Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #61
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    I buoni propositi di fare il bravo padre di famiglia con la station wagon purtroppo non hanno retto e mi sono preso la GLC

    Prenderla benzina avrebbe significato un motore 200cv+ e quindi consumi , assicurazione , bollo tutto inutilmente più alto.

  2. #62
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quanti km fai annui? Hai preso automatico o no? Io sarei molto tentato per l'acquisto ma coi miei km annui sono parecchio dubbioso

  3. #63
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io sto ancora valutando il cambio, mi sa che alla fine mi tengo la cabro fino alla fine del leasing (Novembre 2019) perché mi conviene troppo. Anche se la tentazione di anticipare il cambio è forterrima.
    Però mi sa che ho già deciso la nuova bimba
    Vi chiederò consigli sul colore

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #64
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quanti km fai annui? Hai preso automatico o no? Io sarei molto tentato per l'acquisto ma coi miei km annui sono parecchio dubbioso
    Faccio circa 15-20k quindi il consumo per me è un problema relativo.
    Cambio ho preso automatico ormai sono vecchio per fare 1-2 al semaforo

  5. #65
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ok ne faccio 60/70k ed é quello che mi sta trattenendo... Però è una delle poche macchine che non mi lasciano indifferente

  6. #66
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    C'è del benessere qua

  7. #67
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io faccio 35-40k km / anno e sicuro la scelta a primavera 2019 cadrà nuovamente su una diesel.

    Dopo altri 4-5 anni al cambio auto successivo valuterò se conviene cambiare alimentazione.
    Spero solo che si muovano in fretta a togliere dai coglioni il bollo ed inserirlo come tassazione nella benza, almeno mi risparmio un po' di cash e penso se prendere qualche auto con potenze un po' superiori
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #68
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ok ne faccio 60/70k ed é quello che mi sta trattenendo... Però è una delle poche macchine che non mi lasciano indifferente
    60k l’anno?

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma la normale o la coupé? Perché la coupé è veramente da peni piccoli

  10. #70
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    il diesel ora non vale una mazza conviene aspettare un anno e prenderla usata. primo perchè non ci sta la eco tassa secondo perchè chi non abita nelle grandi citta le compra veramente a 2 soldi se decidono di bastonare i diesel euro 6 dal 2020

  11. #71
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Io il diesel non lo prenderei ora come ora... secondo me è un rischio. Come detto... hanno già fermato gli euro 4 vediamo quanto ci mettono a fermare gli euro 6, tutto per pompare le ibride... Benza o ibrida, diesel anche no.

  12. #72
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma la normale o la coupé? Perché la coupé è veramente da peni piccoli
    Normale
    La coupè non mi piace neanche

  13. #73
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, si sta avvicinando la maxirata della mia Peugeot 308 Allure - 1.2 benzina Puretech 130 cv con cambio automatico EAT6. Devo versare poco meno di 10k euro, ma a 2 mesi dalla conclusione dei 3 anni, l'auto ha pensato bene di mostrare un paio di volte una spia "service" con indicazione di avaria possibile al motore ora che ho passato da poco i 50k km. Spia che puntualmente si spegne dopo il riavvio btw. Tagliandi tutti ok, l'ultimo fatto settimana scorsa per i 50k km.

    Da qui il dilemma: la riscatto e me la rischio con sto tre cilindri benzina? La do dentro in Peugeot per qualcos'altro, magari una 3008 diesel?
    In merito, oggi sono tornato alla concessionaria dove presi la 308 per farmi fare un'offerta per la permuta dell'usato e l'acquisto di una 3008 tra quelle in prossima consegna (su febbraio-marzo).
    Me la sono provata un po' sta 3008 (allestimento GT Line - BlueHDI 130 cv cambio EAT8); come auto da lavoro/famiglia va sicuramente bene/meglio della 308 berlina, ma ovviamente costa di più (siamo intorno ai 32k di prezzo spuntato, meno il valore della maxirata della 308 che darei dentro per l'anticipo nella formula i-move, ovvero sempre 10k euro).

