Page 33 of 92 FirstFirst ... 232930313233343536374383 ... LastLast
Results 481 to 495 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #481
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Più che altro chi ci viene ad allenare un milan del genere... ci vorrebbe uno sconosciuto alla Sacchi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #482
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Magari Gasperini azzecca il lato giusto dei Navigli

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  3. #483
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vi servirebbe uno "sconosciuto" che sappia giocare con i giovani ma che abbia polso e sappia far giocare bene la squadra in modo che anche i vecchi non si scazzino.

    Uno alla Andreazzoli.
    searching for free time...

  4. #484
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #485
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Magari Gasperini azzecca il lato giusto dei Navigli

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Magari, anche perchè tanto i vari Conte,Klopp, Guardiola e soci con il cazzo ci verrebbero mai al Milan.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #486
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  7. #487
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Mediocrità assoluta, facciamo veramente cagare
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #488
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Magari, anche perchè tanto i vari Conte,Klopp, Guardiola e soci con il cazzo ci verrebbero mai al Milan.
    Vabbè non è che devi andare per forza su quei profili, non penso che siamo nella condizione societaria ed economica per arrivare a quelli (forse solo Conte, giusto se vuole tornare in Italia).

    Di allenatori che sanno fare giocare una squadra ce ne sono in giro, anche sconosciuti. Siamo stati presi a pallate sia l'andata che il ritorno dal Betis, per dirne una a caso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  9. #489
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Vabbè non è che devi andare per forza su quei profili, non penso che siamo nella condizione societaria ed economica per arrivare a quelli (forse solo Conte, giusto se vuole tornare in Italia).

    Di allenatori che sanno fare giocare una squadra ce ne sono in giro, anche sconosciuti. Siamo stati presi a pallate sia l'andata che il ritorno dal Betis, per dirne una a caso.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Eh ma per rilanciare il Milan cmq devi prendere un allenatore di esperienza, che sa anche gestire i giocatori di un certo livello e sa stare in un ambiente con pressioni come quello rossonero, cioè non puoi affidarti all'ennesimo allenatore della primavera tanto per essere chiari.

    Oltre ovviamente a quello già detto prima, un allenatore capace di proporre un gioco offensivo organizzato degno di questo nome.

    Non è che so tanti gli allenatori del genere eh, sono fondamentalmente tutti top per tali ragioni.

    Tra quelli non top che potrebbero fare molto bene in questo senso io vedo veramente giusto Gasperini, poi boh gli altri sono tutti accasati o in attesa di sedersi sulla panca del Manchester lol
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #490
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ma apparte Higuain (che se continua così dubito rimanga) chi sono i top che un allenatore "normale" avrebbe problemi a gestire nello spogliatoio del Milan??
    searching for free time...

  11. #491
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ma apparte Higuain (che se continua così dubito rimanga) chi sono i top che un allenatore "normale" avrebbe problemi a gestire nello spogliatoio del Milan??
    Non è questo il punto, se devi prendere un allenatore normale allora tanto vale ti tieni Gattuso.

    Sicuro non è un fenomeno e neanche un allenatore top ma alla fine proprio merda neanche fa.

    Già che ci mette sempre la faccia non cercando mai scuse e sempre con grande onestà è un grosso punto a suo favore.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #492
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non è questo il punto, se devi prendere un allenatore normale allora tanto vale ti tieni Gattuso.

    Sicuro non è un fenomeno e neanche un allenatore top ma alla fine proprio merda neanche fa.

    Già che ci mette sempre la faccia non cercando mai scuse e sempre con grande onestà è un grosso punto a suo favore.

    ma quello sicuro.
    Lo apprezzo in primis per questo.
    Per l'onestà e la sincerità con cui si assume le colpe anche quando non dovrebbe.

    Il discorso è: "vuoi migliorare il gioco?" Perchè il punto di partenza era questo...
    Se ci si accontenta dei risultati, essere a -5 dall'Inter e al quarto posto sopra Roma e Lazio, sinceramente non so quanti se lo aspettassero a inizio annata..
    Considerando poi che ha spesso avuto mezza squadra fuori, non ci si può lamentare dei risultati di Gattuso.

    Se invece si vuole "rifondare" con un nuovo mister che dia una pronta di gioco migliore, uno "mediocre" come hai definito Andreazzoli, potrebbe invece essere la soluzione perchè potrebbe essere un Sacchi o Capello bis.
    searching for free time...

  13. #493
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma quello sicuro.
    Lo apprezzo in primis per questo.
    Per l'onestà e la sincerità con cui si assume le colpe anche quando non dovrebbe.

    Il discorso è: "vuoi migliorare il gioco?" Perchè il punto di partenza era questo...
    Se ci si accontenta dei risultati, essere a -5 dall'Inter e al quarto posto sopra Roma e Lazio, sinceramente non so quanti se lo aspettassero a inizio annata..
    Considerando poi che ha spesso avuto mezza squadra fuori, non ci si può lamentare dei risultati di Gattuso.

    Se invece si vuole "rifondare" con un nuovo mister che dia una pronta di gioco migliore, uno "mediocre" come hai definito Andreazzoli, potrebbe invece essere la soluzione perchè potrebbe essere un Sacchi o Capello bis.
    Andreazzoli non l'ho citato onestamente ma visto che l'hai fatto tu, ti dico anche no guarda.

    Cioè allora anche i De Zerbi, Nicola, Giampaolo ecc. potrebbero essere candidati ma ti devi anche imporre in un ambiente non facile come quello di Milano, ci vuole anche tanto carattere e carisma per farti seguire a spada tratta, non basta solo essere "moderni".

