Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #16
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mosa dipende molto anche dalla stazza dell'auto.

    Una station o un suv gioco forza o li prendi benzina 6 cil. o diesel. Ti serve coppia sennò l'auto manco si muove e soprattutto non deve consumare come un aereo.

    Fino ad un'auto media, tipo 308/Golf, il benzina è una scelta fortemente consigliabile oggi come oggi. Salvo uno faccia 22-25k+ km annui. Ma se fai tanta tangenziale/extraurbane e vuoi spazio, devi rivolgerti sempre al diesel imho.

    Purtroppo l'auto adatta per la città, per la famiglia e che consumi poco non so se esiste. A meno che non ti vada di prendere un mezzo monovolume tipo la Citroen Picasso Spacetourer o cose così. Ma ovviamente non parliamo di marchi premium.
    Last edited by Glorifindel; 20th July 2018 at 10:54.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #17
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io tutto sommato faccio pochi km quindi i consumi non sono un grosso problema la scelta del disel è legata solo al fatto di avere più scelta sull'usato tutto qui


    @verci Nel senso che ha un motore non proprio "ecologico" per il numero di CV
    Last edited by Mosaik; 20th July 2018 at 10:58.

  3. #18
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Pure a me la scelta del Diesel è ricaduta sui modelli disponibili e sulla config (e ovviamente sul prezzo finale), se cmq non hai intenzione di tenerla 2000 anni ma un 3-4 anni io non mi fascerei troppo la testa ora come ora, già tra 3-4 anni probabile le cose saranno diverse ma intanto arrivarci.

    Poi ti servirebbe a Roma se non sbaglio, sui divieti in alcune zone per il Diesel se ne parla appunto dal 2024, insomma tempo c'è a meno che appunto non vuoi tenerla + di 5 anni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Si ok Marph ma sul nuovo con valore garantito, se prendi un usato diesel adesso a 10, tra 4 anni, a Roma (Milano o altra grande città) vale 2.
    Free from Signature

  5. #20
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Eccomi con le solite mie controproposte a metano <3

    Skoda Octavia wagon G-Tec 110CV, 200Nm@1500, 0-100 in 11,0s
    Passat TSI Ecofuel 150CV, 220Nm@1500, 0-100 in 9,8s
    A4 G-Tron 170CV 270Nm@1650, 0-100 in 8,5s
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #21
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sono riusciti a darci incertezza pure sul mondo dei motori pd

    lebbanche, cavidirami, piovegovernoladro
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #22
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    io nuovo ford con valore garantito scusatemi ma.. 20.300€ per il Kuga... non so che volete di più. Parlo di benzina!

    Ibrido ad oggi gli unici seri sono Hyundai e non ricordo l'altra marca ma sempre asiatica. Il resto sono ibridi per modo di dire... amico nerd mi ha tenuto il viaggio da firenze a gubbio parlando di ibride.... (in campo l'ho piallato)... quindi ne sa e mi diceva appunto delle marche.

    Se tieni la macchina poco diesel e sticazzi ma come ti ho scritto.. se hai intenzione di tenerla tanto o benza o ibrida e la bellezza suca.. ormai sei un babbo di merda, conta la funzionalità e il risparmio!
    Last edited by Shub; 20th July 2018 at 12:47.

  8. #23
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Poi ti servirebbe a Roma se non sbaglio, sui divieti in alcune zone per il Diesel se ne parla appunto dal 2024, insomma tempo c'è a meno che appunto non vuoi tenerla + di 5 anni.
    IL problema sono anche i blocchi del traffico che ora fermano anche le disel euro 6 e mi romperebbe parecchio

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ok Marph ma sul nuovo con valore garantito, se prendi un usato diesel adesso a 10, tra 4 anni, a Roma (Milano o altra grande città) vale 2.
    Esatto è questo il problema principale io cmq la macchina la rivenderei a Roma e quindi il valore non puo' che risentirne negativamente.

