Page 54 of 92 FirstFirst ... 44450515253545556575864 ... LastLast
Results 796 to 810 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #796
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Apparte che il paziente Milan ha mandato via cip e ciop dopo poco più di una stagione (vado sempre a memoria ma 2 stagioni nn mi pare l'abbiano fatte) , ma ha cambiato di fatto proprietà, quindi ci sta.

    E a conti fatti sulla campagna acquisti non sono stati così scandalosi come quello che è successo a Roma nelle ultime 2 stagioni.


    Quello che mi sfugge è come da una parte vedi 2 anni persi ed hanno fatto bene a cambiare...dall'altra vedi 2 anni buttati xchè non si è creduto al proggetto.
    Last edited by Faz; 19th March 2019 at 09:45.

  2. #797
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Non mi riferisco alla questione "gioco", che effettivamente è molto carente - anzi, fa cagare - ma ai risultati. Capisco il punto di vista del tifoso che ogni partita si sfracassa le palle e spera in un gioco migliore e più divertente, anche perché ha i giocatori per farlo, ma in merito a questo, il punto è che anche il Frosinone può fare un bel gioco, o "giocare bene", ma nel calcio di oggi, soprattutto in squadre come il Milan, che stan provando a risalire la china, c'è bisogno di un po' di culo, di risultati, e di solidità difensiva (derby a parte, Gattuso su questo ha fatto un buon lavoro).

    Ora, quanti di voi vedevano il Milan al quarto, al terzo o al secondo posto quest'anno?

    Perché diciamocelo, Napoli e Inter son partite da sempre, quest'anno, superfavorite rispetto al Milan (io sarei molto critico anche con il Napoli e l'Inter comunque), con la Juve prima a prescindere, che se fa il record di punti senza Ronaldo, non c'è motivo di pensare possa perdere questo o i prossimi 5-6 campionati (anche perché ha i mezzi per rifarsi la difesa, nel tempo). Quindi il Milan quarto è un miracolo. Io aspetterei di vedere come finisce il campionato. Tra quarto e secondo posto peraltro non cambierebbe nulla.

    Ripeto, al netto del fatto che gioca di merda, se arriva terzo o quarto, si qualifica per la CL e mantiene i giovani interessanti che ha, con una base difensiva più o meno solida, è tutto grasso che cola. Io dubito che il Milan, anche con un gioco migliore, avesse ottenuto risultarti migliori (anzi!). L'anno scorso il Milan era a 8 punti dalla CL e a 13 punti dal terzo posto. Oggi è al quarto posto a -2 dal terzo (col derby vinto sarebbe terzo con +4 dal quarto). Ha altre 10 partite da giocare e tipo 12 punti da fare (4 vittorie su 10 partite) per pareggiare lo score dell'anno scorso.

    Si parte qualificandosi in CL, qualche anno di acquisti mirati una volta creata la solidità difensiva e poi puoi... lottare per gli stessi posti di adesso (secondo-terzo-quarto) provando a fare bella figura in CL o in EL. XD
    Ma infatti io non ti parlo di risultati, su quelli sta facendo bene Gattuso e molto meglio dei suoi predecessori.

    Quindi per quest'anno posso pure ingoiare il rospo (anzi a dirla tutta è da metà dell'anno scorso) del catenaccio e facciamo arrivare una palla all'attaccante ma onestamente è un modo da giocare da superprovinciale (cioè ma anche in bassa classifica in Italia ormai non c'è più nessuno che gioca così) che cmq non ti porta da nessuna parte in Europa (è uscito ai girone di EL Gattuso, dove vuoi andare in CL giocando così?)

    Ora io non lo so se Gattuso è il più smart di tutti e ha capito che sta squadra solo di catenaccio può giocare, mi sembra onestamente molto riduttivo se penso a tutte le squadre che stanno dietro al Milan e giocano decisamente meglio (ovviamente avendo meno qualità sui singoli hanno meno punti).

