Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Warhammer 40k: Inquisitor - Martyr

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Fino al 21 Giugno mi pare su steam sta con il 10% di sconto.

    Da droide quale sono mi risulta complicato la costruzione della build... ma sticazzi al massimo la copio o una sera che ho il cervello con i 2 neuroni che cozzano mi studio qualcosa... cmq a me me piaSce!

  2. #17
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Tanto quaquaraquà e poi non lo ha preso nessuno ? Io non mi esprimo perche ancora lo ho giocato troppo poco , ma di certo e' ottimizzato un po' col culo , ha pretese di hw grafico molto maggiori a quello che in realta si vede sullo schermo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    come detto lo prendo il prossimo fine settimana
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Abbozzala di fare post inutili sul thread dei neroni randelloni e scrivi news su sta roba qua!!!

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Tanto quaquaraquà e poi non lo ha preso nessuno ? Io non mi esprimo perche ancora lo ho giocato troppo poco , ma di certo e' ottimizzato un po' col culo , ha pretese di hw grafico molto maggiori a quello che in realta si vede sullo schermo .
    Da quanto leggevo la cosa è random, che sicuramente va ottimizzato ma ci sono utenti con hw della Madonna a cui non gira come dovrebbe e gira meglio come fps a gente che ha hw più basso a parità di settaggi e risoluzione.
    Tra l'altro su reddit dicono che il problema è che risente della CPU molto più della GPU. Molti dicono che la build immediatamente prima della release era più leggero e che i dev stanno vedendo via patch di riportarlo come era.
    Ma tu su che hw lo fai girare?

    Tanto per farmi un idea che fino ad ora ho trovato molti whine soprattutto su stream di gente con hw della Madonna, per carità, ma che si lamentavano che in 4k full settings non reggeva sempre 120 fps ma scendeva.
    Per me se un gioco gira in HD ed ha fps fissi a 30 , ovviamente se un pelo di più meglio, non mi fascio la testa va benone.
    Insomma non sono uno di quelli che se non fa almeno 60 FPS è merda anche perché è scientificamente provato che l'occhio umano è cappato che percepisce più il cambio di fps che altro e che fps superiori vanno bene sotto l'ottica di "anticipare" o predire il gioco sotto l'aspetto del tempo minore di risposta relativo ai frames. Ma sto andando OT.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 13th June 2018 at 15:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    In realta per me non ha problemi di fluidita' , gira liscio e stabile e' che per farlo ha richieste hw molte alte , inteso come uso del hardware non la qualita dello stesso . Per capirci tutto gira fluido ma la gpu e' fissa al 95% + , anche quando a schermo non c'e' nulla , oppure fuori dai game nei menu a volte la gpu che sta fissa 99% macinando senza motivo alcuno . Per quello parlo di ottimizzazione col culo .

    Io lo ho provato su 2 pc 8700k@4.9ghz con 1080ti a 1440p e con dettagli tutto al max gira a 120+ fps completamente fluido e' che per farlo tiene la gpu sempre sopra il 95% , cosa che manco far cry5 ( che ha una resa grafica che non e' neache paragonabile a questo gioco ) fa . E poi su un ryzen5 1600x@4ghz con una 1060 a 1080p gira liscio a 90(ish) fps con dettagli tutto a 3 e ombre a 2 ( max e' 4 ) anche qua spingendo la gpu oltre il 95% . Per l'uso della cpu in realta invece e' abbastanza normale sull'intel non credo di averlo mai visto oltre il 40% , sull'amd qualcosa in piu' ma non di molto , non e' sicuramente un gioco cpu-bound da quello che si vede . Credo che il modo di farlo girare bene si trovi un po' su tutte le configurazioni , ribadisco che e' tutto fluidissimo , semplicemente c'e' un extrauso della gpu che non e' propriamente motivato, ma nulla che ne intacchi la godibilita' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah grazie della pacificazione allora che fosse un gioco piu basato sulla cpu che sulla gpu era una stronzata della massa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    patch di oggi

