Page 34 of 92 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast
Results 496 to 510 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #496
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    anche il Milan ha giocato un mese con abate-zapata centrali, senza Caldara dall'inizio, con Romagnoli fuori un mese, con Conti che doveva rientrare prima, con il turco e Suso ombra di loro stessi e il Pipita che sarebbe da prendere a mazzate....
    searching for free time...

  2. #497
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
    Ha comprato Higuain sopperendo alla carenza che aveva davanti di una che buttasse dentro.
    La Roma invece ha rivoluzionato interamente il centrocampo.
    La Lazio è rimasta la stessa praticamente.

    Ora, in questo momento hai la Roma in crisi senza una reale identità (con i vecchi rotti e con i neoacquisti che non hanno fatto ancora nulla di speciale), la Lazio che si è smarrita (Luis Alberto involuto che faceva mezza squadra e senza De Vrij) e il Milan che anche se il Pipita gioca di merda e ha mezza squadra rotta, se la sta cavando...

    Diciamo che siamo più o meno alla pari e un paio di episodi hanno reso il Milan davanti alle altre.
    Gattuso sta facendo bene col materiale a disposizione ora (causa infortuni) e Bakayoko alla Desailly è una bella scoperta che può salire di livello.

    Per il mister, io invece sono convinto che si debba proprio provare da uno "nuovo" come appunto ti ho citato Sacchi e Capello (il secondo non aveva mai fatto l'allenatore praticamente).
    Uno che abbia una mentalità offensiva anche "nuova".
    Klopp si è fatto 7 anni al Magonza con 1 qualificazione in EL e una retrocessione. Poi è esploso al BVB.
    Il Milan ha iniziato già un bel percorso di svecchiamento con molti giovani in campo. Qualche paracarro verrà mandato via ora a scadenza di contratto.
    Ci sono tutti i presupposti per ripartire seriamente con un progetto a mediotermine.
    Ci vuole coraggio però...chissà se Elliott ne ha
    Per ora infatti non è una corsa al quarto posto ma piuttosto una camminata....cioè al quarto posto ci sta chi sta facendo meno peggio delle altre, è un pò una gara a chi fa meno schifo piuttosto che una gara a chi è la migliore, sia lazio che roma che Milan hanno perso grandi occasioni e continuano ad avere difficoltà.

    Cmq sia non dico che Lazio e Roma siano km superiori al Milan eh, sulla carta le vedo un pelo avvantaggiate e concordo con Faz per me in condizioni normali la Roma dovrebbe finire sopra, poi cmq i conti li facciamo a fine campionato.

    Per quanto riguarda l'allenatore come Sacchi e Klopp decisamente si......come Capello decisamente no, che è molto + un gestore di giocatori di alto livello piuttosto che un allenatore improntato a far migliorare i giocatori con un preciso sistema di gioco.

    A trovarli cmq eh un Sacchi e un Klopp ancora che devono esplodere, ci devi vedere veramente lungo, non è per un cazzo semplice.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #498
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Ma guarda inutile mettersi a fare la lista degli infortunati che anche qui a Roma è bella lunga ma di base non mi trovi d'accordo quando dici che Milan e Roma partono allo stesso livello.

    Sarà xchè sono tifoso della Roma che penso questo, ma sinceramente credo che almeno questa stagione siamo, come rosa, ancora superiore al Milan e che con tutto che hai perso moltissimi punti con le ultime della classe ed anche lo scontro diretto gli sei li a 3 punti.

    Edit:
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per ora infatti non è una corsa al quarto posto ma piuttosto una camminata....cioè al quarto posto ci sta chi sta facendo meno peggio delle altre, è un pò una gara a chi fa meno schifo piuttosto che una gara a chi è la migliore, sia lazio che roma che Milan hanno perso grandi occasioni e continuano ad avere difficoltà.
    Ecco con questo sono perfettamente d'accordo.
    Last edited by Faz; 20th December 2018 at 16:19.

  4. #499
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    E' qua dove le squadre di terza fascia si lamentano???

  5. #500
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Vedo le squadre di terza fascia....ma non vedo le lamentele!

  6. #501
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Faz, occhio a cosa ho detto...

    sulla carta sicuramente la rosa della Roma COME NOMI è superiore. Però considerando che è stato cambiato totalmente il centrocampo, un minimo di difficoltà si sapeva che sarebbero arrivate.
    Infatti Pastore ha fatto male. Nzozi è ancora sul filo del rasoio tra prestazione decente e puttanate e Cristante sta giocando in un ruolo in cui non giocava all'Atalanta...

    Il Milan invece aveva 1 problema fondamentale: non aveva chi la sbatteva dentro. E hanno preso Higuain. Quindi SULLA CARTA doveva essere solo migliorata (visto che molti milanisti dicono che Bonucci non fosse così importante per il Milan, anche se secondo me la EL è arrivata in primis dopo che Romagnoli e Bonucci hanno trovato affiatamento).

