Page 75 of 92 FirstFirst ... 256571727374757677787985 ... LastLast
Results 1.111 to 1.125 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #1111
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Il proggetto virtuoso dell'Atalanta
    Io credo sia più probabile che faccia il girone e poi la CL la rivede al prossimo campionato dove si incastra ottima tua stagione e pessima delle altre, un Leicester de noartri x intenderci ne più ne meno, o davvero pensi che anche il prossimo anno Roma Milan Lazio faranno una stagione pessima?

    E poi scusami Mellen ma negli altri campionati non è poi così diverso ci son sempre quelle 4-5-6 squadre a competere x i posti CL non è che ci sia poi questo grande tournover, quando ti ricordi un Everton in cl? o non so un Betis?

    Cerchiamo di essere chiari, onore all'Atalanta se alla fine del campionato sarà 4° meritatamente andrà a giocare in CL, ma sinceramente non credo che durerà nel tempo.
    Last edited by Faz; 7th May 2019 at 16:18.

  2. #1112
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Paquetà 3 giornate QQ

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #1113
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    è un salto logico il tuo - allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso -

    Si tratta solo di una riflessione, o se vogliamo una considerazione, su cui si può ovviamente discutere, ma che mi sembra equilibrata e coerente: altre squadre, rispetto all'Atalanta, ha il potenziale nei prossimi 2-5-10 anni di crescere maggiormente e di poter affrontare meglio più competizioni, anche a livello internazionale. Si può discuterne (tu ad esempio pensi che con i soldi dei gironi di CL migliorerà ancora la squadra per l'anno prox, ci sta. Io ad esempio penso di no - se ne può discutere).

    La scusa del ranking non è una scusa, nel senso che nessuno ha detto che l'Atalanta non deve andare in CL per questioni di ranking... beh, in effetti, nessuno ha detto che l'Atalanta non debba andare in CL.

    Poi il lato romantico del calcio vorrebbe che ci fossero tante Ajax. Anche io lo vorrei, e magari sarà questo il caso. Però è quanto meno improbabile.
    Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...




    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Il proggetto virtuoso dell'Atalanta
    Io credo sia più probabile che faccia il girone e poi la CL la rivede al prossimo campionato dove si incastra ottima tua stagione e pessima delle altre, un Leicester de noartri x intenderci ne più ne meno, o davvero pensi che anche il prossimo anno Roma Milan Lazio faranno una stagione pessima?

    E poi scusami Mellen ma negli altri campionati non è poi così diverso ci son sempre quelle 4-5-6 squadre a competere x i posti CL non è che ci sia poi questo grande tournover, quando ti ricordi un Everton in cl? o non so un Betis?

    Cerchiamo di essere chiari, onore all'Atalanta se alla fine del campionato sarà 4° meritatamente andrà a giocare in CL, ma sinceramente non credo che durerà nel tempo.
    il Leicester è una roba alla Verona... eventi più unici che rari.
    Ti pongo la questione dell'Atletico (he prima del Cholo era una Atalanta praticamente 96-09..) o del Villareal che si è fatto qualche anno salendo di livello.
    Ci furono gli anni del Newcastle o del Blackburn in Inghilterra. Gli stessi Spurs dopo anni di metà classifica sono ora stabili e ogni anno lottano per la CL.

    Serve la dirigenza ma se si inizia ad entrare nel circolo, quindi più soldi...chissà...
    searching for free time...

  4. #1114
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Mah mica lo so sull'Atalanta, è una società che sta crescendo molto, arriva pure lo stadio, l'impostazione di base è ottima, c'hanno un bel mix di giocatori e di allenatore, insomma sicuramente può crescere ulteriormente, soprattutto se arriva in CL, anche perchè sarebbe proprio un boost di consapevolezza incredibile proprio a livello societario.

    Se esce al girone di CL continua in EL, insomma cmq vada se entra in CL gli si prospetta una stagione veramente divertente.

    Sicuramente la Roma è + attrezzata, idem la Lazio.

    Sul Milan c'è ancora troppa confusione ed incertezza sotto tutti i punti di vista.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1115
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...
    Su questo son d'accordo al 100%. Indubbiamente l'Atalanta MERITA di tentare, quanto meno, un percorso in salita e di giocarsi la CL.

  6. #1116
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...






    il Leicester è una roba alla Verona... eventi più unici che rari.
    Ti pongo la questione dell'Atletico (he prima del Cholo era una Atalanta praticamente 96-09..) o del Villareal che si è fatto qualche anno salendo di livello.
    Ci furono gli anni del Newcastle o del Blackburn in Inghilterra. Gli stessi Spurs dopo anni di metà classifica sono ora stabili e ogni anno lottano per la CL.

