Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Conto in comune

  1. #16
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma conto arancio non era uscito dal circuito pagobancomat ? Io ho amici che lo hanno mollato perche con la loro carta manco riuscivano piu' a far benzina al distributore automatico
    Si ma a Roma mai avuto problemi con quelli in zona da me
    Last edited by Mosaik; 22nd August 2018 at 16:17.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    se volessi comprarmi per dire una cosa a caso, una moto da xmila€, userei i soldi che io mi sono guadagnato e non certo i suoi. Per RISPETTO e non per condivisione, perchè sono certo che se fosse d'accordo, sarebbe la prima a contribuire come "regalo".

    Quindi secondo il tuo ragionamento di rendicontazione dovrei ogni volta segnarmi quanto ho guadagnato io dal mio lavoro e quanto posso spendere. Beh, più semplice.

    Certo che se dici una frase del genere:


    IO UOMO FORTE. LEI DONNA DEBOLE. LE CONCEDO DI USARE I MIEI SOLDI E SE NE USA TROPPI CLAVA SULLA TESTA.

    Battute a parte, lei a lavoro ha potuto far arrivare il bonificio dello stipendio ad un conto non intestato a lei? mmmm... non sapevo si potesse...
    Perché ragioni in tuo e suo. Nostro. Non esistono soldi miei o soldi suoi, tutte le entrare confluiscono su un conto familiare che viene ottimizzato in quanto tale. I soldi sono un bene liquido, chissenefrega qual'è la fonte, una volta che sono in un calderone comune li tratti come tali e li ottimizzi come tali. Non bisogna affezionarsi ne dargli più valore di quello che hanno.

    Poi ognuno si gestisce le proprie cose come vuole, questo è solo come facciamo noi, e come facciamo anche in famiglia in una certa misura, e funziona bene. Però sono bolscevica io.

  3. #18
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Se gli stipendi vostri sono in linea, se avete hobby simili come costi, se fate quasi tutto insieme, ben venga.

    Nel mio caso, preferisco dividere per rispetto del suo stipendio che è superiore al mio.
    Se volesse investire in un mutuo per una casa al mare come sta sognando da un po' , io non potrei mettere bocca e GIUSTAMENTE sarebbe una sua scelta e una sua spesa.
    Io magari le pago un affitto
    searching for free time...

  4. #19
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mellen si possono avere tutti i conti che vuoi, almeno nelle banche tradizionali funziona così. Sicuramente almeno uno tuo + uno cointestato si può fare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #20
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Widiba

  6. #21
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    Widiba
    cosa ha più delle altre? Se la nomini immagino che la usi.

    al momento i 250€ di Amazon stuzzicano
    searching for free time...

  7. #22
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cosa ha più delle altre? Se la nomini immagino che la usi.

    al momento i 250€ di Amazon stuzzicano
    costi praticamente nulli, operatività eccellente, facilità d'uso.

    apri il conto in 5 minuti (10 se cointestato)

    ps: occhio solo che per i buoni in genere devi metterci sopra un tot di liquidità, non sempre proprio bassissima

  8. #23
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mmm... dubito che metteremo troppa liquidità... sarà solo per le spese iniziali visto che il grosso avverrà successivamente alle "buste".

    Stiamo aspettando di vedere il suo consulente Fineco cosa le propone, se qualche cosa particolare altrimenti valutiamo le alternative.
    searching for free time...

  9. #24
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Hellobank servono almeno 3k sul conto fermi per un paio di mesi forse anche qualcosa di piu' i bonus ci mettono un po' a darli.

    Quindi valuta almeno che per 3 mesi quei soldi non esistono

  10. #25
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hellobank servono almeno 3k sul conto fermi per un paio di mesi forse anche qualcosa di piu' i bonus ci mettono un po' a darli.

    Quindi valuta almeno che per 3 mesi quei soldi non esistono
    Ok...
    Quindi sarebbero da mettere più soldi visto che avremo bisogno ogni tot delle rate da pagare..
    searching for free time...

  11. #26
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Noi abbiamo due conti Mediolanum a nostro nome (uno a testa, intendo) più un conto "slave" in comune.
    Entrambi entriamo nel nostro conto normalea vediamo e operiamo anche sul conto slave, per il quale ci sono stati dati due bancomat. Giusto per farvi fare i cazzi nostri, mensilmente versiamo il 50% del nostro stipendio sul conto in comune, così tutte le spese sono equamente divise (e NON ugualmente divise!). Il conto in comune si usa per tutte le spese di casa, vacanze, cene, gite, spesa, cane, medicine. I conti personali ognuno se li gestisce come vuole e nessuno dei due si permette nemmeno di pensare "beh ma quella roba lì ti serviva?"
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La nostra idea...
    searching for free time...

  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ho letto un po' di cose a caso... cmq:

    1. cazzo fai??? concordo col vecchio di merda che oltre al guinzaglio pure la museruola...
    2. io e la mia ex avvamo entrambi conto in fineco, fatto altro conto in comune in fineco, comodissimo da gestire, entri con una sola pass sia sul tuo privato che sul comune (e lei ovviamente vede il suo privato ed il comune), sbattello zero, anche a chiuderlo quando poi la sfanculerai (tempo 10 min al punto fineco per chiudere il cc comune)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Boh, sempre buttato entrambi gli stipendi su un conto unico dal quale attingiamo entrambi senza limiti o problemi di sorta. Ma probabilmente siamo una coppia particolare.

  15. #30
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh, sempre buttato entrambi gli stipendi su un conto unico dal quale attingiamo entrambi senza limiti o problemi di sorta. Ma probabilmente siamo una coppia particolare.

    no, sei il classico che quando arriverà al divorzio dovrà cagare sorci verdi ed incazzati...



    mi piace come il mondo si fidi ancora dell'amore.. e voi siete davvero teneri e romantici...



    scherzi a parte, dividete in fretta amore e soldi, perchè non c'entrano nulla l'un con l'altro e fanno solo incasinare tutto, sia durante che soprattutto dopo.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.89 Kb. compressed to 97.64 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.51%)]