Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #106
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Un diesel che non si fa nemmeno 200k km, con tutti i tagliandi e le manutenzioni previste, che diesel è?

    L'avesse tirato avrei capito... comunque era proprio un difetto nella qualità degli iniettori. Motore diesel Mercedes attuale ne ha 210k, appena acceso a freddo fa rumore da fuori che nemmeno un trattore (come anche i motori BMW, sarà la cinghia in metallo), però come tira ancora.
    Ogni auto ha i suoi problemi.

    Comunque mi stavo confrontando i preventivi dei noleggi lungo termine sul configuratore Arval. Mi viene fuori che alla fine dei 36 mesi tipici, il NLT costa sempre un 2500 euro in più rispetto ad un leasing classico + assicurazioni full e servizi pagati a parte da me.
    E questo su un chilometraggio superiore ai 20000 annui, poi effettivamente il divario si riduce abbassando i km, ma ad un certo punto non paghi più nemmeno le penali per eccesso di km percorsi sul leasing, avendo paradossalmente un ulteriore "bonus" a favore di quest'ultimo.

    Ma questo NLT conviene veramente? Mha, mi sembra che le voci di spesa dei comparatori sui siti di noleggio sono volutamente gonfiate a sfavore dell'acquisto e soprattutto ti confrontano sempre la rata in nlt di un modello base, senza accessori. E grazie tante...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #107
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ovvio che un acquisto conviene sempre, in tutti gli altri casi ci paghi sopra tassi da strozzino...

  3. #108
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    boh, per ora col mio dieselozzo 205k km e nessun problema se non la manutenzione ordinaria...

    ora però è il momento di vendere che sono arrivato a dover fare la manutenzione costosa e non ha senso (o meglio avrebbe senso se poi la tengo e gli piazzo su altri 150k km... ma voglio tornare alle 2 porte...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #109
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A me non dispiacerebbe la Volvo XC40... però al di là del prezzo, ha dei difettucci che non si possono non considerare. Tutti dicono che consumi parecchio per via del peso e questo è il difetto minore. Il pregio è nel comfort di viaggio e nella sicurezza dei sistemi di guida assistita, che per uno che comincia a fare km per lavoro (e quindi potenzialmente stanco) non è una cosa malvagia.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #110
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    I sistemi di guida assistita rompono solo il cazzo, quando faccio tratte da 600 km suonano in continuazione per segnalare pause e sticazzi manco fosse una Trombetta, non parliamo se decidi di aumentare il ritmo di marcia... fanculo all'elettronica: lamiera, meccanica e ruote, se non fosse per il cambio automatico ridurrei le centraline al minimo indispensabile

  6. #111
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    I sistemi di guida assistita rompono solo il cazzo, quando faccio tratte da 600 km suonano in continuazione per segnalare pause e sticazzi manco fosse una Trombetta, non parliamo se decidi di aumentare il ritmo di marcia... fanculo all'elettronica: lamiera, meccanica e ruote, se non fosse per il cambio automatico ridurrei le centraline al minimo indispensabile
    basta non comprare la roba che suoni ma quella che funziona eh... in autostrada praticamente si guidano da sole ormai, anche a velocità elevate.

  7. #112
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ma funziona se è per questo, però non la vedo così "indispensabile" come spesso si pensa, a volte caga pure il cazzo

    Edit: dimenticavo per "aumentare il ritmo" non intendo fare i fenomeni a velocità elevate o correre ben oltre i limiti.
    Last edited by Darkmind; 1st February 2019 at 20:07.

  8. #113
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    bho per me è il contrario, sono una delle prime cose che ho guardato all'acquisto dell'auto. Che poi si parla di sostanzialmente 4 cose: cruise control adattivo, lane assist, frenata automatica di emergenza e sensore dell'angolo cieco (in combinata con frenata e lane assist).
    L'unico scenario in cui sono un'ostacolo è se vuoi fare zig zag da criminale tra le auto e li il sensore dell'angolo cieco fa forza sul volante, ma non guido così...
    Nulla di tutto ciò bippa. Non comprerei mai oggi un lane assist che bippi/vibri, per esempio, piuttosto senza, li son d'accordo.

