Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #91
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Io invece voglio una locomotiva su strada che vada a carbonfossille e bestemmie, con ciminiera moddata per far uscire il fumo a forma di teschio


    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #92
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ariaggiornamento: ho chiamato l'officina.

    Come sospettavo, dietro consiglio del meccanico di fiducia, era la cinghia a bagno d'olio del 1.2 Puretech

    Rido anzichè piangere solo perchè il capo officina, molto gentilmente, ha detto che riescono a far rientrare tutto il lavoro in garanzia anche se ho da poco passato i km, dietro benestare della casa. Cosa che gli fa onore.
    Sostituiscono pompa + cinghia (che arrivano dalla Francia, secondo me ora mettono la versione liscia che non si sfalda) e rifanno il cambio olio e filtro completo (avevo appena fatto il tagliando il 15 gennaio ).

    Venerdì la potrò testare per bene dato che devo andare in provincia di Brescia per lavoro. Magari non la spingo più fino a tutto febbraio, anche se dovrebbe essere tutto ok adesso... ma ho troppa paura per sto 3 cilindri benzina e le esigenze sono pure cambiate.
    Sentita anche la famiglia, giovedì vado a fare una capatina dal concessionario Audi per l'A3 usata e torno in Peugeot per un test drive del 3008 diesel (il caso ha voluto che le due concessionarie siano a 5 minuti l'una dall'altra ed in mezzo c'è la sede del mio cliente principale, dove mi reco spesso... ed il bello è che stavo cercando su Autoscout in tutta la Lombardia Quando si dice "il destino" )
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #93
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post


    si bello su youtube. Il mio vicino si è comprato il ferrari e mo quando parcheggia mi vibra anche il buco del culo, non c'è triplo vetro che tenga. Anche perché fa 38 manovre.
    Fortunatamente la rampa del garage è ripida e un po' ostisca, secondo me a breve o la sposta o la sfascia

  4. #94
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tu immagina una Ferrari full elettrica
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #95
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Macchina restituita, ci ho fatto ieri 170 km a/r fino alla provincia di Brescia.
    Si sente che la cinghia è cambiata, all'inizio sembrava più "fasciata" nella guida ed i giri motore mi sembrano un pelo più alti rispetto a prima anche col cambio in modalità normale (non sport).

    Al rientro l'ho messa in sport verso metà percorso e tirava bene. Intervento fatto in garanzia anche fuori chilometraggio, se no mi veniva una fucilata.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #96
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Se vuoi una macchina comoda per la famiglia in casa Mercedes più che la A punterei alla classe B

  7. #97
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    No la A non la sto considerando ormai, quel tablet è abbastanza uno specchietto per le allodole, poi in realtà la nuova classe A è un auto tutto fuorchè pratica/adatta per lavoro e portare altra gente.

    Va bene per l'aperitivo a Milano insomma, con quello che costa farsi un equipaggiamento decente che motiva il suo acquisto rispetto ad altro.

    La nuova classe B con il mbux non è male, vista dalle anteprime già è più pratica nelle forme. Solo che è proprio l'opposto della A come concetto (giustamente) ed infatti mi sa che è la possibile prossima auto dei miei.

    Ho un paio di test drive in programma, vedrò cosa dice la strada
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #98
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ma una classe A automatica benzina con allestimento premium sei sui 40k cmq non 25

  9. #99
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si anche quello, ti attirano con la "promo" dei 6500 di anticipo + rate da 250 euro e maxirata... ma alla fine per avere qualcosa di decente (come nelle foto che ti mettono sul sito, per farti credere che il tuo modello apparirà così come lo vedi...) devi spendere quella cifra lì.

