Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: Sonno

  1. #31
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quando lavoravo in corsia e facevo le notti avevo dei ritmi a cazzo, dopo la notte non dormivo ma svenivo proprio e stavo malissimo tutto il resto della giornata, ora che ho un figlio piccolo ho imparato a dormire quando dorme lui così evito di impazzire se decide di fare nottata.
    Diciamo gli anni in cui ho lavorato anche di notte mi sono servite di training, mi accorgo che anche se una notte va di merda riesco ad essere attivo e lucido il giorno dopo anche con 3-4 ore di sonno sulle spalle, rispetto a mia moglie che se non dorme diventa isterica tipo in un nano secondo lol

  2. #32
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Quando lavoravo in corsia e facevo le notti avevo dei ritmi a cazzo, dopo la notte non dormivo ma svenivo proprio e stavo malissimo tutto il resto della giornata, ora che ho un figlio piccolo ho imparato a dormire quando dorme lui così evito di impazzire se decide di fare nottata.
    Diciamo gli anni in cui ho lavorato anche di notte mi sono servite di training, mi accorgo che anche se una notte va di merda riesco ad essere attivo e lucido il giorno dopo anche con 3-4 ore di sonno sulle spalle, rispetto a mia moglie che se non dorme diventa isterica tipo in un nano secondo lol
    Idem, quando facevo tante guardie di notte era un disastro con il sonno. Uno zombie il pomeriggio dopo, e dormivo male pure le notti seguenti. Avevo risolto facendo esercizio fisico regolarmente. Poi sono andato in un ospedale senza il pronto soccorso, ho ripreso a dormire, e sono ingrassato!.

    In sunto, il primo step per vincere l'insonnia dovrebbe essere fare esercizio regolare, poi eventualmente ipnotici (magari quelli nuovi tipo stilnox che avete citato). Tutto ovviamente imo.
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  3. #33
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Naturale
    - melatonina mezz'ora prima di dormire serve a far partire il sonno da 1 a 3mg
    - passiflora/escolzia/biancospino/valeriana (esistono gia in miscela apposita) se mi addormento ma poi mi risveglio durante la notte

    Farmaci
    benzodiazepine, dormite al 100% ma danno dipendenza e poi sono roba da vecchi per lo più

    Bisogna distinguere il sonno dal riposo, si puo dormire N ore ma svegliarsi stanchi morti e anche il contrario dormire 3 ore e stare arzilli, conta la fase di sonno profondo che sono le prime ore di sonno.
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.02 Kb. compressed to 54.75 Kb. by saving 7.26 Kb. (11.71%)]