Page 74 of 92 FirstFirst ... 246470717273747576777884 ... LastLast
Results 1.096 to 1.110 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #1096
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    A fare la punta all'Atalanta se va il CL eh... mentre se ci va il Milan tutto ok

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    il milan per andarci deve sperare che 3 squadre davanti a lui si suicidino oltre a vincere tutte e 4 le partite

  2. #1097
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il milan per andarci deve sperare che 3 squadre davanti a lui si suicidino oltre a vincere tutte e 4 le partite
    Grazie x la spiegazione inutile ma nn hai centrato il discorso

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #1098
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Grazie x la spiegazione inutile ma nn hai centrato il discorso

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    ma il milan incerottato finanziariamente ha margini di crescita economica quadrupli rispetto all'atalanta, l'atalanta anche incassasse circa 50 milioni dalla champ( so le stime che ho letto poi si vedra se so giuste) è una tantum data dalla competizione ma poi il resto rimane li non ha appeal al di fuori di bergamo te l'ho detto delle prime 10 è la peggiore da questo punto di vista percio giusto che ci va se ci arriva ci mancherebbe ma lo ripeto in italia servono piu atalante ma anche piu juventus per capirci senno rimaniamo cosi in sto campionato dove la ns migliore vince senza sforzo in italia ma si deve arrabbattare per competere con le altre in europa
    Last edited by Estrema; 6th May 2019 at 20:00.

  4. #1099
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    il bologna non ci fa passare la metà campo

    che vergona
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #1100
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Paquetà un fesso, probabile si pigli anche più di una giornata.
    Però il giallo che si è preso, che ha scatenato tutto, è scandaloso. Soprattutto considerando che Palacio aveva fatto una scenata ben peggiore 5 minuti prima e l'arbitro manco l'ha cagato di striscio. GG.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #1101
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Pedde che fatica.
    Ora Fiorentina-Frosinone-Spal. Se non giocassimo così di merda direi che sarebbe anche fattibile fare 9 punti.

    Mi sa che la cosa migliore è una decisa autogestione delle aspettative: partiamo dal presupposto che in CL non ci andiamo, così se per caso assurdo ce la dovessi fare saremmo più felici (e se non ci andiamo almeno ce lo aspettavamo)

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #1102
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Veramente una brutta scena quella tra Baka e Gattuso, non so che sia successo quest'anno onestamente ma sto trend di litigate in panchina è indice sicuramente di grande confusione e di regole poco chiare.

    Toccherebbe stare all'interno per capire bene, l'impressione forte però che il timone sia sfuggito di mano ammesso che ce l'abbia avuto qualcuno, mi sembra ci siano troppi galli con idee differenti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1103
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che l'atalanta son 4 anni che sta ristemando un bilancio distrasoso a plusvalenze, e si ha fatto un buon lavoro perchè poteva restare ai margini della parte sinistra invece quest'anno si gioca il 4 posto, però ripeto l'atalanta non puo avere una forza per portare campioni in italia non ha le risorse neanche con quei 50 milioni in piu della champ, poi ripeto il campo dice che è 4 i punti li ha fatti e in fondo siam tutti contenti cosi ogni tanto ci vuole qualcuino che spezza la routine delle solite 4 io personalmente avrei preferito la roma o il milan ma stanno a fa di tutto per non andarci
    il BVB ha sempre formato i campioni in casa. Il Barca comprava 1-2 campioni e il resto era dalle Cantera.
    Sono due esempi ESTREMI con cui non voglio dire che l'Atalanta è il Barca o il BVB ma che possono prendere come esempio e crescere così.
    Lo hanno fatto e potrebbero farlo ancora.


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma il milan incerottato finanziariamente ha margini di crescita economica quadrupli rispetto all'atalanta, l'atalanta anche incassasse circa 50 milioni dalla champ( so le stime che ho letto poi si vedra se so giuste) è una tantum data dalla competizione ma poi il resto rimane li non ha appeal al di fuori di bergamo te l'ho detto delle prime 10 è la peggiore da questo punto di vista percio giusto che ci va se ci arriva ci mancherebbe ma lo ripeto in italia servono piu atalante ma anche piu juventus per capirci senno rimaniamo cosi in sto campionato dove la ns migliore vince senza sforzo in italia ma si deve arrabbattare per competere con le altre in europa
    quindi se la juve vince, merda ladri, troppo comodo con i soldi che avete, magari vincesse il napoli con la metà del grano, col pubblico, col bel gioco.
    Discorso CL, eh, mica ci può andare la squadra che fattura 1/4, anche se ha bel gioco, vende giocatori e ne compra sempre di nuovo non modificando gli equilibri... meglio roma o milan...

    Estre, sei come i vecchi che si lamentano che Berlusconi rubava ma poi lo votano perchè gli toglieva le tasse.
    searching for free time...

  9. #1104
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Giusto per puntualizzare..

    L'Atalanta questa estate ha dato via:
    Caldara
    Sportiello
    Cristante
    Kurtic
    Spinazzola
    Petagna

    apparte Petagna che ha fatto la sua miglior stagione in A come gol e Kurtic che era già stato ceduto a metà stagione precedente, gli altri sono stati ampiamente sostituiti visto che altrove non hanno reso come a Bergamo.

