Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Nazionale ciuffata post demondializzata

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Se vuoi cambiare non prendi Mancini, che da anni è abituato ad allenare fuoriclasse (o presunti tali) e che ha la cattiva abitudine di chiedere nuovi giocatori quando le cose non vanno tranne escuderli dopo 3 partite. Dovevano prendere un tecnico abituato a lavorare coi giovani, possibilmente crescito in ambito federale (lo stesso Di Biagio o uno dei selezionatori delle giovanili) abituato a lavorare con giocatori che ha a dispisizione poco tempo.
    Ovvio che avresti preso gli schiaffi per un po’, ma alla nazionale non serve qualche risultato sporadico fatto come li ha fatti Conte, spremendo il sangue dalle rape. Serve ricostruire dalle fondamenta, facendo crescere il movimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, non serve un tecnico che è abituato a lavorare con i giovani, serve un tecnico che abbia una cazzo di idea di gioco CHIARA E PRECISA e che sappia svilupparla in maniera veloce, come lo era Conte.

    Mancini concordo con quello che dici e infatti i miei dubbi si basavano soprattutto con questo, però le alternative erano anche peggio.

    Di Biagio fermate proprio, un bel mediocre, già dimostrato ampiamente in U21, quindi proprio no.

    Mancini sembra veramente Ventura 2.0, siamo passati dai cross in area a gogo a....meno cross in area + il nulla.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ohh ora si inizia a ragionare, già i 70 min vs Ucraina mi erano piaciuti molto e la partita vs la Polonia è stata totalmente dominata.

    Bravo Mancio perchè ha invertito DI BRUTTO la direzione dove stava andando, Centrocampo super tecnico, in Attacco i migliori giocatori che abbiamo, tutti nelle loro posizioni ideali (Insigne come falso 9 alla fine è un pò quello che sta facendo nel Napoli) e sembrava veramente di vedere un'altra squadra.

    Con il controllo del gioco è aumentato anche tanto il coraggio e la voglia di giocare + alti, pressare + alti, veramente molto bene, quasi incredibile la trasformazione della Nazionale in 2 partite, ma intanto dimostra che mettere i nostri migliori giocatori nelle loro posizioni migliori con un sistema tattico che li valorizzi al massimo è senz'altro la strada giusta.

    Non me l'aspettavo sono onesto, è esattamente questa la strada e gli uomini su cui puntare per migliorare.

    Se magari esce pure un centravanti degno di questo nome andrebbe ancora meglio.

    Barella è tanta roba e non è un caso che Verratti abbia giocato 2 delle sue migliori gare in Nazionale nella sua cazzo di posizione (Alleluja lacrime) ideale, ovvero di mezz'ala tecnica in un CC a 3 offensivo e aggressivo.
    Last edited by Marphil; 14th October 2018 at 23:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #18
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ohh ora si inizia a ragionare, già i 70 min vs Ucraina mi erano piaciuti molto e la partita vs la Polonia è stata totalmente dominata.

    Bravo Mancio perchè ha invertito DI BRUTTO la direzione dove stava andando, Centrocampo super tecnico, in Attacco i migliori giocatori che abbiamo, tutti nelle loro posizioni ideali (Insigne come falso 9 alla fine è un pò quello che sta facendo nel Napoli) e sembrava veramente di vedere un'altra squadra.

    Con il controllo del gioco è aumentato anche tanto il coraggio e la voglia di giocare + alti, pressare + alti, veramente molto bene, quasi incredibile la trasformazione della Nazionale in 2 partite, ma intanto dimostra che mettere i nostri migliori giocatori nelle loro posizioni migliori con un sistema tattico che li valorizzi al massimo è senz'altro la strada giusta.

    Non me l'aspettavo sono onesto, è esattamente questa la strada e gli uomini su cui puntare per migliorare.

    Se magari esce pure un centravanti degno di questo nome andrebbe ancora meglio.

    Barella è tanta roba e non è un caso che Verratti abbia giocato 2 delle sue migliori gare in Nazionale nella sua cazzo di posizione (Alleluja lacrime) ideale, ovvero di mezz'ala tecnica in un CC a 3 offensivo e aggressivo.
    non concordo sui giocatori nelle loro posizioni, i 3 davanti confusi e fuori ruolo.

    cambi pessimi e tardivi.

    il materiale è di buonissima fattura, il manico è veramente mediocre.