    Cmq qui nessuno pretende il Guardiola Show, Scudetto, coppe a gogo ecc. e sono anche d'accordo che per ripartire seriamente ci vuole qualche anno ma quello non lo discuto, è proprio il modo di giocare che è intollerabile dal mio punto di vista e non ci posso credere che non si possa fare meglio con la rosa del Milan, troppe squadre + scarse del Milan propongono un gioco migliore praticamente in qualsiasi parte di Europa, Italia compresa.

    Voi non ve le vedete praticamente mai le partite del Milan quindi non potete ben comprendere il punto di vista del tifoso milanista che si guarda ogni santa partita di sto strazio.

    Andatevi a vedere quanti palloni tocca una punta centrale del Milan (metteteci un nome a caso) è veramente imbarazzante la cosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #798
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Apparte che il paziente Milan ha mandato via cip e ciop dopo poco più di una stagione (vado sempre a memoria ma 2 stagioni nn mi pare l'abbiano fatte) , ma ha cambiato di fatto proprietà, quindi ci sta.

    E a conti fatti sulla campagna acquisti non sono stati così scandalosi come quello che è successo a Roma nelle ultime 2 stagioni.


    Quello che mi sfugge è come da una parte vedi 2 anni persi ed hanno fatto bene a cambiare...dall'altra vedi 2 anni buttati xchè non si è creduto al proggetto.

    quando dentro la tua testa capirai la differenza tra chi aveva un credito da recuperare sennò finiva per avere ulteriori multe/blocco del mercato e chi invece con una nuova proprietà ha potuto spendere e spandere (ottenendo poi penalizzazioni non essendo rientrato nelle richieste del fpf) magari possiamo riparlare....

    come paragonare merda e cioccolato... si parla sempre di roba marrone...


    edit: il paziente milan ha cambiato proprietà quindi normale che sia stato mandato via la parte dirigenziale (che non aveva nemmeno dimostrato grande abilità nelle spese fatte e nella gestione di alcune dinamiche di mercato (Donnarumma in primis). Idem come fu per un altro esempio che tirasti tu fuori, la Juve con Ferrara, Secco ecc (che furono cacciati perchè cambiò la presidenza)
    Last edited by Mellen; 19th March 2019 at 10:58.
    searching for free time...

  4. #799
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Penalizzazioni che sinceramente al momento non vedo.

    Per quanto riguarda la questione finanziaria della Roma, sarai spero d'accordo con me che nn entrare in CL x noi quest'anno è al livello economico un fallimento, e forse ti sfugge che la questione fpf lo scorso anno l'avevi superata con il risultato CL e la vendita del ninja, tutto il resto era evitabile per il discorso fpf, quindi di che stai a parlà?

    Cmq mi ripeto xchè vi piace molto fare gli gnorri...Il Milan tiene la gestione di cip e ciop poco più di un anno e tu lo giudichi tempo sprecato ed hanno fatto bene a cambiare, mentre a Roma non siamo stati sufficentemente pazienti con la gestione Monchi che è durata in pratica il doppio.
    Last edited by Faz; 19th March 2019 at 11:14.

  5. #800
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    penalizzazione minima, commentato da tutti che quella all'inter fu peggiore...
    Si attendeva per oggi la sentenza UEFA sul Milan in merito al mancato rispetto delle norme del Fair Play Finanziario delle scorse stagioni. Ebbene, è arrivata: il massimo organo calcistico europeo ha stabilito che il club rossonero dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro la stagione 2020-21 (pena l’esclusione dalla coppa europea successiva), con rosa ridotta nelle coppe europee a 21 elementi. Non solo: la UEFA tratterrà dai profitti generati dalla società nell’Europa League 2018-19 12 milioni di euro. Insomma, poteva andare molto peggio al Milan.
    Ripetiamo per l'ennesima volta...
    Avete pareggiato il debito con la UEFA questo giugno. A memoria, spero di non confondere queste ultime due annate..Erano circa una ventina di mln.
    Avete venduto Alisson anche grazie ad una cifra monstre che comunque avreste accettato (e chi non lo avrebbe fatto??)
    Non col ninja perchè mi pareva di aver fatto già il conto Ninja+Strootam = Zaniolo+Santon+Pastore+Nzozi.
    Quindi con la vendita di Alisson Monchi ha usato la differenza per alcune operazioni a teorico basso potenziale ma tipiche dello spagnolo come Kluivert, Coric ecc... (a modello di Under col quale vi farete almeno 20-30mln)