    Roma al completo con giocatori amalgamati >>> Milan al completo
    searching for free time...

  7. #502
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma in realtà il problema fondamentale non è tanto il centravanti del Milan ma proprio come gioca basso e difensivo con scarse idee offensive, questo fa arrivare praticamente sempre pochissime palle in avanti e quindi o hai tipo gesù che tocca 1 palla e la mette in rete (o tipo Icardi) o ci puoi mettere un pò chi ti pare ma il problema resta.

    Il fatto è che una squadra che vuole rilanciarsi a livello europeo NON deve giocare così, è proprio il punto di partenza questo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #503
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    È dai tempi di Bacca che bruciamo centravanti perché non li mettiamo mai nelle condizioni di fare bene.

  9. #504
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    È dai tempi di Bacca che bruciamo centravanti perché non li mettiamo mai nelle condizioni di fare bene.
    Guarda caso è praticamente dai tempi di Allegri (oddio pure lui non è che sia gran cima quando non ha la squadra migliore) che non abbiamo un allenatore decente in panchina. Facciamo dai tempi di Ancelotti va.

    Figa tra Miha e Sarri siamo riusciti a prendere quello scarso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #505
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma in realtà il problema fondamentale non è tanto il centravanti del Milan ma proprio come gioca basso e difensivo con scarse idee offensive, questo fa arrivare praticamente sempre pochissime palle in avanti e quindi o hai tipo gesù che tocca 1 palla e la mette in rete (o tipo Icardi) o ci puoi mettere un pò chi ti pare ma il problema resta.

    Il fatto è che una squadra che vuole rilanciarsi a livello europeo NON deve giocare così, è proprio il punto di partenza questo.
    Parlavo dell'anno scorso.
    Il mio era un confronto tra due squadre a inizio campionato.
    Una col centrocampo intero rifatto e una che pareva avere il problema solo davanti (l'anno scorso)
    searching for free time...

  11. #506
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Mellen io posso fare anche maggiore attenzione a quello che dici, ma alla fine scrivi questo:

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
    Ora scrivi quest'altro:
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sulla carta sicuramente la rosa della Roma COME NOMI è superiore.

    Roma al completo con giocatori amalgamati >>> Milan al completo
    Magari ti sei espresso male la prima volta e io con poche possibilità posso fare più attenzione.

    Tra l'altro quando a fine calciomercato io mi lamentavo che avevamo smantellato il centrocampo e che avremmo pagato questa cosa mi avete dato del piangina.

  12. #507
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Mellen io posso fare anche maggiore attenzione a quello che dici, ma alla fine scrivi questo:



    Ora scrivi quest'altro:


    Magari ti sei espresso male la prima volta e io con poche possibilità posso fare più attenzione.

    Tra l'altro quando a fine calciomercato io mi lamentavo che avevamo smantellato il centrocampo e che avremmo pagato questa cosa mi avete dato del piangina.

    Riprovo
    SULLA CARTA la rosa della Roma è migliore ma ha l'intero centrocampo nuovo che necessita di rodaggio (e si è visto).
    Il Milan, sulla carta inferiore come rosa, aveva in teoria la quadratura dell'anno scorso + un topplayer che doveva sopperire alla mancanza più grossa vista nel 2017-18 ossia il gol.


    Chissà che così sia chiaro il perchè

    NOMI: Roma >> Milan
    Inizio stagione con nuovi acquisti: Roma = Milan (circa)
    Ora in classifica: Milan > Roma


    Avevi ragione per certi aspetti visto che i 3 nuovi insieme hanno giocato poco e non tanto bene, però la Roma ha visto anche il suo topplayer (Dzeko) out e quello conta molto...
    searching for free time...

  13. #508
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Inter, Nainggolan truffato: clonato un assegno per un casinò
    Una banda ha rubato i codici di alcuni libretti: la denuncia ha evidenziato la passione per il gioco del giocatore

