Page 78 of 92 FirstFirst ... 286874757677787980818288 ... LastLast
Results 1.156 to 1.170 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #1156
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Comunque giocare da "outsider" e senza eccessivi impegni extra-campionato è profondamente differente, soprattutto per squadre come l'Atalanta. Poi, mi sbaglierò, ma ok buona squadra e buoni risultati, ma è particolarmente esaltata per la mediocrità, di quest'anno, delle altre squadre.
    Cioè alla fine l'inter sta facendo cagare ed è un punto sopra (quante decine di punti in meno rispetto allo scorso campionato?)
    Il Milan sta facendo cagare e alla fine sta 3 punti sotto, mica 25.
    La Roma sta facendo cagare e alla fine sta 3 punto sotto, mica 25 (anche qui, quante decine di punti in meno rispetto allo scorso campionato?)
    La lazio quanti punti indietro è rispetto allo scorso anno?

    Pure il Torino alla fine è 5 punti sotto, che vorrebbe dire?

    No perché l'Atalanta giusto l'anno scorso, con lo stesso allenatore, è arrivata SETTIMA con 60 punti.

    Due anni fa era a 72 punti (quarta), cioè con più punti di quest'anno. Gasperini sta dal 2016. Bel gioco, e prendono una caterva di goal.

    Quello che voglio dire è che questa è una cosa già vista, giusto 2 anni fa l'Atalanta è arrivata in Cl con 72 punti e 41 goal subiti. L'anno successivo è arrivato SETTIMO con 60 punti (12 punti in meno rispetto all'anno precedente) e 43 goal subiti. Quest'anno è di nuovo quarta - non sappiamo se arriverà in CL (ha ottime probabilità però), e se le vince 3/3 senza prendere nemmeno un goal arriva a 71 punti (di nuovo 11 punti in più all'anno scorso ma 1 punto in MENO a due anni fa) e 43 goal subiti (gli stessi goal subiti dell'anno scorso e 2 goal subiti in più rispetto a 2 anni fa). Insomma, una squadra che ha il merito di mantenere un bel gioco, che tende a fare sempre più goal ogni anno che passa (quest'anno assurdo) ma a subirne anche sempre di più. Che si mantiene più o meno sempre sugli stessi punti. Che è già andata in Cl e nell'anno della CL è scesa al settimo posto. Si è rinforzata in questi 3 anni? Secondo me no, più o meno mantiene lo stesso equilibrio.

    Ora ci sta chi può pensare che possa aprire un ciclo ad alti livelli (ci mancherebbe, ci sta), ma ci sta anche chi dice il contrario. Tanto è sempre tutto abbastanza imprevedibile. Vi ricordo che quest'anno la maggior parte mettevano l'Inter come anti-juve al secondo posto, poi la Roma e il Napoli (non lo so su questa Board, non c'ero, ma dico in generale, i giornali, gli opinionisti, gli "esperti"). Quindi non mi stupisco più di tanto se qualcuno pensasse che l'Atalanta il prossimo anno sarà una pretendente per il terzo e quarto posto o se, addirittura, si gioca l'EL (dopotutto il Napoli e l'inter non dovevano essere tra le favorite? E l'Inter ora sta dietro), e la Roma non era arrivata avanti in CL giusto un anno prima? E ora sta dietro l'Atalanta.

    Io personalmente sono uno di quelli che pensa che l'anno prossimo l'Atalanta torna al sesto-settimo posto, però posso sempre sbagliarmi eh.

  2. #1157
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    giusto Anak, ma la base di Atalanta come giocatori, soldi ecc è come Milan, Roma, Inter o Lazio?
    se cmq è li in zona con poche risorse, anche con solo 50mln magari potrà fare qualcosa di più e pareggiare anche l'annata buona delle altre.

    mi piace "sognare" e sperare
    searching for free time...

  3. #1158
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    si parla di Conte che torna alla Juve al posto di Allegri...

    searching for free time...

  4. #1159
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si parla di Conte che torna alla Juve al posto di Allegri...

    a bene allora finito il sogno champions per la juve uscira al massimo agli ottavi

  5. #1160
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a bene allora finito il sogno champions per la juve uscira al massimo agli ottavi
    Personalmente che Allegri potesse andare mi è sembrato molto probabile dopo il litugio con Adani. Un po’ troppo sopra le righe, mi ha dato l’idea di chi sa che il prossimo anno non sará in Italia a confrontarsi settimanalmente con Sky.
    Per ció che riguarda Conte va detto che ogni anno si è evoluto crescendo in qualche aspetto per cui se lo prendono forse contano su questo e sulla sua voglia di mostrare che non è vero che è un allenatore buono solo per i campionati.
    Insomma sia l’allenatore che la societá hanno la volontá di levarsi una scimmia dalla spalla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  6. #1161
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.700

    Default

    Credo più a dimarzio che dice conte sempre più vicino all'inter

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #1162
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    si parla di Conte che torna alla Juve al posto di Allegri...

    E' cosa fatta. Deve solo decidere Agnelli.

