Page 61 of 92 FirstFirst ... 115157585960616263646571 ... LastLast
Results 901 to 915 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #901
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    I disastri avvengono in tutte le partite con arbitri diversi ma tutti o quasi muti ed è solo "la juve ruba" e il resto nn conta.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  2. #902
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Anche l'arbitro di Lazio - Sassuolo arbitra in un suo universo a quanto pare, lui e tutto il VAR.
    E non parlo da tifoso eh, ma non è possibile che ogni partita devi pregare i santi che l'arbitro sia a favore...
    Cioè si stava meglio prima?

    A me pare si stia benissimo ora, bisogna solo perfezionare il VAR x le situazioni borderless in cui le infrazioni sono dubbie, magari rendere qualche regola meno interpretabile.. Sopratutto quella sui falli di mano.. Perché non è che te le puoi tagliar le mani. Tanto per dire.. Io sui cross dalle fasce darei punizione a due in aerea.. Mentre il rigore x mani lo darei solo sui tiri.. Ma vabbè..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  3. #903
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    Cioè si stava meglio prima?

    A me pare si stia benissimo ora, bisogna solo perfezionare il VAR x le situazioni borderless in cui le infrazioni sono dubbie, magari rendere qualche regola meno interpretabile.. Sopratutto quella sui falli di mano.. Perché non è che te le puoi tagliar le mani. Tanto per dire.. Io sui cross dalle fasce darei punizione a due in aerea.. Mentre il rigore x mani lo darei solo sui tiri.. Ma vabbè..
    Dovrei andarmi a ricercare i tuoi commenti per il rigore dato alla juve vs milan per fallo di mani di de sciglio in area con la palla che gli viene tirata addosso da meno di mezzo metro.
    Sarebbe divertente

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #904
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    Va fatta chiarezza, per me quello di Alex Sandro non può mai essere rigore per esempio.. Perché per la dinamica quel braccio non poteva essere altrove.. Oltre che è involontario perché sta ritraendo il braccio.. Poi finché le regole saran queste.. Sarà una lotteria per i falli di mano.. A volte ti fischiano mani per delle cagate assurde.. Ed altre lasciano correre.. Va uniformato il metro di giudizio.. E si deve lasciare poco spazio all interpretazione.

  5. #905
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    niente prova TV per mandzukic....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #906
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    niente prova TV per mandzukic....
    Impossibile! Era in pratica un’omicidio a mano armata che andava punito con la squalifica a vita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #907
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Impossibile! Era in pratica un’omicidio a mano armata che andava punito con la squalifica a vita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eviterei onestamente perculate dopo un arbitraggio scandaloso che alla fine alla Juventus non ha portato nulla se non le solite polemiche

  8. #908
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Arbitraggio sbagliato ma scandaloso solo nella capoccia di qualcuno.

    Ripeto il rigore non dato ha una logica nella regola e nelle casistiche federali sulla regola, la mancata espulsione di Manzucoso (che al
    Limite sarebbe stata un’espulsione per doppia ammonizione e mai il rigore) fa ilpaio con la msncata espulsione per doppia ammonizione di Musacchio, c’è un goal annullato alla Juve per un falo invisibile su Romagnoli (interpretazione dell’arbitro vosí come il rigore non dato).

    Insomma non ha arbitrato bene, ma di certo non ha fatto perdere la partita al Milan.


    E poi Axet va perculato SEMPRE quando si parla di Milan!




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  9. #909
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    c'era pure fallo di piatek su manzukic in occasione della scalciata

    ma vabbè, gombloddo

  10. #910
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Il rigore non dato non ha affatto una logica nè nella regola nè nella casistiche federali o internazionali, non scherziamo.