  4. #19
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    non concordo sui giocatori nelle loro posizioni, i 3 davanti confusi e fuori ruolo.

    cambi pessimi e tardivi.

    il materiale è di buonissima fattura, il manico è veramente mediocre.
    Dove l'hai visti i 3 davanti fuori ruolo scusa, Bernardeschi esterno d'attacco a dx, Chiesa a sx e Insigne falso 9, con tutti e 3 molto dinamici che si scambiavano spesso le posizioni.

    Ovvio poi ci vuole + coordinazione nei movimenti ma non scordiamoci di che Nazionale stavamo parlando prima di queste 2 partite (io avevo davanti un Ventura 2.0)

    In confronto è fantascienza, la Nazionale ha tirato 13 volte, con 6 occasioni super limpide (2 traverse) e il portiere della juve migliore in campo, e tutto questo in trasferta dominando il gioco.

    I cambi tardivi alla fine la Nazionale stava giocando benissimo, Immobile in Nazionale è molto meh (oddio forse con sto centrocampo segnerebbe con continuità pure lui) e alla fine l'assist di Lasagna è stato vincente.

    Certo che poi ovvio che la paghiamo cmq l'assenza di un 9 vero ma che proprio non lo abbiamo allo stato attuale.

    Il cambio di rotta è eccellente, ora tocca solo lavorarci un pò su (cosa non facile con le Nazionali ma se s'insiste su questa strada cambiando il minimo sicuramente si può fare bene).
    Last edited by Marphil; 15th October 2018 at 00:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #20
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ottima partita, giocata veramente bene, risultato bugiardissimo alla fine

    barella mi sembra tanta roba, l'ho visto giocare 2 volte quest'anno e mi ha davvero impressionato

    immobile per me è un buon attaccante se ha spazi x andare in profondità quindi se giochi di contropiede, altrimenti x me è un po meh; ora vediamo il mese prossimo a San Siro
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ottima partita, giocata veramente bene, risultato bugiardissimo alla fine

    barella mi sembra tanta roba, l'ho visto giocare 2 volte quest'anno e mi ha davvero impressionato

    immobile per me è un buon attaccante se ha spazi x andare in profondità quindi se giochi di contropiede, altrimenti x me è un po meh; ora vediamo il mese prossimo a San Siro
    immobile è forte ma lo devi far giocare con una punta centrale a fianco tipo il vecchio belotti o che ne so cutrone, altrimenti è come dici te ottimo per le ripartenze veloci dove da il meglio di se

    e il mancio non gioca con 2 punte questo penso lo abbiamo capito tutti

  7. #22
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ah, quindi nella lazio chi gioca vicino ad immobile? -.- pensavo giocasse sempre a 1 punta Inzaghi

    la coppia immobile belotti è qualcosa di impresentabile, solo uno scarparo come ventura poteva concepirlo

    non per niente il buon vecchio Andonio Conte Immobile lo metteva sempre l'ultima mezzora quando era in vantaggio x sfruttare le ripartenze

    Immobile ha fatto bene con Ventura nel 352 che giova di contropiede e nella lazio con Inzaghi, un altro che gioca di contropiede
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #23
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    I centravanti che abbiamo ora (Immobile, Belotti, Zaza, Cutrone) non hanno sufficiente tecnica per dialogare con la squadra in maniera fluida, soprattutto se si vuole dare alla squadra un'impostazione molto tecnica con gente come Bonucci, Jorginho, Verratti e Barella a comandare il gioco.

    L'unico con sufficiente tecnica per il dialogo sarebbe Balotelli ma è una testa di cazzo, pigra e pure panzone fuori forma (ora), quindi totalmente inaffidabile, e a quel punto Insigne falso 9 è tipo l'unica strada (dove tra l'altro gioca bene e dialoga molto bene con tutti).

    Ci vorrebbe uno come Higuain tanto per dire un nome, purtroppo non se pò fa, e quindi tocca fare di necessità virtù.

    https://www.ultimouomo.com/polonia-italia-0-1/

    Riporta un pò le cose di cui abbiamo parlato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 85.48 Kb. compressed to 74.95 Kb. by saving 10.54 Kb. (12.33%)]