Page 16 of 92 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast
Results 226 to 240 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #226
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Cancelo è davvero una roba fuori dal comune.

    Sti cazzi di qualche leggerezza in fase difensiva se poi mi da questa qualità e freschezza.

    Da seghe a 18 mani.

  2. #227
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Ma Spalletti quanto ancora vuole aspettare a provare borja valero davanti la difesa a fare il regista?

    E cmq scommettere su Brozovic.. come scommettere su di me vs Rocco ad una gara a scopalamaiala

  3. #228
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Borja Valero è più lento e macchinoso di un cingolato della IIworld war.

    Non che Brozo sia tutto sto scoppiettamento...

  4. #229
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Di Fra sempre piu con le ore contate

  5. #230
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    X2 + U3... E invece 1 U3... li mortacci loro

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  6. #231
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Inevitabile
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #232
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Con sto 451 (perchè Suso e Calacoso non sono attaccanti esterni ma + ali esterne) la buttiamo tantissimo sul possesso di palla ma manchiamo tanto in profondità e in assistenza adeguata per Higuain.

    Manchiamo sempre di pressing offensivo, ci facciamo N mila km a partita e ovviamente poi alla lunga arrivano stanchissimi.

    Purtroppo i giocatori sono questi e le alternative a livello proprio di cambio di sistema non sono molte, neanche posso dire che giochiamo male perchè appunto il possesso è buono ma ma manchiamo di verticalità e profondità ma soprattutto aggressione alta della palla e questo la paghiamo praticamente sempre verso il finale di partita con il risultato ancora in bilico.

    Le partite non le chiudiamo per un ragione molto evidente dal mio punto di vista. L'unica vittoria è arrivata con Cutrone nei minuti finali, questo la dice lunga praticamente su tutto quello detto prima.

    Un mix di carenze soprattutto negli attaccanti (falsi) esterni che abbiamo e da un sistema tattico su cui ho da sempre tante perplessità.
    Last edited by Marphil; 23rd September 2018 at 20:07.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #233
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    manco con higuain centravanti non becchiamo la porta pd e pm

    1 palla giocabile, 1 goal, poi non gli è piu arrivato un cazzo

    bah
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #234
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Concordo con Marphil, aggiungo che un altro problema è quello per cui, nonostante una strategia di gioco prettamente difensiva, prendiamo veramente troppi gol causati spesso da errori individuali. Calabria ad esempio: se da un punto di vista offensivo è un terzino di buon livello, dalla metà campo in giù è veramente impresentabile a questi livelli.

    A parte questo aspetto che è destinato a migliorare, il baricentro basso che teniamo ci costringe a correre veramente troppo ed arrivare spompati in area di rigore (il gol sbagliato da Kessiè) e troppo fragili nell'ultima mezz'ora. Se non riusciamo ad alzare il baricentro medio di 25-30 metri la vedo dura sperare in grossi miglioramenti.

  10. #235
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    manco con higuain centravanti non becchiamo la porta pd e pm

    1 palla giocabile, 1 goal, poi non gli è piu arrivato un cazzo

    bah
    Sul centravanti abbiamo sicuramente migliorato tantissimo perchè il pipita è fortissimo, purtroppo manchiamo in altri ruoli, Suso gioca veramente tremendamente esterno per essere anche solo considerato un attaccante, poi bravo per carità a fare l'assist ma paghiamo poi la mancanza e di Calacoso nell'essere attaccanti in tante altre occasioni.

    Non so quanto l'atteggiamento di non riuscire a fare un pressing offensivo organizzato sia legato alle caratteristiche degli uomini o quanto ad una precisa impostazione tattica, per me + la seconda, però sta di fatto che non lo facciamo praticamente mai, andiamo diretti a ricompattarci dietro facendo fare a Suso e Calacoso i km per poi ripartire in contropiede con tantissimo campo davanti.

    E questo in OGNI partita.

    E' su questo che bisogna assolutamente migliorare o quarto posto e arrivare in fondo in EL sarà impossibile
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #236
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Mah per me la vedete più grigia di quanto non sia in realtà, almeno limitatamente alla gara di ieri.
    Ok Suso e Cala praticamente mai pericolosi in prima persona, ma il problema è stato di tenuta fisica e cambi che hanno concesso gli ultimi minuti all'Atlanta che altrimenti non avrebbe combinato un cazzo.

    Fermo restando che ad higuain non è certo arrivata una pioggia di palloni, abbiamo comunque segnato 2 reti, preso 2 pali, 1 gol annullato per un furigioco di un micron e altri due mancati per errori individuali sottoporta a portiere già battuto.
    Certo si può fare di meglio, ma non mi pare poco in senso assoluto. Anzi sul piano del gioco è stata forse una delle migliori partite con gattuso allenatore.
    Il problema è che abbiamo concesso troppo a livello difensivo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #237
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Partita dominata ma non chiusa. Dopo quel contropiede 3 vs 2 molle, lento e sprecato ero sicuro che avremmo preso il pareggio. Poi abbiamo rischiato anche di perderla..

    È un peccato buttare punti così, soprattutto giocando il primo tempo migliore della gestione Gattuso. Ma, appunto, le partite si giocano per intere e soprattutto si chiudono quando ne hai l'occasione, non si cazzeggia col pallone perché tanto mancano solo pochi minuti.
    Questo atteggiamento denota proprio una mancanza di mentalità vincente.
    Come Gattuso che toglie a 20 dal termine Bonaventura, il più in palla in campo, per lasciare il turco abbastanza spento da un paio di match.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  13. #238
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Bakayoko è un cesso ambulante... il Chelsea sta ancora lustrandosi la cappella con sta cessione....

    Cmq stiamo scrivendo del nulla.... non c'è storia.

  14. #239
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Si bakayoko onestamente pessimo fino ad ora.

    Quel contropiede 5vs3 (o na roba così) conclusosi senza nemmeno tirare in porta è stata veramente roba da mani nei capelli

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #240
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    dopo 2 anni le nostre azioni goal sono: "palla a Suso, 45 tocchi di palla, rientro col sinistro, cross random in mezzo, punta X che taglia"

    altro non sappiamo fare

    dopo 2 anni...PD
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 16 of 92 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.20 Kb. compressed to 102.97 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.89%)]