    Ad es. a livello di carattere che gli vuoi dire a Gattuso, sono sicuro che i giocatori lo seguono ma per me è sbagliato proprio il modo in cui allena la squadra non concentrandosi su determinate fasi offensive e di pressing e idee che dovrebbero essere molto + definite che "diamo palla a Suso sulla dx che qualcosa crea o facciamo girare palla orizzontalmente nel frattempo".

    Cioè io mi gioco quello che ti pare che esercizi per pressing alto organizzato di squadra, Rondo, movimenti provati a sfinimento non vengono allenati in questa maniera, ed è invece un modus operandi comune di allenatori top come Guardiola ma anche lo stesso Sarri è abituato a lavorare così. Ma anche Conte stesso idem, ha concetti di gioco differenti ma è un cazzo di martello su movimenti e fasi di gioco, non scordiamoci che la rinascita della Juve la dobbiamo a Conte che c'ha addirittura vinto lo scudetto passando dal sesto posto, impresa ripetuta con il Chelsea, questo vuol dire essere veramente bravi.

    Conte non era top al primo anno di Juventus ma era l'allenatore giusto perchè aveva idee offensive e difensive ed era un cazzo di perfezionista ed è riuscito a fare quello che ha fatto.

    Lo stesso Gasperini che per me sarebbe ideale, ha strafallito all'Inter perchè si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato e praticamente non ha avuto nessun appoggio all'interno nella sua strada con una situazione anche a livello di rosa complicata.

    MA prendiamo lo stesso Montella che cmq il primo anno aveva fatto bene, poi problemi interni con il suo staff (preparatore in primis) e scelte sbagliate di mercato da lui appoggiate (Kalinic in primis) l'hanno fatto naufragare.

    Ripeto i nomi di allenatori non top che possono dare una vera svolta sul piano del gioco ed imporla (perchè poi questo serve eh, ok avere idee di gioco offensivo chiare, meccanismi collaudati ecc. ma poi la devi far assimilare ai calciatori convincendoli e ci vuole molto carisma ed esperienza) sono veramente pochi.

    Non è cmq una scelta che dobbiamo fare io, te o gli altri tifosi del Milan, sta alla società, ma non devono sbagliarla assolutamente, su questo penso siamo tutti d'accordo.

    Di sicuro per quanto detto non è assolutamente una scelta facile, a meno che Elliot fa la voce grossa e punta decisamente su un top convincendolo di brutto ma non è facile in regime di fpf perchè ti puoi muovere con molte limitazioni sul mercato e questo è cmq un problema che il Milan si porta dietro dai tempi del Condor e nano.

    Per quanto riguarda i risultati quelli li vedremo alla fine ma onestamente il Milan arriva giusto quarto se la Roma fallisce di bruttissimo, sulla carta il quarto posto è della Roma o della Lazio in alternativa, il Milan sta dietro, se Gattuso ci riesce è un mezzo miracolo ma non ci credo tantissimo, anzi se dovessi scommettere scommetterei sul Milan fuori dalla CL in tutta onestà.
    Last edited by Marphil; 20th December 2018 at 01:18.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #494
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
    Ha comprato Higuain sopperendo alla carenza che aveva davanti di una che buttasse dentro.
    La Roma invece ha rivoluzionato interamente il centrocampo.
    La Lazio è rimasta la stessa praticamente.

    Ora, in questo momento hai la Roma in crisi senza una reale identità (con i vecchi rotti e con i neoacquisti che non hanno fatto ancora nulla di speciale), la Lazio che si è smarrita (Luis Alberto involuto che faceva mezza squadra e senza De Vrij) e il Milan che anche se il Pipita gioca di merda e ha mezza squadra rotta, se la sta cavando...

    Diciamo che siamo più o meno alla pari e un paio di episodi hanno reso il Milan davanti alle altre.
    Gattuso sta facendo bene col materiale a disposizione ora (causa infortuni) e Bakayoko alla Desailly è una bella scoperta che può salire di livello.

    Per il mister, io invece sono convinto che si debba proprio provare da uno "nuovo" come appunto ti ho citato Sacchi e Capello (il secondo non aveva mai fatto l'allenatore praticamente).
    Uno che abbia una mentalità offensiva anche "nuova".
    Klopp si è fatto 7 anni al Magonza con 1 qualificazione in EL e una retrocessione. Poi è esploso al BVB.
    Il Milan ha iniziato già un bel percorso di svecchiamento con molti giovani in campo. Qualche paracarro verrà mandato via ora a scadenza di contratto.
    Ci sono tutti i presupposti per ripartire seriamente con un progetto a mediotermine.
    Ci vuole coraggio però...chissà se Elliott ne ha
    searching for free time...

  15. #495
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Oh la Roma sta facendo male male, ma male male male è!
    Nel senso che ha perso vs Bologna-Spal-Udinese e raccimolato solo un punto con Chievo e Cagliari, voglio dire non serve uno squadrone per andare a vincere contro quelle squadre.

    Il Milan al momento è sopra non credo per proprio merito ma più per demerito della Roma stessa.
    Il distacco di fatto è dato solo dallo scontro diretto vinto dal milan all'ultimo minuto più per colpa di 'Zonzi che per un'azione costruita dal Milan.

    Quindi se la Roma è in crisi e il Milan invece è questo, sarà difficile che alla fine del campionato il Milan sarà sopra, a meno che la crisi della Roma non duri tutta la stagione.

Page 33 of 92 FirstFirst ... 232930313233343536374383 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.56 Kb. compressed to 114.68 Kb. by saving 15.88 Kb. (12.16%)]