    In compenso ha preso:
    Gollini
    Djimsiti
    Pašalić
    Zapata

    alla fine, quindi 4/11(uno il portiere), il resto erano giocatori già in casa considerando poi che Duvan si è fatto la prima metà campionato in panchina, Pašalić è stato schierato a singhiozzo facendo partite utilissime alternate a partite pessime e Djimsiti è stato alternato in difesa con gli altri che erano già in rosa l'anno scorso.
    Ed è passata da lottare per la EL l'anno scorso a lottare per la CL. Io ci vedo un miglioramento. Dal punto di vista finanziario anzi, ha speso il 50% in più di quello che ha venduto (+17,90-50,30 fonte Transfermarkt)
    Premesso che l'Atalanta tra le squadre in lotta per il 4° posto è quella che lo merita di più, a me non sembra che abbia fatto questo salto stratosferico dalla scorsa stagione ad oggi, si vero lo scorso anno lottava x l'europa league e quest'anno lotta per la CL ma a conti fatti le romane chiuderanno il campionato con circa 10 punti in meno a testa rispetto lo scorso anno, se avvessero fatto lo stesso campionato l'Atalanta sarebbe cmq a lottarsi l'EL.

    Quindi merito all'Alatalanta per il campionato svolto ma alla fine sempre allo stesso livello, sono le altre che si sono suicidate.
    Last edited by Faz; 7th May 2019 at 09:50.

  10. #1105
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Al momento Atalanta +2punti rispetto l'anno scorso.

    Lazio -17
    Roma -16
    Inter -9
    Napoli -18
    Milan -5

    Mancano 3 partite
    Last edited by Mellen; 7th May 2019 at 12:08.
    searching for free time...

  11. #1106
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Al momento Atalanta +2punti rispetto l'anno scorso.

    Lazio -17
    Roma -16
    Inter -9
    Napoli -18
    Milan -5

    Mancano 3 partite
    e secondo voi perchè, si sono indebolite o si sono rafforzate quelle dietro?

    perchè penso che ci siano altre squadre che han fatto piu punti dello scorso campionato tra le medie

  12. #1107
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Al momento Atalanta +2punti rispetto l'anno scorso.

    Lazio -17
    Roma -16
    Inter -9
    Napoli -18
    Milan -5

    Mancano 3 partite
    Quindi confermi quello che scrivo, le romane chiuderanno a circa -10 rispetto lo scorso anno se diamo 9 punti ad entrambe roma -7 lazio -8. (sempre se li fanno questi 9 punti xchè x me la Roma ne fa al massimo 7).

    @Estrema, ma probabilmente entrambe le cose, la Roma, a mio giudizio,si è indebolita, mentre la Lazio ha overperformato lo scorso anno.
    Last edited by Faz; 7th May 2019 at 13:13.

  13. #1108
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Non vorrei dire, ma a me sembra che il discorso di Estrema sull'Atalanta sia chiaro, e anche coerente.

    Lo si può perculare per tantissime cose, però stavolta tutte 'ste cazzate non le ha dette.

    Il discorso, semplificando, è:

    L'Atalanta merita il quarto posto, se ci va, meriti a lei.
    In prospettiva, l'anno prossimo, difficilmente farà meglio o sfrutterà la CL, è solo un'altra squadra con enormi probabilità di venire eliminata ai gironi, e difficilmente ritorna in CL l'anno successivo.
    Il Milan o la Roma hanno una prospettiva di crescita nei successivi anni maggiore rispetto all'Atalanta (ed è impossibile non essere d'accordo su questa cosa), oltre ad avere più probabilità di poter dire la loro almeno nelle fasi iniziali della CL.

    Boh, che c'è di sbagliato, o di male?
    Mica si sta dicendo che non deve andare in CL l'Atalanta. Alla fine lo decide la classifica.

  14. #1109
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso.
    Ormai non regge nemmeno la scusa del ranking uefa visto che comunque i posti li abbiamo a prescindere.
    Ci andrà l'Atalanta che con i 30-50mln che farà con il semplice girone, migliorerà ancora di più la squadra che già sta migliorando con i 4 spicci che ha investito finora.
    E via così, creado un ciclo (si spera)
    searching for free time...

  15. #1110
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    è un salto logico il tuo - allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso -

    Si tratta solo di una riflessione, o se vogliamo una considerazione, su cui si può ovviamente discutere, ma che mi sembra equilibrata e coerente: altre squadre, rispetto all'Atalanta, ha il potenziale nei prossimi 2-5-10 anni di crescere maggiormente e di poter affrontare meglio più competizioni, anche a livello internazionale. Si può discuterne (tu ad esempio pensi che con i soldi dei gironi di CL migliorerà ancora la squadra per l'anno prox, ci sta. Io ad esempio penso di no - se ne può discutere).

    La scusa del ranking non è una scusa, nel senso che nessuno ha detto che l'Atalanta non deve andare in CL per questioni di ranking... beh, in effetti, nessuno ha detto che l'Atalanta non debba andare in CL.

    Poi il lato romantico del calcio vorrebbe che ci fossero tante Ajax. Anche io lo vorrei, e magari sarà questo il caso. Però è quanto meno improbabile.

Page 74 of 92 FirstFirst ... 246470717273747576777884 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.07 Kb. compressed to 108.39 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.63%)]