Page 62 of 92 FirstFirst ... 125258596061626364656672 ... LastLast
Results 916 to 930 of 1371

Thread: [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

  1. #916
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ecco un altra presidenza che ha la squadra di livello metà classifica e pensano ancora che devono lottare per il 4 posto come 10 anni fa
    Commento meno azzeccato non potevi trovarlo

  2. #917
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    dico che ga interpretato seguendo l’idea della regola che ci deve essere volontarietá che lui non ha ravvisato.
    Come spiega Rizzoli non è così l'idea della regola.

    L'idea è che a meno che non ci sia nessun dubbio riguardo ad involontarietà, l'arbitro in tutti gli altri casi di anche minimo dubbio deve sempre fischiare rigore contro. Questo è ciò che dice Rizzoli chiaramente.

    E permettimi, i dubbi riguardo alla totale ed indiscutibile non volontarietà del gesto sono tutt'altro che risibili. Il gesto di ritrazione stesso implica un movimento volontario e non naturale, a prescindere dalla posizione di partenza, sulla quale si potrebbe aggiuntivamente discutere, che potrà anche essere naturalmente estesa per bilanciamento del corpo in scivolata, ma non verso l'asse orizzontale, perchè non è naturale. E' fatto in "buona fede" per proteggere il viso? Per evitare il contatto col braccio? Non sembrerebbe, e comunque non rileva.

    Più lo riguardi a tutte le velocità più noti la non completa involontarietà del gesto. E la regola per come è interpretata da AIA e da fed internazionale, lo spiega Rizzoli, è chiara: non fischi solo se hai l'assoluta certezza che il gesto sia completamente involontario (oltre che congruo e a non ampliare la superficie d'impatto).

    Sul fatto che attaccarsi a questo per aver perso è peregrino perfettamente d'accordo.
    Sul fatto che l'arbitro ne abbia fatta una più di bertoldo, e che questo in particolare, in punta di regolamento e come brillantemente spiegato dal designatore, sia un errore marchiano, personalmente non ho alcun dubbio, come credo il 100% degli osservatori disinteressati.

  3. #918
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    È un episodio da zona grigia.. Quindi non vi è una certezza che sia rigore.. La regola dice che in questi casi si propende a dare il rigore.. Ma poi son gli arbitri che lo valutano, ed evidentemente non lo han considerato tale.
    Ne stiamo ancora parlando solo perché si tratta della Juve.. Altrimenti non gliene fregherebbe a nessuno

  4. #919
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    No se ne parla xchè a tutte le altre squadre episodi simili sono stati sanzionati con il rigore e stranamente alla juve no.
    Poi ovviamente fosse successo in spal-empoli non se ne sarebbe parlato così, ma chi se la vede spal-empoli oltre i tifosi delle 2 squadre?

    Il problema è nella regola, via la discrezionalità e andare dritti verso un regolamento che sia il meno interpretabile possibile, ma questo rimarrà solo un sogno.

  5. #920
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Perchè aJuve ruBbà anco con 20 punti di vantajio eivarre!!


  6. #921
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Questo lo hai scritto tu.

    Ti ricordi che sono romanista e che personalmente mi auguravo la vittoria della juve? E' vero che quel rigore dato o non dato non ha cambiato l'inersia della partita xò visto come sono stati interpretati nella maggior parte dei casi questi tocchi durante l'ultima annata a MIO modestissimo parere andava fischiato anche quello, ma ripeto la colpa è del regolamento.
    Last edited by Faz; 10th April 2019 at 16:07.

  7. #922
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    È un episodio da zona grigia.. Quindi non vi è una certezza che sia rigore.. La regola dice che in questi casi si propende a dare il rigore.. Ma poi son gli arbitri che lo valutano, ed evidentemente non lo han considerato tale.
    Ne stiamo ancora parlando solo perché si tratta della Juve.. Altrimenti non gliene fregherebbe a nessuno
    Leggi più attentamente.

