Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Cronache della Folgoluce nr 3 "Oathbringer" (Giuramento)

  1. #31
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì, DOVREBBERO uscire il 17 Novembre, anche in italiano. Almeno così dicono.

  2. #32
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Maaaaa... io ho letto i primi 3 della saga mistborn... inizialmente mi è piaciuto molto ma verso metà è diventata un po troppo.... banale? noiosa? non so...
    Questa della Folgoluce quanto si discosta o rassomiglia alla saga Mistborn? Vorrei una saga fantasy e passando di qua ho visto il Thread

  3. #33
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Immagina di leggere Martin con la differenza che più vai avanti più le cose diventano più chiare anziché incomprensibili

  4. #34
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Immagina di leggere Martin con la differenza che più vai avanti più le cose diventano più chiare anziché incomprensibili
    Questa cosa non l'ho riscontrata nella saga mistborn pero :o
    Cioe magari si, non che fosse chissa che complicata la trama inizialmente, pero oltre che piu chiara è diventata pure piu "yawn"..La mia domanda è: Folgoluce è migliore n questo senso o mi ritrovo con la banale storiella d'amore centro della narrazione?

  5. #35
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.194

    Default

    Hmmm folgoluce con mistborn = cavoli a merenda, La folgoluce è incentrato su un mondo totalmente diverso con poteri che si comportano in modo diverso. Il genere è lotta politica fra i nobili per i primi due volumi con i vari personaggi, le "romance" non sono in primo piano e non sono invadenti, e ogni personaggio è caratterizzato dai suoi drammi, nonostante i volumi corposi 1000+ pagine soltanto alcune parte le ho trovate lente, il primo volume forse è più banale ma comunque caratterizza bene i personaggi procedendo alla loro evoluzione che continua cmq nei libri successivi non tenendo immobile la trama e aggiungendo a volte dei protagonisti ma con criterio (per intenderci niente principi cugini bruciati dal primo soffio di drago sprecando 400 pagine di romanzo).

  6. #36
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Io preferisco Sanderson a Martin, a dirla tutta. Parlo di Folgoluce. Almeno per ora.

  7. #37
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Jerus View Post
    Hmmm folgoluce con mistborn = cavoli a merenda, La folgoluce è incentrato su un mondo totalmente diverso con poteri che si comportano in modo diverso. Il genere è lotta politica fra i nobili per i primi due volumi con i vari personaggi, le "romance" non sono in primo piano e non sono invadenti, e ogni personaggio è caratterizzato dai suoi drammi, nonostante i volumi corposi 1000+ pagine soltanto alcune parte le ho trovate lente, il primo volume forse è più banale ma comunque caratterizza bene i personaggi procedendo alla loro evoluzione che continua cmq nei libri successivi non tenendo immobile la trama e aggiungendo a volte dei protagonisti ma con criterio (per intenderci niente principi cugini bruciati dal primo soffio di drago sprecando 400 pagine di romanzo).
    Ok thx penso lo provero allora

  8. #38
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Riuppo dopo secoli per dire che finalmente ho finito giuramento, c ho messo circa 1 mesetto.
    Libro super godibile come gli altri 2 della saga, confermo una parte centrale più lenta, ma ho apprezzato molto come vengono approfonditi i personaggi principali in particolar modo mi è davvero molto piaciuta la parte sul passato oscuro di Dalinar.
    Per i miei gusti Sanderson resta l'autore fantasy migliore al momento, anni luce sopra Martin.
    Inoltre scopro ora che è fuori anche il 4 volume in italiano che casca proprio a pennello in questo periodo!

  9. #39
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Iniziato ma ahimè lo dovrò riprendere. Per quello che ho letto, sempre grande livello di narrazione

  10. #40
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sto leggendo il quarto, direi a livello dei precedenti per il momento.

  11. #41
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Cioè è allucinante, sto finendo il primo libro e non riesco a trovare il secondo volume in formato ebook, non è disponibile in nessuno store
    Ma che caz ?

    Edit: se qualcuno sapesse dove posso trovarlo, store or anything, pm me
    Last edited by Devon; 11th August 2021 at 17:31.

  12. #42
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Strano può essere per il fatto che i primi 2 delle cronache erano editi da fanucci e dal 3 sono passati sotto Mondadori.
    Comunque prova nel torrente o su qualche gruppo Telegram per la versione eBook

  13. #43
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    qualche gruppo Telegram
    Me ne suggesti qualcuno ?

    Edit: cmq il primo è sempre disponibile anche se come dici sono passati da fanucci a mondadori
    Last edited by Devon; 12th August 2021 at 18:13.

  14. #44
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Apri Telegram e nel search dei canali metti eBook, non sono molto informato ma so che ci sono canali in qui qualche vecchio libro trovi in formato eBook

  15. #45
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Apri Telegram e nel search dei canali metti eBook, non sono molto informato ma so che ci sono canali in qui qualche vecchio libro trovi in formato eBook
    Niente da fare, è introvabile, allucinante, mi tocca comprarlo cartaceo gesuino cristo

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.66 Kb. compressed to 88.96 Kb. by saving 14.70 Kb. (14.18%)]