati perchè fanno parte del mercato e poppano con frequenza, se uno ha una tariffa ottima di winback è normale che per passare ad un altro gestore parte dall'offerta che ha o anche un qualsiasi altro cliente per passare ad un altro operatore valuta eventuali win back che ci sono.

    Ah btw L'attivazione online è sempre la stessa, ovvero 10 € di SIM, stessi costi pagati ad Iliad, le attivazioni da store sono solitamente + alte.

    BTW ma quanto ci mette Iliad a fare il passaggio del numero? Sto ancora in attesa della portability.....
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #100
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    comunque le ricariche manuali non arrivano subito subito pare... mi dice che ho credito 0 ed ho attivato la sim 20 minuti fa.

    Devo aspettare un po' mi sa, ho pure ricaricato altri 15 euro per vedere se accelera la procedura, + i 5,99 già caricati all'acquisto per il primo mese. Per adesso ancora niente credito visibile... vedo solo le tacche e sembrano prendere bene (sto in un ufficio seminterrato atm).

    Dai che devo fare lo speedtest


    edit: mo mi segna i 15 euro ma dei primi 5,99 versati in fase di sottoscrizione ancora nessuna traccia arriveranno dopo spero...
    Last edited by Glorifindel; 19th June 2018 at 15:56.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #101
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma quei primi 5.99€ di cui parli non son quelli del primo mese che stai usando in questo momento? Non ho capito.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  12. #102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    I Win back però vanno comunque considerati perchè fanno parte del mercato e poppano con frequenza, se uno ha una tariffa ottima di winback è normale che per passare ad un altro gestore parte dall'offerta che ha o anche un qualsiasi altro cliente per passare ad un altro operatore valuta eventuali win back che ci sono.

    Ah btw L'attivazione online è sempre la stessa, ovvero 10 € di SIM, stessi costi pagati ad Iliad, le attivazioni da store sono solitamente + alte.

    BTW ma quanto ci mette Iliad a fare il passaggio del numero? Sto ancora in attesa della portability.....
    no perche non sono offerte attivabili per tutti spesso sono vincolate ad un sms e non sono offerte che possono fare i clienti, non sono tariffe ma sono promozioni per "nuovi clienti"
    inoltre una cosa è il costo della sim un altra è il costo dell attivazione dell offerta sono due cose differenti, non è la prima volta che te lo scrivo.
    infine non tieni conto del eventuale costo della penale se cambi provider prima di un anno o due.

    non mi smebri molto a conoscenza sinceramente

    toh l'ultima proposta winback di tim prevede solo se provieni a operatori virtuali (fastweb, lycamobile, etc)
    il corso è 12 euro di attivazione + 10 euro di sim e 30 euro di penale se lasci tim entro 24 mesi.
    Last edited by McLove.; 19th June 2018 at 16:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #103
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma quei primi 5.99€ di cui parli non son quelli del primo mese che stai usando in questo momento? Non ho capito.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    ok, non me li segnava ma mi dava cmq i giga utilizzabili. Presumo li avesse già scalati dal credito residuo perchè già "consumati" allora. Però li potevano indicare da qualche parte, tipo in uno storico ricariche, vabbè.


    edit: Ping 77ms, Down 24,5, Up 8,67 - Iliad LTE indicato come rete da speedtest, test eseguito su server Milano.

    Posizione del test Settimo Milanese, da un piano terra parecchio coibentato con 5 piani sopra e cappotto termico... direi non malaccio.


    I valori di Vodafone LTE dalla stessa posizione: Ping 20ms, Down 14,6, Up 0,62

    LOL
    Last edited by Glorifindel; 19th June 2018 at 17:30.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #104
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no perche non sono offerte attivabili per tutti spesso sono vincolate ad un sms e non sono offerte che possono fare i clienti, non sono tariffe ma sono promozioni per "nuovi clienti"
    inoltre una cosa è il costo della sim un altra è il costo dell attivazione dell offerta sono due cose differenti, non è la prima volta che te lo scrivo.
    infine non tieni conto del eventuale costo della penale se cambi provider prima di un anno o due.

    non mi smebri molto a conoscenza sinceramente

    toh l'ultima proposta winback di tim prevede solo se provieni a operatori virtuali (fastweb, lycamobile, etc)
    il corso è 12 euro di attivazione + 10 euro di sim e 30 euro di penale se lasci tim entro 24 mesi.
    Mc, sono tutti nuovi clienti nei confronto di altri operatori ed ovviamente non si possono attivare winback sullo stesso operatore se sei già cliente (altrimenti non si chiamerebbero winback).

    Come attivazione intendevo il pacchetto completo sim + costo di attivazione, non sono stato chiaro, personalmente ho pagato la stessa quota di sim sulla winback che su iliad, sempre sim 10 € + costo di attivazione che ovviamente dipende dall'offerta (nel mio caso 10+10 con TIM e nel caso di iliad 10+6)

    Il costo della penale è vero c'è ma lo lascerei un attimo da parte visto che non è certo che uno poi lo eserciti per forza.

    il discorso è che cmq fanno parte del mercato e sono promozioni allettanti che ovviamente vanno sottoscritte nei confronti di un altro operatore differente da quello che si ha.

    Vero che non sono sempre presenti e variano però ci sono, poi se vogliamo confrontare le tariffe standard sempre applicabili concordo con te.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #105
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779
    Last edited by Glorifindel; 19th June 2018 at 19:25.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.89 Kb. compressed to 101.42 Kb. by saving 15.46 Kb. (13.23%)]