Page 66 of 92 FirstFirst ... 165662636465666768697076 ... LastLast
Results 976 to 990 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #976
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mentalità italiana che basta arrivare in Europa solo per raccimolare 4 soldi e poi tirare avanti l'anno dopo e via così...
    Scusa ma da una squadra e società come il Milan che viene da situazioni tutt'altro che semplici, che cosa ti aspetti? È più che logico che mirino alla CL per recuperare liquidità

  2. #977
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    -.-

    l'arsenal son anni che va avanti con sta mentalità eh, ma lo hanno dichiarato pubblicamente i managers, secondo te perchè han tenuto x 20 anni un perdente come Wenger?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #978
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma più che altro il Milan ha già ricevuto due richiami dalla UEFA per i conti in rosso, hanno tentato di buttarla fuori dall'Europa League e si son lamentati ufficialmente anche per i soldi spesi per Paquetà.

    Mi pare abbastanza chiaro che o arrivano importanti somme a bilancio in tempi brevi o questa nuova società avrà le mani legate sul mercato, anzi imho dovrà vendere quelli con più richiesta e ricominciare per l'ennesima volta da 0.
    Entrare in cl è (era?) vitale per gli investimenti nel prossimo futuro. E senza quelli dubito che Elliot si terrà sul groppone la società.



    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  4. #979
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Io ricordo sempre che abbiamo l'Ajax che è costata 50 mln €, tutta la squadra (inteso quanto hanno speso loro per farsi il team non le valutazioni ovviamente attuali dei giocatori che sono esplosi), sta in semi di CL, ha buttato fuori Juve e Real e gioca meravigliosamente.

    Ovvio che non è sempre festa e che si va a cicli, poi l'Ajax ha sempre avuto un approccio di puntare quasi esclusivamente sul vivaio, ha sempre speso pochissimo sul mercato e investito tantissimo sui giovani, è proprio una filosofia di squadra.

    Il punto è che il Milan è una squadra che NON può e NON deve puntare su giocatori già fatti e finiti perchè

    1) non ci vengono al Milan
    2) Se anche ci vengono vogliono uno stonfo, poi si accorgono di dove sono finiti e chiedono la cessione

    Quindi si parte da sto cazzo di allenatore che santa madre deve avere una cazzo di idea di gioco, saperla trasmettere, saper migliorare i giocatori. Niente catenaccio e roba anni 50 che non ti porta da nessuna parte, ciao Righio è stato bello (ma anche no, come giocatore si ma come allenatore non è proprio cosa)

    Contemporaneamente gli devono essere messi a disposizione giocatori con le caratteristiche giuste per la filosofia di gioco che si vuole utilizzare, quindi Scouting abbestia e prendere i giocatori prima che esplodino perchè poi se no poi TUTTI ti sparano minimo 60 mln € se uno ha talento e ha fatto un ottima stagione e sei di nuovo all'inizio.

    Per me ci sono buoni giocatori al Milan, altri che non ti portano da nessuna parte, e in primis un allenatore che è il primo a non portarti da nessuna parte.

    Cmq un pò di fiducia nella società ce l'ho, si sono insediati molto tardi, quindi lasciamoli lavorare e vediamo se nella loro testa la pensano un pò così (io penso di si in gran parte), poi ti deve anche dire un pò bene con le scelte ovviamente , ma devono essere fatte nell'ottica giusta.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #980
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Scusa ma da una squadra e società come il Milan che viene da situazioni tutt'altro che semplici, che cosa ti aspetti? È più che logico che mirino alla CL per recuperare liquidità
    per poi ricadere nel solito giro...
    una società come il milan (secondo me, ma so che per molti tifosi è difficile ancora digerire che non lottano per lo scudetto o che non stanno sfidando il real per il numero di CL vinte..) doveva e dovrebbe ancora rifondare puntando ad un mister che rimane per almeno 3-4 anni, costruendo gioco e squadra, puntando su molti giovani (alcuni già in rosa).

    Spero non sia così, ma il timore che l'illusione dei 4 spicci della CL portino a fare di nuovo passi lunghi per poi inciampare accontentandosi di essere rientrati in europa.


    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    -.-

    l'arsenal son anni che va avanti con sta mentalità eh, ma lo hanno dichiarato pubblicamente i managers, secondo te perchè han tenuto x 20 anni un perdente come Wenger?? -.-
    eccerto...
    3 campionati
    7 FA Cup (record)
    7 Charity Shield

    Peeeeeerdente (cit. Ace Ventura)

    L'Arsenal si è "accontentato" di arrivare 3° e 4° in campionato perchè davanti gli investimenti erano eccessivi rispetto a loro ma comunque hanno sempre mantenuto altissimo lo standard, partecipando quasi sempre alla CL (ottavi o quarti vs squadre nettamente superiori, Bayern, Barca, Monaco di Mbappè, ecc..) e intanto si concentravano sulle FA che sono state vinte (5 negli ultimi 7 anni).

    Avete ancora concetto di "vincente/perdente" sballato dal decennio scorso...
    searching for free time...

  6. #981
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io ricordo sempre che abbiamo l'Ajax che è costata 50 mln €, tutta la squadra (inteso quanto hanno speso loro per farsi il team non le valutazioni ovviamente attuali dei giocatori che sono esplosi), sta in semi di CL, ha buttato fuori Juve e Real e gioca meravigliosamente.

    Ovvio che non è sempre festa e che si va a cicli, poi l'Ajax ha sempre avuto un approccio di puntare quasi esclusivamente sul vivaio, ha sempre speso pochissimo sul mercato e investito tantissimo sui giovani, è proprio una filosofia di squadra.