    Ora, siccome da quest'anno ho anche aumentato le percorrenze per lavoro (vado per i 20-22k km annui, prima stavo sui 17-18k max) e comincio a portare in giro anche altre persone, ecco che si è presentata l'idea di provare sta 3008.

    L'alternativa era di riscattare la 308, rivenderla o permutarla su altri marchi che hanno in corso promo di supervalutazione dell'usato (tipicamente le japponesi hybride mi pare facciano ste promo) e quindi prendere un'altra auto nuova a leasing con la possibilità dell'eventuale riscatto futuro.

    Oppure potrei andare su una noiosissima Audi A3 usata prima scelta plus

    Mentre decido che fare (molto giocherà l'appuntamento che ho domani in officina Peugeot per verificare cosa indica la spia "service" quando si accende... dato che non lo fa sempre, ma solo se spremo il motore ad esempio mettendolo in "sport" e affondo sul gas, poi ad ogni riavvio del motore da fermo la spia sparisce...), secondo voi cosa prendere sui 20k km annui come motore 4 cilindri?

    Ovviamente con dei crossover-suv direi un diesel, per la coppia in basso ed il fatto che le tratte sono 70-80% extraurbane/autostradali. Ma sulle berline medie (tipo Golf, 308, A3 per intenderci) il benzina mi attira ancora, purchè non 3 cilindri ma un classico 4, sperando sia più affidabile.

    Le ibride per fare extraurbane, tagenziali ed autostrada come sono? Niente di che rispetto alle diesel omologate euro 6+?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #74
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Per i km che fai qualsiasi macchina va bene, é più una questione di gusti e budget che ti metti a disposizione.

  15. #75
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Voi cosa consigliereste di medio (segmento C) attorno ai 25k euro?

    Se nuovo modello/da immatricolare in pronta consegna e posso accedere al leasing, anche sui 30-32k.

    Al momento sto valutando:
    - Nuova classe A automatica Premium - possibilmente benzina 4 cilindri, dato che il diesel MBenz è rumoroso e 116 cv mi paiono pochini
    - Audi A3 sportback S-tronic Admired se leasing, oppure usato premium plus con pochi km (benzina o diesel, dipende da quello che trovo)
    - Peugeot 3008 Allure o GT Line EAT8 BlueHdi 130cv, pronta consegna (dipende da quello che trovo e da quanto mi valutano la 308)

    Di giapponesi carine? Ho visto che su Toyota ci sono i bonus come supervalutazione usato (e da marzo ci saranno altri 1500 euro della nuova legge sulle ibride plug in, che però costano tanto e l'unica che mi piace è la Golf GTE... andiamo sui 40k euro quindi fuori budget)

    Quella che mi piace di più complessivamente è l'Audi, ma devo trovarla come dico io al giusto prezzo (un'impresa, direi che se l'officina mi rassicura sulla spia del motore, ho anche più tempo per la ricerca).
    La classe A nuova è strana; nel senso di "particolare", è interessante più che altro per l'offerta a leasing che fanno per l'allestimento premium ma forse è l'auto meno pratica nel suo segmento, se guardiamo gli spazi interni e non i comandi vocali, che invece sono il suo asso nella manica, specie in uso business dove mentre guidi fai mille cose.
    La 3008 invece è l'auto che è piaciuta di più tra famigliari ed amici, per ovvie ragioni di spazio e comodità quando devi caricare su tutti per andare in giro. Ma quel diesel da 130 cv accellera in 12,9 secondi, un polmone in pratica. Ok i consumi bassi ma un minimo di spunto nei sorpassi ci vuole.

    Altre auto nel budget non saprei, BMW è troppo sportiva e schiacciata a terra; mi serve qualcosa di più versatile; la Golf è un po' troppo "plain" per i miei gusti, ma non la escludo a priori. Diciamo che non è nella mia lista "top 3" al momento.
    Volvo V40 mi sembra un po' datata ormai, la XC40 costicchia e non mi convince il sistema infotainment touch così grosso e complicato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.64 Kb. compressed to 97.81 Kb. by saving 14.83 Kb. (13.16%)]