Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Conto in comune

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Conto in comune

    C'è una pazza che ha accettato di sposarmi e quindi abbiamo necessità di aprire un conto insieme dove intanto riempirlo con i soldi per le prime spese da fare per il matrimonio e poi trasformarlo in un conto insieme (anche se al momento non andremo a vivere insieme...)

    Abbiamo entrambi un conto con Fineco.
    Lei inoltre deve vedere il consulente che ha un conto in Germania da chiudere che all'ultima dichiarazione le è arrivata una mazzata (primo anno che la faceva essendo tornata in italia solo nel 2017).

    conoscete di qualche conto SICURO che abbia offerte particolari al momento?
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Figa mellen non darmi queste notizie che mi viene l'ansia

    Cmq anche io e la mia compagna volevamo aprire un conto insieme però Fineco mi aveva detto che avrei dovuto cambiare il mio conto e aprirne un altro insieme a lei.

    A quel punto tra mille cazzi e mazzi abbiamo optato a tenere ognuno il suo conto e stop

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Noi usiamo Conto Arancio che alla fine per l’operativitá base è tutto gratis.

    Altrimenti per offerte buone c’e Hello Bank (BNL) che ti da un buono Amazon da 250€ se apri un conto ed anche li è quasi tutto gratis ( se interessa ti mando il codice amico ��)

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Figa mellen non darmi queste notizie che mi viene l'ansia

    Cmq anche io e la mia compagna volevamo aprire un conto insieme però Fineco mi aveva detto che avrei dovuto cambiare il mio conto e aprirne un altro insieme a lei.

    A quel punto tra mille cazzi e mazzi abbiamo optato a tenere ognuno il suo conto e stop
    nel senso che non potevi avere 2 conti in contemporanea? Uno tuo e uno in comune?
    Un collega (che è in ferie e a cui ora non posso chiedere) mi pareva lo avesse....

    Ercos, ormai siamo anziani....


    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Noi usiamo Conto Arancio che alla fine per l’operativitá base è tutto gratis.

    Altrimenti per offerte buone c’e Hello Bank (BNL) che ti da un buono Amazon da 250€ se apri un conto ed anche li è quasi tutto gratis ( se interessa ti mando il codice amico ��)
    ContoArancio è stato a suo tempo in ballo con Fineco e poi optai per il secondo (mai avuto problemi). Lo avevo infatti considerato essendo praticamente a 0 spese per le cose di base.
    Tu come mai sei "fuggito" da HB? Oppure hai due conti?
    searching for free time...

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mia moglie usa il mio
    Prima o poi lo cointestiamo ma è una noia. Tanto con la procura è uguale.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    ContoArancio è stato a suo tempo in ballo con Fineco e poi optai per il secondo (mai avuto problemi). Lo avevo infatti considerato essendo praticamente a 0 spese per le cose di base.
    Tu come mai sei "fuggito" da HB? Oppure hai due conti?
    Abbiamo due conti è tutto più semplice abbiamo cominciato mettendoci i regali del matrimonio e poi ogni mese ci verso X così è anche più semplice capire di quanto ha bisogno la famiglia per le spese ordinarie.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mia moglie usa il mio
    Prima o poi lo cointestiamo ma è una noia. Tanto con la procura è uguale.
    Ormai i conti si aprono online non ci vuole nulla a farne uno cointestato
    Last edited by Mosaik; 21st August 2018 at 20:08.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Abbiamo due conti è tutto più semplice abbiamo cominciato mettendoci i regali del matrimonio e poi ogni mese ci verso X così è anche più semplice capire di quanto ha bisogno la famiglia per le spese ordinarie.
    :
    Quindi hai cointestato Arancio e personale Hello Bank?
    I 250€ gratis potrebbero stuzzicare
    searching for free time...

  8. #8
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    puoi avere tutti i conti che vuoi.. mica é un reato avere più di un conto

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Abbiamo due conti è tutto più semplice abbiamo cominciato mettendoci i regali del matrimonio e poi ogni mese ci verso X così è anche più semplice capire di quanto ha bisogno la famiglia per le spese ordinarie.



    Ormai i conti si aprono online non ci vuole nulla a farne uno cointestato
    Si ma non vedo il motivo di avere due conti personali e uno familiare, tanto i soldi sono liquidi e condivisi, è parte del deal (aimé). Di fatto noi ne usiamo uno per tutto e bona li.

  10. #10
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quindi hai cointestato Arancio e personale Hello Bank?
    I 250€ gratis potrebbero stuzzicare
    Esatto bisogna solo tenere 3k sul conto finché non ti arriva il bonus poi puoi anche lasciarlo vuoto o chiuderlo ( un collega l’ha chiuso e riaperto e si é preso due bonus )
    Se usi il mio codice io mi prendo 25€

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma non vedo il motivo di avere due conti personali e uno familiare, tanto i soldi sono liquidi e condivisi, è parte del deal (aimé). Di fatto noi ne usiamo uno per tutto e bona li.
    Certo ai fini pratici cambia poco serve più che altro per avere un quadro delle spese senza andarci a spulciare tutte le voci del conto corrente è come avere una directory su disco. I GB totali sono quelli ma c’é più ordine

    Oltre al fatto di non far vedere a mia moglie tutte le cagate che compro online oppure se le faccio un regalo non mi tana in 5 minuti vendendo la spesa.
    Last edited by Mosaik; 21st August 2018 at 23:38.

