Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 142

Thread: Benzina vs Disel

  1. #1
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default Benzina vs Disel

    Visto che ormai "tengo famiglia (cit)" comincio ad avere necessità di un'auto più grande quindi sto puntando ad una station wagon e le candidate sono o una Serie C o una A4 (la serie 3 non mi fa impazzire)

    L'idea è tenerla una paio di anni per poi tornare ad un auto più normale quando tutti cammineranno con le proprie gambe quindi escluderei il nuovo.
    Il problema è che il 90% delle auto sono disel e le poche benzina che ho trovato hanno una cilindrata da altri tempi quindi che fare?
    La mia paura è che con la guerra che stanno facendo al disel fra 2 anni la macchina mi si svaluti a bestia

    Attendo finchè non ne trovo una a benzina o me ne frego tanto cmq risparmio con il disel?
    Contate che faccio tipo 15k l'anno come KM

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    in un paio d'anni difficilmente il risparmio sui consumi andrà ad eguagliare il maggior costo iniziale del motore + la manutenzione extra dei disel, in particolare visti i prezzi del carburante ad oggi.
    Ma che auto stai guardando che non trovi un benzina adeguato ? mi pare strano.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Mosa 15k km l'anno Diesel non ha senso inoltre la guerra che gli stanno facendo peggiorerà e se già hai in mente di cambiarla e sei deciso sul diesel è bene che tu la prenda con la formula valore futuro garantito etc etc

    ps.

    che vuol dire "tutti" cammineranno con le proprie gambe? io ero rimasto a un numero dispari di componenti familiari

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Benzina ovviamente.

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Personalmente vedrei un pò i vari preventivi a confronto, a me hanno fatto uno sconto notevole sulla Cooper D rispetto al modello a benzina essendo in pronta consegna, su leasing aziendale a 4 anni.

    Probabile dopo i 4 anni la do indietro e non la riscatto mi farò un benzina o ibrida o quello che ci sarà .

    Insomma compara i vari preventivi e valuta bene l'esborso e la durata di quanto la vuoi tenere, preferenza la darei alla benzina però poi dipende da caso a caso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    se quei km li fai in città valuta una ibrida toyota, tipo una auris sw, è brutta eh ma in città non ha eguali imho.
    Io ho comprato 1 anno fa un diesel (usato) e già mi sono pentito di non aver preso una ibrida pd e pm

  7. #7
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Diesel ti direi proprio no, soprattutto se conti di utilizzarla in città, dall'aria che tira la "guerra" che hanno avviato è solo agli inizi. Per dirne una qui a Milano gli euro 4 senza FAP saranno già bloccati tutti i giorni da metà autunno dell'anno prossimo e quelli con il FAP dall'anno dopo, prendendo un usato non credo che troveresti modelli particolarmente recenti.
    A me a brevissimo arriverà la Yaris ibrida, sinceramente se avessi potuto mi sarei tenuto la mia amata A3 per altri 5/6 anni ma qui a Milano non è fattibile.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    prendere un diesel ora è una grossissima incognita... io ho preso auto nuova, mi proponevano tutti diesel tranne il mio solito rivenditore... li toglieranno gradualmente i diesel dal commercio, già molte città stanno emandando leggi per vietare la circolazione ai diesel...

    se te, come me vuoi una macchina e non hai intenzione di cambiarla per almeno 10 anni... il diesel è una inculata.

    benza o ibrida.

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il tfsi benzina audi mi pare fosse un buon motore.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il discorso di risparmio non é sui KM ma proprio sul costo della macchina visto che in vendita sono il 90% Diesel.
    Tanto per fare un esempio su autoscout
    Serie C Diesel 700+ risultati
    https://www.autoscout24.it/lst/merce...ody=5&atype=C&

    Benzina 28 di cui solo due non sono AMG
    https://www.autoscout24.it/lst/merce...ody=5&atype=C&

    L’ibrido le tedesche sono abbastanza rare ed hanno prezzi ancora più folli, stavo vedendo la G-Tron dell’Audi anche però boh...

    Il problema é tutto sul numero di vetture disponibili che sul Diesel ho tanta scelta sia di prezzo che di optional , su benzina o son9 molto fortunato oppure mi devo accontentare di quel poco che trovo

    P.S: Baka essendo una cosa per i prossimi anni meglio tenersi larghi non si sa mai
    Last edited by Mosaik; 20th July 2018 at 11:00.

  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Prendi un'ibrida se hai soldi da spendere ci sono le Lexus altrimenti Toyota in questo momento domina

  12. #12
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Le lexus e Toyota le trovo veramente brutte

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Se ci devi portare i figli e vuoi una bella ibrida la scelta è solo la V90 T8. Il resto è noia o roba orribile.

    Ad oggi il mercato sw benza/ibride ha pochissime scelte, di cui praticamente nessuna buona a meno che tu vada sul nuovo. Usato trovi solo diesel e se la usi in città è la scelta peggiore.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La T8 non mi sembra proprio una ibrida

    Hai riassunto esattamente la situazione cmq ...

    La G-Tron delle Audi qualcuno le conosce come vanno?

  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La T8 non mi sembra proprio una ibrida

    err guarda che il T8 è l'ibrido volvo... non confonderla con la T4 o T5 che sono invece i modelli benzina...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 10 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.41 Kb. compressed to 96.43 Kb. by saving 14.97 Kb. (13.44%)]