    Serve la dirigenza ma se si inizia ad entrare nel circolo, quindi più soldi...chissà...
    mellen stai prendendo tutti esempi ( compreso il bvb di ieri) di squadre che solo di stadio fanno quasi gli abitanti di bergamo ( cosi per esagerare un po ma nenache piu di tanto ) ripeto se andiamo indietro c'è stata l'udinese o il parma di tanzi, ma hai presente che quest'ultima era propieta di una societa che sponsoorizzava il real madrid? e non ce stava quella sega( in questo caso) dell'fpf

  7. #1117
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah mica lo so sull'Atalanta, è una società che sta crescendo molto, arriva pure lo stadio, l'impostazione di base è ottima, c'hanno un bel mix di giocatori e di allenatore, insomma sicuramente può crescere ulteriormente, soprattutto se arriva in CL, anche perchè sarebbe proprio un boost di consapevolezza incredibile proprio a livello societario.

    Se esce al girone di CL continua in EL, insomma cmq vada se entra in CL gli si prospetta una stagione veramente divertente.

    Sicuramente la Roma è + attrezzata, idem la Lazio.

    Sul Milan c'è ancora troppa confusione ed incertezza sotto tutti i punti di vista.
    oh quest'atalanta sbaglio o nno ha superato i preliminari di el? ragazzi suvvia non diciam fandonie, han 120.000 abitanti e zero appeal il che si traduce in zero investimenti che gia in italia fan fatica ad arrivare

    oh il milan in 3 anni ha trovato 2 acquirenti ci son squadre con meno della meta dei problemi finanziari del milan che falliscono, ma guardiamo in faccia alla realta, so stati migliori degli altri ci mancherebbe è oggettivo si fanno la loro cl tutti contenti ma non pensate che questi possono aprire un ciclo altrimenti vuol dire il fallimento di qualche big in italia( che puo anche capita ma da come storicamente vanno le cose in italia ci credo poco)ù

    e io so sempre stato uno di quelli che ha voluto piu atalanta che piu big salvate da leggi ad oc, ma non mi va piu bene sto discorso me so rotto le palle di vedere scarponi nel ns campionato e a volte spacciati pure per fenomeni che poi come vanno all'estero fannno letterlamente schifo e in questi ultimi anni di esempi ne abbiamo avuti diversi.

    io voglio torna a vedere juventus perugia con 18 nazionali in campo non con i soli 10 della juve che poi no so manco i piu forti di quella nazione( cosi per dire eh era un esempio non me spulciate i curriculum ora)
    Last edited by Estrema; 7th May 2019 at 17:20.

  8. #1118
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Avete ragione sotto molti aspetti, ma quello che voglio far capire è che se NEMMENO l'Atalanta che è stata stabile, che negli ultimi 3 anni è stata 4° - 7° e quest'anno ancora 4° (al momento) merita di poter iniziare un percorso di salita, allora resteranno sempre le solite 6 squadre (milanesi-romane-napoli-juve) a poter lottare...
    Ma questo è sacrosanto e mi pare che nessuno stia dicendo il contrario, abbiamo semplicemente il dubbio sulla reale possibilità che l'atalanta possa nel prossimo decennio (tempo preso a caso) stabilmente competere per il 4° posto, tutto qui.

    Rispetto quello che mi rispondi degli altri campionati lasciamo perdere xchè parli a caso.
    TU dici allora rimarranno sempre quelle 5/6 squadre, IO ti dico guarda che anche gli altri campionati ci sono sempre le solite 5/6 squadre e tu rispondi...allora l'Atletico...allora il Villareal? ora ti chiedo quante squadre del campionato Spagnolo lottano regolarmente x la CL? (sei sicuro di arrivare a 5/6?)
    Last edited by Faz; 7th May 2019 at 17:25.

  9. #1119
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma questo è sacrosanto e mi pare che nessuno stia dicendo il contrario, abbiamo semplicemente il dubbio sulla reale possibilità che l'atalanta possa nel prossimo decennio (tempo preso a caso) stabilmente competere per il 4° posto, tutto qui.

    Rispetto quello che mi rispondi degli altri campionati lasciamo perdere xchè parli a caso.
    TU dici allora rimarranno sempre quelle 5/6 squadre, IO ti dico guarda che anche gli altri campionati ci sono sempre le solite 5/6 squadre e tu rispondi...allora l'Atletico...allora il Villareal? ora ti chiedo quante squadre del campionato Spagnolo lottano regolarmente x la CL? (sei sicuro di arrivare a 5/6?)
    edit scritto na cosa no sense ahah

    cmq vabbè in inghilterra qualcosa puo sempre uscire fuori visto che il west ham o l'everton non me ricordo puo offrire 10 milioni l'anno a dzeko( 10 milioni dio cristo da noi farebbe fatica il napoli a darglieli)
    Last edited by Estrema; 7th May 2019 at 17:34.