    Poi ognuno guarda quel che gli interessa, glori ha fatto 30 righe sull'impianto audio che io non mi inculo di striscio, mentre ho un feticismo per i fari a led...

  9. #114
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eh in auto ci sto abbastanza e l'audio posizionale mi gusta N. Dev'essere un salottino la mia auto dentro
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #115
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Gli aiuti alla guida sono cosa buona e giusta, altro che stronzate. Salvano un sacco di vite e sono comodissimi (per esempio, io senza blind spot assist non riesco più a vivere ).

    Uppo anche l'impianto audio, sebbene non ho capito cazzo intendi Glori per audio posizionale

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #116
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    che se sta giocando a quake in auto e gli sparano da dietro, sente gli spari venire dal bagagliaio?

  12. #117
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    No, intendo che in casa non ho un cazzo di surround vero, ho il simulato delle cuffie che ovviamente non è come quello di un buon 5.1 o 7.1.

    Invece in auto sei per forza immerso nel suono, avere lì un buon impianto audio quando ti fai 1-2 ore di viaggio per volta non mi farebbe schifo, intendevo quello. Anche perchè con il rumore che già ti viene dalla strada e dal motore con un impianto standard rischi di sentire un po' ammerdah (per quanto ben insonorizzata ogni auto fa filtrare rumore nell'abitacolo, tranne forse le elettriche pure ma senti comunque il rotolamento degli pneumatici).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #118
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    E ce l'abbiamo fatta...
    Ci hanno messo 1 mese solo per immatricolarla

  14. #119
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Tra i suv-crossover-auto alte, so che vi fanno più o meno onco tutte... ma consigliatemene una entro i 4,5 metri. La 308 benzina con le sue sospensioni rigiderrime mi sta facendo venire problemi posturali ed io sono pure alto 1,95, ho i fianchetti del sedile che mi strizzano un pelo troppo la schiena e mi fanno venire la lombalgia, me ne sono reso conto durante lo stop forzato dovuto alla quarantena/lockdown. M'è passato praticamente tutto il senso di vertigine che mi stava affliggendo a gennaio-febbraio quando superavo gli 80 km/h in tangenziale.

    Ho bisogno di qualcosa con sospensioni un po' più premium e una guida più alta, magari anche con più altezza da terra, visto che tra rampe fatte male, dossi, salitine, buche, ecc. ormai è una giungla là fuori.

    Dati i parametri della ricerca, mi sa che devo per forza optare per un diesel (massa del veicolo)... l'auto "tipo" che sto guardando è la BMW X2 - a breve dovrebbe uscire un leggero restyling. Esteticamente non mi fa impazzire, si difende nell'allestimento M Sport X con i colori scuri della carrozzeria. Mi piace molto il fatto che dentro sia rimasta con l'ottimo sistema a rotella i-drive ed i tasti fisici; solitamente le BMW hanno impostazioni delle sospensioni più sportive rispetto ad altri modelli/marche di pari segmento... ma magari con le adattive ed essendo comunque un crossover risolvo.
    Tra le auto a guida "alta" pare sia una delle poche a non (cito) "dati la sensazione di venire proiettato fuori dal finestrino quando fai una curva veloce" ... il che va bene

    Ho pensato anche alla nuova serie 1 ma poi non puoi portare gente dietro ed il bagagliaio è piccolino, la X2 mi pare un discreto compromesso funzionale tra ingombro, comfort, spazio interno.

    Budget siamo sui 30-35k euro, non è importante che l'auto sia nuova, va bene anche usata fino 80k km purchè con garanzia. Ci devo fare sui 18k km annui.
    Tanto per ora mi sto solo attivando per la ricerca, coi tempi che corrono da qui a dicembre può darsi che vedremo pure varie offerte, vista la situazione economica generale.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #120
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Investi soldi in un chiropratico perché con 18k annui non sono certo le sospensioni della macchina (nuova tra 'altro) il problema.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.42 Kb. compressed to 97.41 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.34%)]