    "se l'intento è creare ostacolo con il corpo su un tiro o un cross, laddove rimangono zone grigie si propende per la punibilità"

    Zone grigie riguardo alla volontarietà, non riguardo a darlo o meno.

    Rizzoli dice chiaramente che nella fattispecie del caso, se può esserci anche il minimo dubbio tra volontarietà o meno, si deve dare rigore. O che al contrario l'arbitro non deve darlo solo se è assolutamente certo (non deve esserci nessuna "zona grigia di indecisione") che l'intervento non sia volontario.

    Stai dando un'interpretazione non coerente con quanto testualmente affermato da Rizzoli. Che infatti afferma che andava dato. Ovviamente lo dice in maniera elegante, ovvero "Le indicazioni internazionali propendono per la punibilità".

    Ma la sostanza è quella, rigore solare per il capo degli arbitri AIA.

    Se ne parla ancora perche i tifosetti non si accontentano di dominare il campionato in lungo in largo, ma si ostinano a voler avere ragione anche quando non ce l'hanno, in puro stile Juve.

  8. #923
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    dai ragazzi pochi cazzi per come hanno fischiato quasi sempre quest'anno quello è un rigore piuttosto grosso.

    poi paradossalmente non è stato un problema per il milan, visto che ha segnato sull'azione successiva ed i rigori si possono anche sbagliare (insigne docet )

    anche basta le polemiche.

  9. #924
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Incoma non è che voglio avere ragione, ho ragione (è diverso ).

    A parte scgerzi io ho detto fin da subito che dato come stanno interpretando la regola il rigore per coerenza “di sistema” si doveva fischiare.

    Sostengo solo che la regola parla di volontarietá e lui nonl’ha considerato (giustamente a mio avviso, ma qui si entra nel’ambito della soggettivitá) non volontario.

    Il punto è che, perdonami, anche tu fai confusione tra la regola (regola 12 del regolamento del gioco del calcio), le “precisazioni del settore tecnico” che sono una sorta di insieme di criteri per l’applicazione della regola (per chiarire la prima è a mio avviso assimilabile alla legge, la seconda ai regolamenti attuativi) che variano nel corso del tempo.

    Qui è spiegato molto bene come funziona (per sltro riguarda un altro Juve Milan)

    https://www.lucamarelli.it/rigori-fa...-un-po-ordine/

    La regola che trovi nell’articolo parla chiaramente di intenzionalitá e l’arbitro ha valutato (a torto o a ragione) che non fosse intenzionale perché secondo lui il tentativo di levare il braccio testimonia la volontá di non toccare la palla evidentemente.
    Quindi rispetta la ratio della regola.
    Quello che non rispetta, e qui chiaramente sbaglia, a non applicare le indicazioni dell’international Board che, a quanto ci dice Rizzoli, oggi partono da una sorta di presunzione di colpevolezza.

    Mi sono spiegato meglio?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  10. #925
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Incoma non è che voglio avere ragione, ho ragione (è diverso ).

    A parte scgerzi io ho detto fin da subito che dato come stanno interpretando la regola il rigore per coerenza “di sistema” si doveva fischiare.

    Sostengo solo che la regola parla di volontarietá e lui nonl’ha considerato (giustamente a mio avviso, ma qui si entra nel’ambito della soggettivitá) non volontario.

    Il punto è che, perdonami, anche tu fai confusione tra la regola (regola 12 del regolamento del gioco del calcio), le “precisazioni del settore tecnico” che sono una sorta di insieme di criteri per l’applicazione della regola (per chiarire la prima è a mio avviso assimilabile alla legge, la seconda ai regolamenti attuativi) che variano nel corso del tempo.

    Qui è spiegato molto bene come funziona (per sltro riguarda un altro Juve Milan)

    https://www.lucamarelli.it/rigori-fa...-un-po-ordine/

    La regola che trovi nell’articolo parla chiaramente di intenzionalitá e l’arbitro ha valutato (a torto o a ragione) che non fosse intenzionale perché secondo lui il tentativo di levare il braccio testimonia la volontá di non toccare la palla evidentemente.
    Quindi rispetta la ratio della regola.
    Quello che non rispetta, e qui chiaramente sbaglia, a non applicare le indicazioni dell’international Board che, a quanto ci dice Rizzoli, oggi partono da una sorta di presunzione di colpevolezza.