    Ecco il commento del designatore Rizzoli in merito:

    "Le indicazioni internazionali propendono per la punibilità di entrambi". Il designatore Nicola Rizzoli ha inquadrato così gli episodi più discussi dell'ultimo turno di campionato, il tocco di mano di Alex Sandro non punito da Fabbri in Juventus-Milan e quello di Locatelli del Sassuolo, sanzionato col rigore per la Lazio. Rizzoli ha chiarito che un rimpallo non esclude il fallo di mano: "Concetto vecchio. Se l'intenzione è impattare la palla col corpo e il braccio è largo, poco conta che rimpalli su un'altra parte del corpo".Rizzoli ha riconosciuto che il fallo di mano "è l'elemento più grigio e complesso da valutare. Il regolamento lo mette in una situazione difficile parlando di volontarietà". "Laddove rimangono zone grigie", ha spiegato il designatore, la discriminante è "l'intenzione del difendente: se è di giocare la palla, marcare l'avversario o presidiare la zona, si propende per la non punibilità; al contrario, se l'intento è creare ostacolo con il corpo su un tiro o un cross, laddove rimangono zone grigie si propende per la punibilità".

    Quindi quando l'intento è chiaramente ostacolare il cross, se la palla finisce sul braccio/mano, secondo il designatore, in caso di "zone grigie" sulla volontarietà si propende per la punibilità.

    Di conseguenza l'unico modo per non darlo è considerare, oltre a tutti gli altri prerequisiti (congruità, non aumento della superficie, ecc) completamente involontario il movimento del braccio del difensore. Interpretazione nel caso specifico parecchio peregrina a voler essere buoni (il movimento del braccio non può essere in alcun modo definito involontario, è completamente incongruo rispetto all'altro e viene ritratto, dalla naturale posizione bassa e distesa dell'altro arto, palesemente in direzione della traiettoria della palla), come lo stesso designatore sottolinea, sostenendo che andava punito.


    Riguardo al contato Manzu Romagnoli questo il commento del designatore

    "La linea di intervento del Var è molto chiara: nelle situazioni di gioco deve esserci una violenza. Se fosse stata reputata come violenza, sarebbe intervenuto e avrebbe dato il rosso - ha detto -. Non è neanche chiaro dal campo se c'è il contatto. Il Var interviene solo quando lo reputa chiaramente un errore del campo. Evidentemente non è stato così"


    Il fatto che l'arbitraggio sia stato giudicato non all'altezza in generale secondo l'AIA è ulteriormente testimoniato dal fatto che fino alla fine Fabbri non arbitrerà più il Milan e si piglia due o tre giornate di "riflessione"...
    Last edited by Incoma; 10th April 2019 at 08:18.

  11. #911
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    A una logica perché il movimento è stato ritenuto congruo (e per me per altro lo è se allunghi la gamba sx per bilanciare allunghi il braccio dx) ed è stata valutata l’intenzione di levare il braccio.
    Bada bene, io non ho mai detto che la decisione è giusta (nel primo post dico che per come è stata interpretata la regola quest’anno se avesse fischiato sarebbe stato Normale) dico che ga interpretato seguendo l’idea della regola che ci deve essere volontarietá che lui non ha ravvisato.
    Detto questo è evidente che l’arbitraggio nel complesso è stato insufficente ed è logico che venga fermato.
    Ma ripeto dire che il Milan ha perso per l’arbitraggio è ridicolo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  12. #912
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il fatto che l'arbitraggio sia stato giudicato non all'altezza in generale secondo l'AIA è ulteriormente testimoniato dal fatto che fino alla fine Fabbri non arbitrerà più il Milan e si piglia due o tre giornate di "riflessione"...
    quando ci sono molte polemiche da sempre anche gli arbitri migliori venivano messi a riposo.
    Sul fatto che non arbitrerà il Milan è una questione umana: dopo tutte le polemiche ricevute, rischierebbe di essere di parte in favore per "farsi perdonare".


    Cmq quello di A.Sandro secondo i casi già visti era da sanzionare come rigore, fattosta che 1 minuto dopo Piatek ha comunque segnato quindi il vantaggio è stato comunque acquisito subito dopo.
    searching for free time...

  13. #913
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Pioli si dimette....
    searching for free time...

  14. #914
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Si è dimesso ieri e stamani già ci stava Montella in sede. Cmq va bene uguale...

  15. #915
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ecco un altra presidenza che ha la squadra di livello metà classifica e pensano ancora che devono lottare per il 4 posto come 10 anni fa

Page 61 of 92 FirstFirst ... 115157585960616263646571 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.57 Kb. compressed to 119.68 Kb. by saving 15.89 Kb. (11.72%)]