    Giassai

  8. #1163
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Alla Juve serve un allenatore "moderno" secondo me sia per gestione delle risorse che per mentalità e credo che Conte, sebbene sia visto come il Mourinho italiano, non sia l'uomo giusto.

  9. #1164
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    giusto Anak, ma la base di Atalanta come giocatori, soldi ecc è come Milan, Roma, Inter o Lazio?
    se cmq è li in zona con poche risorse, anche con solo 50mln magari potrà fare qualcosa di più e pareggiare anche l'annata buona delle altre.

    mi piace "sognare" e sperare
    Sì, infatti il punto chiave è quello: se entrando in Cl sarà in grado di rinforzarsi in maniera tale da poter stare stabile al quarto/terzo posto (io penso di no - perciò mi agganciavo alla questione potenzialità di crescita in prospettiva con le altre squadre - non perché non meriti o non voglia che faccia la CL). Comunque a prescindere se già sta ogni anno tra il settimo e il quarto posto ha il merito di esser entrata "nel calcio che conta" piuttosto che stare fissa nel limbo di metà o parte bassa della classifica.

  10. #1165
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma Guardiola alla Juve perché non può essere possibile?

    Alla fine le ha girate tutte le grandi squadre dei vari Paesi europei. Tornare in Italia potrebbe essere una sfida per lui. La Juve sulla carta non è inferiore alle finaliste di CL.

  11. #1166
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    searching for free time...

  12. #1167
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Se Conte vuole 11 pippi a sto punto meglio Guardiola a 15 o 18... Ma bisogna vedere se a Guardiola va di venire e cosa gli offre il City

    Onestamente non mi piace la scelta... Ma Allegri quest'anno non ci ha capito un cazzo e penso, ripeto a titolo personale, che ha dato il massimo che poteva dare. Solo che Conte... non da quel quid in più al momento... Poi magari mi sbaglio e cmq simpatica la cosa... va via conte arriva allegri e noi merda nooo fanculoooo va via allegri arriva conte.. ma dai che cazzo fanno...

    ahahahahah

  13. #1168
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    premesso che quando c'era conte la juve era forte ma non cosi forte( almeno secondo me) allegri lo snobbate tanto ma vi ricordo che prima che suceddesse il casotto societario al milan è l'ultimo che oltrea vincere uno scudetto li ha portati pure in champ( a culo ma ce li ha portati ) penso che insieme a lippi e trapattoni sia uno dei migliori allenatori che sia passato per la panchina dei bianconeri

  14. #1169
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se Conte vuole 11 pippi a sto punto meglio Guardiola a 15 o 18... Ma bisogna vedere se a Guardiola va di venire e cosa gli offre il City

    Onestamente non mi piace la scelta... Ma Allegri quest'anno non ci ha capito un cazzo e penso, ripeto a titolo personale, che ha dato il massimo che poteva dare. Solo che Conte... non da quel quid in più al momento... Poi magari mi sbaglio e cmq simpatica la cosa... va via conte arriva allegri e noi merda nooo fanculoooo va via allegri arriva conte.. ma dai che cazzo fanno...

    ahahahahah
    Guardiola ne guadagna 23 NETTI al momento eh... per spostarsi con un pluriennale ancora davanti devi giocare al rialzo non al ribasso. (vado a memoria con la cifra, devo trovare un qualche link ma mi pare di ricordare una ventina di milioni di sterline)
    La Juve (le altre manco le nomino) può permettersi 25+M all'anno netti per l'allenatore? boh...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #1170
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Estrai solo una parte del reply che continua con "la quarta spagnola negli ultimi 6 anni è sempre stata diversa."

    ti ridico "quotami dove ho detto "queste sono le squadre che si giocano regolarmente il posto CL in Spagna".
    Anche perchè non ho MAI detto la frase "incriminata".
    Salutami tua sorella.
    Quindi io ti domando fiaschi.....e tu mi rispondi fischi pur di avvalorare la tua tesi e nominare più di 6 squadre, corretto?

    Ma in italia quante squadre si sono avvicendate sull'ultimo posto disponibile x la CL negli ultimi 6 anni????? sarà un gap così grande rispetto al'imprevedibile campionato spagnolo??

    E poi ti ripeto ad eccezione dell'inghilterra, tutti gli altri campionati se hanno 2/3 squadre che si giocano i piazzamenti migliori è grasso che cola, quindi averne 6 in Italia non è poi così scandaloso come lo stavi disegnando.

    Per quanto mi riguarda l'Atalanta farà la fine dell'Udinese degli anni 2010 dove pur avendo raggiunto la qualificazione CL x un paio di anni di seguito, pur avendo lo stadio, pur avendo un ottimo scouting alla fine è stata riassorbita tra le squadre di mezza classifica e a distanza di neanche un decennio rischia di finire in serie B.

    Immagino, che senza bacino di utenza di un certo livello sia difficile perseguire risultati importanti nel tempo.

    Non credo che porterò i saluti a mia sorella, ma tu ti prego porgili a tua madre.
    Last edited by Faz; 9th May 2019 at 09:35.

Page 78 of 92 FirstFirst ... 286874757677787980818288 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.62 Kb. compressed to 109.04 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.50%)]