Results 1 to 15 of 15

Thread: Via Almirante

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default Via Almirante

    Non so se sia più tragico il PD che si fa uccellare, i consiglieri m5s che votano sì alla mozione o la Raggi che "non ne sapevo nulla QQ".
    Spoiler

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Non ho seguito ma posso intuire be c'e' gente che ha intestate vie in italia che era anche molto peggio di Almirante.
    Data sta premessa me ne fotte molto poco quindi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ci sono vie intitolate a Craxi condannato morto in contumacia, non vedo perché non le pole avere lui, che fino a prova contraria non ha avuto alcuna condanna. Ci può stare sul cazzo, pensarla diametralmente a noi ma è parte della storia italiota.

    Fermo restando che come a MC importasega

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    quel bravo ragazzo che ha finanziato un atto terroristico, ma grazie all'immuntia parlamentare manco agli interrogatori si presentava............no ma in fondo non è stato mai condannato

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quindi siamo garantisti quando fa comodo?

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Quindi siamo garantisti quando fa comodo?
    garantisti un cavolo qui non si tratta di intitoalre una via a fini, si tratta di intitolare una via ad un esponente del fascismo, che ripeto ha avuto diversi procedimenti giudiziari tutti finiti contro l'immunita parlamentare, il che non è essere garantisti o giustizionalisti, è il buon senso di non intitolare una via a chi si è rfiutato grazie alla sua posizione di parlamentare di stabilire che le accuse nei suoi confronti fossero fuffa o realta.

    naturalmente con l'assenso del parlamento in cui siedevano anche i comunisti ( perchè allora i comunisti c'erano), purtroppo per chi pensa che so fatti passati che siamo nel nuovo millennio ecc ecc la ns rep è nata sotto il segno dell'antifascismo, anche se molti pensano che dato che son passati 70 anni si possa chiudere un occhio.

  7. #7
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Intitolare una via ad un firmatario di leggi razziali. Nella capitale. Contenti voi.

  8. #8
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Intitolare una via ad un firmatario di leggi razziali. Nella capitale. Contenti voi.
    E che pretendi, c'e ancora chi (ed in tanti) proclamano Craxi come Fine Statista.

    Eh...ma va di moda faccetta nera ultimamente che ci vuoi fare.
    "not even death can save you from me..."


  9. #9
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Baratterei volentieri 200-300 politici attuali con un paio di Almirante.

    Detto questo non sono mai d'accordo ad intitolare luoghi pubblici a soggetti che possano essere discussi o discutibili. Visto che abbiamo avuto una sede di ufficio di presidenza in parlamento intitolata a Carlo Giuliani, una decina di via Craxi e delle via Stalin, credo che anche di una via Almirante me ne farò una ragione.

    La cosa più imba sono le dichiarazioni della Raggi.

    Edit dietrofront della Raggi

    Nessuna strada romana sarà dedicata a Giorgio Almirante. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato il blocco dell’iniziativa che pure era targata Movimento 5 Stelle, in tandem con Fratelli d’Italia.
    Per rimediare alla decisione che ha sorpreso la stessa Raggi e che ha visto una sola consigliera pentastellata votare contro, Catini, il sindaco ha chiesto ai consiglieri del M5S di preparare una mozione per vietare l’intitolazione di strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali. Tra questi appunto Almirante storico segretario del Movimento sociale.
    Last edited by Incoma; 15th June 2018 at 13:39.

  10. #10
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Nato e cresciuto in provincia di reggio emilia, qua ci sono strade dedicate a stalin, Mao, tito, andavo a morose a Cavriago da ragazzo e vedevo quotidianamente il busto di lenin, mai fregato un cazzo, ma Almirante confronto a questi è un cucciolotto dei cartoni animati, rimane comunque sbagliato dedicargli qualcosa , visto che era sbagliato con loro rimane sbagliato anche con lui, però non mi tange minimamente e non credo debba essere una notizia a cui dedicare pià di 9 secondi della mia vita.

  11. #11
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Nato e cresciuto in provincia di reggio emilia, qua ci sono strade dedicate a stalin, Mao, tito, andavo a morose a Cavriago da ragazzo e vedevo quotidianamente il busto di lenin, mai fregato un cazzo, ma Almirante confronto a questi è un cucciolotto dei cartoni animati, rimane comunque sbagliato dedicargli qualcosa , visto che era sbagliato con loro rimane sbagliato anche con lui, però non mi tange minimamente e non credo debba essere una notizia a cui dedicare pià di 9 secondi della mia vita.
    Più che d'accordo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Zitti che i cattivoni sono solo i fascistoni... i bravi comunisti loro son stati sempre bboni!!!

    Gulag gula ngulammammt ngulassoreta gulag gulag

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    come sempre non capite la differenza fra fascismo in italia e comunismo in italia..........ve l'ho detto la ns rep si fonda sull'antifascismo con questo dovete sempre farci i conti.

    in tanti paesi ex sovietici funziona all'inverso che da noi ad esempio pensa in ucraina al governo ci sta un partito nazista mica è un problema per loro.
    Last edited by Estrema; 18th June 2018 at 13:05.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Nato e cresciuto in provincia di reggio emilia, qua ci sono strade dedicate a stalin, Mao, tito, andavo a morose a Cavriago da ragazzo e vedevo quotidianamente il busto di lenin, mai fregato un cazzo, ma Almirante confronto a questi è un cucciolotto dei cartoni animati, rimane comunque sbagliato dedicargli qualcosa , visto che era sbagliato con loro rimane sbagliato anche con lui, però non mi tange minimamente e non credo debba essere una notizia a cui dedicare pià di 9 secondi della mia vita.
    *
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ma non è che volevano dire Via Al Migrante e si so sbagliati e hanno scritto Almirante?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.04 Kb. compressed to 93.14 Kb. by saving 14.90 Kb. (13.79%)]