    Fixed Bugs
    Fixed major GFX artifacting that occurred in the Unholy Cathedral and on several Campaign missions
    Fixed a crash tied to party disconnects
    Fixed various additional crashes
    Numerous localization fixes
    Fixed a bunch of minor issues on Campaign maps
    Revamped Cabal Quest objectives
    Reset Cabal Quests
    Glory Leaderboards will work properly from the next reset onwards
    Added an auto item refund feature that is triggered when players enter the Command Bridge or open their Stash
    Fixed a dupe method with the stash
    The Burnished Weaponry perk now works and displays values correctly
    Fixed the Psychic Retribution Heroic Deed
    Fixed an issue where changing languages reset controls
    Fixed the Scourged by the Warp Heroic Deed
    Fixed a bug where players could not talk to Ragna to start Chapter 4
    Several localization improvements across all supported languages
    Fixed a stuck supply crate for the 5th Black Legion mission
    Fixed a stuck inoculator crate for the 4th Alpha Legion mission
    Fixed the last mission of the Seeds of Corruption investigation
    Meme Virus now works properly
    Fixed infinite artillery charges on the Feral Beasts Siege map
    Ragna and Omikron no longer offers to sell/craft higher level items than intended
    Fixed a missing string for Chaos Sorcerers
    Fixed a missing string for Chaos Space Marine Champions
    Fixed a typo on one of the loading screens
    Fixed Void Shield tooltip to state the correct value, 2000
    Fixed a Typo in Omikron's dialogs
    Fixed missing Bunker names
    Fixed terminology for skill resources in Assassin and Psyker Skill trees
    Fixed Stealth + Flashlight display issue with the Assassin
    Fixed double skill tags in tooltips
    Fixed Rank display on Social panel
    Fixed missing icon/name for Warp Anomaly and Psychic Escalation
    Misc
    Some baseline resolutions will now be available without any condition
    Character Window received some polishing
    Added -novid launch parameter
    Added new sounds for several enemies
    Balance
    Reduced Nurgle Pustule regeneration significantly
    Adjusted Multiplayer difficulty curve
    Some enemy Regen spells will now be interrupted when they are hit
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Dopo averlo giocato un pochetto posso dire la mia , andando subito alle conclusioni , e' un arpg a volergli bene mediocre .

    Due cose sono fondamentali in un arpg , il loot e il character building .

    iL loot in questo gioco e' acerbo , ci sono solo item random con stat che rollano random , un po' per capirci come i magici di diablo3 , diverse categoria grigi , gialli , blu , etc che rollano sempre le stese stat random solo con valori piu' alti a seconda della rarita' . Non ci sono item unici con stat fisse , insomma e' come era d3 al lancio tutti item magici random , con i leggendari che erano all'epoca inutili , solo che qua manco ci sono . La ricerca del droppino giusto in questo genere di giochi e' quella cosa che ti fa continuare a farmare e farmare come un asino , qui la sensazione di caccia all'item giusto e' molto blanda in quanto e tutto random ( e cazzo aggiungo , cioe' dei fucili possono tranquillamente rolla +danno melee per esempio ) , in piu' il lvl cap e' 50 ma gli item droppano massimo di lvl 40 il che rende la cosa ancora piu' triste .

    iL char building pure e' molto blando , l'idea di portare poche skill a me piaceva molto ( bluid fortemente specializzate etc etc ) per qua sono legate alle armi e piu' o meno tutte le armi sono identiche , quasi tutti le armi melee hanno uno swing singolo e uno aoe , una skill aoe e/o una charge/heavy hit , si differenzia praticamente solo il tipo di danno , blunt , pierce etc , va un po' meglio con le armi ranged e magiche che hanno uno spettrodi skill piu' variegato , ma la storia non cambia di molto . Lo skill tree che e' molto vario , e molto apprezzabile che ogni classe possa avere accesso agli skill tree delle altre una volta sbloccati , e' praticamente un monte di bonus alle stat passive +hp-danno-regene etc etc che servono in pratica a differenziare l'impronta che si vuol dar al char , un tank specchera hp e def , un dps danno e crit etc etc , ma c'e' davvero poca varieta ci sono 1/2 armi per classe che sono un pelo meglio delle altre e alla fine un po' tutte le build si assomigliano . Avessero dato un pelo piu di flessibilita' con la scelta delle skill da mettere in barra sarebbe stato infinitamente piu' interessante . L'unica classe che si salva un pelo e' lo psiker che ha degli slot extra con skill extra da scegliere tra le varie maestrie dove si puo' un pelo veramente diversificare , ma assassino e crusader sono abbastanza piatti .