    Tornando a marchi meno "premium":
    oggi sono stato dal concessionario Peugeot per fare il test drive della 3008 gt line 1.5 bluehdi da 130cv eat8. Per essere un veicolo da quasi 1,5 t ha una discreta ripresa. Molto confortevole ed anche l'insonorizzazione è buona. Forse in alcuni dettagli è un filo plasticosa rispetto ad altri marchi più premium, ma è pure comprensibile (la calandra frontale ad esempio, da vicino mostra un po' troppo il radiatore; la plancia è ben fatta ma già sulla 308 non mi dispiaceva, anzi forse come disegno mi piace un pelo di più quella della 308 berlina).
    L'impianto audio Focal è tutto bassi, non certo per puristi del sound. Pensavo suonasse meglio del Denon che ho sulla 308 dato che costa il doppio (400 costò il Denon, questo costa 850 euro tra gli optional), ma secondo me è quasi preferibile farsi montare un impianto di propria scelta postvendita a quella cifra (leasing permettendo ofc...). Però non ho idea di come suoni l'impianto normale, sicuro non m'è parso stravolgente rispetto al Denon; del Focal ho pure letto che toglie un po' di spazio ai piedi dei passeggeri posteriori per via del woofer sotto il divanetto che ha le uscite tra i sedili... insomma da pensarci su se metterlo o meno.

    Morale della favola: la dinamica di guida ed il comfort di marcia mi hanno favorevolmente impressionato; la sbandierata qualità degli interni un po' meno, forse perchè vengo già da un loro prodotto che internamente non è niente male per il prezzo (la 308 appunto) e quindi difficilmente potevano fare di meglio senza essere un marchio più blasonato.

    Ah avevano esposta una 508 GT appena arrivata, bianco perla. 47k di auto (di listino), esteticamente dal vivo è più bella che nelle foto/video, ha molta presenza. Peccato non sia esattamente un'auto pratica.
    Per intenderci questa

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #100
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io intanto sto ancora aspettando che mi consegnino la mia...

    Cioè pensare che nel 2019 ci vogliano ancora 15 giorni per targare una macchina è follia pura

  11. #101
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Secondo me ti han fatto tutto in garanzia perchè sanno di aver concepito una troiata.

  12. #102
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eh mi sa pure a me, soprattutto hanno visto che sono andato da un meccanico di mia fiducia fuori dai loro giri poco prima di passare da loro. Poi tanto deve aver giocato il fatto di dover ancora arrivare al conguaglio maxirata.

    Comunque bho, dai miei calcoli approssimativi dovrei stare sui 22-23k km quest'anno. Non so se mi conviene restare con un benzina 3 cilindri, considerando poi che la tratta media è di 35 km.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #103
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Io con la tua esperienza ad una peugeot non mi ci avvicinerei mai più

  14. #104
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Se vabbè, se ti racconto cosa è capitato a mio padre con la Classe C Mercedes... due volte si è rotta la pompa dell'acqua, 400 euro e rotti, la prima volta era in garanzia, entro i primi 2 anni. Dopo 3 anni è partita la serratura elettrica della portiera passeggero posteriore destro (altri 430 euro per i ricambi), gli specchietti ripiegabili elettricamente che ogni tanto cigolano (non sempre, si vede che dipende dalla temperatura/umidità bho).

    Con la Passat ebbe il famoso problema degli iniettori sfaldati sul diesel VW a 190k km. Risultato: 1100 euro di iniettori da rifare, ma ormai il motore aveva cotto le guarnizioni.

    Finora quelli di Peugeot si sono dimostrati i più corretti

    L'unica auto indistruttibile era la mia fida Punto 1.2 benzina che durò ben 13 anni senza fare nulla se non i tagliandi e la cinghia dato che facevo solo città e pochi km.
    La verità è che ormai le auto hanno troppa roba a bordo e spesso sbagliano qualcosa in progettazione, salvo accorgersene tardi. La storia della cinghia che si sfalda sul 1.2 puretech è randomica, dipende dalla fornitura.

    Vuoi un altro esempio? Lo scandalo degli airbag è uno dei più recenti che ha impressionato https://www.formulapassion.it/automo...si-415892.html
    sti fornitori ci mettono del loro...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #105
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    190k km non è che siano pochi eh ...

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.72 Kb. compressed to 98.68 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.23%)]