    Sicuramente a roma avranno considerato di fare un campionato simile all'anno scorso. Da terzo/quarto posto tranquillo anche se si sapeva che c'era il cambio dell'intero centrocampo.
    Ripeto che se Dzeko avesse segnato come l'anno scorso, ora sareste terzi tranquilli come l'anno scorso. Identico posto anche con gli errori in difesa (Fazio e Manolas con grosse colpe rispetto l'anno scorso).
    Se non andate in CL è fallimento, ma non è aver mandato via DiFra e Monchi che i problemi si sistemano...

    non faccio lo gnorri, ti sto rispondendo cazzo! Ma perchè fai paragoni di merda?
    Monchi ha pareggiato i debiti che avevate, la squadra è andata in semifinale di CL e sicuro terzo in campionato. Mezza stagione con problemi non solo di mercato ma anche di giocatori STORICI che fanno cazzate (Dzeko e Florenzi vi han fatto uscire dalla CL nell'ultimo match...).
    Dall'altra parte due parolai che spendono soldi convinti di fare all in, non arrivando manco in CL, facendo la figura dei cioccolatai davanti a tutti con la questione di Donnarumma (han superato "Abbiamo 35mln. Quanto costa Melo?")
    Last edited by Mellen; 19th March 2019 at 11:40.
    searching for free time...

  6. #801
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Mellen a te può sembrare quello che vuoi ma il pareggio lo hai ottenuto con semifinale CL+ vendita di Naingolan avvenuta a fine giugno come fai a mischiarla con la vendita di Strootman fatta a settembre a mercato chiuso? (altra follia)

    Detto questo, che date alla mano è la realtà e non la tua sensazione, la vendita di Alisson non era una necessità legata al fpf, ma chi avrebbe rinunciato a quella cifra per un portiere? La risposta è sotto il tuo naso e si chiama Donnarumma che dal Milan è stato blindato, proprio dalla premita coppia cip e ciop (incredibile). Forse lo avresti potuto trattenere un altro anno o due, ma cmq, personalmente, questa operazione la trovo sensata.

    E' sicuramente vero che alcuni giocatori non hanno reso come lo scorso anno, ma io che non sono del mestiere so che Dzeko (venduto, per chi non ha memoria, a gennaio dello scorso anno dal fenomeno Monchi) è in fase calante già da 2 stagioni a questa parte, come sono corsi ai ripari per questo, o forse loro non se ne sono accorti?
    Forse non sapevano che De Rossi compiva 35 anni magari hanno letto male l'anno di nascita...con chi pensi di rimpiazzarlo con Coric?

    Stesso discorso vale x gli altri giocatori, Florenzi non è un terzino e in quel ruolo non hai preso nessun sostituto puntando su un'infortunato da 2 anni, sei corso dietro ad un esterno un mese (Malcom), te lo sei fatto soffiare come un pollo e poi hai ripiegato su Zonzi un centrocampista, ma non stavi cercando un esterno?, mi fai capire dove vedi tu questa fine programmazione di mercato?
    Last edited by Faz; 19th March 2019 at 12:40.