    Poi ha tanti altri difetti e alcuni bug veramente noiosi che non mi dilungo ad elencare , per 50€ io onestamente non lo consiglio a patto che non siate degli ultra' di wh40k oppure in scimmia da arpg come me .
    Comunque ha grossissime potenzialita , ma devono mettersi sotto con patch e patch perche c'e' tanta roba incompleta e da rivedere .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    scusa ma le relic? non hanno stats uniche
    tra l'altro c'era una polemica che leggevo proprio sul fatto che le relic hanno anche le stats uniche rerolabili quindi questo per i più fanatici del loot find lo rende meno appetibile?

    tra l'altro so che si può anche aumentare il power level delle relic quindi di fatto anche se l'item level resta 40 va oltre, quindi l'item level non vuol dire nulla per le relic?

    se non sbaglio per dropare le relic con frequenza devi avere in power rating superiore a 1000 e si droppano con le tarot mission?

    mi sono perso qualcosa?

    cosa che poi non c'entra con il gioco con questo ma sugli arpg in generale: una delle cose che ha distrutto secondo me Mh è stata l'introduzione degli unici perche di fatto per ogni char c'era una o al massimo due build, fino a che non c'erano gli unici la build la plasmavi in base appunto agli item random che trovavi ed il rog random rollato a chiodo ti permetteva di costruire la "forza" del pg in un modo anche unico e su skill che nessuno si cagava
    cioe il discorso dell itemizzazine in generale di ogni arpg va fatto secondo due prospettive se ci sono sets come il recente D3 allora devi avere un itemizzazine di altro che ti permette la varietà non ti nascondo che i set in diablo3 per me l'hanno rovinato molto sotto questo aspetto perche è diventato farma quegli item fai la build /game over, in alternativa molto meglio a mio gusto il culo ed il loot find alla ricerca del Rog piu performante. questo vale per ogni rpg
    Last edited by McLove.; 17th June 2018 at 15:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Le relic sono l'ultimo tier degli item , come particolarita' hanno che rollano una extra stat in piu' degli item viola ( 3 roll max sui viola , 4 sulle relic ) questa stat extra puo' avere degli affissi particolari che rollano solo sulle relic , con abilita particolari ed esempio ,danno aumentato in base agli hp mancanti , % di danno ritornato etc etc , ma anche qua "pescano" da un pool random , quindi chesso potrebbe capitre di droppare item che hanno stat che cozzano con la loro natura , ed esempio uno scudo che da bonus al mana e al danno ranged ( sto estremizzando , ma e' per capirci ) , cosi' come potrebbe capitare che la 4a stat extra delle relic rolli dal pool di affissi base , rendendolo di fatto un viola con semplicemente una extra stat . Per il reroll della stat extra credo fosse un bug , non dovrebbe essere possibile poter piu' rerollare la stat golden delle relic , dovrebbero averlo patchato con la patch di pochi giorni fa , non sono sicuro perche personalmente non ho ancora sbloccato tutte le abilita del crafting che per farlo costa risorse , che fino al 50 preferisco spendere altrove .

    iL fatto del power rating= +drop e' relativo , piu' si ha un power rating alto e piu' si possono fare missioni difficili ( che sono scalabili , quando si apre una mappa si puo' scegliere la difficolta ) e a difficolta piu' alte ci sono % di drop piu' alti ovviamente , ma e' comunque sempre tutto random cioe' io personalmente ho droppato una armatura relic a lvl 2 nella seconda missione che e' in pratica ancora dentro il tutorial dove ti spiegano come girare la telecamera ^^