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Eccomi con le solite mie controproposte a metano <3
    Skoda Octavia wagon G-Tec 110CV, 200Nm@1500, 0-100 in 11,0s
    Passat TSI Ecofuel 150CV, 220Nm@1500, 0-100 in 9,8s
    A4 G-Tron 170CV 270Nm@1650, 0-100 in 8,5s
    A4 G-Tron è una delle papabili infatti
    Ha il serbatoio più piccolo ma alle brutte tanto va pure solo a benzina no?
    Devo capire se ho distributori vicino casa

  9. #24
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    IL problema sono anche i blocchi del traffico che ora fermano anche le disel euro 6 e mi romperebbe parecchio
    Esatto è questo il problema principale io cmq la macchina la rivenderei a Roma e quindi il valore non puo' che risentirne negativamente.
    A4 G-Tron è una delle papabili infatti
    Ha il serbatoio più piccolo ma alle brutte tanto va pure solo a benzina no?
    Devo capire se ho distributori vicino casa
    Basta chiedere!
    https://www.metanoauto.com/modules.p...i&op=Mappa&p=1

    Comunque sì,
    viaggi praticamente sempre a metano e quando sei in merda vai a benzina con circa 400km di autonomia (almeno sulla passat)
    Per dire due anni fa siamo andati in vacanza in Croazia, dove non esistono distributori di metano e una volta finito il pieno siamo sempre andati a benzina senza problemi, devi solo rifornire un po' più spesso.
    L'anno scorso invece siamo andati in puglia e abbiamo viaggiato tranquillamente sempre a metano
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #25
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Cioè ma sono veramente cosi' pochi o non è aggiornata?
    Dovrei prendere la macchina per andare in determinati punti solo per fare rifornimento è follia
    Dentro il raccordo sono meno di 10...

  11. #26
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Cioè ma sono veramente cosi' pochi o non è aggiornata?
    Dovrei prendere la macchina per andare in determinati punti solo per fare rifornimento è follia
    Dentro il raccordo sono meno di 10...
    Io il più vicino lo ho a 8.5KM
    In generale, su percorso urbano, faccio 400KM con 20€, ossia circa 0,05€ al KM
    Il costo puro quindi per 15.000km è circa di 750 euro a spanne.
    Diciamo che rifornisco ogni 350km, sono 43 pieni. quindi su 15.000km, 700 sono "sprecati" per andare a fare carburante che in valuta sono circa 35€

    Possiamo dire quindi che, per me, 15.000km come costo vivo di carburante costano attorno ai 785€. Sì è molto a spanne, però forse ti da una idea di massima.

    Il primo per te quanto dista?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    comprati una tesla e la ricarichi nel box di casa
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io il più vicino lo ho a 8.5KM
    In generale, su percorso urbano, faccio 400KM con 20€, ossia circa 0,05€ al KM
    Il costo puro quindi per 15.000km è circa di 750 euro a spanne.
    Diciamo che rifornisco ogni 350km, sono 43 pieni. quindi su 15.000km, 700 sono "sprecati" per andare a fare carburante che in valuta sono circa 35€

    Possiamo dire quindi che, per me, 15.000km come costo vivo di carburante costano attorno ai 785€. Sì è molto a spanne, però forse ti da una idea di massima.

    Il primo per te quanto dista?
    Non è tanto questione di distanza ma di tempo , sono tutti molto decentrati e in zone di poco passaggio quindi vorrebbe dire tipo 30 minuti andata e ritorno da casa
    Contando che vicino casa ho tipo 10+ distributori ed uno anche GPL speravo fossero più diffusi.

  14. #29
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ok Marph ma sul nuovo con valore garantito, se prendi un usato diesel adesso a 10, tra 4 anni, a Roma (Milano o altra grande città) vale 2.
    Si ovvio su nuovo o nuovo in pronta consegna.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #30
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non è tanto questione di distanza ma di tempo , sono tutti molto decentrati e in zone di poco passaggio quindi vorrebbe dire tipo 30 minuti andata e ritorno da casa
    Contando che vicino casa ho tipo 10+ distributori ed uno anche GPL speravo fossero più diffusi.
    Eh, ci sono 2 problemi
    1)Se sei lontano dalla rete principale snam, che viaggia sui 65/75 bar , il metano viaggia a una pressione di 0,002/0,004 bar. Quando fai rifornimento, il metano viene "pompato" a circa 190/220 bar. Chiaramente il dispendio energetico per passare da 65 bar a 220 è molto diverso che non passare da 0,002 a 220, quindi è antieconomico aprire un distributore lontano dalle ramificazioni principali del gasdotto.
    2)La normativa. Un distributore di metano non può essere vicino alle abitazioni perché c'è il rischio di fughe di gas. Poi vaglielo a raccontare a quelli di Viareggio com'è invece sicuro il GPL...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.06 Kb. compressed to 110.45 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.38%)]