  7. #802
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Mellen a te può sembrare quello che vuoi ma il pareggio lo hai ottenuto con semifinale CL+ vendita di Naingolan avvenuta a fine giugno come fai a mischiarla con la vendita di Strootman fatta a settembre a mercato chiuso? (altra follia)

    Detto questo, che date alla mano è la realtà e non la tua sensazione, la vendita di Alisson non era una necessità legata al fpf, ma chi avrebbe rinunciato a quella cifra per un portiere? La risposta è sotto il tuo naso e si chiama Donnarumma che dal Milan è stato blindato, proprio dalla premita coppia cip e ciop (incredibile). Forse lo avresti potuto trattenere un altro anno o due, ma cmq, personalmente, questa operazione la trovo sensata.

    E' sicuramente vero che alcuni giocatori non hanno reso come lo scorso anno, ma io che non sono del mestiere so che Dzeko (venduto, per chi non ha memoria, a gennaio dello scorso anno dal fenomeno Monchi) è in fase calante già da 2 stagioni a questa parte, come sono corsi ai ripari per questo, o forse loro non se ne sono accorti?
    Forse non sapevano che De Rossi compiva 35 anni magari hanno letto male l'anno di nascita...con chi pensi di rimpiazzarlo con Coric?

    Stesso discorso vale x gli altri giocatori, Florenzi non è un terzino e in quel ruolo non hai preso nessun sostituto puntando su un'infortunato da 2 anni, sei corso dietro ad un esterno un mese (Malcom), te lo sei fatto soffiare come un pollo e poi hai ripiegato su Zonzi un centrocampista, ma non stavi cercando un esterno?, mi fai capire dove vedi tu questa fine programmazione di mercato?

    Mea culpa sul Ninja. Vero che grazie ai 24mln cash (ricordavo bene la cifra che mancava al pagamento del fpf) avete pareggiato il debito con l'UEFA. Io ho fatto una somma totale a fine mercato che appunto grazie a Ninja+Strootman ti sei pagato i 4 citati prima.

    Se dici che Donnarumma è stato blindato da cip&ciop o hai la memoria del pesce rosso oppure lo fai apposta ad esser bastian contrario: Donnarumma andava via a parametro 0 se i due non avessero prima fatto i boriosi e poi calato le braghe. Nettamente diversa come storia.

    Dzeko l'anno scorso ha tirato fuori una seconda parte di stagione incredibile (forse anche perchè toccato nell'orgoglio). Nella testa di Monchi c'era l'idea di dar via un vecchietto che fino ad un mese prima volevate impiccare a Ponte Milvio e puntare su Schick dandogli la responsabilità e lo spazio che il ragazzo (forse) avrebbe meritato visto anche la spesa e recuperare soldi visto che l'acquisto del bosniaco ormai era ammortizzato. Buon per voi che sia rimasto.
    De Rossi doveva essere rimpiazzato da : Nzozi, Pastore, Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Florenzi (che di natura è centrocampista)... diciamo che ne avreste di alternative a centrocampo.. peccato che DDR abbia i coglioni doppi di tutti gli altri messi insieme.

    Karldrop doveva rientrare a inizio stagione e non ci si aspettava che fosse così messo male (pareva un'ottimo colpo), poi c'era Santon come tappabuchi e Juan se giocavate coperti..
    Più che altro tra infortuni di alcuni uomini e cambi di modulo, avete faticato metà andata a capire quale fosse il modulo migliore e quindi gli uomini da schierare.

    Ripeto quello che andrò avanti a dire: scelte sbagliate di Monchi in parte, in parte errori di Di Francesco (vedi modulo), errori di alcuni giocatori che hanno deluso (anche e specie i vecchietti) e infortuni non programmati. Insieme di fattori che hanno portato cmq la Roma a fare una buona CL (girone) e in campionato ad essere ad uno sputo dalla zona CL. Stagione al momento nella media considerando i cambiamenti in atto.
    Last edited by Mellen; 19th March 2019 at 13:05.
    searching for free time...

  8. #803
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Se nn entri in Cl, ed al momento sei fuori e nn si vede luce di arrivarci, la stagione è sotto la media altro che.

    Ora nn ricordo davvero bene la questione Donnarumma, se fosse in scadenza quell'anno o quello successivo di fatto è stato trattenuto dal Milan e non venduto dopo la firma del rinnovo.