    Anche io sono parzialmente d'accordo che non ha senso avere un item pool di miliardi di item fra leggendari set reliquie artifatti cazzi lampioni e mazzi se poi si usano sempre la solita dozzina per classe , ci vuole un buon compromesso , fra varieta delle build e itemizzazione correlata , e in questo Grim Dawn e' il miglior arpg moderno , pero' anche una itemizzazione totalmente random e' frustrante , non credo serva spiegare cosa voglia dire sperare di droppare 2/3 stat utili su un item che ne rolla 3 , e' vincere la lotteria tutte le volte ... chiunque ha giocato a d3 vanilla si ricordera' benissimo a quanto si vendevano anelli e amuleti trifecta in rmah ^_^ , qui e' tutto cosi' ogni drop deve essere un trifecta o senno si spera di prendere almeno 2 stat su 3 "utili" alla propria classe . Io credo che prima o poi arrivera' una patch dove allargheranno l'itemizzazione a degli item a mo di leggendari di d3 , non mi viene in mente nessun arpg che non lo faccia , e probabilmente c'e' una ragione .

    iL gioco e' molto acerbo ma con grosse potenzialita devono semplicemente continuare a svilupparlo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    altra informazine che ti chiedo ma se prendi uno scudo con il danno ranged , sapendo che le stats si possono rirollare comprese quelle nelle relics su cui c'era una polemica come ti dicevo ( si indicava che se rirrolli le stats delle relic allora fai meno loot find ovviamente i più hardcore del loot find preferiscono un modo gli altri invece la possibilità di farmare meno), ma che te ne frega se la puoi cambiare con una più utile alla build/char rirollandola?

    Edit: ah fermo restando che il 6th tier di item è già stato annunciato da tempo e sinceramente spero che non siano sets mandatory per build fotm o si perde tutto il bello degli arpg.
    Last edited by McLove.; 17th June 2018 at 17:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Il problema per me e' che il pool di affissi possibile e' troppo ampio , trovare un item davvero utile e' troppo estremo , magari uno si puo' accontentate di uno scudo che da facendo un esempio pratico danno hp e velocita di corsa , ma magari la mia build ha bisogno di block parry e dodge , sperare che per ogni drop in ogni slot bisogna vincere sempre la lotteria e' frustrante , sopratutto perche non ci sono alternative . I leggendari servono anche a questo ( che poi diventino il fulcro delle build non fa differenza ) a dare una scelta differente nell'approccio e la costruzione dei vari char . Qua si hanno un set di skill abbastanza simili e prefissate per tutte le classi ( psiker escluso ma anche lui ha cmq 1/2 build importanti e basta ) , uno skill tree che boosta le stat d'interesse per la propria classe e un itemizzazione lineare dove si vanno a ricercare le stesse stat che si boostano dallo skill tree , il che rende il tutto a mio parere troppo piatto per il momento
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il loot alla D3 è una grossa stronzata... era una di quelle cose che mi aveva fatto odiare D3 e non comprarlo all'uscita....

  15. #30
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Ci sto giocando anche io, sono livello 35 per ora e sto riscontrando gli stessi problemi che elencava Rho.
    Al di la dell'itemizzazione troppo random(che puoi risolvere spendendo milioni di crediti al modify tab) è pieno imballato di bug e con alcune meccaniche assurde, ma che molto probabilmente sistemeranno a breve, tipo buff salva vita che non scattano perchè vengono cancellati dalla suppression bassa (che è trollosa come meccanica: ti fai il buff che dovrebbe salvarti dalla morte---> prendi danno--->la suppression decade----> si dispellano i buff-->muori ), mob che si vedono poco nella mappa (l'unico modo per evidenziarli è la thermal vision che colora tutti i char di rosso, na merda), boss che muoiono da soli perchè cadono nei buchi del terreno ( per una volta non crepi tu ), insomma non dovevano rilasciarlo.
    Però concordo, il potenziale c'e'.
    Dovrebbero aumentare le reward di exp per le missioni standard, danno veramente una merda, ti ritrovi a farmarle per poter fare poi le tarot e farti con una mish mezzo livello.
    Spoiler


    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.08 Kb. compressed to 110.55 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.32%)]