Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #46
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    (guardo solo il mercato dell'usato "fresco", auto nuove non ne compro e mai comprerò)

    si, il problema è che a parità di equip il diesel 190cv lo trovo sui 33k, il metano 170cv sta almeno a 40k... ora che ci risparmio 7k in gasolio ne devo fare di strada...

    Che poi alla fine torniamo al discorso del topic, vale la pena spendere di più per evitare il deprezzamento futuro?
    Sparo numeri a caso usando le tue cifre , la disel magari fra 3 anni la rivendo a 25 mentre la metano a 35 quindi conviene buttare 2k al momento della rivendita per evitare di spendere subito 7k in più adesso?

  2. #47
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    si, poi dipende molto da dove stai... tipo in zona mia metano non se lo incula nessuno e non ce ne sono, diesel invece è apprezzato dal mercato e si svaluta meno (infatti se prendessi la mia nuova auto diesel scenderei a roma a prenderla che ci risparmio mediamente 4k rispetto alle mie zone a parità di allestimento)
    Last edited by Verci; 24th July 2018 at 14:33.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #48
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, poi dipende molto da dove stai... tipo in zona mia metano non se lo incula nessuno e non ce ne sono, diesel invece è apprezzato dal mercato e si svaluta meno (infatti se prendessi la mia nuova auto diesel scenderei a roma a prenderla che ci risparmio mediamente 4k rispetto alle mie zone a parità di allestimento)
    Quindi se me la prendo disel poi ci sentiamo fra qualche anno per venderla dalle tue parti?

  4. #49
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    sicuro nelle province dalle mie parti te la valutano un po' più che da te... ma questo lo vedi facile anche da autoscout24 dove i diesel in zona Roma te li tirano dietro manco fossero la peste...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #50
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    avete la Chevrolet Volt?




  6. #51
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Cos’é? Una di quelle cose che non serve la patente per guidarle?

  7. #52
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #53
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ieri è arrivata la piccolina
    Molto cinisellese ( per non rinnegare il passato), il blu mi piace molto, i cerchi in lega anche, la linea mi convince un sacco, dentro sto molto comodo con tutto che devo ancora mettermi a smanettare per bene col sedile, la guida ibrida si adatta perfettamente al mio stile tranquillo e lineare, per ora ho fatto un'ottantina di km ieri (tre quarti in extraurbano e un quarto in città direi) e sono sui 25km/l più o meno, poi controllo appena imposto per bene i computer di bordo.
    Serve abituarsi principalmente su due cose: a) il cambio automatico e ciò che ne consegue (numero di giri, etc) ma in città è davvero comodo, b) la silenziosità estrema con l'elettrico e a basse velocità.
    Aggiungo c) quando vuoi fermarti al volo (es.: stavo andando pianissimo vicino a casa ed avevo visto un conoscente da salutare) il piede sinistro ancora cerca di scatto una frizione che non c'è con la conseguenza che becca il freno ed inchiodi
    Last edited by Tanek; 28th August 2018 at 23:19.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Aggiungo c) quando vuoi fermarti al volo (es.: stavo andando pianissimo vicino a casa ed avevo visto un conoscente da salutare) il piede sinistro ancora cerca di scatto una frizione che non c'è con la conseguenza che becca il freno ed inchiodi
    Ci siamo passati tutti, non ti preoccupare
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #55
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Anche io ho la mini con cambio automatico/sequenziale (prima volta) alla fine ci metti 10 min ad abituarti, basta dimenticarsi di avere la gamba sx

    Comunque é una svolta in città altroché, comodissimo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #56
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ieri è arrivata la piccolina
    Molto cinisellese ( per non rinnegare il passato), il blu mi piace molto, i cerchi in lega anche, la linea mi convince un sacco, dentro sto molto comodo con tutto che devo ancora mettermi a smanettare per bene col sedile, la guida ibrida si adatta perfettamente al mio stile tranquillo e lineare, per ora ho fatto un'ottantina di km ieri (tre quarti in extraurbano e un quarto in città direi) e sono sui 25km/l più o meno, poi controllo appena imposto per bene i computer di bordo.
    Serve abituarsi principalmente su due cose: a) il cambio automatico e ciò che ne consegue (numero di giri, etc) ma in città è davvero comodo, b) la silenziosità estrema con l'elettrico e a basse velocità.
    Aggiungo c) quando vuoi fermarti al volo (es.: stavo andando pianissimo vicino a casa ed avevo visto un conoscente da salutare) il piede sinistro ancora cerca di scatto una frizione che non c'è con la conseguenza che becca il freno ed inchiodi
    Ottima scelta.
    In extraurbano poi i consumi con l'ibrido sono eccellenti.

    Col silenzio inizierai a sentire dei rumorini di cui su un'auto tradizionale non ti accorgeresti per il rumore del motore

  12. #57
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post

    Col silenzio inizierai a sentire dei rumorini di cui su un'auto tradizionale non ti accorgeresti per il rumore del motore
    Tipo se lei è ghiotta di fagiolata ed ha fatto merenda/happy hour proprio quella sera lì prima di uscire con te?

    Laddove l'arbremagique salvava le apparenze... il motore hybrid non perdona
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #58
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Tipo se lei è ghiotta di fagiolata ed ha fatto merenda/happy hour proprio quella sera lì prima di uscire con te?
    Laddove l'arbremagique salvava le apparenze... il motore hybrid non perdona
    Esattamente

  14. #59
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Alla fine ho ripreso un Diesel e buona così quando ci sarà il blocco andremo in giro la macchina di mia moglie.

    Quando deciderò di cambiarla vedremo se sarò obbligato a vederla nei paesi dell’est

  15. #60
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    che ti sei preso alla fine?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.61 Kb. compressed to 103.34 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.88%)]