    Gli articoli di ultimo uomo li trovo sempre abbastanza calzanti con la realtà.....se hai tempo e voglia dagli una letta.

    https://www.ultimouomo.com/monchi-in...perienza-roma/


    Un estratto dell'articolo:

    "Ha preso una Roma seconda in classifica e l’ha lasciata quinta ma con prospettive negative: una squadra che non sa stare in campo in nessun modo, perché costruita male, in cui non c’è un sistema tattico in grado di coprire le falle. Che vanno da un centrocampo incredibilmente statico con De Rossi-Nzonzi-Cristante; a un portiere non all’altezza e incollato alla linea di porta, costringendo spesso una difesa inadeguata a collassare dentro l’area; a un attacco in cui spentosi Dzeko non rimane più nulla, se non qualche lampo di El Shaarawy.

    Monchi lascia una Roma in macerie, da lui create con una rivoluzione senza senso: è davvero incredibile che di 12 giocatori acquistati solo uno abbia avuto un buon rendimento, tra l’altro il più imprevedibile, cioè Zaniolo. E non perché si tratti di pessimi giocatori, ma perché inadatti al contesto, in diverse gradazioni: alla Serie A, al gioco di Di Francesco, al compito che gli veniva chiesto di svolgere."
    Last edited by Faz; 19th March 2019 at 13:46.

  9. #804
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Molto bello l'articolo

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #805
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ora lo leggo volentier.
    Tendenzialmente mi piacciono gli articoli di ultimouomo anche se a volte si lasciano andare a molta "passionalità".
    dipende dal giornalista che scrive ... e se è romanista potrebbe anche avercela col ds (con un pizzico di ragione, lo so...)
    searching for free time...

  11. #806
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    l'articolo è scritto in bello stile.
    Accattivante...
    Pare scritto da un Don Giovanni capace di affascinare a parole e ammaliare dicendo quello che il lettore vuole leggere...


    noto come la prima annata venga a malapena nominata.. forse perchè, come te, pensa che sia stata tutto merito di Sabatini....mah...
    Di Francesco lo ha voluto Monchi (e l'anno scorso mi pare di aver sentito molte volte i tifosi felici del gioco della Roma...), Kolarov un acquisto davvero azzeccato da Monchi (per gol, assist, presenza, carisma..)

    Rimangono i dubbi sul cataclisma causato dalla vendita di Strootman che non ho mai visto come un giocatore fondamentale per la Roma... Se fosse uomo spogliatoio non mi è dato saperlo, ma se fosse persona carismatica non sarebbe stato evirato nello spogliatoio dello OM. Per le prestazioni in campo...vabbè...bisogna essere ciechi per dire che è meglio dello Nzozi di adesso...


    Moreno, Karsdorp, Under, Pellegrini, Gonalons, Kolarov, Defrel, Schick, Marcano, Bianda, Fuzato, Mirante, Zaniolo, Cristante, Coric, Olsen, Santon, Kluivert, Pastore, Nzonzi: tutti gli acquisti a titolo definitivo di Monchi. Una lista in ordine sparso, che trasmette caos, in una strana commistione tra giovani rampanti, vecchi santoni e calciatori spremuti, promesse irrealizzabili e altre incredibili.
    Mai sentito di una squadra che compra solo vecchi o compra solo giovani... ora il diversificare gli acquisti è diventato un difetto... Mah...

    Tuttavia è vero che un lavoro di questo tipo andrebbe giudicato su un periodo più lungo, ad esempio quello di cui ha goduto Sabatini. Ma è Monchi ad essersi privato del tempo necessario: ancora una volta, con una decisione basata sul suo istinto narcisista.
    Meno male che lo dice anche lui che un lavoro di un ds di questo tipo è ideale per il medio/lungo periodo...