    In campo con l’Inter, finora, Radja Nainggolan è stato piuttosto sfortunato e non ha reso come i tifosi nerazzurri si aspettavano l’estate scorsa. Fuori, a leggere le ultime cronache extra-sportive, il Ninja non è messo comunque bene ed è stato derubato da una banda specializzata nella clonazione dei libretti degli assegni. Il centrocampista belga, entrato nell’ultima fase di rodaggio per la supersfida di Santo Stefano contro il Napoli a San Siro e titolare quasi certo sabato pomeriggio a Verona contro il Chievo ultimo in classifica, è stato vittima di una truffa che gli è costata un bel po’ di soldini. Nainggolan ha scoperto, infatti, che sono stati rubati i codici di alcuni suoi libretti degli assegni e attraverso questo “gioco” prelevati 150 mila euro dai suoi conti nella banca Mediolanum.
    GIOCO — La denuncia della truffa, avvenuta qualche settimana fa a Milano dopo la scoperta del buco, ha fatto però venire a galla una passione del Ninja, ovvero giocare cifre importanti al casinò. Nel mese di agosto, poco prima dell’inizio del campionato, Nainggolan sarebbe andato a giocare a Montecarlo e le puntate ai tavoli del casinò del Principato di Monaco sarebbero andate male, molto male per le sue tasche. Uno degli assegni clonati dai malviventi, infatti, doveva coprire proprio una perdita da 150 mila euro. Ma c’è di più: sembra, infatti, che le serate no di Nainggolan ai tavoli da gioco di Montecarlo siano state parecchie, con altri assegni a diversi zeri – ma questi per fortuna di Radja non clonati – firmati dal centrocampista nerazzurro per coprire le sue perdite corpose. L’indagine sulla truffa, che avrebbe coinvolto tante altre persone e sarebbe stata portata avanti da una banda di professionisti con base a Roma, è adesso nelle mani della procura di Velletri, visto che il primo assegno di Radja clonato è stato incassato proprio nel Lazio. Nelle mani dei magistrati ci sono anche le immagini riprese dagli istituti di credito dove sono stati effettuati i prelievi dalla banda.
    che grande acquisto...
    searching for free time...

  14. #509
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il Milan, sulla carta inferiore come rosa, aveva in teoria la quadratura dell'anno scorso + un topplayer che doveva sopperire alla mancanza più grossa vista nel 2017-18 ossia il gol.
    Il Milan non aveva trovato la quadratura del cerchio l'anno scorso, il gioco è il medesimo, anzi è peggiorato ora che giocando con 2 punte visto che ci manca di tutto a centrocampo abbiamo molto meno palleggio e facciamo ancora + merda, e le pericolosità lì davanti è aumentata solo leggermente.

    E' non è che quando c'era Biglia e Bonaventura facevamo caterve di gol, gli esterni d'attacco Suso e Calha (che tra l'altro gioca fuori ruolo da quando è arrivato ma vabbè) non sono esterni d'attacco ma ali (anzi CAla è un trequartista ) e la punta centrale se gioca da sola è sempre super isolata.

    Per sintetizzare 433 (che è un 451 reale): Punta centrale super isolata

    442: arrivano 2 palle giocabili a partita (e tra l'altro quasi mai cross dal fondo).

    Che poi Higuain fa cose che tutti gli altri attaccanti del Milan prima di lui (da Bacca in poi per intenderci) non erano in grado di fare ovvero venire incontro, smistare il gioco, proteggere palla e ovviamente segnare(quando sta bene lo fa alla grande) quindi sicuramente una grossa mano la da in quest'ottica ma non può far miracoli se poi si gioca di merda.
    Last edited by Marphil; 21st December 2018 at 17:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #510
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Riprovo
    SULLA CARTA la rosa della Roma è migliore ma ha l'intero centrocampo nuovo che necessita di rodaggio (e si è visto).
    Il Milan, sulla carta inferiore come rosa, aveva in teoria la quadratura dell'anno scorso + un topplayer che doveva sopperire alla mancanza più grossa vista nel 2017-18 ossia il gol.


    Chissà che così sia chiaro il perchè

    NOMI: Roma >> Milan
    Inizio stagione con nuovi acquisti: Roma = Milan (circa)
    Ora in classifica: Milan > Roma


    Avevi ragione per certi aspetti visto che i 3 nuovi insieme hanno giocato poco e non tanto bene, però la Roma ha visto anche il suo topplayer (Dzeko) out e quello conta molto...
    Non è che devi riprovare a fare nulla, x te roma e milan sono allo stesso livello (lo scrivi anche ora), e forse da esterno (nel senso non tifoso di nessuna delle 2) hai uno sguardo più lucido sulle 2 squadre e quindi magari più ragione di me.
    Personalmente da tifoso della Roma penso che questa sia ancora quest'anno avanti al Milan e che il fatto che sia sotto di tre punti sia più un demerito della mia squadra che un erito del Milan e che la differenza punti è ridicola che si può circoscrivere a come è andato lo scontro diretto che di fatto ha dato la vittoria al Milan x un errore della Roma stessa al 90epassaseiesimo, altrimenti saremmo a pari punti con una roma che sta giocando al di sotto delle sue possibilità.

    Perchè non puoi essere legato a Dzeko per vincere, tanto x dirne qualcuna, contro il Bologna la Spal o il Chievo....e tra l'altro lo avevi in campo.

Page 34 of 92 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.22 Kb. compressed to 103.92 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.83%)]