  10. #1120
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quindi a che numero di squadre sei arrivato che stabilmente lottano x il posto CL? sei arrivato a 6 tirandoci dentro l'atletich bilbao che sinceramente non mi sembra così presente.

    Tolta l'Inghilterra che al momento è il campionato europeo migliore in tutti gli altri campionati ci sono sempre quelle 4/5 squadre (ed in alcuni campionati sono pure troppe) a giocarsi i piazzamenti migliori.

  11. #1121
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì ma l'Inghilterra è semplicemente piena di squadre "ricche". Non è un' "eccezione" nel vostro discorso, ma un indizio che conferma il fatto che alla fine, in TUTTI i campionati, in CL ci van sempre le stesse squadre, e chi fa bene in CL son sempre squadre stra-ricche.
    L'Ajax è semmai l'eccezione... solo che attenzione... innanzitutto nel campionato olandese è ovvio che ci van sempre quelle 2 squadre lì in CL, poi, l'Ajax, nelle coppe europee, dal 2000 ad oggi (praticamente 20 anni), ha più o meno sempre fatto schifo eh...

    Nel 2016 ha fatto la finale di EL (mi pare)
    E adesso nel 2019 forse farà la finale di CL.

    Un'eccezione fino a un certo punto dunque...

    L'andazzo è quello... per tutti.

  12. #1122
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quindi a che numero di squadre sei arrivato che stabilmente lottano x il posto CL? sei arrivato a 6 tirandoci dentro l'atletich bilbao che sinceramente non mi sembra così presente.

    Tolta l'Inghilterra che al momento è il campionato europeo migliore in tutti gli altri campionati ci sono sempre quelle 4/5 squadre (ed in alcuni campionati sono pure troppe) a giocarsi i piazzamenti migliori.
    ma dici a me? guarda che io come gia detto son contento per l'atalanta ma prefeerirei o che ci fossero 10 atalanta oppure meglio che ci vada una roma o un milan questo come discorso generale

  13. #1123
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Sisi lo so che io e te stiamo dicendo la stessa cosa.

  14. #1124
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Siviglia
    Villareal
    Valencia
    Bilbao
    Sociedad
    Malaga


    la quarta spagnola negli ultimi 6 anni è sempre stata diversa.
    E come detto prima, l'Atletico ha cambiato marcia praticamente con l'arrivo di Simeone.
    2000-2001 era in B causa i problemi di Jesus Gil. Poi 12°-7-11-10-7-4-4-9(vince la EL)-7(vince la Supercoppa)-5-e da lì inizia a competere con le altre 2 fuoricategoria vincendo anche uno scudetto.
    dietro c'è stato l'arrivo di un presidente con grano ma che per i primi 4 anni non è riuscito ad arrivare in europa, salvo poi comprare Aguero (20mln dall'indipendiente) affiancandolo a Torres (prodotto della cantera come molti altri pilastri della squadra)

    Ripeto, magari non accade, ma può accadere....e piuttosto che squadre che ogni 2-3 anni rifondano da capo perchè non programmano....
    Last edited by Mellen; 7th May 2019 at 21:16.
    searching for free time...

  15. #1125
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah mica lo so sull'Atalanta, è una società che sta crescendo molto, arriva pure lo stadio, l'impostazione di base è ottima, c'hanno un bel mix di giocatori e di allenatore, insomma sicuramente può crescere ulteriormente, soprattutto se arriva in CL, anche perchè sarebbe proprio un boost di consapevolezza incredibile proprio a livello societario.

    Se esce al girone di CL continua in EL, insomma cmq vada se entra in CL gli si prospetta una stagione veramente divertente.

    Sicuramente la Roma è + attrezzata, idem la Lazio.

    Sul Milan c'è ancora troppa confusione ed incertezza sotto tutti i punti di vista.

    onore e merito all'atalanta ovviamente

    ma è una società utilizzata allo scopo di lucro dai percassi, ci fan i soldi e basta

    non credo duri tanto, anche perchè l'anno prox che faranno?una rosa da 27 giocatori x fare 5 partite di cl? -.-

    cmq se non ci va il Milan, io spero ci vada il Torino
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 75 of 92 FirstFirst ... 256571727374757677787985 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.94 Kb. compressed to 111.29 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.32%)]