    Resta il fatto che Monchi prese in mano una Roma davanti al Napoli e in due stagioni, in 64 partite di campionato, ha raccolto 29 punti in meno dell’avversario (per non parlare dei 46 punti in meno della Juve): in termini di risultati, l’unico grande appiglio dello spagnolo, e che appiglio, è la semifinale di Champions League, che ha forse reso più difficile comprendere il valore della rosa
    mi pare ingiusto paragonare una squadra che ha costruito anno dopo anno rosa rinforzandosi senza problemi di fpf, con lo stesso allenatore al terzo anno...
    Vorrei vedere se la roma non fosse stata costretta a vendere anche solo Salah o quantomeno non al prezzo venduto...

    Ha preso una Roma seconda in classifica e l’ha lasciata quinta ma con prospettive negative: una squadra che non sa stare in campo in nessun modo, perché costruita male, in cui non c’è un sistema tattico in grado di coprire le falle. Che vanno da un centrocampo incredibilmente statico con De Rossi-Nzonzi-Cristante; a un portiere non all’altezza e incollato alla linea di porta, costringendo spesso una difesa inadeguata a collassare dentro l’area; a un attacco in cui spentosi Dzeko non rimane più nulla, se non qualche lampo di El Shaarawy.
    Questo l'ho sempre detto: ci sono state delle scommesse perse: Nzozi e Pastore si aspettava facessero di più. Succedono gli errori. Idem Schick doveva essere il sostituto di Dzeko e non lo è stato...
    Non sarebbe la prima volta che viene comprato un giocatore che pare un fenomeno l'anno prima e poi faila (Iturbe anyone?)

    Monchi lascia una Roma in macerie, da lui create con una rivoluzione senza senso: è davvero incredibile che di 12 giocatori acquistati solo uno abbia avuto un buon rendimento, tra l’altro il più imprevedibile, cioè Zaniolo. E non perché si tratti di pessimi giocatori, ma perché inadatti al contesto, in diverse gradazioni: alla Serie A, al gioco di Di Francesco, al compito che gli veniva chiesto di svolgere.
    Ma come? Prima aveva nominato anche Kolarov, Under, Pellegrini.... ora solo Zaniolo è l'acquisto azzeccato?

    Quel posto è Siviglia, casa sua, dove può essere narciso, passionale, demagogo senza che nessuno gli presenti mai il conto.
    Sempre pensato che a Roma la gente presenta il conto ancora prima che ti siedi a tavola....


    comunque dò ragione al fatto che è assurdo sia tornato a Siviglia e che forse, effettivamente fuori dalla confort zone non sa stare...
    searching for free time...

  12. #807
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Va beh lasciamo stare Mellen...non sei neanche riuscito a comprendere che cita Zaniolo in riferimento ai 12 acquisti dell'ultima campagna e non a tutti gli acquisti di Monchi.


    Ma ora ho capito tutto...non hai idea di cosa sto parlando

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mi pare ingiusto paragonare una squadra che ha costruito anno dopo anno rosa rinforzandosi senza problemi di fpf, con lo stesso allenatore al terzo anno...
    Anche Sabatini ha lavorato sotto fpf e a casa mia, non so a casa tua, l'allenatore (Spalletti) era presente da una stagione e mezza.
    Last edited by Faz; 19th March 2019 at 16:55.

  13. #808
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    E' fazioso.
    Mellen, non il giornalista.
    Gli articoli di Ultimo Uomo non mi sono mai sembrati un "captatio benevolentiae" anzi, sempre piuttosto obiettivi.
    Io ci credevo a Monchi, mi aveva affascinato.
    Poi ha venduto Salah ma vabbeh
    Poi ha venduto Alisson ( eh ma SE un giocatore vuole andare lo devi lasciare andare...col cazzo; Candela era stato venduto all'Inter, Capello disse NO, è rimasto e ha vinto uno scudetto qui )
    Poi ha venduto Strootman a mercato chiuso, facendo del centrocampo romanista un centrocampo senza incontristi : Cristante e Pellegrini sono 2 incursori, De Rossi ha 35 anni purtroppo, Nzonzi non è presentabile , Pastore mezzala? really?

    ps.

