Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Cronache della Folgoluce nr 3 "Oathbringer" (Giuramento)

  1. #16
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Finito ora di leggere, ci ho messo praticamente un anno, non perche il libro fosse brutto, ma perche sto leggendo pochissimo.

    Secondo me rimane su alti livelli anche questo terzo capitolo, ha una parte centrale forse un pò lenta, invece la parte finale è notevolissima.

    Si nota sempre più l'ispirazione alla Ruota del Tempo, che peraltro ci sta tutta, avendo Sanderson completato l'opera di Jordan.

  2. #17
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Finito di leggere in italiano. Come sempre un piacere, concordo con Kat sulla lentezza della parte centrale anche se cmq l'alto livello di narrazione rende sempre il libro godibilissimo

  3. #18
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Scusate se riuppo un post così vecchio (ma tanto non ci scrive nessuno su questa sezione).

    Volevo confermare il livello elevato degli scritti di Sanderson (un po' tutti, e tutti ben distinti, dalla vastità dei dettagli e la densità della trama).

    Di autori fantasy moderni così non ne conosco. Anzi, ne sto cercando - visto che ad oggi tutto ciò che ha scritto Sanderson l'ho letto. Cosa c'è in giro di carino?

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Scusate se riuppo un post così vecchio (ma tanto non ci scrive nessuno su questa sezione).

    Volevo confermare il livello elevato degli scritti di Sanderson (un po' tutti, e tutti ben distinti, dalla vastità dei dettagli e la densità della trama).

    Di autori fantasy moderni così non ne conosco. Anzi, ne sto cercando - visto che ad oggi tutto ciò che ha scritto Sanderson l'ho letto. Cosa c'è in giro di carino?

    Patrick Rothfus ma ti fai del male perché leggi i primi due libri e ti accodi al mondo che sta aspettando il terzo da più tempo di quelli che ancora attendono invano Martin
    Gemmel se non lo hai letto sia la saga dei rigante che la saga di druss
    Steven Erikson anche se a me personalmente non è piaciuto da molti è considerato uno dei più grandi scrittori fantasy attuali.
    Ursual Le Guin coi racconti di Terramare, un classico da leggere per chi ama il fantasy oltre che una storia ben scritta a mio avviso

    Questi tralasciando i classici R.A. Salvatore e combricola varia

  5. #20
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Patrick Rothfus ma ti fai del male perché leggi i primi due libri e ti accodi al mondo che sta aspettando il terzo da più tempo di quelli che ancora attendono invano Martin
    Gemmel se non lo hai letto sia la saga dei rigante che la saga di druss
    Steven Erikson anche se a me personalmente non è piaciuto da molti è considerato uno dei più grandi scrittori fantasy attuali.
    Ursual Le Guin coi racconti di Terramare, un classico da leggere per chi ama il fantasy oltre che una storia ben scritta a mio avviso

    Questi tralasciando i classici R.A. Salvatore e combricola varia
    Ursual Le Guin letto
    Steven Erikson anche
    Patrick Rothfus lo sto già aspettando xD

    Di David Gemmel non ho mai letto niente in effetti. Non so, a pelle non mi ha ispirato, poi tra una cosa e un'altra l'ho sempre dimenticato.

  6. #21
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ursual Le Guin letto
    Steven Erikson anche
    Patrick Rothfus lo sto già aspettando xD

    Di David Gemmel non ho mai letto niente in effetti. Non so, a pelle non mi ha ispirato, poi tra una cosa e un'altra l'ho sempre dimenticato.
    A me Gemmel è piaciuto molto, la saga di Druss che ti consiglio di leggere in senso cronologico della narrazione che è diverso dall'ordine di pubblicazione dei libri,
    è un arco narrativo veramente bello che abbraccia personaggi carismatici che arrivati alla fine spiace in un certo senso salutare.
    La saga dei Rigante invece a mio avviso è più matura ma meno epica.
    Unica pecca è che i libri sono abbastanza difficili da trovare, io all'epoca li avevo presi in formato kindle a prezzi scontatissimi, una cosa del tipo 2€ a libro.

  7. #22
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    A me Gemmel è piaciuto molto, la saga di Druss che ti consiglio di leggere in senso cronologico della narrazione che è diverso dall'ordine di pubblicazione dei libri,
    è un arco narrativo veramente bello che abbraccia personaggi carismatici che arrivati alla fine spiace in un certo senso salutare.
    La saga dei Rigante invece a mio avviso è più matura ma meno epica.
    Unica pecca è che i libri sono abbastanza difficili da trovare, io all'epoca li avevo presi in formato kindle a prezzi scontatissimi, una cosa del tipo 2€ a libro.
    Grazie!

    Sì, cercherò su Amazon, la versione Kindle la preferisco a prescindere che ormai ho centomila librerie a casa. Se non si trovano vedrò un po' in giro.

  8. #23
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.
    Ottimo mi serviva qualcosa da leggere in questo periodo

  10. #25
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.
    Grazie!

  11. #26
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Comunque sta per uscire il volume 4 in italiano. Potrebbe essere una manna per chi lo legge in italiano, visto l'imminente lockdown

  12. #27
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Di già???!

  13. #28
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Ma non esce in originale il 17 Novembre? Come fa ad esserci gia in italiano?

  14. #29
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    ho letto che escono in contemporanea, potenza della Mondadori ....

  15. #30
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    La saga deve aver venduto parecchio in Italia perche Mondadori faccia una cosa del genere.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.55 Kb. compressed to 89.84 Kb. by saving 14.71 Kb. (14.07%)]