Results 1 to 7 of 7

Thread: Calabria

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default Calabria

    Visto che post genova non ce li caghiamo di striscio, almeno io dovrei aprirlo un thread.

    http://www.ansa.it/calabria/notizie/...4a0bf5b3f.html

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi spiace per coloro che sono morti mentre erano con le guide, imbragati, con le tute, preparati.
    Mi spiace molto meno per quegli IDIOTI che erano in costume, in infradito, CON BAMBINI, che pensavano di andare a fare una gita gratis in barba ai regolamenti presenti per quel posto.
    searching for free time...

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Tanta irresponsabilita`, ma spesso purtroppo si tende a sottostimare il pericolo (per scarsa informazione e/o preparazione, oppure semplicemente per presunzione) e ci si rende conto dell'errore quando e`veramente tardi.
    I bimbi bene o male ne sono usciti ancora vivi, ma tanti tra loro ci hanno rimesso uno o entrambi i genitori (che direi che lo scotto della minchiata lo hanno pagato eccome): non sarà facile per questi uscirne da questa terribile esperienza. :/
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mi spiace per coloro che sono morti mentre erano con le guide, imbragati, con le tute, preparati.
    Mi spiace molto meno per quegli IDIOTI che erano in costume, in infradito, CON BAMBINI, che pensavano di andare a fare una gita gratis in barba ai regolamenti presenti per quel posto.
    io non conosco il posto, quindi non so dire se di norma si possa fare una gitarella in ciabatte e costume, però andarci col maltempo è a proprio rischio e pericolo....

    d'altronde ragazzi non servono ordinanze o cartelli di avviso, ricordiamoci sempre che i primi responsabili della ns sicurezza siamo noi stessi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Anche chi va a fare canyoning atrezzato in un greto di torrente, che per definizione è un corso d'acqua a regime fortemente intermittente condizionato dalle precipitazioni, quando c'è l'allerta giallo pe rischio idraulico della protezione civile è abbastanza un pirla, anche se non ci va in infradito e costume...
    Last edited by Incoma; 22nd August 2018 at 08:24.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io non conosco il posto, quindi non so dire se di norma si possa fare una gitarella in ciabatte e costume, però andarci col maltempo è a proprio rischio e pericolo....

    d'altronde ragazzi non servono ordinanze o cartelli di avviso, ricordiamoci sempre che i primi responsabili della ns sicurezza siamo noi stessi
    c'è una ordinanza.
    Però visto che si dovrebbe pagare una guida esperta della zona e una specie di pass dal comune, allora si va di nascosto per i cazzi propri e poi la prendi nel culo...

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Anche chi va a fare canyoning atrezzato in un greto di torrente, che per definizione è un corso d'acqua a regime fortemente intermittente condizionato dalle precipitazioni, quando c'è l'allerta giallo pe rischio idraulico della protezione civile è abbastanza un pirla, anche se non ci va in infradito e costume...
    in questo caso eventuale errore delle guide
    searching for free time...

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Il Raganello è un torrente che scorre in un canion. Viene fatto rafting. E' una zona bellissima quella di civita (c'è anche il ponte del diavolo che è appunto sopra il raganello).
    Quello che mi chiedo è, visto il tempo MOLTO instabile in calabria, in questo mese di agosto la mattina ci sono 35 gradi il pomeriggio 20 con pioggia, tutti i giorni praticamente, le guide no dovevano sapere che poteva essere pericoloso?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.44 Kb. compressed to 62.66 Kb. by saving 9.78 Kb. (13.50%)]