    Il punto è che il Milan è una squadra che NON può e NON deve puntare su giocatori già fatti e finiti perchè

    1) non ci vengono al Milan
    2) Se anche ci vengono vogliono uno stonfo, poi si accorgono di dove sono finiti e chiedono la cessione

    Quindi si parte da sto cazzo di allenatore che santa madre deve avere una cazzo di idea di gioco, saperla trasmettere, saper migliorare i giocatori. Niente catenaccio e roba anni 50 che non ti porta da nessuna parte, ciao Righio è stato bello (ma anche no, come giocatore si ma come allenatore non è proprio cosa)

    Contemporaneamente gli devono essere messi a disposizione giocatori con le caratteristiche giuste per la filosofia di gioco che si vuole utilizzare, quindi Scouting abbestia e prendere i giocatori prima che esplodino perchè poi se no poi TUTTI ti sparano minimo 60 mln € se uno ha talento e ha fatto un ottima stagione e sei di nuovo all'inizio.

    Per me ci sono buoni giocatori al Milan, altri che non ti portano da nessuna parte, e in primis un allenatore che è il primo a non portarti da nessuna parte.

    Cmq un pò di fiducia nella società ce l'ho, si sono insediati molto tardi, quindi lasciamoli lavorare e vediamo se nella loro testa la pensano un pò così (io penso di si in gran parte), poi ti deve anche dire un pò bene con le scelte ovviamente , ma devono essere fatte nell'ottica giusta.
    ecco. appunto...
    Non serve per forza andare in CL ogni anno per costruire un ciclo..
    Serve programmazione che al momento non era stata fatta.

    Acquisti come Piatek sono molto buoni, ma poteva essere fatto 5 mesi prima a 1/4 del prezzo pagato.
    Inoltre a memoria, la primavera del milan è buona come base...
    searching for free time...

  7. #982
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ecco. appunto...
    Non serve per forza andare in CL ogni anno per costruire un ciclo..
    Serve programmazione che al momento non era stata fatta.

    Acquisti come Piatek sono molto buoni, ma poteva essere fatto 5 mesi prima a 1/4 del prezzo pagato.
    Inoltre a memoria, la primavera del milan è buona come base...
    Si però occhio a non esagerare, il Milan non gioca in Olanda, ha delle squadre cmq molto toste in Italia da affrontare e non le affronti con i primavera, con i primavera anche la Juve perde contro la Spal, quindi cmq la CL serve e anche tanto, anche fare solo il girone porta molto alla società.

    Quest'anno alla fine stai lì, più per demeriti delle altre perchè il tuo rendimento è praticamente lo stesso degli anni (fallimentari) precedenti, ma hai il dovere di sputare fuori il sangue in queste ultime gare, per questo da dirigente avrei fatto di tutto per cavare il sangue dalle rape in queste ultime partite.

    La Rosa del Milan non è assolutamente così scarsa come uno vuole pensare, ci sono si giocatori scarsi ma ce ne sono anche molto buoni (Piatek, Romagnoli, Donnarumma stesso, Baka, Paquetà ecc.) il fatto è che sono veramente allenati male.

    A correre corrono ma corrono male e a vuoto spesso perchè è proprio la filosofia di gioco ad essere sbagliata.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #983
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Non si deve andare per estremi...

    Non ho detto (come non lo hai fatto tu) che bisogna essere come L'Ajax.
    Mi pare che gli ultimi due acquisti del Milan costino come tutto L'Ajax (Paqueta e Piatek) quindi bisogna fare le dovute proporzioni
    searching for free time...

  9. #984
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io dico che senza i soldi della CL non ci possiamo neanche permettere quei 3-4 acquisti da 20 mln l'uno che ormai sono il minimo indispensabile per prendere qualcuno che sappia cosa sia un pallone.
    Senza vendere i vari Donnarumma e romagnoli, intendo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  10. #985
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Piatek 4.5 spesi dal Genoa
    Fofana 3.5 dall'Udinese
    Skriniar 6 dalla Samp

    Tutti giocatori che in una stagione hanno almeno triplicato il loro valore...
    Non servono per forza i minimo 20mln per uno che sa cosa sia un pallone.
    searching for free time...

  11. #986
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    20 mln € li metti su una struttura scout della madonna e ti vai a cercare giocatori che poi dopo un paio di anni buoni ne valgono 50 mln € ciascuno, minimo

    Cmq il Milan si è mosso anche in quell'ambito, ovviamente ci vuole un pò di tempo per capire la qualità del lavoro.

    Ma prima di tutto l'allenatore, se ci metti uno scarso o uno che non ti sa far migliorare i giocatori, anche i talenti più puri possono perdersi.

    Per me fa bene la Roma a puntare su Conte e dargli quello che chiede, anche se bisogna vedere se Conte accetta o no ma in campionato per me uno come Conte ti fa fare il salto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #987
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Conte è fortissimo da quel lato, ma ora 1)Costa 2)deve esserci un progetto di un certo livello se no non accetta.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  13. #988
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Non è mica così facile mettere su una struttura scout dall'oggi al domani, eh.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  14. #989
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.697

    Default

    Ma Neymar squalificato 3 giornate in CL per delle stories su Instagram contro l'arbitro?


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #990
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.505

    Default

    Ricordo che anni fa Ajax aveva un modulo di gioco "societario" dai 14 anni aLla prima squadra solo 4-3-3. così é molto più facile inserirsi in prima squadra e fare la differenza.
    il problema é che da noi la mentalità per fare.certe cose non esiste... se a un milanista chiedi (o di altra fede) se qualificato in CL quest'anno e con Gattuso l anno prossimo vinci la CL a "palla lunga e pedalare" e poi per 5 anni nulla, penso che 80£% metterebbe la firma

Page 66 of 92 FirstFirst ... 165662636465666768697076 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.85 Kb. compressed to 108.42 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.47%)]