  11. #11
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Conto in coche? Voi siete pazzi. Non basta il guinzaglio, pure la museruola.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    puoi avere tutti i conti che vuoi.. mica é un reato avere più di un conto
    Puoi avere più conti su banche diverse, non nella stessa...
    Almeno così mi è stato detto.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma non vedo il motivo di avere due conti personali e uno familiare, tanto i soldi sono liquidi e condivisi, è parte del deal (aimé). Di fatto noi ne usiamo uno per tutto e bona li.
    Se uno dei due vuole avere un hobby e l'altro fare una cosa diversa... Il conto insieme per le spese insieme. L'altro per i piaceri personali

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Esatto bisogna solo tenere 3k sul conto finché
    non ti arriva il bonus poi puoi anche lasciarlo vuoto o chiuderlo ( un collega l’ha chiuso e riaperto e si é preso due bonus )
    Se usi il mio codice io mi prendo 25€
    Ti faccio sapere e se non trovo nessuna alternativa decente ti scrivo in Pvt



    Certo ai fini pratici cambia poco serve più che altro per avere un quadro delle spese senza andarci a spulciare tutte le voci del conto corrente è come avere una directory su disco. I GB totali sono quelli ma c’é più ordine

    Oltre al fatto di non far vedere a mia moglie tutte le cagate che compro online oppure se le faccio un regalo non mi tana in 5 minuti vendendo la spesa.
    Up
    searching for free time...

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Esatto bisogna solo tenere 3k sul conto finché non ti arriva il bonus poi puoi anche lasciarlo vuoto o chiuderlo ( un collega l’ha chiuso e riaperto e si é preso due bonus )
    Se usi il mio codice io mi prendo 25€



    Certo ai fini pratici cambia poco serve più che altro per avere un quadro delle spese senza andarci a spulciare tutte le voci del conto corrente è come avere una directory su disco. I GB totali sono quelli ma c’é più ordine

    Oltre al fatto di non far vedere a mia moglie tutte le cagate che compro online oppure se le faccio un regalo non mi tana in 5 minuti vendendo la spesa.
    eh ma entrate in due conti e uscite su 3 è più difficile da rendicontare rispetto a entrate ed uscite tutte su un conto unico. Alla fine quel che conta è il saldo finale, non importa ne chi ha guadagnato i soldi e ne chi li ha spesi. Piaccia o no, benché uno li possa tenere separati, sono comunque di tutti e due
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Se uno dei due vuole avere un hobby e l'altro fare una cosa diversa... Il conto insieme per le spese insieme. L'altro per i piaceri personali
    e non puoi avere un hobby o fare spese personali senza far sapere a tua moglie (indirettamente, io mica controllo cazzo si compra) quanto hai speso? Auguri per il matrimonio

  14. #14
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ma conto arancio non era uscito dal circuito pagobancomat ? Io ho amici che lo hanno mollato perche con la loro carta manco riuscivano piu' a far benzina al distributore automatico
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh ma entrate in due conti e uscite su 3 è più difficile da rendicontare rispetto a entrate ed uscite tutte su un conto unico. Alla fine quel che conta è il saldo finale, non importa ne chi ha guadagnato i soldi e ne chi li ha spesi. Piaccia o no, benché uno li possa tenere separati, sono comunque di tutti e due
    e non puoi avere un hobby o fare spese personali senza far sapere a tua moglie (indirettamente, io mica controllo cazzo si compra) quanto hai speso? Auguri per il matrimonio
    se volessi comprarmi per dire una cosa a caso, una moto da xmila€, userei i soldi che io mi sono guadagnato e non certo i suoi. Per RISPETTO e non per condivisione, perchè sono certo che se fosse d'accordo, sarebbe la prima a contribuire come "regalo".

    Quindi secondo il tuo ragionamento di rendicontazione dovrei ogni volta segnarmi quanto ho guadagnato io dal mio lavoro e quanto posso spendere. Beh, più semplice.

    Certo che se dici una frase del genere:
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mia moglie usa il mio
    IO UOMO FORTE. LEI DONNA DEBOLE. LE CONCEDO DI USARE I MIEI SOLDI E SE NE USA TROPPI CLAVA SULLA TESTA.

    Battute a parte, lei a lavoro ha potuto far arrivare il bonificio dello stipendio ad un conto non intestato a lei? mmmm... non sapevo si potesse...
    searching for free time...

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.21 Kb. compressed to 105.63 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.86%)]