    Pellegrini è un acquisto di Sabatini ( recompra pretesa da lui)
    su Zaniolo non sapremo mai la verità, la realtà è che lui candidamente ammise che dal suo punto di vista Zaniolo o un altro di una short list faceva poca differenza

    Poi ha dato le dimissioni.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #809
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Va beh lasciamo stare Mellen...non sei neanche riuscito a comprendere che cita Zaniolo in riferimento ai 12 acquisti dell'ultima campagna e non a tutti gli acquisti di Monchi.


    Ma ora ho capito tutto...non hai idea di cosa sto parlando



    Anche Sabatini ha lavorato sotto fpf e a casa mia, non so a casa tua, l'allenatore (Spalletti) era presente da una stagione e mezza.
    Sabatini what?
    Ma se avete dovuto vendere 4 giocatori a giugno per 2 anni di fila per recuperare...
    Unica cessione grossa di Sabatini fu Pjanic venduto a prezzo di riscatto perchè il bosniaco voleva andare altrove...

    Spalletti è come se non fosse mai andato via dalla Roma, dai... si è fatto solo la vacanza in russia per fare 2 lire...


    io tendo a contestualizzare la situazione.
    Sei tu che paragoni Ferrara a Di Francesco.... Che paragoni Donnarumma ad Alisson.....




    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    E' fazioso.
    Mellen, non il giornalista.
    Gli articoli di Ultimo Uomo non mi sono mai sembrati un "captatio benevolentiae" anzi, sempre piuttosto obiettivi.
    Io ci credevo a Monchi, mi aveva affascinato.
    Poi ha venduto Salah ma vabbeh
    Poi ha venduto Alisson ( eh ma SE un giocatore vuole andare lo devi lasciare andare...col cazzo; Candela era stato venduto all'Inter, Capello disse NO, è rimasto e ha vinto uno scudetto qui )
    Poi ha venduto Strootman a mercato chiuso, facendo del centrocampo romanista un centrocampo senza incontristi : Cristante e Pellegrini sono 2 incursori, De Rossi ha 35 anni purtroppo, Nzonzi non è presentabile , Pastore mezzala? really?

    ps.

    Pellegrini è un acquisto di Sabatini ( recompra pretesa da lui)
    su Zaniolo non sapremo mai la verità, la realtà è che lui candidamente ammise che dal suo punto di vista Zaniolo o un altro di una short list faceva poca differenza

    Poi ha dato le dimissioni.
    Baka, non posso dire "ci credevo" non essendo tifoso romanista, ma da esterno pensavo potesse essere colui che faceva cambiare mentalità anche ai tifosi... ma non è stato così.
    Il tifoso romanista si esalta e si abbatte nel giro della stessa partita (ci so stato allo stadio..."cambia Dzeko!" era quello che ho sentito dire più volte durante la partita contro lo Shaktar salvo poi urlare "sei il mio giocatore preferito!!! non vendiamolooooo").
    Mi spiace sul serio.
    Ripeto, secondo me è stata una annata storta per più fattori: qualche errore negli acquisti (speranze mal poste in Nzozi e Pastore), cessioni quasi obbligate (Alisson, Ninja), infortuni di uomini chiave e flessione di giocatori importanti (Dzeko, Fazio+Manolas in primis).


    Ho sbagliato a ributtarmi nella questione. Avevo già detto come la pensavo, che è diverso il mio pensiero rispetto a quello di Faz (e di altri romanisti di mia conoscenza) e stop..
    Non potremmo mai sapere se è stato sbagliato lasciare 1 anno e mezzo la squadra in mano a Monchi o se è stato sbagliato non avere pazienza con lui. The End
    searching for free time...

  15. #810
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Oh Mellen, è scappato lui eh

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 54 of 92 FirstFirst ... 44450515253545556575864 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.21 Kb. compressed to 118.31 Kb. by saving 15.91 Kb. (11.85%)]