    Mi sono spiegato meglio?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì ho capito che intendi.

    Non faccio nessuna confusione.

    E' la stessa differenza che passa appunto tra una legge e le circolari applicative o la giurisprudenza. Si applica "la legge" o la circolare applicativa? Fino a modifica della medesima, la circolare applicativa, che si rende necessaria perchè la legge lascia margini interpretativi.
    Altrimenti le circolari applicative sarebbero inutili, basterebbe applicare la legge.

    E' un puro esercizio semantico discutere della ratio "astratta", equivale a discutere del sesso degli angeli. Ciò che è contingente alla realtà è l'indicazione interpretativa. Il resto è un dogma asettico che va bene per dissertazioni filosofiche sul senso di una norma. Tempo perso discutere di questo se si deve guidicare l'operato di un arbitro. Non deve applicare la sua interpretazione della norma, deve applicare quella codificata dagli organismi preposti a farlo.

    Il regolamento dice una roba. Ok. introduce il concetto di volontarietà. Siccome vuol dire tutto e niente si rende necessaria l'indicazione interpretativa.
    E l'indicazione è chiarissima. Non la ribadisco perchè mi pare di diventare stucchevole.

    L'arbitro, non secondo me o te che contiamo come il 2 di coppe quando comanda bastoni, ma secondo il massimo dirigente del settore arbitrale, ha sbagliato ad applicare le indicazioni interpretative.

    Poi se vogliamo intavolare una discussione sul fatto che se non ci fossero le indicazioni interpretative ed ai sensi della sola norma poteva essere una decisione accettabile non fischiare ok, ma non è questo il punto.

    Le indicazioni ci sono, dicono che questo è un rigore da fischiare sempre senza eccezioni, e l'arbitro ha sbagliato a non applicarle, e glielo ha detto il suo responsabile in capo, non io.

    Quindi quel tuo "ha valutato, a torto o a ragione" in forma dubitativa non esiste. Ha valutato a torto, perchè un movimento del genere non può essere non intenzionale (non nel senso che c'è l'intenzione di colpire il pallone, nel senso che è un movimento del braccio voluto e cercato, indipendentemente dall'effetto ricercato) e quindi essendoci più di un dubbio sulla totale involontarietà doveva fischiare rigore.

    Non l'ha fatto ed ora si piglia una lunga pausetta di riflessione, giustamente.
    Last edited by Incoma; 10th April 2019 at 20:28.

  11. #926
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si è dimesso ieri e stamani già ci stava Montella in sede. Cmq va bene uguale...
    Non mi pare nessuno lo abbia scritto e visto che il post non mi pare si intitoli "Juve merda e basta" è cmq una news relativa al campionato in corso...
    searching for free time...

  12. #927
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Qualcosa mi dice che con la Spal non andrà così liscia, sarebbe troppo scontato.
    ^ figa quante ne so
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #928
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Madonna che rischio Rodriguez, sfiora il pallone e probabile è quello che l'ha salvato ma resta dubbio in ogni caso. Pedde

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #929
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ci è andata di stra lusso, l'intervento di Rordiguez nonostante prenda la palla mi ha fatto gelare il sangue, sono quegli interventi veramente molto al limite, detto tra noi ero convinto desse il rigore.

    Cmq continuiamo a fare molto merda, io non lo vedo favorito il Milan per il quarto posto, la Roma penso abbia un qualcosa di più, e l'Atalanta nonostante non lo dichiarino per me ci credono come non ci fosse un domani al quarto posto.
    Last edited by Marphil; 14th April 2019 at 02:16.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #930
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ma il genoa riusciurà mai a finire una partita in 11??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 62 of 92 FirstFirst ... 125258596061626364656672 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.12 Kb. compressed to 108.76 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.38%)]